La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

+5
andrea
GialloRosso81
ASRGABRI
Framusician
vecchio ardito
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da vecchio ardito Gio 24 Nov 2011 - 14:27

La partita di ieri sera ha dimostrato come la dedizione al gioco di squadra porta persino i nuovi esordienti a divenire tessere precise nella struttura del Barcellona come Alcantara e Dos Santos. Eppure lo studio e l'allenamento sul perfezionamento del palleggio è una pratica di vecchia data in casa catalana. Sono arrivati a questo livello dopo anni di esercizio. E dopo campioni affermati che vi hanno transitato e o si sono integrati o sono stati ceduti.

Ieri sera hanno affrontato un grande Milan. Sebbene con l'inconcretezza di Robinho, l'inconsistenza di Aquilani, l'inesperienza di Abate ed i problemi fisici di Nesta, il Milan è riuscito a fare una grande gara. Qualunque altra squadra italiana avrebbe potuto soccombere contro il Milan di ieri sera, per aggressività, velocità di gioco e potenziale offensivo. Tuttavia gli alieni del Barcellona hanno contenuto gli avversari grazie al grande possesso palla, meticoloso e preciso, al recupero istantaneo, al pressing alto ed alle ripartenze.

Questione di anni. Vedo che Luis Enrique sta creando un'identità propria alla Magica. Tuttavia ispirarsi al Barcellona è lecito, sebbene utopico. E' importante mantenere i piedi per terra, poichè arrivare ad un livello come quello dei Blaugrana è dispendioso per tempo e denaro. Spero che Luis Enrique applichi le proprie competenze tenendo conto della realtà calcistica che vive, dei campioni che giocano qui, che sono differenti da quelli del Barcellona, e possibilmente migliorarli senza perdere di vista il Campionato, i punti e la posizione di classifica.

Mi auguro che le prossime partite possano farci fare il salto di qualità. Rimango scettico riguardo il ruolo che viene affidato a Luis Enrique quale nuovo Messia. Tuttavia valutando quanto stia affinando le proprie idee rispetto al gioco in Italia, posso immaginare che riesca a trovare una soluzione differente dall'idea di gioco Blaugrana pur sviluppando delle qualità similari. O almeno me lo auguro. Vedremo...

vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Ospite Gio 24 Nov 2011 - 14:32

Quindi lo dobbiamo sempre cacciare e prendere Giuseppe Giannini oppure lo lasciamo dove sta?
Che dici che dici?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Framusician Gio 24 Nov 2011 - 14:33

Sono contenta di vederti pensare positivo.
Smile
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da ASRGABRI Gio 24 Nov 2011 - 14:45

Deve fare un compromesso fra quel tipo di gioco lì e la realtà italiana con una maggiore attenzione difensiva,adattandolo ai giocatori che ha
ASRGABRI
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1975
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da GialloRosso81 Gio 24 Nov 2011 - 14:47

Vedo che anche tu inizi ad apprezzare il lavoro di Luis Enrique, ovviamente gli ostacoli non sono finiti, ma la squadra ha un gioco finalmente e un identità ben definita.
Il lavoro paga ma ci vuole tempo, dedizione, sacrificio e forza di volontà, personalmente quando vedo la squadra giocare bene e impegnarsi sono sempre soddisfatto poi se perdiamo per episodi sfortunati come a Genova non cambio di una virgola il mio giudizio.
La Roma gioca bene, molto bene e non accadeva da anni per ora godiamoci lo spettacolo di una Roma che attacca 90 minuti su 90. Per vincere qualcosa di importante invece ci vorrà ancora tempo ma la strada da percorrere è questa su questo sono sicuro, così si crea la mentalità di una grande squadra.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10417
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da andrea Gio 24 Nov 2011 - 20:52

la tua analisi ti fa' onore...va detto pure che LE sin dalle prime conferenze,ha sempre ammesso che il gioco del Barça,puo'essere svolto solo dal Barça...diamogli fiducia,se non altro,anche per il coraggio Very Happy
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Nov 2011 - 8:29

Sogno o son desto???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da vecchio ardito Ven 25 Nov 2011 - 11:44

