La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Per fortuna sono finite! EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Per fortuna sono finite! EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Per fortuna sono finite! EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Per fortuna sono finite! EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Per fortuna sono finite! EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Per fortuna sono finite! EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Per fortuna sono finite! EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Per fortuna sono finite! EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Per fortuna sono finite! EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Per fortuna sono finite! EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Per fortuna sono finite! EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Per fortuna sono finite! EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Per fortuna sono finite! EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Per fortuna sono finite! EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Per fortuna sono finite! EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Per fortuna sono finite! EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Per fortuna sono finite!

5 partecipanti

Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Per fortuna sono finite!

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ago 2014 - 6:49

Dopo la vittoria sull'AEK non ci sono più amichevoli da (dis)onorare. Sono finiti gli alibi per tutti, contro la Fiorentina si fa sul serio e la Fiorentina farà sul serio contro di noi. Ieri De Sanctis ci ha salvato più volte prima che la barriera dell'AEK si aprisse ridicolarmente al passaggio della punizione di Iturbe. Un po' d'impegno quest'estate l'abbiamo visto solo contro United e Real, per il resto, solo amichevoli seccatura, almeno a vedere l'intensità dei nostri, incluso Garcia. Anche lui sabato è chiamato a dare un'immagine più chiara di se, e magari anche a farci capire perchè dopo un inizio ritiro molto promettente di Uçan, ha preferito tenerlo in disparte, persino ieri in cui, senza Totti e senza Pjanic, se c'era gente che s'inserisce e porta palla (i tre di centrocampo erano Keyta, Florenzi e Nainggolan), non c'era nessuno che la palla la giocasse, nessuno che rifinisse per i compagni, infatti contro l'AEK (squadra di serie B greca) abbiamo combinato veramente pochissimo. Dicevo, ora si fa sul serio, ed io speravo che le amichevoli fossero impostate in questa direzione, cioè che man mano ci si avvicinasse alle partite che contano, la squadra prendesse sempre più contatto con la consapevolezza di tutto ciò e che, seppure non avessimo visto (giustamente) la Roma anti-Fiorentina, avremmo comunque visto una Roma più decisa. Non so se ieri, come in altre partite, sia mancato l'impegno o se sia tutta colpa del disastro tattico costruito da Garcia, l'unica cosa che so è che il gioco è stato inesistente e che Destro è stato messo in condizione di non combinare niente di buono (a meno che non decidesse di seguire lo schema di Pelè in "Fuga per la vittoria" e driblasse tutti fino al gol). Ora si fa sul serio "FORZA ROMA!", siamo la rosa più completa, vediamo se gli uomini sapranno essere all'altezza della qualità dei calciatori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ago 2014 - 9:17

Io non ho visto la partita, solo i gol e letto i commenti e sono abbastanza preoccupato, leggere che una squadra di serie B greca ci ha schiacciati e poteva essere almeno 3-0 dopo mezz'ora mi fa rabbrividire.
Dici bene tu Luciano, gli alibi sono finiti, sabato la Fiorentina viene a cercare la vittoria senza tanti se e ma, per cui bisogna iniziare a giocare seriamente.
Mettere De Rossi centrale è un suicidio, speriamo che Castan recuperi e che arrivino presto un paio di difensori che si integrino alla veloce, grazie a quell'infame del marocchino ci troviamo ad una settimana dal campionato in una situazione molto delicata in difesa.

Ci sono altri 6 giorni, vediamo di mettere per l'ennesima volta la chiesa al centro del villaggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ago 2014 - 9:51

Prima della chiesa, pensiamo a mettere saldamente i piedi a terra. Nessuno ci regalerà niente e se non non ce lo prendiamo rimarremo a mani vuote.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da ASRGABRI Dom 24 Ago 2014 - 10:57

