La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Sono contento certo, MA...  EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Sono contento certo, MA...  EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Sono contento certo, MA...  EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Sono contento certo, MA...  EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Sono contento certo, MA...  EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Sono contento certo, MA...  EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Sono contento certo, MA...  EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Sono contento certo, MA...  EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Sono contento certo, MA...  EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Sono contento certo, MA...  EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Sono contento certo, MA...  EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Sono contento certo, MA...  EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Sono contento certo, MA...  EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Sono contento certo, MA...  EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Sono contento certo, MA...  EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Sono contento certo, MA...  EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Sono contento certo, MA...

3 partecipanti

Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Sono contento certo, MA...

Messaggio Da aleforzaroma Lun 1 Dic 2014 - 12:24

Premesso che rifilare 4 pere all'Inter è sempre fonte di gioia e premesso che potevamo fargliene almeno 5-6 non sono del tt soddisfatto x la partita di ieri sera.

Mi spiego meglio: siamo andati in vantaggio con uno dei gol tipici di Gervinho (che si inserisce ovunque e reputo il migliore in campo in assoluto per qualita' e quantita' di giocate) bene ma abbiamo lasciato troppo campo all'Inter che evidentamente non è piu' ,perlomeno nell'atteggiamento, la stessa squadra svogliata di Mazzarri.
A mio parere manca la continuita' e se ci mettiamo che abbiamo avuto piu' tempo di recupero dalle coppe rispetto l'avversario qualcosa su cui riflettere ci sarebbe... o sbaglio... ?

1° Dubbio: perchè non li pressiamo di piu' visto che nelle poche volte che siamo andati a prenderli nella loro metà campo abbiamo recuperato palloni diventati poi molto pericolosi ???
Percentualmente l'Inter ci ha pressato di piu'.

2° Dubbio : perchè continuiamo a perdere palle tra la ns difesa/centrocampo quando basterebbe giocare sulle fasce per rendere l'eventuale palla persa meno pericolosa???

3° Dubbio: il gioco corale c'è ma ci dimentichiamo troppe volte che l'avversario conoscendo il ns gioco e' portato a salire e pressarci.
Vedo che manca ancora un gioco (continuo) in quella parte del campo in cui e' fondamentale che i centrocampisti vengano incontro ai difensori (così da nn essere costretti al lancio lungo x forza) ma senza schiacciarsi troppo in modo da risultare pericoloso l'eventuale perdita del pallone.
Garcia ha valutato queste cose?

Ottimi Gervinho e Naingollan che era dappertutto, oltre lo splendido Holebas che ha fatto un EUROGOL!!! Buono Keità e la difesa sebbene Astori mi pare un po' imbambolato talvolta (vedi gol di ranocchia... Rolling Eyes ) , Ljalic bene e devo dire anche Desantis che sebbene non mi piaccia ha fatto un ottimo intervento sullo 1-0 x noi per poi capitolare sul gol interista (il primo) e senza grosse responsabilita' sul 2-2 vista la deviazione ns...

Forse esagero, forse sono incontentabile, MA abbiamo tt i mezzi per diventare fortissimi al momento siamo ancora e spesso altalenanti durante tt l'arco del matche e chi ha visto la partita avrà notato che nn l'abbiamo chiusa quando si poteva rischiando fino al 4-2 di subire l'eventuale ritorno interista.

Detto cio' FORZA ROMA E fan***o ALL'INTER!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Gobbacci infami siamo ancora lì...




aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da Ospite Lun 1 Dic 2014 - 18:14

Io quoto tutto, i tuoi dubbi sono più che legittimi e anche io li ho espressi in passato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da Framusician Lun 1 Dic 2014 - 18:50

Anch'io, anche se la partita l'ho vista a pezzi in un locale in cui ogni tanto lo schermo si spegneva, chissà perché.
Il gol di Holebas comunque è da urlo come tutta la prestazione di Nainggolan.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da Ospite Mar 2 Dic 2014 - 8:49

Io credo che tutto il discorso si riassuma nel fatto che andiamo ancora troppo a corrente alternata, in alcuni momenti sembriamo superlativi, pressando a tutto campo schiacciando l'avversario nella propria area, altre volte sembriamo fragili. La sostanza è trovare il giusto equilibrio tra queste due fasi. E' ovvio che non si possa pressare per 90', ma neanche addormentarsi troppo a lungo. Hai ragione quando dici che abbiamo uno squadrone, abbiamo una rosa qualitativamente più ampia di quella della Juve, dobbiamo approfittarne!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da Ospite Mar 2 Dic 2014 - 9:53

Esatto, quest'anno, più degli altri anni, rischiamo di buttare al vento una grande occasione. Vorrei però aggiungere che ho visto Juventus Torino, è vero che il Toro ha avuto alcune potenziali occasioni per vincere la partita, è vero che il gol di Pirlo è arrivato a due secondi dalla fine, ma la Juve è rimasta in dieci e ha comunque chiuso il Torino nei propri trenta metri. Volevano la vittoria e non hanno avuto paura di rischiare. Anche se li odio, è così che si fa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da Ospite Mar 2 Dic 2014 - 10:59

vero, ma prima o poi caleranno anche loro. Il nostro momento buio spero di averlo passato, il loro deve ancora arrivare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da aleforzaroma Mar 2 Dic 2014 - 13:57

Caleranno caleranno...è solo questione di tempo e di champions...

