La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

ONORE AL MAESTRO

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:02

giova77 ha scritto:Ripeto per chi non avesse ben capito, non diamo colpe specifiche, i Problemi principali, sono questi:

1) Regista: Taxi non va assolutamente bene (ormai lo dico dall'inizio, è lentissimo, perde un sacco di palloni, non contrasta). Provare un altro, Pjanic Bradley o De Rossi.

2) Esterni d'attacco: non vanno bene, Totti e Lamela non recuperano quasi mai, nel gioco di Zeman questi esterni devono correre di filata 90' andando spesso anche in difesa.

3) Interni di centrocampo: ho visto solo Florenzi giocare bene con una certa continuità, gli altri ancora hanno deluso (De Rossi, Pjanic). Dare una possibilità a Bradley o Marquinho

4) Linea difensiva: inutile insistere a tenerla così alta, gli avversari contro di noi ormai giocano alla cieca. Palla al trequartista/regista che ad occhi chiusi lancia la sua punta con palla a scavalcare la difesa o filtrante in mezzo ai centrali o tra centrale e laterale.

5) Maggiori cambi: visto che il modulo è molto dispendioso, utilizzare più cambi e più frequenti.
[/quote]

In pratica, stai dicendo che il 4-3-3 bisognerebbe accantonarlo... Vallo a dire a Zeman!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:03

Nellissenrique ha scritto:
polly ha scritto:Beh, non che De Rossi stia facendo bene, ma certo non è che ha lasciato il posto proprio ad Iniesta...potrei capire che Tachtsidis stia giocando da fenomeno, ma è un pianto amaro, e l'ostinazione di Zeman a prendere le sue parti comincia ad essere fastidiosa. E che si arrabbi pure chi vuole, siamo alla 9a giornata di campionato, se si è accomodato Pjanic in panchina, se lo stesso ha fatto Destro, credo che farlo fare a Tachtsidis non sia lesa maestà.
Io non voglio lasciare alcun segno indelebile nella storia del calcio, qui siamo in Italia, se non sei la juve te lo puoi anche scordare. Vorrei solo mettere qualche trofeo in bacheca dopo 11 anni. Non credo di chiedere molto.

Stra quoto ... Manco fosse arrivato Pirlo, Iniesta o Xavi!
Lo volesse dio!

PS: io a Iniesta glielo scrivo un giorno si e l'altro pure di venire a Roma... non mi ascota Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:05

17062001 ha scritto:
Nellissenrique ha scritto:
polly ha scritto:Beh, non che De Rossi stia facendo bene, ma certo non è che ha lasciato il posto proprio ad Iniesta...potrei capire che Tachtsidis stia giocando da fenomeno, ma è un pianto amaro, e l'ostinazione di Zeman a prendere le sue parti comincia ad essere fastidiosa. E che si arrabbi pure chi vuole, siamo alla 9a giornata di campionato, se si è accomodato Pjanic in panchina, se lo stesso ha fatto Destro, credo che farlo fare a Tachtsidis non sia lesa maestà.
Io non voglio lasciare alcun segno indelebile nella storia del calcio, qui siamo in Italia, se non sei la juve te lo puoi anche scordare. Vorrei solo mettere qualche trofeo in bacheca dopo 11 anni. Non credo di chiedere molto.

Stra quoto ... Manco fosse arrivato Pirlo, Iniesta o Xavi!
Lo volesse dio!

PS: io a Iniesta glielo scrivo un giorno si e l'altro pure di venire a Roma... non mi ascota Evil or Very Mad

Purtroppo, sa che Zeman gli preferirebbe Taxi! affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:07

Ancora più necessario il suo arrivo... alla prima partita con questa scelta scatterebbe il ricovero coatto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:08

giova77 ha scritto:
17062001 ha scritto:
giova77 ha scritto:Ripeto per chi non avesse ben capito, non diamo colpe specifiche, i Problemi principali, sono questi:

1) Regista: Taxi non va assolutamente bene (ormai lo dico dall'inizio, è lentissimo, perde un sacco di palloni, non contrasta). Provare un altro, Pjanic Bradley o De Rossi.

2) Esterni d'attacco: non vanno bene, Totti e Lamela non recuperano quasi mai, nel gioco di Zeman questi esterni devono correre di filata 90' andando spesso anche in difesa.