Sono tornato ieri da Praga e ho visto solo l'inizio del 1t (da incubo) e un pò del 2t, era la prima partita che vedevo.
La difesa era sperimentale e la partenza di Benatia si farà sentire, andrà sostituito degnamente. Astori non mi ha impressionato e avrei tirato fuori qualche euro per confermare Toloi.
Ha provato DDR centrale dove almeno può trotterellare per il campo come fa abitualmente senza dover correre e come soluzione di emergenza ci può stare. Castan quando torna?
Il rigore loro non c'era visto che Romagnoli prende la palla ma si era fatto scavalcare;mi è parso macchinoso, forse verrà prestato alla Sampdoria e ne prenderanno un altro.
Il centrocampo era muscolare ma mancava di inventiva, poteva schierarare Ucan almeno per un pò.
ASRGABRI
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1975
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ago 2014 - 11:55

ASRGABRI ha scritto:Sono tornato ieri da Praga e ho visto solo l'inizio del 1t (da incubo) e un pò del 2t, era la prima partita che vedevo.
La difesa era sperimentale e la partenza di Benatia si farà sentire, andrà sostituito degnamente. Astori non mi ha impressionato e avrei tirato fuori qualche euro per confermare Toloi.
Ha provato DDR centrale dove almeno può trotterellare per il campo come fa abitualmente senza dover correre e come soluzione di emergenza ci può stare. Castan quando torna?
Il rigore loro non c'era visto che Romagnoli prende la palla ma si era fatto scavalcare;mi è parso macchinoso, forse verrà prestato alla Sampdoria e ne prenderanno un altro.
Il centrocampo era muscolare ma mancava di inventiva, poteva schierarare Ucan almeno per un pò.
Quoto tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 24 Ago 2014 - 12:17

Amichevole moto combattuta ma a ritmo poco elevato ,poche azioni in velocità molto possesso e controllo del pallone, anche perchè gli avversari pressavano molto . Un po meglio la ripresa gli avversari si sono sfiancati e qualche spazio si è aperto. fatichiamo a trovare zone giocabili del campo, siamo lenti nell'impostazione e giochiamo poco senza palla per andare a suggerire e dettare i passaggi. Vero è che ormai nessuno ti concede nulla, le squadre giocano tutte molto corte e spazi ce ne sono sempre meno quindi a volte mantenere il possesso palla e avere pazienza è una scelta obbligata, la Roma spesso imposta in questo modo col giro palla in attesa di qualche imbucata di gervinho e iturbe gli unici che corrono veramente e saltando l'uomo creano superiorità numerica. Vorrei vedere oltre al contollo del pallone anche maggiore corsa e rapidità di esecuzione se rimaniamo lenti siamo poco incisivi il giusto equilibrio dobbiamo trovarlo sabato alle 20,45.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da bardamu Dom 24 Ago 2014 - 12:29

io sono completamente al buio. volutamente non ho visto nessuna delle amichevoli e la prima partita che vedrò sarà la prima di campionato.
Ho qualche dubbio di troppo che spero potrò sfatare col tempo, ma credo che difficilmente vedremo squadre in palla fin da subito. Forse la prima per molti sarà un test da sviluppare nelle due settimane successive. Prevedo un campionato molto più combattuto dello scorso anno, chissà magari 84 punti basteranno per vincerlo il che significa che bisognerà ripetersi... e non sarà facile. Vedremo.
E ora scusatemi: spero che barbarossa si rompa i legamenti.
FORZA ROMA!
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ago 2014 - 14:21

Per fortuna Cuadrado Rossi e Roncaglia sono out

E forse anche Pizarro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ago 2014 - 20:43

GialloRosso81 ha scritto:Amichevole moto combattuta ma a ritmo poco elevato ,poche azioni in velocità molto possesso e controllo del pallone, anche perchè gli avversari pressavano molto . Un po meglio la ripresa gli avversari si sono sfiancati e qualche spazio si è aperto. fatichiamo a trovare zone giocabili del campo, siamo lenti nell'impostazione e giochiamo poco senza palla per andare a suggerire e dettare i passaggi. Vero è che ormai nessuno ti concede nulla, le squadre giocano tutte molto corte e spazi ce ne sono sempre meno quindi a volte mantenere il possesso palla e avere pazienza è una scelta obbligata, la Roma spesso imposta in questo modo col giro palla in attesa di qualche imbucata di gervinho e iturbe gli unici che corrono veramente e saltando l'uomo creano superiorità numerica. Vorrei vedere oltre al contollo del pallone anche maggiore corsa e rapidità di esecuzione se rimaniamo lenti siamo poco incisivi il giusto equilibrio dobbiamo trovarlo sabato alle 20,45.
Quoto abbastanza, ma vorrei far pesare le scelte di Garcia, tu parli delle imbucate per Iturbe e Gervinho, ma ieri non c'era nessuno che avesse per caratteristiche tecniche la capacita di mettere questi palloni. Eravamo come una pistola con le pallottole al posto giusto, ma senza un grilletto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ago 2014 - 20:48