Ragazzi non sono mica begalino, miglioramenti ce ne sono stati. Se osserviamo le prime partite col Valencia e lo Slovan, o con il Cagliari stesso, e le raffrontiamo alle recenti con le modeste Novara e Lecce, e ci aggiungo pure quella persa col Milan, bisogna constatare che la ricerca spasmodica del possesso palla è stata diminuita per far fronte ad una maggiore ricerca della verticalizzazione verso la rete. Inoltre la posizione degli attaccanti è stata limata per procurare una maggiore incisività sotto porta, mentre inizialmente erano troppo larghi. Però non bisogna dimenticare che abbiamo un team composto da campioni di primo piano, che avrebbero fatto la fortuna di moolti allenatori: Lamela, Gago, Pjanic, Osvaldo, Kjaer, Heinze, Stekelenburg, Bojan...

http://www.dajeromadaje.it/il-corriere-dello-sport-guidolin-%E2%80%9Ccara-roma-quanto-ti-invidio-pjanic%E2%80%9D.html

Ora vengono le partite serie. Bisogna vedere se l'amalgama che voi prevedevate tanto contrariamente alle mie opinioni, sia riuscita. Non voglio obiettare che se si vince è merito dei giocatori e se si perde dell'allenatore. Tuttavia ha una rosa da invidia, e se con questo fior fiore di giocatori non rende al meglio, non credo sia quel deus ex machina che ci si aspettava....

Però è vero che comincio ad apprezzare qualcosa in questa Roma. Pur mantenendo in parte il mio scetticismo.
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Polly Ven 25 Nov 2011 - 11:51

vecchio ardito ha scritto:Ragazzi non sono mica begalino, miglioramenti ce ne sono stati. Se osserviamo le prime partite col Valencia e lo Slovan, o con il Cagliari stesso, e le raffrontiamo alle recenti con le modeste Novara e Lecce, e ci aggiungo pure quella persa col Milan, bisogna constatare che la ricerca spasmodica del possesso palla è stata diminuita per far fronte ad una maggiore ricerca della verticalizzazione verso la rete. Inoltre la posizione degli attaccanti è stata limata per procurare una maggiore incisività sotto porta, mentre inizialmente erano troppo larghi. Però non bisogna dimenticare che abbiamo un team composto da campioni di primo piano, che avrebbero fatto la fortuna di moolti allenatori: Lamela, Gago, Pjanic, Osvaldo, Kjaer, Heinze, Stekelenburg, Bojan...

http://www.dajeromadaje.it/il-corriere-dello-sport-guidolin-%E2%80%9Ccara-roma-quanto-ti-invidio-pjanic%E2%80%9D.html

Ora vengono le partite serie. Bisogna vedere se l'amalgama che voi prevedevate tanto contrariamente alle mie opinioni, sia riuscita. Non voglio obiettare che se si vince è merito dei giocatori e se si perde dell'allenatore. Tuttavia ha una rosa da invidia, e se con questo fior fiore di giocatori non rende al meglio, non credo sia quel deus ex machina che ci si aspettava....

Però è vero che comincio ad apprezzare qualcosa in questa Roma. Pur mantenendo in parte il mio scetticismo.

Ah, ah, begalino! Sai quant'è che non sentivo questa parola??
Comunque io comincio ad essere preoccupata da tutto 'st'ottimismo.... Suspect Suspect O posso stare tranquilla? Wink
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Nov 2011 - 11:53

polly ha scritto:
vecchio ardito ha scritto:Ragazzi non sono mica begalino, miglioramenti ce ne sono stati. Se osserviamo le prime partite col Valencia e lo Slovan, o con il Cagliari stesso, e le raffrontiamo alle recenti con le modeste Novara e Lecce, e ci aggiungo pure quella persa col Milan, bisogna constatare che la ricerca spasmodica del possesso palla è stata diminuita per far fronte ad una maggiore ricerca della verticalizzazione verso la rete. Inoltre la posizione degli attaccanti è stata limata per procurare una maggiore incisività sotto porta, mentre inizialmente erano troppo larghi. Però non bisogna dimenticare che abbiamo un team composto da campioni di primo piano, che avrebbero fatto la fortuna di moolti allenatori: Lamela, Gago, Pjanic, Osvaldo, Kjaer, Heinze, Stekelenburg, Bojan...