3) Interni di centrocampo: ho visto solo Florenzi giocare bene con una certa continuità, gli altri ancora hanno deluso (De Rossi, Pjanic). Dare una possibilità a Bradley o Marquinho

4) Linea difensiva: inutile insistere a tenerla così alta, gli avversari contro di noi ormai giocano alla cieca. Palla al trequartista/regista che ad occhi chiusi lancia la sua punta con palla a scavalcare la difesa o filtrante in mezzo ai centrali o tra centrale e laterale.

5) Maggiori cambi: visto che il modulo è molto dispendioso, utilizzare più cambi e più frequenti.

La mia soluzione infatti non dà nessuna colpa specifica... ma prevede collaborazione tra tutti, i giocatori si avvicinano alla rigidità dello schema, l'allenatore si avvicina alle caratteristiche dei giocatori... equilibrio U.U

Si in effetti è corretta ok [/quote]

Quelle in neretto sono colpe specifiche del mister, visto che non siamo noi che alleniamo la squadra!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:09

17062001 ha scritto:Ancora più necessario il suo arrivo... alla prima partita con questa scelta scatterebbe il ricovero coatto

Ma dico io: una persona equilibrata quando l'avremo su quella cavolo di panchina?! Mah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:15

Nellissenrique ha scritto:
17062001 ha scritto:Ancora più necessario il suo arrivo... alla prima partita con questa scelta scatterebbe il ricovero coatto

Ma dico io: una persona equilibrata quando l'avremo su quella cavolo di panchina?! Mah


Mai! Altrimenti non saremmo la Roma Sciarpa1

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:19

17062001 ha scritto:
Nellissenrique ha scritto:
17062001 ha scritto:Ancora più necessario il suo arrivo... alla prima partita con questa scelta scatterebbe il ricovero coatto

Ma dico io: una persona equilibrata quando l'avremo su quella cavolo di panchina?! Mah


Mai! Altrimenti non saremmo la Roma Sciarpa1


Eh lo so... Ma avessimo una squadretta.. Qui ci sono i giocatori più forti del campionato... Fatta eccezione per Taxi! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:19

17062001 ha scritto:
Nellissenrique ha scritto:
17062001 ha scritto:Ancora più necessario il suo arrivo... alla prima partita con questa scelta scatterebbe il ricovero coatto

Ma dico io: una persona equilibrata quando l'avremo su quella cavolo di panchina?! Mah


Mai! Altrimenti non saremmo la Roma Sciarpa1

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:22

Nellissenrique ha scritto:
17062001 ha scritto:
Nellissenrique ha scritto:
17062001 ha scritto:Ancora più necessario il suo arrivo... alla prima partita con questa scelta scatterebbe il ricovero coatto

Ma dico io: una persona equilibrata quando l'avremo su quella cavolo di panchina?! Mah


Mai! Altrimenti non saremmo la Roma Sciarpa1


Eh lo so... Ma avessimo una squadretta.. Qui ci sono i giocatori più forti del campionato... Fatta eccezione per Taxi! Wink

Questo in effetti è quanto maggiormente turba il mio essere... stendi la lista dei nomi e dici "questo è forte" "questo è fortissimo" "questo è proprio bravo e c'ha manco 20 anni " "questo segna i gol più belli del mondo" "questo è 'na pippa"(indovina chi??????).... poi guardi i risultati e dici: "macomecazzoè??????????????????"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:26

17062001 ha scritto:
Nellissenrique ha scritto:
17062001 ha scritto:
Nellissenrique ha scritto:
17062001 ha scritto:Ancora più necessario il suo arrivo... alla prima partita con questa scelta scatterebbe il ricovero coatto

Ma dico io: una persona equilibrata quando l'avremo su quella cavolo di panchina?! Mah


Mai! Altrimenti non saremmo la Roma Sciarpa1


Eh lo so... Ma avessimo una squadretta.. Qui ci sono i giocatori più forti del campionato... Fatta eccezione per Taxi! Wink

Questo in effetti è quanto maggiormente turba il mio essere... stendi la lista dei nomi e dici "questo è forte" "questo è fortissimo" "questo è proprio bravo e c'ha manco 20 anni " "questo segna i gol più belli del mondo" "questo è 'na pippa"(indovina chi??????).... poi guardi i risultati e dici: "macomecazzoè??????????????????"

L'ultimo inciso mi è uscito da bocca domenica sera! E mio nipote di 10 anni che diceva: "zio, Zeman mi fa divertire tanto, ma mi fa paura!"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:29

L'ultimo inciso mi scappa dalla bocca almeno una volta a partita... o prima o dopo!
Tanto che a volte mi verrebbe da far scappare dall'altrui bocca qualche incisivo!

