La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Delusione EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Delusione EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Delusione EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Delusione EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Delusione EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Delusione EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Delusione EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Delusione EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Delusione EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Delusione EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Delusione EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Delusione EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Delusione EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Delusione EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Delusione EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Delusione EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Delusione

4 partecipanti

Andare in basso

Delusione Empty Delusione

Messaggio Da Ospite Sab 1 Nov 2014 - 18:24

La delusione più cocente per me è che la Roma praticava un calcio più europeo rispetto alle altre squadre italiane, ora invece giochiamo quasi costantemente sotto ritmo, vittime di un tiki taka inutile. Forse non è colpa di Garcia, forse il problema è che, più forti sono i giocatori, più approssimativa è l'idea di gioco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da asr65 Sab 1 Nov 2014 - 18:29

QuattroTreTre ha scritto:La delusione più cocente per me è che la Roma praticava un calcio più europeo rispetto alle altre squadre italiane, ora invece giochiamo quasi costantemente sotto ritmo, vittime di un tiki taka inutile. Forse non è colpa di Garcia, forse il problema è che, più forti sono i giocatori, più approssimativa è l'idea di gioco.

Purtroppo il pareggio di manchester ci ha fatto più male che bene, nel senso che credevamo davvero di avere una grande squadra ma non avevamo preso in considerazione la preparazione fisica fatta da quel lazialotto che dopo aver decimato gli innomidabili è venuto a far disastri anche da noi...ma io vorrei capire ma chi l'ha chiamato??
asr65
asr65
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 08.03.13
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da Ospite Sab 1 Nov 2014 - 18:31

Purtroppo non seguo tutti i movimenti in organico riguardanti il settore tecnico, di chi parli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da asr65 Sab 1 Nov 2014 - 18:37

QuattroTreTre ha scritto:Purtroppo non seguo tutti i movimenti in organico riguardanti il settore tecnico, di chi parli?

Parlo del preparatore atletico!!!
asr65
asr65
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 08.03.13
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da Ospite Sab 1 Nov 2014 - 18:40

Si, l'ho capito, ma come si chiama. Ad ogni modo, la preparazione è decisiva, ma se poi in campo, comunque pratichi il credo de "il minimo sforzo", puoi fare tutta la preparazione fisica del mondo, ma la disabitudine ad applicarla la paghi lo stesso. Per me, noi siamo vittime anche del nostro calcio al risparmio. Troppi applausi da curva e media anche quando non ce li meritiamo affatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da bardamu Sab 1 Nov 2014 - 22:21

asr65 ha scritto:
QuattroTreTre ha scritto:La delusione più cocente per me è che la Roma praticava un calcio più europeo rispetto alle altre squadre italiane, ora invece giochiamo quasi costantemente sotto ritmo, vittime di un tiki taka inutile. Forse non è colpa di Garcia, forse il problema è che, più forti sono i giocatori, più approssimativa è l'idea di gioco.

Purtroppo il pareggio di manchester ci ha fatto più male che bene, nel senso che credevamo davvero di avere una grande squadra ma non avevamo preso in considerazione la preparazione fisica fatta da quel lazialotto che dopo aver decimato gli innomidabili è venuto a far disastri anche da noi...ma io vorrei capire ma chi l'ha chiamato??

quoto, l'ho anche detto la sera stessa ma non andrò a ricercarmi il post. ma non credo che sia colpa dei preparatori atletici.
la testa prima delle gambe...
quel pareggio ci ha mandati in orbita invece i sette gol beccati in casa col Bayern pare siano solo un brutto sogno da rimuovere... insieme ai due romani è questo da sempre il più grande problema di questa squadra.
per vincere bisogna lavorare molto soprattutto a livello mentale.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da Ospite Sab 1 Nov 2014 - 23:00

