La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

+3
Cerezo74
Polly
GialloRosso81
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 20 Nov 2011 - 22:59

Non puoi annullare un gol così, vuol dire uccidere il calcio, sei da radiare subito perchè sei l'anticalcio.
Il gol di Osvaldo è quello del secolo e rimmarrà tale solo in una dimensione calcistica perfetta ma non terrena, la prefezione purtroppo non è di questo mondo e ci sono troppi incapaci ad arbitrare...............
A parte l'amarezza per il gol annullato il dominio è assoluto ancora qualche sbandamento difensivo ma ci siamo la squadra è forte e spettacolare, diverte, crea calcio, gioca.
E' bello fare il tifo per questa Roma di Luis Enrique.


Ultima modifica di GialloRosso81 il Dom 20 Nov 2011 - 23:02 - modificato 1 volta.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Polly Dom 20 Nov 2011 - 23:02

GialloRosso81 ha scritto:Non puoi annullare un gol così vuol dire uccidere il calcio, sei da radiare subito perchè sei l'anticalcio.
Il gol di Osvaldo è quello del secolo e rimmarrà tale solo in una dimensione calcistica perfetta ma non terrena, la prefezione purtroppo non è di questo mondo e ci sono troppi incapaci ad arbitrare...............
A parte l'amarezza per il gol annollato il dominio è assoluto ancora qualche sbandamento difensivo ma ci siamo la squadra è forte e spetacolare diverte crea calcio gioca è belloo fare il tifo per questa Roma di Luis Enrique.

Carissimo (ho pure scoperto tra i vecchi post il tuo nome... Very Happy ), aspetta a parlare, che vedrai che il pelo nell'uovo lo si trova, dai tempo al tempo.....
Comunque, a parte il piccoletto che s'è mangiato due goal, pure Lamela ne ha mancato uno che doveva mettere dentro.
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Ospite Dom 20 Nov 2011 - 23:05

Solo per la sua "bellezza" andava convalidato grr

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 20 Nov 2011 - 23:07

Aggiungi un altro paio di Osvaldo altri tre o quattro tiri appena fuori insomma una decina di palle gol l'abbiamo creata.
10 a 1 era il risultato esatto ma si sa la palla è Rotonda i guardialinee sono incapaci e demenziali e ora ci tocca sentire pure Di Francesco parlare di un buon Lecce....................
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 20 Nov 2011 - 23:11

Bellezza tra virgolettte?? Quello era il gol del secolo la perfezione assoluta del calcio il gol che qualunque centravanti e giocatore sogna da bambino appena inizia a tirare i primi calci ecco ha ucciso un sogno che era diventato realtà e per altro regolarissimo. Un vero delitto vittima il calcio...................
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Ospite Dom 20 Nov 2011 - 23:14

Le virgolette le ho messe perché mia sorella è pazza di Osvaldo in tutti i sensi e stasera lei mi ha inviato l'SMS con la frase che ho scritto: con "bellezza" intendeva sia il gol che il giocatore...
Capisci a meeee

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Ospite Dom 20 Nov 2011 - 23:16

E' diventato un forum tutto estrogeni. Non se ne può più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Ospite Dom 20 Nov 2011 - 23:19

SU...almeno stasera lasciacelo fare: euforia della vittoria.
Poi appari improvvisamente tu con il tuo avatar e gli estrogeni si abbassano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Polly Dom 20 Nov 2011 - 23:20

Io ho detto solo che era figo Di Francesco, ma intendevo per com'era vestito. Mica è colpa nostra se i giocatori sono maschi e noi abbiamo gli occhi che guardano anche la prestanza fisica. Comunque io ero in ginocchio al goal di Pablo, non ci credevo che lo hanno annullato

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Polly Dom 20 Nov 2011 - 23:21

mimi64 ha scritto:SU...almeno stasera lasciacelo fare: euforia della vittoria.
Poi appari improvvisamente tu con il tuo avatar e gli estrogeni si abbassano...