PS: spiega al nipotino che se non avesse l'innocenza dei dieci anni gli rimarrebbe solo la paura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:50

17062001 ha scritto:L'ultimo inciso mi scappa dalla bocca almeno una volta a partita... o prima o dopo!
Tanto che a volte mi verrebbe da far scappare dall'altrui bocca qualche incisivo!

PS: spiega al nipotino che se non avesse l'innocenza dei dieci anni gli rimarrebbe solo la paura

Per la serie: tutti abbiamo provato sulla pelle la cura Zeman! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:55

Ieri leggevo sulla pagina FB di KansasCity1927, i mini racconti di chi era allo stadio... andare stare e tornare, mi rivedevo in ciascuno di loro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 10:57

17062001 ha scritto:Ieri leggevo sulla pagina FB di KansasCity1927, i mini racconti di chi era allo stadio... andare stare e tornare, mi rivedevo in ciascuno di loro

Di certo, le emozioni non mancano! Però, perdere così brucia... Ma molto! Soprattutto per chi le vive in presa diretta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 11:00

Nellissenrique ha scritto:
17062001 ha scritto:Ieri leggevo sulla pagina FB di KansasCity1927, i mini racconti di chi era allo stadio... andare stare e tornare, mi rivedevo in ciascuno di loro

Di certo, le emozioni non mancano! Però, perdere così brucia... Ma molto! Soprattutto per chi le vive in presa diretta!

E mi ripeto tutti i giorni... tanto lo sai che andrà così, perchè ti incazzi? perchè ti stupisci? Dalle stelle alle stalle e viceversa, per tutto il campionato, per finirlo nell'anonimato... ma poi alla fine è più forte di me: M'inca**o

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 11:03

17062001 ha scritto:
Nellissenrique ha scritto:
17062001 ha scritto:Ieri leggevo sulla pagina FB di KansasCity1927, i mini racconti di chi era allo stadio... andare stare e tornare, mi rivedevo in ciascuno di loro

Di certo, le emozioni non mancano! Però, perdere così brucia... Ma molto! Soprattutto per chi le vive in presa diretta!

E mi ripeto tutti i giorni... tanto lo sai che andrà così, perchè ti incazzi? perchè ti stupisci? Dalle stelle alle stalle e viceversa, per tutto il campionato, per finirlo nell'anonimato... ma poi alla fine è più forte di me: M'inca**o

Dopo la vittoria col Genoa e dando uno sguardo al calendario, ho detto "minimo lottiamo per il secondo posto!" Ma in quel momento, l'ebbrezza mi aveva fatto dimenticare che per mezz'ora abbiamo giocato con un uomo in più e sul 3 a 2 abbiamo concesso un 2 vs 2 agli avversari! 'Mazza la devo smettere di sniffare! What a Face

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 11:07

Il problema è che quando gioca è talmente adrenalinica e bella che è umano esaltarsi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da ASRGABRI Mar 30 Ott 2012 - 11:12

giova77 ha scritto:Problemi principali, senza tante accuse:

1) Regista: Taxi non va assolutamente bene (ormai lo dico dall'inizio, è lentissimo, perde un sacco di palloni, non contrasta). Provare un altro, Pjanic Bradley o De Rossi.

2) Esterni d'attacco: non vanno bene, Totti e Lamela non recuperano quasi mai, nel gioco di Zeman questi esterni devono correre di filata 90' andando spesso anche in difesa.

3) Interni di centrocampo: ho visto solo Florenzi giocare bene con una certa continuità, gli altri ancora hanno deluso (De Rossi, Pjanic). Dare una possibilità a Bradley o Marquinho

4) Linea difensiva: inutile insistere a tenerla così alta, gli avversari contro di noi ormai giocano alla cieca. Palla al trequartista/regista che ad occhi chiusi lancia la sua punta con palla a scavalcare la difesa o filtrante in mezzo ai centrali o tra centrale e laterale.

