La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
.... - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
.... - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
.... - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
.... - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
.... - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
.... - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
.... - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
.... - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
.... - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
.... - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
.... - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
.... - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
.... - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
.... - Pagina 2 EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
.... - Pagina 2 EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
.... - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

....

+2
Framusician
Polly
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Framusician Sab 15 Dic 2012 - 19:10

Framusician ha scritto:Grazie, figurati.
Dovremmo farlo tutti...
Ci sono dei passi veramente sorprendenti: il problema e' proprio ricordare dove si sono lette certe cose. Non riesco a ritrovare il punto in cui si parla del demone che prende gli uomini a cinquant 'anni, quando si invaghiscono delle ragazzine. Incredibile , già allora ...
O quello in cui c'è qualcuno che vuole chiedere una cosa a un profeta, non ricordo quale, e ne evoca l'anima dal'oltretomba: quello appare tutto scocciato e chiede perché l'abbia chiamato, e risponde... Che significa questo, che per gli Ebrei c'era già l'oltretomba e non è peccato fare le sedute spiritiche?
Questo passo l'ho trovato io, giuro, e non se parla mai, chissà perché, e' imbarazzante?
Grandi momenti poetici ci sono, in cima c'è quel Cantico dei Cantici che la mia prof di religione del liceo faceva finta di conoscere e diceva che c'erano due che si inseguivano e si inseguivano...
Invece è un meraviglioso inno all'amore coniugale, in cui due sposi si scambiano complimenti in pari misura. "Guardatela, la riconoscerei tra mille!"
Mi rispondo da sola: quello che chiese di evocare Samuele ( ecco qual era il profeta e se ne parla nell'omonimo libro) era Saul, che poi, si leggerà, fu fatto morire proprio per quel motivo.
Però mi resta il dubbio: se sono gli spiriti cattivi quelli che si mostrano, tanto che la seduta spiritica e' peccato, Samuele avrebbe dovuto non farsi vedere... O no?

Framusician
Admin
Admin

Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08

Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Polly Sab 15 Dic 2012 - 20:09

trecci ha scritto:A parte che non capisco il fatto di paragonare i due episodi (non ci trovo davvero nulla di uguale e poi in America il fatto è successo diverse ore dopo rispetto al discorso del Papa), Polly le armi quel ragazzo di 20 anni con diversi problemi mentali, le ha prese a casa sua, dalla madre, che le deteneva con un regolare permesso. Questo di certo non giustifica nulla di quanto avvenuto ma probabilmente, visti i gravi problemi della persona, si sarebbe dovuto fare di più per lui. E' un episodio ben diverso da quanto successo nel cinema di Denver, quello era una normale (sempre che si possa dire normale di una persona che entra in un cinema e ammazza della gente), senza alcun disturbo e che lo ha fatto per emulare batman.
Sul Papa dico solo che essendo cittadino del Vaticano la Costituzione Italiana non so quanta validità ha. Gli omosessuali cmq non posso diventare preti e i preti pedofili non sono stati per nulla difesi ma, secondo l'articolo 1720 del Codice della Chiesa, declassati a laici e quindi giudicati, in quanto laici, da un tribunale civile. Ora le pene non le conosco (anche perchè non se ne parla di questi processi). Per il prete del carcere di San Vittore qui a Milano sono stati chiesti 14 anni, processo che inizierà a breve.
Sui matrimoni tra omosessuali come sull'aborto o l'eutanasia a me sembra non abbia detto nulla di delirante ma tanto a Febbraio/Marzo o quando saranno le prossime elezioni, con la vittoria del centro-sinistra tutto questo diventerà realtà quindi Papa o non Papa gli omosessuali si potranno sposare. E poi, quale sarà la nuova battaglia?

