La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Il PIRATA EmptyIeri alle 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Il PIRATA EmptyIeri alle 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Il PIRATA EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Il PIRATA EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Il PIRATA EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Il PIRATA EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Il PIRATA EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Il PIRATA EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Il PIRATA EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Il PIRATA EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Il PIRATA EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Il PIRATA EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Il PIRATA EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Il PIRATA EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Il PIRATA EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Il PIRATA EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Il PIRATA

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il PIRATA Empty Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Ven 13 Gen 2012 - 21:21

Amo tutto ciò che è sport e....
Il 13 gennaio è una data particolare per tutti gli sportivi e appassionati di ciclismo. Nel 1970 a Cesenativo nasceva Marco Pantani
Buon compleanno Marco e grazie di averci regalato delle cavalcate indimenticabili

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Ven 13 Gen 2012 - 21:25

...tornavo dalla scuola 1 ora prima per seguire sue scalate pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Ven 13 Gen 2012 - 21:36

Era un grande... La sua morte è sulla coscienza di molti: sono riusciti a rovinare quello che di più bello avevamo nello sport
Abbandonato a se stesso, distrutto nel fisico da incidenti incredibili, nello spirito...
Ma resterà sempre nei cuori dei tifosi del ciclismo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Framusician Ven 13 Gen 2012 - 22:17

Era uno degli artefici dello sport come pura emozione.
Resta un Grande, che probabilmente avrà dato fastidio a qualcuno, avendo dimostrato che si poteva vincere enarmbe le grandi corse a tappe, cosa che si riteneva impossibile?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Ven 13 Gen 2012 - 22:23

Infatti... ad Armstrong hanno permesso tutto, strano caso faceva solo il tour..
E Contador quest'anno invincibile solo al Giro, nessun controllo doping e dopo cosa è successo???
Sparito da tutto... praticamente scoppiato!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Ven 13 Gen 2012 - 23:39

Moana santa subito!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Framusician Sab 14 Gen 2012 - 1:55

Adesso arriva Rico e dice Siiii!
Vedi, a lui piace la topa e se è facile pure meglio, a me piace andare andare in bicicletta e ammiro chi è stato un campione, anche se controverso sfido chiunque a fare quel che ha fatto lui; se è vero che i ciclisti sono tutti dopati, è vero che lui brillava, quindi era lo stesso il più forte. Senza voler giustificare il doping nel ciclismo; io, pur avendo capacità atletiche (sono resistente e pure veloce e filo tutt'ora io salita) non a detta mia ma di qualcuno che fu allenatore di un certo Mennea, sapendo del doping non mi ci sono nemmeno avvicinata...
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da andreafalciani Sab 14 Gen 2012 - 7:11

In Sicilia nell'estate 98 ci fermavamo nei bar (chiusi ma ci ospitavano lo stesso ... tanto vedevano il tour pure loro) alle 2 del pomeriggio (ho proprio il ricordo di Siracusa) dove lui vinse sul tedesco con una scalata incredibile.

Cosa possa spingere uno con delle capacità simili a fare quella fine non lo so .... come si fa a restare così soli?
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Sab 14 Gen 2012 - 15:22

Grandissimo PIRATA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Sab 14 Gen 2012 - 15:26

mimi64 ha scritto:Era un grande... La sua morte è sulla coscienza di molti: sono riusciti a rovinare quello che di più bello avevamo nello sport
Abbandonato a se stesso, distrutto nel fisico da incidenti incredibili, nello spirito...
Ma resterà sempre nei cuori dei tifosi del ciclismo

Io sarò pure insensibile e ignorante... ma sono fermamente convinta che se muoio di droga la mia morte è solo sulla mia di coscienza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Sab 14 Gen 2012 - 22:29

17062001 ha scritto:
mimi64 ha scritto:Era un grande... La sua morte è sulla coscienza di molti: sono riusciti a rovinare quello che di più bello avevamo nello sport
Abbandonato a se stesso, distrutto nel fisico da incidenti incredibili, nello spirito...
Ma resterà sempre nei cuori dei tifosi del ciclismo

Io sarò pure insensibile e ignorante... ma sono fermamente convinta che se muoio di droga la mia morte è solo sulla mia di coscienza

Quoto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Sab 14 Gen 2012 - 22:52

Alla droga è arrivato dopo, quando è stato abbandonato da tutto e da tutti: è sempre da condannare sono d'accordo, ma quello che mi fa rabbia è che non è stato, è o sarà l'unico ma quello che hanno fatto a lui tra media e personaggi dello sport non lo hanno fatto ad altri sospettati come Armstrong o Contador...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Dom 15 Gen 2012 - 0:08

mimi64 ha scritto:Alla droga è arrivato dopo, quando è stato abbandonato da tutto e da tutti: è sempre da condannare sono d'accordo, ma quello che mi fa rabbia è che non è stato, è o sarà l'unico ma quello che hanno fatto a lui tra media e personaggi dello sport non lo hanno fatto ad altri sospettati come Armstrong o Contador...