http://www.dajeromadaje.it/il-corriere-dello-sport-guidolin-%E2%80%9Ccara-roma-quanto-ti-invidio-pjanic%E2%80%9D.html

Ora vengono le partite serie. Bisogna vedere se l'amalgama che voi prevedevate tanto contrariamente alle mie opinioni, sia riuscita. Non voglio obiettare che se si vince è merito dei giocatori e se si perde dell'allenatore. Tuttavia ha una rosa da invidia, e se con questo fior fiore di giocatori non rende al meglio, non credo sia quel deus ex machina che ci si aspettava....

Però è vero che comincio ad apprezzare qualcosa in questa Roma. Pur mantenendo in parte il mio scetticismo.

Ah, ah, begalino! Sai quant'è che non sentivo questa parola??
Comunque io comincio ad essere preoccupata da tutto 'st'ottimismo.... Suspect Suspect O posso stare tranquilla? Wink

BEGALINO E' BELLISSIMO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Nov 2011 - 12:13

E comunque io sono AGITATISSIMA affraid affraid affraid
sarà per quello che non sto concludendo niente in ufficio???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Framusician Ven 25 Nov 2011 - 12:16

Oddio, che mi fai, marcia indietro? Very Happy
La bacchetta magica non ce l'ha nessuno, chi vince subito (chi?) magari lo fa con un brutto gioco, per avere risultati e gioco che funzioni e duri ci vuole tempo!
Il che non vuol dire che diciamo "Va bene, quest'anno facciamo schifo".
Intanto stiamo lì, a ridosso delle altre che non fanno sfracelli ma hanno uno scheletro in piedi da più anni.
Alla faccia loro.


Ultima modifica di Framusician il Ven 25 Nov 2011 - 12:17 - modificato 1 volta.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Polly Ven 25 Nov 2011 - 12:17

O per colpa de 'sta banda de caz**ri che gira sul forum stamattina? Razz
Manca il numero uno, ma ce la caviamo comunque benino....

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Framusician Ven 25 Nov 2011 - 12:18

Stranamente mi vedi in giro di venerdì mattina...
Non è strano, è la mia giornata libera Smile
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Polly Ven 25 Nov 2011 - 12:21

Framusician ha scritto:Stranamente mi vedi in giro di venerdì mattina...
Non è strano, è la mia giornata libera Smile

Pensavo avessi fatto sega a scuola (non è una parolaccia, a Roma si dice così marinare la scuola Very Happy )
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da vecchio ardito Ven 25 Nov 2011 - 12:27

Framusician ha scritto:Oddio, che mi fai, marcia indietro? Very Happy
La bacchetta magica non ce l'ha nessuno, chi vince subito (chi?) magari lo fa con un brutto gioco, per avere risultati e gioco che funzioni e duri ci vuole tempo!
Il che non vuol dire che diciamo "Va bene, quest'anno facciamo schifo".
Intanto stiamo lì, a ridosso delle altre che non fanno sfracelli ma hanno uno scheletro in piedi da più anni.
Alla faccia loro.

Alt. Marcia indietro la faccio solo in determinate situazioni..(pig)...

Non ho chiesto la bacchetta magica. Ho solo puntualizzato il punto di vista che avevo esposto ma non era stato compreso in maniera esaustiva. E' vero sono un pò più ottimista. Merito anche delle altre squadre che camminano invece di correre? Forse. Sbagliato invece è dire che il mio scetticismo è scemato dopo le vittorie col Novara e il Lecce. Signori, sono due buone squadre, ma pur sempre provinciali. Ottimo aver colto quei 6 punti.

Ora su 4 partite è d'obbligo estrapolare 7 punti.