@Polly: il diritto di civiltà di un paese secondo te si misura solo su questo? Cioè, una volta che i matrimoni omosessuali saranno permessi noi saremo un paese civile? Se basta questo allora ben vengano ma mi chiedo come è che in più di mezzo mondo questi siano proibiti (e non per il Papa, basta vedere i paticanti dell'Islam) e la civiltà sia stata comunque raggiunta...
Poi hai ragione quando dici dell'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge (ma questo dovrebbe saperlo prima quelli che della Costituzione ne fanno un vanto e poi non la rispettano) ma non ho capito cosa c'entrano i matrimoni con la legge...

Certo che il grado di civiltà di un paese si misura anche dal riconoscimento di certi diritti, a prescindere da quali siano le idee religiose, politiche, ecc. L'individuo si deve poter realizzare in quanto tale, e in uno stato laico la religione (ogni religione) deve rimanere fuori dalle faccende che riguardano tutti i cittadini:un cattolico non praticherà mai l'aborto o l'eutanasia perché probabilmente la sua coscienza non glielo permette, ma in Italia non esistono solo i cattolici ed i credenti, caro Ste. E le idee vanno rispettate tutte. Se permetti. Che esista una legge non significa che tu sia obbligato ad agire in un certo modo, se quella permette di...fare una certa cosa:PUOI fare, non significa DEVI fare.

Quanto alla faccenda delle armi:io sono assolutamente contraria alla vendita libera. A prescindere dall'episiodio di cui sopra.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Framusician Sab 15 Dic 2012 - 21:03

E cavolo, se vai in un Paese arabo per entrare nelle moschee ti fanno togliere le scarpe con la paura che non le trovi più e coprire i capelli con un velo... meno male che avevo un foulard mio, se no che schifo!
Loro però se vengono qui non vogliono vedere il crocifisso nelle aule.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da andreafalciani Sab 15 Dic 2012 - 23:11

La cosa che personalmente mi dà fastidio è che il Papa Benedetto XVI dia precetti e raccomandazioni non solo di fede o riguardo il comportamento dei fedeli ma su temi (e questo è stato specificato chiaramente da una nota successiva) che riguardano la società nel suo complesso. Se desse solo precetti ai fedeli avrebbe ragione a dire che il matrimonio (civile, ovviamente) fra omosessuali (credenti e praticanti) non può essere fatto.
Dando invece raccomandazioni (forti) anche alla società civile, credo che si dovrebbe avere un po' più di rispetto per chi ha opinioni diverse. Comunque non capisco tutto sto can can sulle unioni civili fra omosessuali: queste avvengono non (come dice Giovannardi) a discapito della famiglia normale ma in parallelo ... non tolgono diritti a nessuno ma aumentano la platea delle persone che di fronte alla società dicono di volersi bene e di voler trascorrere tutta (o parte) della vita insieme. Nell'assegnazione di una casa popolare, una coppia con figli avrà sempre più punti di una coppia senza figli ma non capisco perché una coppia eterosessuale debba avere più diritti di una coppia omosessuale.

Piccola nota per tutti: confondere pedofilia e omosessulaità è un peccato (intelletttuale) mortale Razz

Per quello che riguarda la strage americana (l'ennesima) io sono sconcertato del fatto che una insegnante (insegnante) che ha un figlio mentalmente disturbato tenga (e le venga permesso) una collezione di armi semi-automatiche in casa. Lì siamo alla follia pura di un sistema in buona parte malato!
Le note sugli strafalcioni logico-comunicativi fatti dai giornalisti nei servizi televisivi non si contano.
Resta l'orrore per una cosa mostruosa ma lo metto alla stregua di un disastro naturale ... purtroppo in quel paese le due cose possono essere davvero accostate.
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Polly Sab 15 Dic 2012 - 23:23