Chi sbaglia deve pagare, l'anomalia sono quelli "protetti".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da ASRGABRI Dom 15 Gen 2012 - 0:43

mimi64 ha scritto:Alla droga è arrivato dopo, quando è stato abbandonato da tutto e da tutti: è sempre da condannare sono d'accordo, ma quello che mi fa rabbia è che non è stato, è o sarà l'unico ma quello che hanno fatto a lui tra media e personaggi dello sport non lo hanno fatto ad altri sospettati come Armstrong o Contador...
http://rizzoli-lizard.blogspot.com/2011/02/marco-pantani.html
Questo libro sostiene che ci sono molte stranezze sul controllo antidoping a cui fu sottoposto e c'e' chi sostiene che la provetta fu sostituita.
Un pentito sostiene che fu la mafia a farlo squalificare perchè tutti avevano scomesso su di lui vincente,un po' come lo scudetto che il Napoli perse in favore del Milan ai tempi di Maradona


Ultima modifica di ASRGABRI il Dom 15 Gen 2012 - 0:44 - modificato 1 volta.
ASRGABRI
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1975
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Polly Dom 15 Gen 2012 - 0:43

Il ciclismo è uno di quegli ambienti in cui si dopano pure i ciclisti della domenica (non è luogo comune, ma racconto di un ciclista amatoriale che ne ha viste di tutti i colori). Quindi, o lo segui conscio di tutto quello che ci gira intorno (e dentro), oppure non te lo guardi affatto. Io scelgo la seconda strada, umanamente mi spiace che Pantani se ne sia andato in quel modo, e che sia stato uno dei pochi a pagare. Ma questo non fa di lui un santo. Non è che siccome sono tutti ladri, allora nessuno lo è (lo diceva un noto ex-statista...)

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Cerezo74 Dom 15 Gen 2012 - 9:37

dirò la mia , nessuno si senta offeso.

Sinceramente a me di pantani non me po fregà de meno.
poi non credo assolutamente a tutte le beggianate che l'avrebbe drogato la mafia per le scommesse.

Gia quando correva mi sembreva strano che uno che arriva a 28 anni senza aver vinto nulla, al massimo 1 tappa all'anno dall'oggi al domani diventa un campione formidabile,che in 2 anni vince tutto , e poi basta.
Insomma è lo stasso discorso ad esempio di Luca Toni arrivi a 27 anni e il tuo massimo è il vicenza , poi in 3 anni segni 300 gol ecc ecc,salvo poi ritornare lo scarsone di sempre.

insomma se uno è forte ,è forte a 20 ,25 ,35 anni.

Secondo me pantani era un truffatore,daccordo non è l'unico,nel cicllismo lo so anc'io che il 99% sono dopati,ma,forse gli altri sono stati più furbi nel non farsi beccare o forse l'andamento della loro carriera dava meno sospetti.

se poi dopo finito di correre non aveva nulla di meglio che chiudersi in albergo a pippare sono solo affari suoi.
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Dom 15 Gen 2012 - 9:38

Direi che trattasi di discorso lineare... chi ti ha aiutato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Cerezo74 Dom 15 Gen 2012 - 9:42

17062001 ha scritto:Direi che trattasi di discorso lineare... chi ti ha aiutato?

il mio cane mi ha dato alcuni suggerimenti , ma non dirlo a nessuno silent
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Dom 15 Gen 2012 - 10:44

Caro Cer ti ricordo che stiamo parlando di ciclismo e non di calcio o tennis o nuoto: nelle due ruote a pedali si raggiunge la maturità agonistica dopo i 25-26 anni (vedi Indurain, Armstrong, ecc)
A subito due gravissimi incidenti da cui è riuscito a tornare: sulla discesa di Pino Torinese, fu investito da un fuoristrada che viaggiava in senso contrario sulla sede di gara durante la Milano-Torino, , in una tappa interlocutoria della corsa, nella discesa del valico di Chiunzi, al km 182, a causa di un gatto che aveva attraversato la strada al passaggio del gruppo..
Nel 1999 un livello di globuli rossi superiore al consentito. Il valore di ematocrito riscontrato a Pantani fu infatti del 52%, oltre il margine di tolleranza dell'1% rispetto al valore massimo consentito dai regolamenti ( il 50%); il Pirata viene di conseguenza sospeso per 15 giorni, il che comportava l'esclusione dalla corsa rosa.
Pantani non risultò mai positivo a un controllo antidoping sebbene sia stato legittimamente escluso dalla corsa in base ai regolamenti sportivi
L'autopsia sul corpo del campione dopo la tragica morte e in particolare l'analisi del midollo osseo ha escluso che Pantani avesse fatto uso frequente e in quantità elevata di Epo durante la sua carriera.
Lo so che non te ne frega nulla ma dispiace veder distrutta una vita in questo modo, sfido chiunque a non cadere nella depressione e nell'alcool vedendosi abbandonato da tutti e infangato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Dom 15 Gen 2012 - 11:00