5) Maggiori cambi: visto che il modulo è molto dispendioso, utilizzare più cambi e più frequenti.
Stra quoto
In particolare 1) 3) 4) e 5), se non verrano risolti in fretta si rischia una stagione come la scorsa.
L'attacco è l'unica cosa che funziona e Lamela sta interprentando bene il ruolo
ASRGABRI
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1975
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Framusician Mar 30 Ott 2012 - 14:33

Secondo me Pjanic e' quello che ha l'intelligenza calcistica per fare il regista.
Spero che glielo faccia fare domani, che vada alla grande e lo confermi.
Così va, Burdisso si è visto sostituire da Marquinhos e nessuno ha avuto di che dire, uno che interpreta un determinato ruolo nella sua nazionale può benissimo farlo nella sua squadra di club, se si vede che il prescelto dal mister non è pronto!
Quello che mi preoccupa e' che Zeman ha detto che non ce lo vede.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da aleforzaroma Mar 30 Ott 2012 - 18:40

GialloRosso81 ha scritto:Trovo ingenerose le critiche al Mister dopo una partita meravigliosamente giocata per 30 minuti a testimonianza che il gioco di Zeman non è una chimera ma è realtà sostanza e spettacolo. Purtroppo i giocatori non sono capaci di assicurare la necessaria continuità nell'azione. Appena le cose iniziano a andare bene molliamo prendiamo troppe confidenze smettiamo di correre e in preda alla presunzione di aver gia vinto non giochiamo più a pallone , così le squadre avversarie prendono fiducia e noi quando la partita presenta qualche difficoltà invece di reagire tendiamo a scomparire dal campo .
Manca decisamente un Leader in mezzo al campo uno che non sparisca nei momenti difficili ma dia la scossa uno che sia quello che era stato Falcao nella Roma del secondo scudetto, che tatticamente nei momenti di difficoltà aiutava i compagni andando a recuperare palloni e a dettare i passaggi in tutte le zone del campo. Da questo punto di vista mi sta deludendo molto De Rossi che non è ai suoi livelli e lo vedo impreciso e poco reattivo e da lui mi aspetto molto di più, ma probabilmente non ne vuole sapere di aver dovuto cedere il posto a Taxi nella posizione che lui predilige.
Vedremo a Parma spero che si trovino nuovi (o vecchi a seconda di come si vuole vedere le cose) equilibri e magari un assetto più dinamico del centrocampo che garantisca maggiore continuità di azione per tutti i 90 minuti.
Io nella Roma di Zeman ci credo ancora moltissimo e non è certo una partita andata male a farmi cambiare idea, del resto nessuno ha mai detto che giocare un calcio come quello di Zeman sia facile, ci vuole tempo per assimilare meccanismi schemi e sopratutto una mentalità votata al sacrificio e alla corsa, caratteristiche che ancora mancano a questa squadra. Ma meglio queste sconfitte che anonimi pareggi giocando un calcio senza tiri in porta arroccati in difesa alla ricerca utilitaristica del risultato come fanno molte squadre italiane. Un calcio che ti condanna alla mediocrità. E noi vogliamo invece lasciare un segno indelebile nella storia del calcio. O almeno provarci................

Bel discorso, proprio bello... Neutral

Noi fortunatamente NON giochiamo un calcio utilitaristico ma prendiamo schiaffi a dx e manca convinti che il ns calcio alla fine paghi?
Allora, anche io amo la proposizione al calcio zemaniano o comunque tendenzialmente offensivo ma non mi pare che in Italia si giochi piu' come negli anni 70 dove ci si arroccava in difesa nella speranzucola di fare un golletto in contropiede ma e' altrettanto ovvio che squadre (sulla carta) tecnicamente meno forti utilizzino l'arma della ripartenza per offendere.
Giusto o sbagliato che sia e' comunque un discorso tecnico anche quello e sinceramente farsi recuperare 2 gols in casa la vedo una sconfitta ancor prima di testa che di gioco e gambe.

La colpa e' di zeman che non li motiva abbastanza, o dei giocatori che si permettono di aver gia' vinto una partita sapendo di essere in vantaggio? A me non interessa quel dettaglio ma mi piacerebbe capire come si possano raggiungere dei risultati quando spesso in vantaggio ci facciamo fottere come polli... Capitolo DEROSSI: lasciamo perdere, tanto per quello che fa in campo averlo o non averlo e' diventato indifferente e non da ieri... silent

Non abbiamo un leader, in nessuno parte del campo, uno che riesca ad accorciare la squadra ed a farsi veramente sentire. Checco? Non puo' pensarci sempre lui, ha centinaia di partite nelle gambe e sinceramente chiedergli miracoli non mi pare nemmeno giusto, lui fa quel che riesce eppoi come personalità probabilmente ne aveva molta prima ora capisco si senta "scaricato" rispetto un tempo.