quoto sull'avatar
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Ospite Dom 20 Nov 2011 - 23:24

polly ha scritto:Io ho detto solo che era figo Di Francesco, ma intendevo per com'era vestito. Mica è colpa nostra se i giocatori sono maschi e noi abbiamo gli occhi che guardano anche la prestanza fisica. Comunque io ero in ginocchio al goal di Pablo, non ci credevo che lo hanno annullato

quoto quoto quoto Io avevo già fatto un intero giro intorno al divano... porca paletta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 20 Nov 2011 - 23:30

Va be risolleviamoci il morale col primo gol di Miralem in nostro piccolo genio Very Happy
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Ospite Dom 20 Nov 2011 - 23:32

mimi64 ha scritto:
polly ha scritto:Io ho detto solo che era figo Di Francesco, ma intendevo per com'era vestito. Mica è colpa nostra se i giocatori sono maschi e noi abbiamo gli occhi che guardano anche la prestanza fisica. Comunque io ero in ginocchio al goal di Pablo, non ci credevo che lo hanno annullato

quoto quoto quoto Io avevo già fatto un intero giro intorno al divano... porca paletta

io pensa che mi ero tolto la soddisfazione di vedere degli amici laziesi applaudire un gol della Roma Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Polly Dom 20 Nov 2011 - 23:33

Io avevo urlato "Eurogoal!!!", poi ho visto che non si esultava più di tanto, e nemmeno ci si riportava al centro e ho realizzato. Al di là del fatto che saremmo stati un po' più rilassati, invece di stare in tensione fino agli ultimi secondi (derby docet Crying or Very sad ), è stato un gesto tecnico bellissimo. Spiace proprio, soprattutto per Osvaldo, che aveva fatto una cosa meravigliosa.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Ospite Dom 20 Nov 2011 - 23:34

se non altro si è fatto perdonare gli errori fatti prima Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Polly Dom 20 Nov 2011 - 23:35

GialloRosso81 ha scritto:Va be risolleviamoci il morale col primo gol di Miralem in nostro piccolo genio Very Happy

Io ce l'ho lì nell'avatar, e mi sa che ce lo lascio. Non dico che mi piace davvero tanto questo ragazzo, perché poi qualcuno si fa girare gli zebedei, che dice che abbiamo l'ormone impazzito. Del resto, siamo donne, che ci capiamo noi di calcio?? Per default nulla. Quindi pendiamo dalle labbra degli esperti.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Ospite Dom 20 Nov 2011 - 23:41

polly ha scritto:
GialloRosso81 ha scritto:Va be risolleviamoci il morale col primo gol di Miralem in nostro piccolo genio Very Happy

Io ce l'ho lì nell'avatar, e mi sa che ce lo lascio. Non dico che mi piace davvero tanto questo ragazzo, perché poi qualcuno si fa girare gli zebedei, che dice che abbiamo l'ormone impazzito. Del resto, siamo donne, che ci capiamo noi di calcio?? Per default nulla. Quindi pendiamo dalle labbra degli esperti.

quoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 20 Nov 2011 - 23:47

Lasciatelo li sempre nell'avatar, spupazzatelo quanto vuoi.
Pijanic è un grandissimo ha una padronanza del gioco da far paura sa sempre quello che è giusto, fa girare la squadra e ha due piedi d'oro e tantissimo fosforo nelle giocate in più è anche duro nei contrasti e non molla una palla.
Un piccolo genio appunto.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Cerezo74 Dom 20 Nov 2011 - 23:49

GialloRosso81 ha scritto:Non puoi annullare un gol così, vuol dire uccidere il calcio, sei da radiare subito perchè sei l'anticalcio.
Il gol di Osvaldo è quello del secolo e rimmarrà tale solo in una dimensione calcistica perfetta ma non terrena, la prefezione purtroppo non è di questo mondo e ci sono troppi incapaci ad arbitrare...............
A parte l'amarezza per il gol annullato il dominio è assoluto ancora qualche sbandamento difensivo ma ci siamo la squadra è forte e spettacolare, diverte, crea calcio, gioca.
E' bello fare il tifo per questa Roma di Luis Enrique.

