La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
un sabato agrodolce EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
un sabato agrodolce EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
un sabato agrodolce EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
un sabato agrodolce EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
un sabato agrodolce EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
un sabato agrodolce EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
un sabato agrodolce EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
un sabato agrodolce EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
un sabato agrodolce EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
un sabato agrodolce EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
un sabato agrodolce EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
un sabato agrodolce EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
un sabato agrodolce EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
un sabato agrodolce EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
un sabato agrodolce EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
un sabato agrodolce EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

un sabato agrodolce

4 partecipanti

Andare in basso

un sabato agrodolce Empty un sabato agrodolce

Messaggio Da bardamu Dom 7 Dic 2014 - 12:23

Visto che ormai per me guardare le partite implica un'attività di attenta organizzazione per trovare tempi e spazi giusti, un po' come nel gioco di Zeman, ho fatto di tutto per esserci alle 18 davanti al maxischermo di un pub con la mia bella birra media (che poi alla fine son diventate sei, ma questo è un altro discorso), soprattutto dopo aver appreso per sms, bloccato nel traffico autostradale della A4 a causa di due pirla che si erano tamponati in terza corsia, che a Firenze la gobba aveva lasciato due punti o ne aveva conquistato soltanto uno... che poi per quanto ci riguarda è un po' la stessa cosa, vincere e vinceremo e tutto quanto il resto.
Quazzo, domani andiamo a meno uno, ho detto... ma aspetta un attimo: il Sassuolo di DiFrancesco non è mica una onesta C1... è un po' di partite che fa risultato, e sono addirittura record di punti e risultati consecutivi, il mister sta facendo un ottimo lavoro e blabla, a Roma verrà per ben figurare certamente, faranno il partitone! si ma, quazzo, l'occasione è troppo ghiotta e si andrà a meno uno per forza, pur soffrendo, pur trovando nel finale il terzo gol da tre punti dopo essersi addormentati... e lo segnerà il magico Alessandro, che oggi in fin dei conti è forse il giocatore più importante che abbiamo ma che nessuno mai avrà il coraggio di riconoscerlo... fa l'attaccante il centrocampista e il terzino, gioca a destra e a sinistra e dove vuoi, a volta lo vedi andare a fare i movimenti del centravanti quando serve, e chissà, un giorno magari lo vedremo in porta parare un rigore dopo che il portiere è stato espulso e le sostituzioni son finite! Mo vado pure a fare il pronostico al bardaconcorso e volo a 500 punti!

Vado, quindi. Mi piazzo lì, sotto il maxischermo, con il mio buon quarto d'ora d'anticipo "e la moglie lasciata a casa ad ingrassar" (cit.) mentre sfilano le ultime azioni del Liverpool che sbatte e risbatte contro il muro del Sunderland e si vede uno zeroazero in alto a sinistra che sembra l'occhiale di chi non vuol vedere e si ostina a gridare forza ragazzi! e il tutto fa presagire un sabato con brutti epiloghi, mentre fuori piove, piove, piove...
Poi collegamento con l'Olimpico, vedi sti bimbetti carini allampanati spaesati che aspettano con le loro magliettine i colossi che li prenderanno per mano e i telecronisti che si immaginano siano i loro idoli... maddeché! tu ce la vedresti tua figlia coi riccioloni favolosi considerare un proprio idolo uno con la barba rossa che guadagna 125.000 euro a settimana... 17.857 euro al giorno, ho detto... così tutti belli spalmati anche per il giorno di riposo, come è giusto che sia, e soprattutto nei giorni in cui si gioca... sì, si gioca in generale, dico, perché lui anche se è in campo non lo fa quasi mai o se lo fa lo fa male? Ma va, è solo una bambina e le cose importanti nella vita sono altre... oppure magari a quarantott'anni vorresti esser lì al suo posto, perché sei de roma e danielino nostro è proprio l'idolo tuo, e quando leggi nello spogliatoio e sulla testa di quei bambini in neroverde un gigantesco e giallorosso N O I S I A M O L A R O M A ti senti proprio bene, ti senti tutto, ti senti il mejo... mai che tu ti senta un po' cojone, nevvero? Ma vabbè, vediamoci sta partita, va. Mo me la vedo talmente bene che alla fine vojo fa' puro a paggella...

Chiedi domandi e dici al romanista seduto accanto che nemmeno conosci ma beve anche lui come te già la seconda pinta: ma chi è quel cosone che sta lì in mezzo al campo non si sa né perché né percome? sì, proprio quello che ha perso cinque palloni su sei in otto minuti... chi, Kevin StrootMAN??? Ma pe' davero? ma dici sul serio? eh no, e daje... sai, dice, infortunato mesi e mesi... bisogna che giochi... non l'ultima mezz'ora, o magari un tempo, no... proprio tutta la partita! Ah beh... Garcia sa il fatto suo... magari a fianco proprio dell'ectoplasma con la barba, che è mica uno scandalo con le sue aperture a campanile che prima che la palla arrivi sulla fascia all'onnipresente mitico folletto la difesa avversaria ha tutto il tempo di bere un tè caldo, piazzarsi e mandargli marcattore e raddoppiatore a chiudere... magari, dicevo, accanto a quell'altro chenunsesachecazzohafatto ma non ne sta giocando più buona nemmeno una! chi dici, Miralem? e mo t'o dico, sì proprio lui, ma l'ai visto? dice che è rimasto pe' vince... e allora annamo a vince, nevvero danie'?

