La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
dimissioni in vista??? EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
dimissioni in vista??? EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
dimissioni in vista??? EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
dimissioni in vista??? EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
dimissioni in vista??? EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
dimissioni in vista??? EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
dimissioni in vista??? EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
dimissioni in vista??? EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
dimissioni in vista??? EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
dimissioni in vista??? EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
dimissioni in vista??? EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
dimissioni in vista??? EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
dimissioni in vista??? EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
dimissioni in vista??? EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
dimissioni in vista??? EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
dimissioni in vista??? EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

dimissioni in vista???

Andare in basso

dimissioni in vista??? Empty dimissioni in vista???

Messaggio Da Ospite Mar 2 Ott 2012 - 14:25

Franco Baldini incontrerà domani alle 14.30 i giornalisti in conferenza stampa a trigoria. Ad annunciarlo è la stessa società giallorossa tramite il proprio profilo Twitter.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dimissioni in vista??? Empty Re: dimissioni in vista???

Messaggio Da Framusician Mar 2 Ott 2012 - 15:04

Perché mai dovrebbe dimettersi?
Casomai dovrebbe farlo Sabatini per evidenti problemi di sovravvalutazione dei giocatori.
A gennaio, poi, si comprino i giocatori che Zeman avrebbe voluto e il Saba non gli ha preso: li scelga lui che e' meglio, veloci e infaticabili.
Si faccia rientrare Crescenzi dal prestito.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

dimissioni in vista??? Empty Re: dimissioni in vista???

Messaggio Da Ospite Mar 2 Ott 2012 - 15:06

ne abbiamo parlato in un altro post, Baldini e Fenucci sembra che facciano le valigie...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dimissioni in vista??? Empty Re: dimissioni in vista???

Messaggio Da Framusician Mar 2 Ott 2012 - 15:17

Ah, non l'ho visto, e dove?
Se se ne va Baldini significa scaricare pure Zeman che ha voluto lui (e' un suo pallino da sempre).
Fenucci non ho capito cosa abbia portato di nuovo e buono.
Ma sono indotti ad andarsene dal CDA, vero? Ricordo che tempo fa Baldini disse che una parte di esso non era contento del suo operato.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

dimissioni in vista??? Empty Re: dimissioni in vista???

Messaggio Da Ospite Mar 2 Ott 2012 - 15:26

L'articolo era questo, dal Corriere dello Sport

Roma, Baldini va via

ROMA - Franco Baldini al Tottenham. Claudio Fenucci al Milan. Walter Sabatini in scadenza di contratto e alle prese, pensate un po’, con più interrogativi sul suo futuro che sigarette. Cioè: direttore generale della Roma, (ex) amministratore delegato, direttore sportivo. Cioè, ancora: la triade romanista chiamata a Trigoria per il rilancio, con le valigie in mano o quasi. Il tutto alla vigilia dell’arrivo del presidente James Pallotta che domani, insieme ai suoi Boston Celtics, sbarcherà in Italia, accompagnato da Mark Pannes, suo braccio operativo anche nella questione soccer. E, sempre il tutto, appena dodici mesi dopo, o poco più, dalla nascita della nuova Roma. Possibile? Possibile, soprattutto se si ascoltano le sempre più frequenti voci che a proposito circolano nell’ambiente. Oggi, potete scommetterci, fioccheranno le smentite, ma le voci a supporto di possibili cambiamenti ci sono e sono sempre più insistenti, molteplici e attendibili.