quoto che vada a cagarsi in mano

quello era il gol MASSIMO
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Ospite Dom 20 Nov 2011 - 23:50

[img]RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE 39287513[/img]

è un sacrilegiooooo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Polly Dom 20 Nov 2011 - 23:52

GialloRosso81 ha scritto:Lasciatelo li sempre nell'avatar, spupazzatelo quanto vuoi.
Pijanic è un grandissimo ha una padronanza del gioco da far paura sa sempre quello che è giusto, fa girare la squadra e ha due piedi d'oro e tantissimo fosforo nelle giocate in più è anche duro nei contrasti e non molla una palla.
Un piccolo genio appunto.

Io non me lo voglio spupazzare, non ho mire di quel genere Very Happy
Confesso che non lo conoscevo come giocatore, poi quando è arrivato alla Roma sono andata a rivedermi qualche spezzone di partita del Lione, e sono rimasta ben impressionata. Sono contenta per lui che stasera abbia segnato.
E un altro che mi sta sorprendendo è Gago. Però non puoi buttare via tre-occassioni-tre di seguito, che poi vieni punito. Se fosse finita in pari non so cosa sarebbe successo dopo quell'assurda decisione della premiata ditta arbitro-guardalinee.


Ultima modifica di polly il Lun 21 Nov 2011 - 0:06 - modificato 1 volta.
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da ASRGABRI Dom 20 Nov 2011 - 23:54

GialloRosso81 ha scritto:Non puoi annullare un gol così, vuol dire uccidere il calcio, sei da radiare subito perchè sei l'anticalcio.
Il gol di Osvaldo è quello del secolo e rimmarrà tale solo in una dimensione calcistica perfetta ma non terrena, la prefezione purtroppo non è di questo mondo e ci sono troppi incapaci ad arbitrare...............
A parte l'amarezza per il gol annullato il dominio è assoluto ancora qualche sbandamento difensivo ma ci siamo la squadra è forte e spettacolare, diverte, crea calcio, gioca.
E' bello fare il tifo per questa Roma di Luis Enrique.
Era in gioco e pure di parecchio.
Le occasioni vanno però concretizzate e le partite chiuse soprattutto quando si affronteranno squadre più forti
ASRGABRI
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1975
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 20 Nov 2011 - 23:55

Che spettacolo grandioso la cosa impressionante è stato il perfetto impatto piede palla difficilissimo in rovesciata e la conseguenza potenza del tiro , poi con la palla che è finita proprio nel sette era veramente la perfezione assoluta.
Ma vafffffffff di cuore al guardialineeeee
Un gol che avrebbe fatto il giro del mondo e sarebbe stato il simbolo della nuova Roma.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 21 Nov 2011 - 0:00

Polly se avessimo pareggiato credo che non mi sarei mai più ripreso.........................................probabilmente sarei emigrato in
un eremo della papuasia lontanissimo dalle questioni calcistiche isolato dal mondo e da tutta l'umanità.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Polly Lun 21 Nov 2011 - 0:04

GialloRosso81 ha scritto:Polly se avessimo pareggiato credo che non mi sarei mai più ripreso.........................................probabilmente sarei emigrato in
un eremo della papuasia lontanissimo dalle questioni calcistiche isolato dal mondo e da tutta l'umanità.

Il calcio è fatto di episodi, purtroppo tu puoi spingere per tutta la partita, poi magari il tuo avversario azzecca il goal "della domenica" e te ne torni a casa con la bisaccia vuota. Credo che l'arbitro abbia capito di aver fatto un grosso errore, nel prosieguo della partita ne è stato condizionato, secondo me.
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE Empty Re: RADIARE IL GUARDALINEE IMMEDIATAMENTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.