La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Campo Agostino Di Bartolomei EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Campo Agostino Di Bartolomei EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Campo Agostino Di Bartolomei EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Campo Agostino Di Bartolomei

3 partecipanti

Andare in basso

Campo Agostino Di Bartolomei Empty Campo Agostino Di Bartolomei

Messaggio Da Ospite Ven 24 Feb 2012 - 14:43

Mi sembra un evento da segnalare... tanto più che è stato attuato da una dirigenza "straniera"
http://www.asroma.it/it/notizie/notizie.html?photoid=4465&id=4456

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campo Agostino Di Bartolomei Empty Re: Campo Agostino Di Bartolomei

Messaggio Da Ospite Ven 24 Feb 2012 - 14:51

ma non era stato già annunciata questa cosa??? scratch cmq sia bravo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campo Agostino Di Bartolomei Empty Re: Campo Agostino Di Bartolomei

Messaggio Da Ospite Ven 24 Feb 2012 - 15:01

Giusto

bravo bravo bravo bravo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campo Agostino Di Bartolomei Empty Re: Campo Agostino Di Bartolomei

Messaggio Da Ospite Ven 24 Feb 2012 - 15:10

alexmarubium ha scritto:ma non era stato già annunciata questa cosa??? scratch cmq sia bravo

può essere ma è evidente che sto perdendo colpi ultimamente... pertanto fingi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campo Agostino Di Bartolomei Empty Re: Campo Agostino Di Bartolomei

Messaggio Da Ospite Ven 24 Feb 2012 - 15:27

Luca Di Bartolomei, figlio del mitico e storico capitano giallorosso Agostino Di Bartolomei, sarà impegnato alle ore 13 per l’inaugurazione del campo A del centro tecnico di Trigoria, Fulvio Bernardini, intitolato in onore del padre. Così ha parlato ai microfoni di Rete Sport: “Una giornata emozionante, sinceramente per noi è una cosa inattesa, dopo 18 è bello che si ricordi ancora papà. Sono 9 anni dalla scomparsa anche di Sordi, una persona che idealmente era vicino a Di Bartolomei“.

Luca ricorda il padre. Niente perdono ma nel ricordo resta il legame che lega i due: “Non ho perdonato Ago, ma credo che il perdono sia legato all’accettazione, e da figlio non ho mai accettato un sacrificio che Ago mi ha chiesto. Credo che il fatto di non perdonarlo, d’altra parte, sia un modo di rimanerci legato. Era un vero romano, non aveva un carattere semplice ma aveva un senso dell’ironia sviluppatissimo, in questo lui era assolutamente goliardico“.

I romanisti, i tifosi lo hanno sempre sostenuto e continuano a ricordarlo: “La tifoseria, i romani, i tifosi non hanno mai dimenticato Ago. Mi fa piacere dire che subito grazie alla società dopo tanti anni Ago torna a casa. E lo fa sul campo della Primavera, dove molti ragazzi giocano e sognano di diventare campioni, e spero che guardando quella targa, con l’aiuto di Tancredi e altri traggano ispirazione per essere sportivi onesti, Ago lo era, è la più grande cosa che mi ha lasciato“.

Per chiudere una parola sulla Roma attuale: ”Una Roma che ha potenzialmente una forza straordinaria, ha grandi mezzi e a parte alcuni problemi penso che svilupperà un progetto interessante“.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campo Agostino Di Bartolomei Empty Re: Campo Agostino Di Bartolomei

Messaggio Da aleforzaroma Ven 24 Feb 2012 - 20:03

17062001 ha scritto:Mi sembra un evento da segnalare... tanto più che è stato attuato da una dirigenza "straniera"
http://www.asroma.it/it/notizie/notizie.html?photoid=4465&id=4456

bellissima notizia crudy... avevo sentito qualcosa del genere ma ora e' ufficializzata e ne sono strafelice... per Ago io avrei intitolato anche il centro sportivo di Trigoria, ma questa e' un'idea personale.

Comunque se sono Romanista una parte importante la devo a questo giocatore.
Ciao Agostino e forza RomA!!!! ave ave ave

Non ti dimenticheremo MAI!! flower flower flower

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Campo Agostino Di Bartolomei Empty Re: Campo Agostino Di Bartolomei

Messaggio Da Polly Ven 24 Feb 2012 - 20:38

aleforzaroma ha scritto:
17062001 ha scritto:Mi sembra un evento da segnalare... tanto più che è stato attuato da una dirigenza "straniera"
http://www.asroma.it/it/notizie/notizie.html?photoid=4465&id=4456

bellissima notizia crudy... avevo sentito qualcosa del genere ma ora e' ufficializzata e ne sono strafelice... per Ago io avrei intitolato anche il centro sportivo di Trigoria, ma questa e' un'idea personale.

Comunque se sono Romanista una parte importante la devo a questo giocatore.
Ciao Agostino e forza RomA!!!! ave ave ave

Non ti dimenticheremo MAI!! flower flower flower

Era ora che qualcuno si degnasse di ricordare il nostro grandissimo e amatissimo Capitano Ago. Noi non ti dimenticheremo mai, e ora anche chi calcherà l'erba di quel campo a Trigoria imparerà chi era quest'uomo che ha dato tanto alla Roma e ai suoi tifosi.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Campo Agostino Di Bartolomei Empty Re: Campo Agostino Di Bartolomei

Messaggio Da aleforzaroma Ven 24 Feb 2012 - 20:41

...e che purtroppo non ha ricevuto nemmeno un terzo di quanto dato secondo molti me compreso...