Io credo semplicemente che non siamo in un buon momento di forma, il centrocampo oggi era lentissimo, per non parlare di Totti che era fermo. Scelta sbagliata di Garcia sul capitano, perché insiste con lui quando è evidentemente fuori forma? Centrocampo obbligato, è già tanta grazia che ha tenuto fuori De Rossi, a meno che non si prendano in oggetto gli sconosciuti Paredes e Ucan, che prima o poi, poveretti loro, dovranno giocare. Davanti continua l'emblema Destro, anche se poi quando entra, in mezz'ora, non tocca una palla che sia una. Gervinho gioca per se, crede di poter attraversare gli avversari come se fossero fantasmi, Iturbe spero solo sia fuori condizione, Florenzi oggi ha toppato il primo tempo, ma nel secondo si stava effettivamente svegliando, quindi mi ricredo e dico che doveva rimanere in campo, visto soprattutto che contributo ha dato Iturbe. Veniamo alla difesa: Torosidis è in fase involutiva, Maicon nel confronto diretto gli da 10-3 con le braccia legate dietro; non abbiamo terzini sinistri validi (e lo dico da Giugno ma Sabatini ha preferito comprare altro) e credo che De Sanctis sia giunto a capolinea, troppi errori, anche il 2 gol di oggi è completamente colpa sua, senza considerare gli errori in Champions contro i tedeschi.

Detto questo, va ricordato che in campo ci sono anche gli avversari e bisogna riconoscere quando giocano meglio, corrono di più, preparano meglio la gara o hanno più fame di vittoria.

Non esiste un colpevole, ma tutti insieme devono risollevarsi. Monaco è l'occasione giusta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da Ospite Sab 1 Nov 2014 - 23:22

giova77 ha scritto:Io credo semplicemente che non siamo in un buon momento di forma, il centrocampo oggi era lentissimo, per non parlare di Totti che era fermo. Scelta sbagliata di Garcia sul capitano, perché insiste con lui quando è evidentemente fuori forma? Centrocampo obbligato, è già tanta grazia che ha tenuto fuori De Rossi, a meno che non si prendano in oggetto gli sconosciuti Paredes e Ucan, che prima o poi, poveretti loro, dovranno giocare. Davanti continua l'emblema Destro, anche se poi quando entra, in mezz'ora, non tocca una palla che sia una. Gervinho gioca per se, crede di poter attraversare gli avversari come se fossero fantasmi, Iturbe spero solo sia fuori condizione, Florenzi oggi ha toppato il primo tempo, ma nel secondo si stava effettivamente svegliando, quindi mi ricredo e dico che doveva rimanere in campo, visto soprattutto che contributo ha dato Iturbe. Veniamo alla difesa: Torosidis è in fase involutiva, Maicon nel confronto diretto gli da 10-3 con le braccia legate dietro; non abbiamo terzini sinistri validi (e lo dico da Giugno ma Sabatini ha preferito comprare altro) e credo che De Sanctis sia giunto a capolinea, troppi errori, anche il 2 gol di oggi è completamente colpa sua, senza considerare gli errori in Champions contro i tedeschi.

Detto questo, va ricordato che in campo ci sono anche gli avversari e bisogna riconoscere quando giocano meglio, corrono di più, preparano meglio la gara o hanno più fame di vittoria.

Non esiste un colpevole, ma tutti insieme devono risollevarsi. Monaco è l'occasione giusta.

Intanto vedo che a freddo, anzichè più buono, sei diventato più cattivo, meno male, pensavo di averti perso. La colpa non è di uno soltanto? Difficile che possa esserlo, ma se un comandante fa cadere il suo esercito in un'imboscata, al massimo possiamo prendercela con gli esploratori, non con la cavalleria, certo, se questi in battaglia fanno pena, è un altro discorso. Destro non ha toccato palla perchè in quel momento Garcia con le sue scelte aveva spento gli unici uomini che stavano effettivamente cambiando la partita. Hai ragione su Totti fuori forma e che non doveva giocare titolare, ma nel momento del cambio era Gervinho quello più inutile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da Ospite Dom 2 Nov 2014 - 9:24