Io non capisco questi alti e bassi,andare a genova perdere 2-0 e fargliene 4 eppoi perdere in casa quando si vinceva per 2-0... immaturi? immotivati? presuntuosi? Boh, qua nemmeno il migliore degli psicanalisti ci capirebbe un quazz, sempre che chi li mandi in campo abbia le idee veramente chiare e di questo comincio a dubitare fortemente.

bacioni.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 18:48

Vorrei darti ragione sul calcio non più anni '70, ma l'unica cosa certa è che tre quarti della serie A gioca col 3-5-2, che in realtà è un 5-3-2. E se fino a qualche anno fa era una scelta tattica "diversa" oggi è la base del catenaccio moderno e del contropiede come unica soluzione offensiva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da aleforzaroma Mar 30 Ott 2012 - 19:02

bene, giusta considerazione ...eppoi?

Vogliamo dare la colpa al 352 camuffato dal 532 oppure prendere atto che una difesa anche a tre debba avere un senso? I centrocampisti zemaniani sono noti per la corsa ma mi pare di capire che qua non ci sia ne' corsa ne' sostanza.

Se la squadra ad un certo punto risulta sfilacciata è un problema da affrontare e sinceramente non mi accontento del discorso "remi in barca"
, sono giovani e minchiate simili.
Una partita si gioca 90 minuti, i ns eroi hanno la preparazione per tenerla in piedi oppure cosa? Qual è la molla negativa che scatta e ti fa prendere gols come un pollo? attaccare per cosa quando stai vincendo? attacca pure certo, ma non esporti come un deficiente che ostenta una superiorità che peraltro al momento non esiste, perchè chi perde e' normale che ci proverà con tutte le sue forze a recuperarti.


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ott 2012 - 19:15

aleforzaroma ha scritto:bene, giusta considerazione ...eppoi?

Vogliamo dare la colpa al 352 camuffato dal 532 oppure prendere atto che una difesa anche a tre debba avere un senso? I centrocampisti zemaniani sono noti per la corsa ma mi pare di capire che qua non ci sia ne' corsa ne' sostanza.

Se la squadra ad un certo punto risulta sfilacciata è un problema da affrontare e sinceramente non mi accontento del discorso "remi in barca"
, sono giovani e minchiate simili.
Una partita si gioca 90 minuti, i ns eroi hanno la preparazione per tenerla in piedi oppure cosa? Qual è la molla negativa che scatta e ti fa prendere gols come un pollo? attaccare per cosa quando stai vincendo? attacca pure certo, ma non esporti come un deficiente che ostenta una superiorità che peraltro al momento non esiste, perchè chi perde e' normale che ci proverà con tutte le sue forze a recuperarti.


La mia considerazione non aveva a che fare con la Roma, ma con l'abbassamento del livello del calcio italiano. Se 13 o 14 squadre in serie A giocano così, vuol dire che la speranza che la mancanza di soldi aguzzasse l'ingegno dei nostri tecnici, è stata mal riposta. Per quanto mi riguarda, se il centrocampo nostro s'impegnasse davvero a fare quello che dice il mister, oggi saremmo messi diversamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da aleforzaroma Mer 31 Ott 2012 - 10:07

...che il ns calcio sia sceso di qualità e tono e' arcinoto da tempo purtroppo!

Lo vediamo puntualmente a livello europeo dove andare a giocare in Ucraina o Bulgaria pare diventato un incubo per squadre che in quei campi fino ad una decina di anni fa ci passeggiavano Boh Tu dici che basterebbe facessero cosa dice ilmister ?Forse, ma secondo me il problema non è solo quello di non applicare uno schema.


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Ospite Mer 31 Ott 2012 - 10:11

aleforzaroma ha scritto:...che il ns calcio sia sceso di qualità e tono e' arcinoto da tempo purtroppo!

Lo vediamo puntualmente a livello europeo dove andare a giocare in Ucraina o Bulgaria pare diventato un incubo per squadre che in quei campi fino ad una decina di anni fa ci passeggiavano Boh Tu dici che basterebbe facessero cosa dice ilmister ?Forse, ma secondo me il problema non è solo quello di non applicare uno schema.


Eh certo: mettiamo che il mister abbiamo ragione (sono i giocatori che non applicano i dettami)! Bene, allora cambia giocatori (improbabile, soprattutto a centrocampo) o cambia modulo (impossibile)! Allora, pur volendo dare la colpa ai players, qui c'è mancanza di versatilità! Siamo carta conosciuta... O si corre a mille per almeno 65 minuti, facendo 4 gol o la partita è persa! Il che nel 2012 non è proprio il massimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ONORE AL MAESTRO - Pagina 2 Empty Re: ONORE AL MAESTRO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.