Comunque e' il caso di dire meglio tardi che mai.

Ago per sempre!!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Campo Agostino Di Bartolomei Empty Re: Campo Agostino Di Bartolomei

Messaggio Da asr_92 Ven 24 Feb 2012 - 20:47

A margine della cerimonia di intitolazione del Campo A di Trigoria a Di Bartolomei la signora Marisa Di Bartolomei, vedova del capitano giallorosso, si è intrattenuta con alcuni cronisti tra i quali l’inviato di ForzaRoma.info.

"Un momento di grande commozione anche nel vedere tanti bambini che sono il futuro della Roma sfilare con la maglia numero dieci. Vedere poi anche tanti vecchi amici venire qui a rendere omaggio al nome di Agostino è bellissimo. Ci siamo resi conto nel corso di questi anni vedendo i fiori e le sciarpe sulla tomba di Agostino, la maggior parte della Roma ma anche di altre squadre”

Come mai si è aspettato così tempo per fare questo?
“Non lo so, ma credo che sia perché sono arrivate persone giuste e sensibili, belle e pulite come Agostino affinchè il nome di mio marito tornasse nella casa della Roma…”

Non è una frecciatina,è una bomba a mano questa! affraid
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Campo Agostino Di Bartolomei Empty Re: Campo Agostino Di Bartolomei

Messaggio Da aleforzaroma Ven 24 Feb 2012 - 20:54

già... senza giudicare i Sensi, ma loro non potevano farlo ?

Abbiamo atteso una presidenza UsA per intitolare uno stadio ad uno dei piu' bei simboli dell'AsRoma. Comunque la signora ha tutto il diritto di polemizzare visto che ancora oggi Agostino e' veramente un idolo per i Romanisti e non solo, ed e' solo questo che conta, solo questo!!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Campo Agostino Di Bartolomei Empty Re: Campo Agostino Di Bartolomei

Messaggio Da Polly Ven 24 Feb 2012 - 22:06

Lo stadio faceva “…oooooo” e batteva i piedi: Ago tirava un calcio di punizione


(di M. Palombelli “Il Banale”) Ore 13, chiudo gli occhi, glielo devo al mio capitano.

Gli amici del Commando Ultrà Curva Sud mi avevano contattato per il doveroso saluto, appuntamento a Trigoria. Il lavoro genera un amaro “mi dispiace”. Loro sono lì anche per me.

Il passato non si dimentica, vabbè, ma troverò le parole che non sono state scritte e riscritte mille volte? Dubbito, con due b come Dibba.

La palla è ferma, la barriera è a nove metri, i più sono girati, hanno paura de “la bomba”..... oooooooooooo, il capo mi chiama ma non è il momento, Ago sta per calciare, inizio a battere i piedi producendo l’effetto terremoto, con me altri cinquantamila.

“ o Agostino, ago ago ago agostino go!” (la elle finale un’inutile orpello quanto un laziale a Roma). La sfera di cuoio, ferita da un dolore mai provato, sa dove terminare la sua corsa. L’urlo è immenso, il capitano braccia al cielo è in ginocchio abbracciato da Carletto.

Anno di grazia 1983, il tricolore un apostrofo rosa tra il Sampdoria Roma “è troppo lento per giocare centrale” al minuto 66 di quel Roma-Avellino ove eravamo quasi campioni. La Domenica casalinga precedente sempre lui, con un bolide su punizione, aveva sbloccato il risultato con il Catanzaro in un’atmosfera surreale ove la paura dell’ennesimo fallimento aveva portato il tifoso frustrato a fischiare la squadra (le due precedenti gare casalinghe erano state un pareggio a reti bianche con l’Udinese e la sconfitta grottesca con la Juventus con lo stadio colorato con i dischi giallorossi, il paradiso al gol di Falcao, l’inferno al gol di Brio con Lucifero reincarnato nel cane lupo che addenta la chiappa dello stopper bianconero).

Gooooooooooo (senza elle) mi ritrovo in piedi sulla scrivania, stile “attimo fuggente....o capitano, mio capitano”, la gente passa e scuote la testa.

Mille aneddoti nel mio cuore, in molti altri cuori. Non ho spazio, non ho tempo, ma oltre a portarti sempre nell’anima, per il tuo essere fuori dal campo troppo simile allo stato d’animo in cui in molti ci riconosciamo, soli tra la gente, ti immortalo in un’immagine virtuale: la tua posa plastica (che ha dato spunto al personaggio dei fumetti dick dinamite ), la traiettoria del pallone, arcuata, come quella del cesto di garofani rosso e gialli che lanciasti alla curva durante il giro di campo imbardati del tricolore in quel Roma-Torino.

Ooooooooo Agostino, ago, ago, ago agostino go, senza elle.


http://www.forzaroma.info/foto-as-roma/view/237.html

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Campo Agostino Di Bartolomei Empty Re: Campo Agostino Di Bartolomei

Messaggio Da asr_92 Ven 24 Feb 2012 - 22:06

Già letto U.U
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Campo Agostino Di Bartolomei Empty Re: Campo Agostino Di Bartolomei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.