Per Polly: Begalino a centocelle ancora lo dicono..e pure a Torre Angela..Però tutte persone dai 30 in su.... Forse stiamo invecchiando What a Face
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Framusician Ven 25 Nov 2011 - 12:35

Beh, hai parlato di deus ex machina e magari la bacchetta magica potrebbe averla Wink
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Framusician Ven 25 Nov 2011 - 12:40

polly ha scritto:
Framusician ha scritto:Stranamente mi vedi in giro di venerdì mattina...
Non è strano, è la mia giornata libera Smile

Pensavo avessi fatto sega a scuola (non è una parolaccia, a Roma si dice così marinare la scuola Very Happy )
Ahahah, ma pensa... invece l'ho presa pure in der (scusa il TEDESCO ahahah)... perchè oggi c'era un'assemblea sindacale, ma per me è come se non ci fosse stata perchè tanto ho giornata libera e dell'uscita anticipata non ho usufruito.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da vecchio ardito Sab 26 Nov 2011 - 5:32

vecchio ardito ha scritto:
Framusician ha scritto:Oddio, che mi fai, marcia indietro? Very Happy
La bacchetta magica non ce l'ha nessuno, chi vince subito (chi?) magari lo fa con un brutto gioco, per avere risultati e gioco che funzioni e duri ci vuole tempo!
Il che non vuol dire che diciamo "Va bene, quest'anno facciamo schifo".
Intanto stiamo lì, a ridosso delle altre che non fanno sfracelli ma hanno uno scheletro in piedi da più anni.
Alla faccia loro.

Alt. Marcia indietro la faccio solo in determinate situazioni..(pig)...

Non ho chiesto la bacchetta magica. Ho solo puntualizzato il punto di vista che avevo esposto ma non era stato compreso in maniera esaustiva. E' vero sono un pò più ottimista. Merito anche delle altre squadre che camminano invece di correre? Forse. Sbagliato invece è dire che il mio scetticismo è scemato dopo le vittorie col Novara e il Lecce. Signori, sono due buone squadre, ma pur sempre provinciali. Ottimo aver colto quei 6 punti.

Ora su 4 partite è d'obbligo estrapolare 7 punti.



Per Polly: Begalino a centocelle ancora lo dicono..e pure a Torre Angela..Però tutte persone dai 30 in su.... Forse stiamo invecchiando What a Face

Cominciamo male....

sono sempre più scettico.....stavo quasi per fidarmi di quello che dicevate....

sono tornato diffidente. Ora ditemi che non ho ragione.
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Ospite Sab 26 Nov 2011 - 7:08

se facciamo 2 punti è un miracolo!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Cerezo74 Sab 26 Nov 2011 - 7:32

vecchio ardito ha scritto:La partita di ieri sera ha dimostrato come la dedizione al gioco di squadra porta persino i nuovi esordienti a divenire tessere precise nella struttura del Barcellona come Alcantara e Dos Santos. Eppure lo studio e l'allenamento sul perfezionamento del palleggio è una pratica di vecchia data in casa catalana. Sono arrivati a questo livello dopo anni di esercizio. E dopo campioni affermati che vi hanno transitato e o si sono integrati o sono stati ceduti.

Ieri sera hanno affrontato un grande Milan. Sebbene con l'inconcretezza di Robinho, l'inconsistenza di Aquilani, l'inesperienza di Abate ed i problemi fisici di Nesta, il Milan è riuscito a fare una grande gara. Qualunque altra squadra italiana avrebbe potuto soccombere contro il Milan di ieri sera, per aggressività, velocità di gioco e potenziale offensivo. Tuttavia gli alieni del Barcellona hanno contenuto gli avversari grazie al grande possesso palla, meticoloso e preciso, al recupero istantaneo, al pressing alto ed alle ripartenze.

Questione di anni. Vedo che Luis Enrique sta creando un'identità propria alla Magica. Tuttavia ispirarsi al Barcellona è lecito, sebbene utopico. E' importante mantenere i piedi per terra, poichè arrivare ad un livello come quello dei Blaugrana è dispendioso per tempo e denaro. Spero che Luis Enrique applichi le proprie competenze tenendo conto della realtà calcistica che vive, dei campioni che giocano qui, che sono differenti da quelli del Barcellona, e possibilmente migliorarli senza perdere di vista il Campionato, i punti e la posizione di classifica.