BALDINI - Doveva essere il number one, il presidente sul campo, il dirigente dell’ultima parola. Doveva. A distanza di un anno dal suo ritorno a Trigoria, tutto questo lo è stato solo in parte. E per quello che è stato, ha visto le sue scelte, i suoi uomini, salutare: le dimissioni di Luis Enrique, il benservito a Franco Tancredi e al responsabile della comunicazione Daniele Lo Monaco. Tutti segnali di un progressivo depotenziamento cresciuto in parallelo con le sempre maggiori responsabilità e deleghe di Pannes. Con il quale, peraltro, ci risultano punti di vista assai differenti e che in qualche occasione si sono tramutati in discussioni più o meno concitate. Di fatto, però, il Baldini che la Roma giallorossa aveva apprezzato e in gran parte amato da ds nella sua prima esperienza a Trigoria, in questi dodici mesi non si è quasi mai visto. «Ho preferito fare un passo indietro» così l’ex manager della nazionale inglese ha spiegato questo suo esagerato dietro le quinte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dimissioni in vista??? Empty Re: dimissioni in vista???

Messaggio Da Framusician Mar 2 Ott 2012 - 16:57

Grazie.
Mamma mia che brutta prospettiva, però!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

dimissioni in vista??? Empty Re: dimissioni in vista???

Messaggio Da Ospite Mar 2 Ott 2012 - 18:26

PERINETTI A TRIGORIA - L'ex direttore sportivo di Siena e Palermo, Giorgio Perinetti, secondo quanto riferisce Sky Sport24, oggi era a Trigoria. Nuovo incarico in vista nell'As Roma? Il dirigente ha da poco rotto con il club di Zamparini dopo l'arrivo di Pietro Lo Monaco, ex amministratore delegato di Catania e Genoa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dimissioni in vista??? Empty Re: dimissioni in vista???

Messaggio Da Framusician Mar 2 Ott 2012 - 20:27

Perinetti al Bari fece bene d costruì per Conte la squadra che salì dalla B alla A e che poi andò bene pure per Ventura, finché non venne fuori la grande porcata.
Ma non è implicato pure lui nella schifezza del calcioscommesse? Qualcuno che aveva detto che sapeva mi pare che ci fosse.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

dimissioni in vista??? Empty Re: dimissioni in vista???

Messaggio Da Ospite Mer 3 Ott 2012 - 16:22

Baldini: «Non vado via»

ROMA - E' durata circa un'ora la conferenza stampa di Franco Baldini a Trigoria. Il direttore generale del club giallorosso ha parlato, nel giorno del suo 52esimo compleanno, del suo futuro e del momento della Roma. Il dirigente, prima delle domande, ha fatto una lunga premessa:

"Sembra diventato un rituale venire qui per spiegare cose che non riguardano la società. Sono stato scelto per rendere la Roma al più presto competitiva, ispirandosi a principi di lealtà e coerenza rispettando il bilancio. Un investimento importante fatto per avere nel tempo dei risultati".

"Tutto questo viene continuamente messo in dubbio da voci che riguardano le partenze mie o di altre componenti. Ho detto, sempre, che sarei rimasto qui fino alla fine di questo percorso. Ogni giorno, poi, la proprietà mi conferma la fiducia. Ma ogni giorno dobbiamo chiarire e sottolineare la solidità del percorso scelto da questa proprietà: non va via nessuno, abbiamo tutti un debito di riconoscenza per chi ci ha scelto. Con i miei collaboratori non c'è nessun dissapore o screzio: nel tempo si è consolidata anche un'amicizia piuttosto forte. Baldini, Fenucci, Baldissoni e Sabatini non hanno nessun tipo di problema: c'è un confronto quotidiano e la divergenza di opinioni è un valore in più".

Questa squadra sembra non avere personalità e forza agonistica. I giocatori non hanno senso di appartenenza.
A volte sì, altre volte no. Dopo San Siro dicevamo altre cose. Le responsabilità sono anche nostre evidentemente. Ieri c'è stata una riunione non per fare una caccia "alla talpa" ma per ribadire di lavorare con professionalità. Vogliamo trasmettere ai giocatori che non siamo qui in un circolo ricreativo. Alla Roma c'è serietà e se riusciamo a trasmettere questo messaggio, sarà un beneficio per i giocatori.

Cosa succede tra Zeman ed i giocatori?
Alcuni risultati hanno minato la convinzione di alcuni di loro nel messaggio del tecnico. Credere in qualcosa, però, è già la metà di quello che vorremmo raccogliere.