Mo stai a vede' che arriva n'antra papera eeeeee hop! proprio lì nell'angolo la mette Zaza... ti rendi conto? Zaza! l'unico giocatore a fare il fenomeno una su 25 e stasera tocca proprio a noi, nevvero DeSanctaSanctorum? so finiti i tempi dei santi che fanno miracoli... eeeee hop, guarda come ci hanno bucato la seconda volta, gli lasciano tre metri e questo si presenta solo davanti al fu santo e lo fulmina con un destro sotto la traversa! dueazero per loro e quazzo, ma cosa è successo? niente non ti preoccupare stiamo gettando via solo l'ennesimo scudetto come solo noi sappiamo fare... ricordi lecce, samp... sì sì tutte in casa, c'è mica bisogno di aspettare aprile maggio, si può fare tutto anche con congruo anticipo, già a dicembre e vaffanqulo, tutto nel cestino! intanto piove piove piove e dopo mezz'ora Destro tocca la prima palla... ma pe' davero stai a di'? mammamia ragazzi che robe... Eccolo Cholevas, traversa perdio! Dai che se gliene facciamo uno poi gliene facciamo altri due, ma almeno nel primo tempo dai, almeno uno! e chi lo deve fa'? Iturbe? minchiqa ma l'hai visto? trenta milioni nonsisachecazzohafatto Sabatini quando l'ha comprato... gli avranno messo na cima di canapa rossa nella sigaretta che ne bastava metà a sballare un reggimento... trenta milioni ho detto, dica 10-12 che forse ne vale già metà della metà. Uno scandalo! Ecco di nuovo Zaza, ma dai... anticipa Manolàs, ma no! lassa perde, machecazzohafatto anche lui oggi? irriconoscibile! meglio Mapou, meglio Mapou, ma poi sai com'è, devi vedere che non ne combini qualcun'altra anche lui. fiiiii fiiiii. finito il primo tempo, e mo vojo vede' come torneranno in campo, cambia questo e quello, cambierà? mah, vedremo...
niente niente, dieci contro undici li schiacciamo che siamo troppo forti perdio, dai pressa passa crossa recupera spingi tira ribatti para angolo! ma che sarà il diciassettesimo angolo? dai dai che se po' fa! Ah no, aspetta. Ah no, lo vedi? guarda che bel passaggio ha fatto quel cojone co' la barba, guarda là che combina, fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii eh rosso! per forza che t'avevo detto. faccia gialla barba rossa che è uno spettacolo danielino nostro, dritto filato nello spogliatoio e la fascia passa all'unico giocatore di pallone che abbiamo in campo stasera... ah no, aspetta che ce n'è un'altro... forse un'altro e mezzo... chi dici?... come chi dico, Ljajic no? Ljajic Mapou, porcatroia, almeno giocano a calcio, giocano fino all'ultimo minuto, ci provano... ma niente. Deve salvare la porta dal treazero il portiere, pensa te, deve entrare ninja frontespazio per sperare, machecazzostasuccedendo??? devono regalarci un rigoretto, dobbiamo spasimare sbavare pisciare birra fino all'ultimo per gridare goooooooooooolllllllllllllll dueadue, diobono, dueadue!
che fa morale per il City dicono, che fa morale perché dieci contro undici... dieci che? ancora co' 'sto dieci, di giocatori ho detto che ce n'erano solo tre, gli altri non ne hanno fanno uno discreto, gli altri niente, niente da fare.

Lo senti questo dolceamaro in bocca? lo vedi che se ne fa già lontano, che lo vedi già sfumare, che forse non lo vedremo mai più così tanto vicino il quarto scudetto? svanito via in una sera di pioggia come un dolce sogno, tutto in una notte e un mezzo giorno. Eh beh, ma fa bene al morale dicono... cosa? il punto guadagnato, che altro se no? N O I S I A M O L A R O M A, non lo dimenticare...

intanto passa alla cassa... sei per cinque trenta! Ecco cosa costano i sogni svaniti... N O I S I A M O L A R O M A, non lo dimenticare.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

un sabato agrodolce Empty Re: un sabato agrodolce

Messaggio Da aleforzaroma Dom 7 Dic 2014 - 12:51

Beh Bard non si puo' dire che non c'avevi voglia di scrivere...

Pero' devo dire che sta cronaca di un sabato romano piovoso ed alquanto tazzoso/bevereccio m'è piaciuta in tt e x tt!  smiley lol  smiley lol  smiley lol drunken drunken drunken

Le partite sulla carta semplici alla fine si rivelano sempre insidiose  e tu ne hai citate un paio. xche'? non lo so ma se mi lasci fare il fatalista e' perche' NOISIAMOLAROMA quindi dobbiamo sudarcele tt perche' a noi NON CE LE REGALA NESSUNO pure se si chiama zaza...

Hasta siempre e comunque la MaGGica!!!  Wink

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

un sabato agrodolce Empty Re: un sabato agrodolce

Messaggio Da Ospite Dom 7 Dic 2014 - 13:38

Mi inchino di fronte a Barda, uno dei post più belli dell'ultimo anno.

ave ave ave ave

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un sabato agrodolce Empty Re: un sabato agrodolce

Messaggio Da Cerezo74 Dom 7 Dic 2014 - 14:29

bello e divertente,e quasi poetico
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

un sabato agrodolce Empty Re: un sabato agrodolce

Messaggio Da Ospite Dom 7 Dic 2014 - 17:56

bravo bravo bravo bravo bravo
I pippardoni di Bardamu sono mitici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un sabato agrodolce Empty Re: un sabato agrodolce

Messaggio Da Framusician Mar 9 Dic 2014 - 10:21

Bellissimo!
Scusate l'assenza ragazzi, sono stata a Napoli per partecipare a Piano City.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

un sabato agrodolce Empty Re: un sabato agrodolce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.