Mi auguro che le prossime partite possano farci fare il salto di qualità. Rimango scettico riguardo il ruolo che viene affidato a Luis Enrique quale nuovo Messia. Tuttavia valutando quanto stia affinando le proprie idee rispetto al gioco in Italia, posso immaginare che riesca a trovare una soluzione differente dall'idea di gioco Blaugrana pur sviluppando delle qualità similari. O almeno me lo auguro. Vedremo...


se c'eravamo noi col barcellona ne prendevamo almeno 10
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Ospite Sab 26 Nov 2011 - 9:06

Oggi voglio morire... sconfitta che mi ha preso malissimo.
Per il resto non mi cambia nulla....fiducia prima e fiducia adesso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da asr_92 Sab 26 Nov 2011 - 13:57

Cerezo74 ha scritto:
vecchio ardito ha scritto:La partita di ieri sera ha dimostrato come la dedizione al gioco di squadra porta persino i nuovi esordienti a divenire tessere precise nella struttura del Barcellona come Alcantara e Dos Santos. Eppure lo studio e l'allenamento sul perfezionamento del palleggio è una pratica di vecchia data in casa catalana. Sono arrivati a questo livello dopo anni di esercizio. E dopo campioni affermati che vi hanno transitato e o si sono integrati o sono stati ceduti.

Ieri sera hanno affrontato un grande Milan. Sebbene con l'inconcretezza di Robinho, l'inconsistenza di Aquilani, l'inesperienza di Abate ed i problemi fisici di Nesta, il Milan è riuscito a fare una grande gara. Qualunque altra squadra italiana avrebbe potuto soccombere contro il Milan di ieri sera, per aggressività, velocità di gioco e potenziale offensivo. Tuttavia gli alieni del Barcellona hanno contenuto gli avversari grazie al grande possesso palla, meticoloso e preciso, al recupero istantaneo, al pressing alto ed alle ripartenze.

Questione di anni. Vedo che Luis Enrique sta creando un'identità propria alla Magica. Tuttavia ispirarsi al Barcellona è lecito, sebbene utopico. E' importante mantenere i piedi per terra, poichè arrivare ad un livello come quello dei Blaugrana è dispendioso per tempo e denaro. Spero che Luis Enrique applichi le proprie competenze tenendo conto della realtà calcistica che vive, dei campioni che giocano qui, che sono differenti da quelli del Barcellona, e possibilmente migliorarli senza perdere di vista il Campionato, i punti e la posizione di classifica.

Mi auguro che le prossime partite possano farci fare il salto di qualità. Rimango scettico riguardo il ruolo che viene affidato a Luis Enrique quale nuovo Messia. Tuttavia valutando quanto stia affinando le proprie idee rispetto al gioco in Italia, posso immaginare che riesca a trovare una soluzione differente dall'idea di gioco Blaugrana pur sviluppando delle qualità similari. O almeno me lo auguro. Vedremo...


se c'eravamo noi col barcellona ne prendevamo almeno 10

Il milan deve ringraziare Abbiati e anche molto la fortuna.Se ne prendeva 7 non c'era niente da ridire!
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Ospite Sab 26 Nov 2011 - 14:00

Vedo troppa drasticità dietro una sconfitta.

Nel calcio è normale perdere, non si può sempre vincere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da aleforzaroma Sab 26 Nov 2011 - 15:11

giova77 ha scritto:Vedo troppa drasticità dietro una sconfitta.

Nel calcio è normale perdere, non si può sempre vincere

quello che mi lascia un po' interdetto è la fase difensiva Wgio'... a parte i gol presi, anche nel primo tempo abbiamo ballato e mi e' parso di vedere poco collegamente tra difesa e centrocampo quasi come se nessun centrocampista avesse nè la forza nè la capacità di imbastire azioni offensive.
Anzi, si sono visti lanci di 60 metri da parte di kjaer e juan inconcepibili nel concetto di enrique. Suspect Mad

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile... Empty Re: Noi siamo la Roma..però il Barcellona è inarrivabile...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.