Avete considerato la piazza di Roma quando avete acquistato giocatori così giovani?
Gli incidenti di percorso capitano. Questa società non si fermerà e presto arriveranno i risultati. Vorrei anche spostare l'obiettivo dalla parte tecnica a quella societaria, sottolineando quello che stiamo facendo per avvicinare la gente a questa squadra. Ai tifosi dico che siamo sicuri di aver allestito un team forte. Zeman-Luis Enrique? E' lo stesso progetto: una squadra giovane che possa proporre un calcio propositivo per attrarre il pubblico.

Quali sono gli obiettivi della Roma quest'anno?
Competere per la Champions League e ritieniamo che questo sia un obiettivo possibile.

C'è qualcuno interessato a destibilizzare l'ambiente?
Questo progetto non è stato mai ben voluto. Forse dovevamo scendere a patti con tanti ma, personalmente, non ce l'avrei mai fatta. L'ho detto agli americani e mi hanno detto di andare avanti con le mie idee. Che tipo di patti? Con tanti giornalisti, con tante testate giornalistiche. Non posso fare nomi perché ho responsabilità e sensibilità. Non voglio etichettare nessuno come "nemico della Roma".

E' una conferenza stampa contro la categoria dei giornalisti?
Dico solo che c'è qualcuno che vuole destabilizzare l'ambiente.

Ritiene un errore aver confermato la cerimonia della 'Hall of Fame' domenica?
La cerimonia era un evento preparato da tempo, un'organizzazione che ha richiesto sacrifici: molti giocatori arriveranno dal Brasile. Non dipendeva dai risultati la 'Hall of Fame'. I tifosi rivedranno i propri beniamini e per questo Mi aspetto una festa. Un attimo dopo, a partita cominciata, potranno esprimere il loro dissenso per il risultato contro la Juve.

Come si esce da questo momento?
Ricostruendo quel clima di convinzione attorno ai giocatori. Ogni singolo elemento è stato scelto con Zeman: non gli abbiamo dato sconosciuti dicendogli 'Ora pensa ad allenarli'. La sconfitta di Torino ha minato la convinzione.

Interverrete sul mercato a gennaio?
Saranno trascorsi 4 mesi di campionato alla riapertura del mercato: se necessario faremo qualcosa.

Lo scorso anno avete difeso Luis Enrique. Quest'anno quale sarà la posizione della società nei confronti di Zeman nel caso di fallimento?
Non prendiamo in considerazione il fallimento. Il nostro è un percorso di stabilità nonostante dei rovesci che fanno venire dei dubbi.

Si sente solo nella Roma?
Mai.

Gli addii di Luis Enrique e Tancredi.
Con l'allenatore avrei continuato ma lui ha rinunciato. Sul secondo è stata una scelta tecnica dell'allenatore che mi ha fatto male, perché Franco è mio amico.

Perché lei è più defilato ultimamente?
Non è un problema chi viene a parlare. C'è sintonia con Sabatini e Fenucci: chi si sente di dire qualcosa lo fa. Non c'è una gerarchia dittatoriale qui

Zeman ha la sua fiducia?
Fiducia illimitata. Non è un oggetto di discussione. Presto i giocatori rappresenteranno la sua idea di calcio in campo.

Lavora per la Roma nelle stesse condizioni che aveva immaginato?
Non mi aspettavo, sinceramente, di lavorare in condizioni ambientali così sfavorevoli. Pannes? Si fa della letteratura nelle diversità di opinioni del passato. Noi due siamo sempre in contatto, ogni settimana. Se i rapporti non fossero buoni lascerei il contratto di quattro anni e me ne andrei. Ho un sogno: vincere giocando bene. Non rinnego l'esperienza Capello ma penso che si può giocare un calcio aggressivo ottenendo risultati. Il calcio di Zeman, quello sì, è un sogno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dimissioni in vista??? Empty Re: dimissioni in vista???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.