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da aleforzaroma Mar 2 Dic 2014 - 14:00

QuattroTreTre ha scritto:Esatto, quest'anno, più degli altri anni, rischiamo di buttare al vento una grande occasione. Vorrei però aggiungere che ho visto Juventus Torino, è vero che il Toro ha avuto alcune potenziali occasioni per vincere la partita, è vero che il gol di Pirlo è arrivato a due secondi dalla fine, ma la Juve è rimasta in dieci e ha comunque chiuso il Torino nei propri trenta metri. Volevano la vittoria e non hanno avuto paura di rischiare. Anche se li odio, è così che si fa.

hai centrato il punto... vanno "ammirati" x la voglia di vincere e quando sai d essere forte non devi temere nessuno anchevse ti mamca un uomo.
Poi storicamente han sempre anche tanto c**o che nn guasta mai,ma bisogna VOLERLA LA VITTORIA , SEMPRE.!!!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da trecci Mar 2 Dic 2014 - 16:11

A mio modo di vedere la voglia di vincere l'abbiamo dimostrata anche noi domenica sera, dopo il 2-2 potevamo anche subire dal punto di vista psicologico ed invece siamo andati a dargli il terzo e poi creato altre situazioni per incrementare fino alla punizione di Pjanic. Quello che ci manca è mettere sempre in campo questa voglia, a Mosca ad esempio è proprio mancata.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da trecci Mar 2 Dic 2014 - 16:13

Per rispondere ai dubbi di Ale ci vorrebbe molto tempo e poiché scrivo dallo smartphone mi riservo di farlo più in là anche se, risolti quelli, saremmo una squadra perfetta.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da aleforzaroma Mer 3 Dic 2014 - 10:09

trecci ha scritto:A mio modo di vedere la voglia di vincere l'abbiamo dimostrata anche noi domenica sera, dopo il 2-2 potevamo anche subire dal punto di vista psicologico ed invece siamo andati a dargli il terzo e poi creato altre situazioni per incrementare fino alla punizione di Pjanic. Quello che ci manca è mettere sempre in campo questa voglia, a Mosca ad esempio è proprio mancata.

Prendo spunto dalle tue ultime parole x sottolineare che probabilmente il problema della ns squadra risiede lì.
Questo aspetto pero' va trattato sia dalla Società/Staff che da Garcia perchè a NOI non regalano nulla (questo si sa da sempre) e proprio x questo le partite ce lo dobbiamo meritare lottando fino alla fine anche da provinciale se occorre e non pensare che un tempo basti ed avanzi sulla base di una ns superiorità tecnica che purtroppo nel calcio odierno non è sempre fonte di vittoria, anzi...

E' solo mentalità dunque ???

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da Ospite Mer 3 Dic 2014 - 10:27

Secondo me, si. Perchè abbiamo piedi eccellenti, giocatori dai polmoni infiniti e campioni carismatici. Ci manca solo la cattiveria/mentalità di lottare su tutti i palloni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da aleforzaroma Mer 3 Dic 2014 - 10:52

e che cmq non e' cosa da poco...

Guardando le partite europee vedi chiaramente che non ci si risparmia e non si pensa alla partita successiva che x quanto importante non puo' essere "programmata" mentre ne stai giocando un'altra altrettanto importante magari (vedi Mosca ad esempio).

la FAME non deve mai essere abbastanza e questo i giocatori lo devono sentire a prescindere che si giochi contro l'Empoli od il Man City!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da Ospite Mer 3 Dic 2014 - 11:01

Esattissimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da Ospite Mer 3 Dic 2014 - 11:45

Mi sa che il risparmio lo vedremo col Sassuolo...e mai scelta potrebbe essere più sbagliata, gli emiliani ora stanno giocando bene e si trovano in un gran periodo di forma! Sarà una gara molto più ostica rispetto a quella con l'Inter....attenzione quindi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da Framusician Mer 3 Dic 2014 - 12:38

Ci ho pensato prima di rispondere: e' senz'altro questione di mentalità, che è la cosa più importante.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da aleforzaroma Ven 5 Dic 2014 - 14:04

giova77 ha scritto:Mi sa che il risparmio lo vedremo col Sassuolo...e mai scelta potrebbe essere più sbagliata, gli emiliani ora stanno giocando bene e si trovano in un gran periodo di forma! Sarà una gara molto più ostica rispetto a quella con l'Inter....attenzione quindi

non sarà cm l anno scorso prevedo una partita ben diversa perlomeno nel punteggio...

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Sono contento certo, MA...  Empty Re: Sono contento certo, MA...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.