bardamu ha scritto:io sono completamente al buio. volutamente non ho visto nessuna delle amichevoli e la prima partita che vedrò sarà la prima di campionato.
Ho qualche dubbio di troppo che spero potrò sfatare col tempo, ma credo che difficilmente vedremo squadre in palla fin da subito. Forse la prima per molti sarà un test da sviluppare nelle due settimane successive. Prevedo un campionato molto più combattuto dello scorso anno, chissà magari 84 punti basteranno per vincerlo il che significa che bisognerà ripetersi... e non sarà facile. Vedremo.
E ora scusatemi: spero che barbarossa si rompa i legamenti.
FORZA ROMA!
Per quanto riguarda barbarossa, posso capire, però in difesa siamo in emergenza e forse è il caso di preservare gli uomini. Che strano, abbiamo fatto un grande mercato fino a un mesetto fa, e ora siamo in emergenza, in partenza Benatia, probabilmente in prestito Romagnoli, e a sei giorni dall'inizio stiamo cercando due difensori centrali (senza contare il fatto che dei quattro terzini, solo Torosidis sembra esserci).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da aleforzaroma Dom 24 Ago 2014 - 23:09

giova77 ha scritto:Per fortuna Cuadrado Rossi e Roncaglia sono out

E forse anche Pizarro

capisci pero' che non dobbiamo basarci sui loro uomini mancanti...
puo' darsi che l'impegno contro i greci sia stato basso ok,ma non credo (e spero) che in presenza di punti la Roma giochera' in maniera scialba come le due ultime tre uscite.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da aleforzaroma Dom 24 Ago 2014 - 23:13

bardamu ha scritto:io sono completamente al buio. volutamente non ho visto nessuna delle amichevoli e la prima partita che vedrò sarà la prima di campionato.
Ho qualche dubbio di troppo che spero potrò sfatare col tempo, ma credo che difficilmente vedremo squadre in palla fin da subito. Forse la prima per molti sarà un test da sviluppare nelle due settimane successive. Prevedo un campionato molto più combattuto dello scorso anno, chissà magari 84 punti basteranno per vincerlo il che significa che bisognerà ripetersi... e non sarà facile. Vedremo.
E ora scusatemi: spero che barbarossa si rompa i legamenti.
FORZA ROMA!

...non sono d'accordo quando un romanista scrive queste cose!

A me sta sulle palpebre da ANNI ed e' risaputo e noto ma augurargli il male la trovo una ca***ta non fosse altro che se giocasse a buoni livelli ci tornerebbe utile considerando campionato e CL...

Ma augurargli un infortunio la trovo una cosa deficiente,senza offesa. Neutral

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da bardamu Lun 25 Ago 2014 - 10:13

è naturalmente una provocazione causata dall'astio incancrenito e da una fulgida convinzione: rimane l'unico modo per liberarsene. Un modo deficiente forse, ma non più deficiente di quelli che non lo vogliono capire. Purtroppo l'unico modo.

Tecnicamente: se giochi con la difesa a 4 + barbarossa di fatto giochi con la difesa a 5. A me il modulo 523 non piace.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ago 2014 - 10:31

Che poi, diciamocelo, se salta su un cross e la caccia lontano, è bravissimo. Se un avversario segna in solitudine, lui non è un difensore, quindi la colpa è di qualcun altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da Framusician Lun 25 Ago 2014 - 11:37

Bravo, bel topic, queste amichevoli sono state come delle fastidiose mestruazioni estive.
Appunto, meno male che sono finite!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ago 2014 - 12:15

Ora puoi tuffarti serenamente Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per fortuna sono finite! Empty Re: Per fortuna sono finite!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.