andreafalciani ha scritto:La cosa che personalmente mi dà fastidio è che il Papa Benedetto XVI dia precetti e raccomandazioni non solo di fede o riguardo il comportamento dei fedeli ma su temi (e questo è stato specificato chiaramente da una nota successiva) che riguardano la società nel suo complesso. Se desse solo precetti ai fedeli avrebbe ragione a dire che il matrimonio (civile, ovviamente) fra omosessuali (credenti e praticanti) non può essere fatto.
Dando invece raccomandazioni (forti) anche alla società civile, credo che si dovrebbe avere un po' più di rispetto per chi ha opinioni diverse. Comunque non capisco tutto sto can can sulle unioni civili fra omosessuali: queste avvengono non (come dice Giovannardi) a discapito della famiglia normale ma in parallelo ... non tolgono diritti a nessuno ma aumentano la platea delle persone che di fronte alla società dicono di volersi bene e di voler trascorrere tutta (o parte) della vita insieme. Nell'assegnazione di una casa popolare, una coppia con figli avrà sempre più punti di una coppia senza figli ma non capisco perché una coppia eterosessuale debba avere più diritti di una coppia omosessuale.

Piccola nota per tutti: confondere pedofilia e omosessulaità è un peccato (intelletttuale) mortale Razz

Per quello che riguarda la strage americana (l'ennesima) io sono sconcertato del fatto che una insegnante (insegnante) che ha un figlio mentalmente disturbato tenga (e le venga permesso) una collezione di armi semi-automatiche in casa. Lì siamo alla follia pura di un sistema in buona parte malato!
Le note sugli strafalcioni logico-comunicativi fatti dai giornalisti nei servizi televisivi non si contano.
Resta l'orrore per una cosa mostruosa ma lo metto alla stregua di un disastro naturale ... purtroppo in quel paese le due cose possono essere davvero accostate.

Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, Mitico ok

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Framusician Dom 16 Dic 2012 - 0:37

Pedofilia e omosessualità non sono la stessa cosa, ma quelli che molestano i bambini maschi non sono forse omosessuali oltre che pedofili?
Luigi Chiatti, ve lo ricordate? Spiegava la cosa dicendo che gli piacevano i maschi, ma con gli adulti gli sembrava sporco, invece con i bambini gli pareva pulito. Cos'era quello, se non un omosessuale deviato?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da asr_92 Dom 16 Dic 2012 - 22:02

Per me essere gay non è una cosa NORMALE.
Se fossimo tutti gay la razza umana si estinguerebbe,quindi non può essere normalità.

Premesso questo,capisco che può essere molto importante per due gay che si amano potersi sposare ed avere gli stessi diritti degli etero e sarebbe anche giusto.
Sull'adozione di bambini invece sono totalmente contrario.
I bambini hanno bisogno di un padre e una madre,non di due padri o di due madri.

Comunque personalmente mi intristisce il fatto che per qualcuno siano "legge" delle cose scritte oltre 2000 anni fa da chissà chi.
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Ospite Lun 17 Dic 2012 - 11:01

asr_92 ha scritto:Per me essere gay non è una cosa NORMALE.
Se fossimo tutti gay la razza umana si estinguerebbe,quindi non può essere normalità.

Premesso questo,capisco che può essere molto importante per due gay che si amano potersi sposare ed avere gli stessi diritti degli etero e sarebbe anche giusto.
Sull'adozione di bambini invece sono totalmente contrario.
I bambini hanno bisogno di un padre e una madre,non di due padri o di due madri.

Comunque personalmente mi intristisce il fatto che per qualcuno siano "legge" delle cose scritte oltre 2000 anni fa da chissà chi.

Io sono quasi del tutto d'accordo con te, l'unica obiezione e che per un bambino anche un solo genitore è meglio di niente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da asr_92 Lun 17 Dic 2012 - 21:27

Uno sì,ma due dello stesso "genere" no! Smile
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Ospite Lun 17 Dic 2012 - 21:29

asr_92 ha scritto:Uno sì,ma due dello stesso "genere" no! Smile

Infatti, ho specificato, UNO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da asr_92 Lun 17 Dic 2012 - 21:30

ok
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Ospite Lun 17 Dic 2012 - 21:38

asr_92 ha scritto: ok

So che le adozioni sono complicatissime, intanto ci sono bambini che crescono senza genitori. Io dico che se viene valutata l'integrita morale di una coppia, o anche di un singolo individuo, gli orfani dovrebbero trovare una casa senza le solite lungaggini burocratiche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Framusician Mar 18 Dic 2012 - 1:32