ASRGABRI ha scritto:
mimi64 ha scritto:Alla droga è arrivato dopo, quando è stato abbandonato da tutto e da tutti: è sempre da condannare sono d'accordo, ma quello che mi fa rabbia è che non è stato, è o sarà l'unico ma quello che hanno fatto a lui tra media e personaggi dello sport non lo hanno fatto ad altri sospettati come Armstrong o Contador...
http://rizzoli-lizard.blogspot.com/2011/02/marco-pantani.html
Questo libro sostiene che ci sono molte stranezze sul controllo antidoping a cui fu sottoposto e c'e' chi sostiene che la provetta fu sostituita.
Un pentito sostiene che fu la mafia a farlo squalificare perchè tutti avevano scomesso su di lui vincente,un po' come lo scudetto che il Napoli perse in favore del Milan ai tempi di Maradona

Se il libro avesse sostenuto il contrario, non avrebbe avuto alcuna possibilità di venderne nemmeno due copie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Dom 15 Gen 2012 - 11:07

Avrebbe venduto le stesse copie: quando compri un libro se sai la trama che gusto c'è ad acquistarlo????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Dom 15 Gen 2012 - 11:11

mimi64 ha scritto:Avrebbe venduto le stesse copie: quando compri un libro se sai la trama che gusto c'è ad acquistarlo????

Non sono d'accordo, un libro che insinua sospetti sarebbe stato molto più appetibile, specie per i fan di Pantani. Comunque, nel ciclismo il doping andrebbe legalizzato, seguirlo è diventato uno strazio, sempre con la spada chimica di Damocle sospesa sopra ogni impresa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Cerezo74 Dom 15 Gen 2012 - 11:43

mimi64 ha scritto:Caro Cer ti ricordo che stiamo parlando di ciclismo e non di calcio o tennis o nuoto: nelle due ruote a pedali si raggiunge la maturità agonistica dopo i 25-26 anni (vedi Indurain, Armstrong, ecc)
A subito due gravissimi incidenti da cui è riuscito a tornare: sulla discesa di Pino Torinese, fu investito da un fuoristrada che viaggiava in senso contrario sulla sede di gara durante la Milano-Torino, , in una tappa interlocutoria della corsa, nella discesa del valico di Chiunzi, al km 182, a causa di un gatto che aveva attraversato la strada al passaggio del gruppo..
Nel 1999 un livello di globuli rossi superiore al consentito. Il valore di ematocrito riscontrato a Pantani fu infatti del 52%, oltre il margine di tolleranza dell'1% rispetto al valore massimo consentito dai regolamenti ( il 50%); il Pirata viene di conseguenza sospeso per 15 giorni, il che comportava l'esclusione dalla corsa rosa.
Pantani non risultò mai positivo a un controllo antidoping sebbene sia stato legittimamente escluso dalla corsa in base ai regolamenti sportivi
L'autopsia sul corpo del campione dopo la tragica morte e in particolare l'analisi del midollo osseo ha escluso che Pantani avesse fatto uso frequente e in quantità elevata di Epo durante la sua carriera.
Lo so che non te ne frega nulla ma dispiace veder distrutta una vita in questo modo, sfido chiunque a non cadere nella depressione e nell'alcool vedendosi abbandonato da tutti e infangato.
ecco appunto armstrong , un altro di quelli buoni,stai tranquilla che quando avrà 60 anni assomiglierà a una patata da tanto sarà gonfio e bitorzoluto con tutto quello che ha preso
e riguardo al nuoto,tennis o peggio ancora calcio ,io non credo che la situazione sia troppo diversa dal ciclismo ,solo che nel cicliasmo si dopano ancora di più fare 300 km al giorno a 50 di media è leggermente più duro che fare 90 minuti trotterellando
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Cerezo74 Dom 15 Gen 2012 - 11:44

quattrotretre ha scritto:
ASRGABRI ha scritto:
mimi64 ha scritto:Alla droga è arrivato dopo, quando è stato abbandonato da tutto e da tutti: è sempre da condannare sono d'accordo, ma quello che mi fa rabbia è che non è stato, è o sarà l'unico ma quello che hanno fatto a lui tra media e personaggi dello sport non lo hanno fatto ad altri sospettati come Armstrong o Contador...
http://rizzoli-lizard.blogspot.com/2011/02/marco-pantani.html
Questo libro sostiene che ci sono molte stranezze sul controllo antidoping a cui fu sottoposto e c'e' chi sostiene che la provetta fu sostituita.
Un pentito sostiene che fu la mafia a farlo squalificare perchè tutti avevano scomesso su di lui vincente,un po' come lo scudetto che il Napoli perse in favore del Milan ai tempi di Maradona

Se il libro avesse sostenuto il contrario, non avrebbe avuto alcuna possibilità di venderne nemmeno due copie.
quoto
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Ospite Dom 15 Gen 2012 - 11:53

Cerezo74 ha scritto:
17062001 ha scritto:Direi che trattasi di discorso lineare... chi ti ha aiutato?

il mio cane mi ha dato alcuni suggerimenti , ma non dirlo a nessuno silent

Tranquillo sarò una tomba

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il PIRATA Empty Re: Il PIRATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.