La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
A PROPOSITO DI COPPE..... EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

A PROPOSITO DI COPPE.....

3 partecipanti

Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Polly Mer 11 Gen 2012 - 13:18

.....e di Luis Enrique....

L’ha vinta, l’ha rotta

IL ROMANISTA (D. GALLI) - Luis Enrique aveva dieci anni, masticava Big Babol, ungeva la catena della bici, era un Ironman in miniatura, sognava il calcio dei grandi mentre la Spagna degli adulti, dopo Franco, apriva le porte alla democrazia. Era un bambino. Ma se gli chiedete qual è stato il suo primo dispiacere sportivo, vi risponderà che sono stati due. Due finali perse nell’80 e nell’81 dal suo Sporting Gijón. Due finali di Coppa del Re. La nostra Coppa Italia. «Possiamo vincere questa competizione», diceva ieri Lucho in conferenza stampa. Per questo tecnico figlio d’Asturie è una sorta di mantra. Se lo ripete dal quel dannato 1980. Nato nel 1905, lo Sporting ha un palmarès misero: il Trofeo Amberes, il Trofeo Ibérico, il Trofeo Samaranch e un premio per la “Mejor Entidad Deportiva”. Vabbé, ci sta. In Spagna si tifa Barcellona perché la Catalogna non è Spagna e si tifa Real Madrid per convenienza. Chi tifa Gijón lo fa per fede. Solo per fede. Quella finale di Coppa del Re del 1980 al Vicénte Calderon di Madrid può però regalare la prima grande soddisfazione calcistica al popolo asturiano. Davanti allo Sporting c’è il Barcellona. I blaugrana vengono da una stagione infelice. L’eliminazione dalla Uefa costa la panchina a Kubala. Helenio Herrera, alla sua ultima esperienza professionale prima della pensione, chiude la carriera con una vittoria. Una doppietta di Quini e un gol di Esteban piegano il Gijón. La finale termina 3- 1, il Barcellona solleva la sua diciannovesima Coppa del Re. Luis Enrique piange davanti alla tv. La rivincita per lo Sporting potrebbe arrivare dodici mesi dopo a Valladolid. Il Gijón è nuovamente in finale di Coppa del Re. Il miracolo si ripete. Ma davanti c’è un altro Golia da battere, il Real Madrid. Niente da fare, la “Casa Blanca” batte 2-1 la squadra del baby Luis Enrique. Per vincere la Coppa, Lucho dovrà cambiare pelle. Maglia. Dovrà vestire quella del Real Madrid, la Juve di Spagna. Siamo nel 1993, Luis Enrique ha 23 anni quando a Valladolid assiste - Benito Floro non lo manda in campo - al successo per 2-1 in finale sul Real Saragozza. Butragueno s’inventa un supergol, Lasa chiude il conto.

Quattro anni dopo, invece, al Santiago Bernabeu il tecnico della Roma sarà uno dei principali artefici del
trionfo in Coppa del Re del Barcellona di Bobby Robson sul Real Betis. Assieme a Luis Enrique in quell’undici c’è anche un “certo” Guardiola. Il Real passa per due volte in vantaggio e per due volte viene ripreso. E’ Figo all’85’ a decidere la finale. L’anno successivo il Barcellona arriva di nuovo all’ultimo atto di Coppa. Si gioca a Valencia contro il Maiorca di Hector Cùper. La partita si chiude sull’1-1. Ai supplementari - minuto 105, per la precisione - van Gaal toglie inspiegabilmente Luis Enrique inserendo Oscar. Lucho non la prende bene. Stizzito, scaglia la tuta a terra. La polemica muore sul nascere, perché i blaugrana vincono ai rigori. Durante la festa capita però una cosa strana: Luis Enrique rompe involontariamente la Coppa del Re. Il trofeo nazionale che inseguiva da bambino. E che ora può conquistare da allenatore.