Certo che il primo responsabile è Garcia, è lui che da le scelte, soprattutto quella di mettere in campo Totti e Iturbe completamente fuori condizione. Però se alcuni tradiscono le attese, oppure ci sono mediocri in campo, ecco quella non può essere colpa sua.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da Ospite Dom 2 Nov 2014 - 9:36

Si e no, io di mediocri in rosa ne vedo pochi, se poi qualcuno sbaglia partita ci può stare. Ma vedi, io non m'inca**o se un giocatore sbaglia una sovrapposizione o fa un liscio, m'inca**o se fa qualcosa che non dovrebbe e che non è nemmeno naturale. Un esempio? De Rossi contro Vidal in Juve Roma dell'anno scorso. De Rossi è addosso a Vidal, ma ad un tratto se ne allontana. Perchè? Questa cosa mi ha fatto inca**are.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da Ospite Dom 2 Nov 2014 - 14:48

Purtroppo di mediocri ce ne sono: Torosidis, Cole, Holebas, che purtroppo fanno la differenza in negativo quando giocano. 

Attenzione che mediocri non significa scarsi per me, significa che non riescono a fare la differenza, ad essere i migliori in campo per una volta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da ASRGABRI Dom 2 Nov 2014 - 17:23

giova77 ha scritto:Purtroppo di mediocri ce ne sono: Torosidis, Cole, Holebas, che purtroppo fanno la differenza in negativo quando giocano. 

Attenzione che mediocri non significa scarsi per me, significa che non riescono a fare la differenza, ad essere i migliori in campo per una volta
Cole purtroppo si sta rivelando una delusione e a gennaio andrà a giocare negli USA, a questo punto a sinistra in alcune partite si potrebbe provare Emanuelson anche se la fase difensiva non è mai stato il suo forte.
E' tutta la squadra a essere sulle gambe, anche l'anno scorso in questo periodo ci fu un calo con una serie di pareggi consecutivi, forse è una questione di condizione e di preparazione.
A Totti, quando non è in condizione, gli va centellinato il minutaggio.
Pjanic sta giocando male, si potrebbe provare Ucan ogni tanto visto che si gioca ogni tre giorni.
ASRGABRI
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1975
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da Ospite Dom 2 Nov 2014 - 18:53

ASRGABRI ha scritto:
giova77 ha scritto:Purtroppo di mediocri ce ne sono: Torosidis, Cole, Holebas, che purtroppo fanno la differenza in negativo quando giocano. 

Attenzione che mediocri non significa scarsi per me, significa che non riescono a fare la differenza, ad essere i migliori in campo per una volta
Cole purtroppo si sta rivelando una delusione e a gennaio andrà a giocare negli USA, a questo punto a sinistra in alcune partite si potrebbe provare Emanuelson anche se la fase difensiva non è mai stato il suo forte.
E' tutta la squadra a essere sulle gambe, anche l'anno scorso in questo periodo ci fu un calo con una serie di pareggi consecutivi, forse è una questione di condizione e di preparazione.
A Totti, quando non è in condizione, gli va centellinato il minutaggio.
Pjanic sta giocando male, si potrebbe provare Ucan ogni tanto visto che si gioca ogni tre giorni.
O anche Paredes.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da Framusician Mar 4 Nov 2014 - 16:31

Quello che mi preoccupa a proposito dei nostri giovani che non giocano e' una frase di Garcia: "I giocatori preferiscono giocare ogni due giorni, così si allenano di meno".
Così si allenano di meno e si prestano più ad infortuni, e chi come Paredes e Ucan non gioca mai, non solo non gioca ma neanche si allena.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da Ospite Mar 4 Nov 2014 - 17:02

Ucan è stato infortunato fino a 3 giornate fa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da Framusician Mar 4 Nov 2014 - 18:37

Paredes e Sanabria?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Delusione Empty Re: Delusione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.