La cosa assurda e' che guardano pure l'età dei genitori.
Li possino, la natura non mette questi limiti, o almeno non a quarant'anni!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Polly Mar 18 Dic 2012 - 2:01

quattrotretre ha scritto:
asr_92 ha scritto: ok

So che le adozioni sono complicatissime, intanto ci sono bambini che crescono senza genitori. Io dico che se viene valutata l'integrita morale di una coppia, o anche di un singolo individuo, gli orfani dovrebbero trovare una casa senza le solite lungaggini burocratiche.

Le strutture dove crescono questi bambini/ragazzi sono spesso tremende, non parlo solo degli orfanotrofi, ma anche delle case-famiglia. Una tristezza infinita.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da trecci Mar 18 Dic 2012 - 20:01

Sempre per stare in tema, visto che il Papa non si può permettere, cosa ne pensate dei tifosi dello Zenit e dello striscione che hanno esibito durante l'ultima partita? Per chi non lo sapesse il testo recitava più o meno: "nella nostra squadra non voglia nè gay nè calciatori di colore (loro però hanno usato un altro termine...)".
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Ospite Mar 18 Dic 2012 - 20:02

che sono dei c******i che altro vuoi pensare!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da asr_92 Mar 18 Dic 2012 - 20:07

Forse il papa per la figura che rappresenta,o dovrebbe rappresentare,dovrebbe stare un po' più attento quando parla.
A me importa poco e niente di quello che dice(tanto la maggior parte delle volte dice syronzate)ma ripeto:per molta gente è una figura importante e quando parla le sue parole hanno un determinato peso(purtroppo!).
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Cerezo74 Mar 18 Dic 2012 - 20:43

asr_92 ha scritto:Forse il papa per la figura che rappresenta,o dovrebbe rappresentare,dovrebbe stare un po' più attento quando parla.
A me importa poco e niente di quello che dice(tanto la maggior parte delle volte dice syronzate)ma ripeto:per molta gente è una figura importante e quando parla le sue parole hanno un determinato peso(purtroppo!).
papa.... - Pagina 2 Corna210
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Framusician Mar 18 Dic 2012 - 20:44

Già, il papa...
Io mi ricordo che, appena insediato, fece subito rischiare una serie di attentati per aver detto una boiata su Maometto.
E vanificando pure il lavoro che aveva fatto il papa precedente per avvicinare le tre grandi religioni monoteiste.
Seguito dall'imbecille leghista di Calderoli o chi per lui con una maglietta idiota.
I musulmani estremisti, poi, chissà perchè, sempre con l'Italia minacciano di prendersela.
Perchè siamo più vicini geograficamente, tolleranti e quindi gli permettiamo di aprire le scuole islamiche in cui pianificano gli attentati, e pure perchè c'è lui, il papa, mi sa!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da trecci Mar 18 Dic 2012 - 21:43

Beh Fra, a me sembra che se la prendano molto di più in altri paesi, vedi l'Inghiletrra con l'attentato fallito o con la Spagna dove hanno fatto saltare una metropolitana (e dove un mio caro amico, promessa del basket, perse due dita di una mano).
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Framusician Mer 19 Dic 2012 - 9:23

Si vede che i nostri servizi segreti tanto scarsi non sono. Il cugino di mio padre, il generale dei Carabinieri, stava nel Sisde.
Poi salto' fuori quello scandalo.
La figlia, il magistrato, invece stava nella Dia. Roba di famiglia, insomma, per me la nostra sicurezza, anche se Lucia, che pure non ha mai voluto la scorta, vive talmente blindata che pure io non saprei come contattarla.
Qualche anno fa scovarono una "scuola" islamica a Perugia che stava preparando un attentato.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

.... - Pagina 2 Empty Re: ....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.