11-01-2012

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da andrea Mer 11 Gen 2012 - 13:22

a proposito di coppe...calcio in generale U.U
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Polly Mer 11 Gen 2012 - 13:24

andrea ha scritto:a proposito di coppe...calcio in generale U.U

No, Joe, perché trattasi di Luis Enrique, attuale allenatore della Roma, giusto Barbs? Nun ce prova', non lo sai che le mogli (in questo caso le amanti) hanno sempre ragione? Wink Razz Razz

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012 - 13:25

Beh parla di Luis Enrique, direi che non è sbagliata la sezione TUTTO sulla Maggica, intende tutto albino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012 - 13:27

polly ha scritto:
andrea ha scritto:a proposito di coppe...calcio in generale U.U

No, Joe, perché trattasi di Luis Enrique, attuale allenatore della Roma, giusto Barbs? Nun ce prova', non lo sai che le mogli (in questo caso le amanti) hanno sempre ragione? Wink Razz Razz

Sono intervenuta a dirimere la questione... tu hai ragione lui ha torto... of course!
Questa è la più classica situazione da "il bue che dice cornuto all'asino" (che poi asino non è)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da andrea Mer 11 Gen 2012 - 13:29

scratch
study
Rolling Eyes
ave
pig pig
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Polly Mer 11 Gen 2012 - 13:33

Per chi si chiede come mai si parla di amanti, io e Joe uscivamo insieme una volta, tanto tempo fa. Poi lui è morto, ma son dettagli....

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da andrea Mer 11 Gen 2012 - 13:35

sgrat sgrat sgrat
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012 - 13:39

polly ha scritto:Per chi si chiede come mai si parla di amanti, io e Joe uscivamo insieme una volta, tanto tempo fa. Poi lui è morto, ma son dettagli....

haha haha haha haha haha haha haha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Polly Mer 11 Gen 2012 - 15:24

17062001 ha scritto:
polly ha scritto:Per chi si chiede come mai si parla di amanti, io e Joe uscivamo insieme una volta, tanto tempo fa. Poi lui è morto, ma son dettagli....

haha haha haha haha haha haha haha

Comunque, fyi, Joe Strummer è quello nell'avatar di Andrea....bel tipo, eh? Chitarrista ed autore dei testi dei Clash, sempre fyi Very Happy

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012 - 15:25

Ho letto ho letto... il toto avatar nel quale tu hai sbaragliato Aleforzaroma.... a me non me sfugge niente Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Polly Mer 11 Gen 2012 - 15:32

17062001 ha scritto:Ho letto ho letto... il toto avatar nel quale tu hai sbaragliato Aleforzaroma.... a me non me sfugge niente Suspect

SHERLOCKA DE' NOANTRI Wink

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012 - 15:34

polly ha scritto:
17062001 ha scritto:Ho letto ho letto... il toto avatar nel quale tu hai sbaragliato Aleforzaroma.... a me non me sfugge niente Suspect

SHERLOCKA DE' NOANTRI Wink
Suspect study U.U Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Polly Mer 11 Gen 2012 - 15:36

17062001 ha scritto:
polly ha scritto:
17062001 ha scritto:Ho letto ho letto... il toto avatar nel quale tu hai sbaragliato Aleforzaroma.... a me non me sfugge niente Suspect

SHERLOCKA DE' NOANTRI Wink
Suspect study U.U Cool

Guarda un po' se t'anteressa questa....

http://www.repubblica.it/esteri/2012/01/11/foto/senza_veli_in_boutique_l_abito_lo_regala_lo_stilista-27920511/1/?ref=HRESS-18

Apro e chiudo parentesi

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012 - 15:41

La fanno spesso questa iniziativa, entri nudo ed esci vestito, ti metti un sopra e sotto e non lo paghi.... però solo nei negozi monomarca che chiaramente non ho a disposizione a Fano... e poi non LO FAREI MAI NELLA VITA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Framusician Mer 11 Gen 2012 - 16:09

Ma i nativi di Fano come si chiamano, FANALI?

Laughing
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012 - 16:10

fanesi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012 - 18:12

Framusician ha scritto:Ma i nativi di Fano come si chiamano, FANALI?

Laughing

Fanculi Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A PROPOSITO DI COPPE..... Empty Re: A PROPOSITO DI COPPE.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.