La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptyIeri alle 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptyIeri alle 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Benatia, Destro e il processo alla difesa. EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Benatia, Destro e il processo alla difesa.

3 partecipanti

Andare in basso

Benatia, Destro e il processo alla difesa. Empty Benatia, Destro e il processo alla difesa.

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ago 2014 - 10:27

In questi giorni sembra non si possa parlare d'altro. Benatia il traditore che DEVE partire e Destro il leale che DEVE partire lo stesso, delle eventuali cessioni parlerò in seguito, quando non saranno più "eventuali". Ma adesso si celebra anche il processo alla difesa, non da sicurezza, tizio non si è ancora ambientato, Caio non è all'altezza e Sempronio è adattato. Io non sarei così drastico, le cazzate, o presunte tali, sul mercato le hanno fatte con i terzini, ma il problema (a sentire le voci) sembra siano soltanto i centrali, in ogni caso, sembra che nessuno si accorga che è la staticità del centrocampo a penalizzarci, si fa (malissimo) il tiki taka e quando perdiamo palla il nostro filtro non filtra perchè a partire da fermo, finisce che ti muovi solo quando l'avversario è già in porta. Io non amavo il tiki taka già da quando il Barça vinceva e riempiva gli occhi di tutti. Ma quel tiki taka era "io do la palla a te e mi sposto, tu me la ridai e ti sposti ecc.", il nostro invece è "io do la palla a te e sto fermo, tu vorresti ridarla a me, ma l'avversario che ti arriva addosso occupa la linea di passaggio e così tu la scarichi dietro a casaccio, il tuo compagno si vede arrivare addosso palla e avversario in corsa e: 1 Si prende il rischio di saltare l'uomo. 2 La scarica dietro ancora più a casaccio mettendo nei guai un compagno o il portiere. 3 La butta fuori. 4 Prova il lancio, che potevi fare tu a inizio azione 15 metri più avanti e senza pressione, e lo sbaglia. Non so, Guardiola ne parla male, Luis Enrique non ci si affida più di tanto, e i nostri centrocampisti (con apparente gioia di Garcia) gongolano tocchettando il pallone credendo di fare calcio spettacolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benatia, Destro e il processo alla difesa. Empty Re: Benatia, Destro e il processo alla difesa.

Messaggio Da Framusician Lun 25 Ago 2014 - 11:44

A me già il tiki taka del Barcellona vincente faceva venire i nervi...
Quella partita che riuscirono a perdere con l'Inter di Topinho mi è rimasta nel gozzetto.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Benatia, Destro e il processo alla difesa. Empty Re: Benatia, Destro e il processo alla difesa.

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ago 2014 - 12:07

Partiamo dal fatto che Benatia è un vile e DEVE partire velocemente per sbloccare il mercato, Destro è un signor attaccante e NON DEVE partire. La difesa è ovvio che non da sicurezza perchè le ultime due partite si sono giocate senza Castan, che bene o male nessuno ne parla ma prima Marcos e poi Benatia hanno sempre fatto bella figura grazie anche al brasiliano. Io lo dico e lo ripeto da sempre, il vero problema non sono i centrali ma i terzini, a meno che Maicon non replichi la stagione dell'anno scorso e Cole ne faccia una simile (mi accontenterei anche un po' meno). Dodò non avrebbe fatto alcuna differenza, il terzino nella difesa a 4 non è il suo ruolo migliore.
Concordo sul discorso tiki-taka, e spero sia stato solo per un discorso fisico, nel senso che con gambe ancora imballate abbiano preferito far girare la palla, da sabato mi aspetto molta più velocità ma voglio vedere molta più grinta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benatia, Destro e il processo alla difesa. Empty Re: Benatia, Destro e il processo alla difesa.

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ago 2014 - 12:09

Framusician ha scritto:A me già il tiki taka del Barcellona vincente faceva venire i nervi...
Quella partita che riuscirono a perdere con l'Inter di Topinho mi è rimasta nel gozzetto.
Già, e persero col Chelsea allo stesso modo, incapaci di cambiare atteggiamento e col fantasma di Messi che doveva giocare solo per far gol.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benatia, Destro e il processo alla difesa. Empty Re: Benatia, Destro e il processo alla difesa.

Messaggio Da bardamu Lun 25 Ago 2014 - 12:18

io Dodò me lo sarei tenuto e avrei preso Toloi, ma vabbè, ormai è fatta.
credo che a centrocampo eravamo abituati a un certo StrootMAN che lavorava per due. A proposito, quando rientra? Io leggo ottobre e spero che arrivi presto, perché senza sarà difficile trovare una quadratura più che efficace.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Benatia, Destro e il processo alla difesa. Empty Re: Benatia, Destro e il processo alla difesa.

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ago 2014 - 12:40

Anche io avrei tenuto Dodo e Toloi (che aveva fatto benissimo). Per Strootman si parla di ottobre, ma lo visto correre molto male durante la presentazione. Speriamo bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benatia, Destro e il processo alla difesa. Empty Re: Benatia, Destro e il processo alla difesa.

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ago 2014 - 14:18

Toloi l'avrei tenuto anch'io, Dodò non lo rimpiangerò.

Strootman ad Ottobre se tutto va bene, non bisogna forzare i tempi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benatia, Destro e il processo alla difesa. Empty Re: Benatia, Destro e il processo alla difesa.

Messaggio Da trecci Lun 25 Ago 2014 - 19:22

Beh Luciano, io di processi alla difesa non ne ho letti/sentiti, anche nelle amichevoli contro i boscaioli austriaci le colpe sono state assegnate ai soliti noti (inutile che stia qui a scrivere i loro nomi, tanto li sai). E' cmq un dato di fatto che sabato sera e chissà per quanto giocheremo con una nuova difesa che ad oggi per me non ha convinto per niente specialmente a sx dove sia Cole che Emanuelson mi sembrano davvero estranei al resto della squadra, dalla loro parte sono entrati tutti con troppa facilità.
Può essere anche che sia colpa del centrocampo ma se in una partita dove abbiamo preso 3 gol di cui 2 sono venuti con in campo il Ninja e lo si esalta perché senza di lui siamo persi, boh io non ci capisco molto...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Benatia, Destro e il processo alla difesa. Empty Re: Benatia, Destro e il processo alla difesa.

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ago 2014 - 19:32

Il centrocampo non ha filtrato come reparto, non è che Nainggolan può marcare tutti. I processi alla difesa li ho letti io, ma non ho letto che senza Nainggolan siamo persi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benatia, Destro e il processo alla difesa. Empty Re: Benatia, Destro e il processo alla difesa.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.