La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale

+3
marco77
aleforzaroma
asr65
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale

Messaggio Da horizon77 Dom 18 Gen 2015 - 10:58

Totti ha intralciato i compagni? Io l'ho visto spesso arretrare per prender palla e cercare di offrire qualche pallone giocabile ai compagni. Sui calci d'angolo sono d'accordo, sono stati calciati male.... anche se ho visto cose più vergognose, ad esempio l'errore di Astori o la palla sprecata da Destro in area nel primo tempo.

horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale

Messaggio Da Ospite Dom 18 Gen 2015 - 11:27

Tutti lo vediamo arretrare Totti, che poi abbia aiutato i compagni è considerazione piuttosto soggettiva. Ma non mi va di parlare dei singoli, ho scritto di Totti per rispondere a te, ma a me è come gioca la squadra che infastidisce e non riesco a capire perchè i giocatori decidono di testa loro e non facciano quel che dice Garcia. Perchè e così che va, vero? E non mi dire della partenza a razzo, perchè è vero che abbiamo vinto le prime, ma con un gioco raramente apprezzabile e quasi sempre per un solo tempo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale

Messaggio Da bardamu Dom 18 Gen 2015 - 12:02

Evidentemente, horizon, non è ancora chiaro che non basta certo far fuori qualcuno e metter dentro qualcun altro per essere perfetti e vincenti. E mi pare che nessuno qui l’abbia messa in questi termini. Piuttosto si sta parlando da quattro mesi almeno sia di scelte discutibili che, soprattutto, di sistema di gioco che non funziona. Non strumentalizziamo, non facciamo processi alle false intenzioni. Puntare sui giocatori che corrono di più, creare le basi per sviluppare una squadra che possa funzionare anche in futuro, migliorare il gioco che ormai mostra evidentissimi limiti (altro che secondo tempo del derby).
E invece siamo a parlare della brutta partita di destro, della palla da lui sprecata, della brutta partita di florenzi, del fatto che anche senza Totti barbarossa e maicon abbiamo fatto schifo. Ma lo vediamo tutti che gli avversari ci mettono in difficoltà tutti allo stesso modo, corsa velocità e aggressività, evidenziano tutti i nostri limiti ma noi i continua sempre sulla stessa falsa riga. E allora chi è che deve provvedere? Come vedi non è solo questione di significato dei termini ma di sostanza, e dietro quel ‘rincoglionito’ che legittimamente ciascuno può rifiutare come termine si cela una qualche verità che non vogliamo assolutamente accettare. Concetto rifiutato come fosse un reato che Garcia deve assumersi tutte le responsabilità e provvedere in fretta. Niente alibi, non è per colpa dei giocatori impegnati in Africa che la squadra gioca così, né per una scarsa condizione fisica. Mi pare sia piuttosto una questione di organizzazione, di atteggiamento, di mentalità, influenzata naturalmente da una serie di aggravanti e poche attenuanti.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale

Messaggio Da horizon77 Dom 18 Gen 2015 - 12:47

bardamu ha scritto:Evidentemente, horizon, non è ancora chiaro che non basta certo far fuori qualcuno e metter dentro qualcun altro per essere perfetti e vincenti.
E' quello che cerco di dire da un pezzo.
bardamu ha scritto: E mi pare che nessuno qui  l’abbia messa in questi termini.
Eh? Rileggetevi certi post su Totti... Rolling Eyes
bardamu ha scritto: Piuttosto si sta parlando da quattro mesi almeno sia di scelte discutibili che, soprattutto, di sistema di gioco che non funziona.
Alla luce della prestazione offerta ieri, assolutamente in linea con le precedenti, in cui vengono a mancare contemporaneamente i vituperati anziani e pesi morti, si può ancora parlare di scelte discutibili? A maggior ragione, no.
bardamu ha scritto: Non strumentalizziamo, non facciamo processi alle false intenzioni. Puntare sui giocatori che corrono di più, creare le basi per sviluppare una squadra che possa funzionare anche in futuro, migliorare il gioco che ormai mostra evidentissimi  limiti (altro che secondo tempo del derby).
Tutta sta corsa non l'ho vista nemmeno ieri... anzi...
bardamu ha scritto: E invece siamo a parlare della brutta partita di destro, della palla da lui sprecata, della brutta partita di florenzi, del fatto che anche senza Totti barbarossa e maicon abbiamo fatto schifo.
 Non capisco... si può parlare solo delle brutte partite di alcuni e di altri no? Mah  Rolling Eyes Comunque Florenzi mi è piaciuto.
bardamu ha scritto:Ma lo vediamo tutti che gli avversari ci mettono in difficoltà tutti allo stesso modo, corsa velocità e aggressività, evidenziano tutti i nostri limiti ma noi i continua sempre sulla stessa falsa riga.
Si, l'ho notato e ho notato pure che quando loro calano col pressing e in generale fisicamente, noi comiciamo a giocare. Non sarà legato forse alla condizione atletica/forma fisica?
bardamu ha scritto: E allora chi è che deve provvedere? Come vedi non è solo questione di significato dei termini ma di sostanza, e dietro quel ‘rincoglionito’ che legittimamente ciascuno può rifiutare come termine si cela una qualche verità che non vogliamo assolutamente accettare. Concetto rifiutato come fosse un reato che Garcia deve assumersi tutte le responsabilità e provvedere in fretta. Niente alibi, non è per colpa dei giocatori impegnati in Africa che la squadra gioca così, né per una scarsa condizione fisica. Mi pare sia piuttosto una questione di organizzazione, di atteggiamento, di mentalità, influenzata naturalmente da una serie di aggravanti e poche attenuanti.
Dipende da cosa si intende per "provvedere". Io non ho nulla da rimproverargli sulle scelte dei giocatori e sul turn-over, ritengo che la mancanza di condizione fisica non sia un alibi 'forzato' ma una delle cause del rendimento non ottimale nel corso delle partite. Sia contro la Lazio che contro il Palermo, dopo un primo tempo scadente, nel secondo tempo la differenza di corsa si è vista meno (loro sono calati vistosamente) e la squadra è parsa anche più organizzata, con un atteggiamento e una mentalità più offensivi, anche se siamo ampiamente al di sotto degli standard dello scorso anno o di inizio stagione.


Ultima modifica di horizon77 il Dom 18 Gen 2015 - 13:45 - modificato 1 volta.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale

Messaggio Da bardamu Dom 18 Gen 2015 - 13:20

Caro horizon, il discorso va letto nel complesso, ribattendo frase per frase staremmo qui a controbattere per ore senza centrare il punto.
In sostanza mi pare che tu voglia dimostrare che non è colpa di Totti, Maicon e facciagialla se la squadra fa schifo e infatti cogli gli aspetti della doppietta di domenica scorsa e il fatto che ieri non c'erano per dimostrarlo. Ma qui, ripeto, nessuno ha detto che loro sono la causa del gioco scadente ma semplicemente che siccome per alcune partite hanno camminato invece di correre era il caso di far giocare gente che corresse di più, o toglierli prima e non dopo settantacinque minuti. Se poi per te il loro rendimento è stato soddisfacente, non so, si vede che abbiamo opinioni diverse sul concetto di corsa.
Il discorso di Totti è molto semplice: io penso che se spendi più di venti milioni per un centravanti di ventidue anni è opportuno costruire una squadra che ottimizzi quell'investimento e pertanto Totti, che di anni ne ha trentotto, dovrebbe essere gestito di conseguenza. Invece mi pare che sia tutto il contrario. Questo non vuol dire che Totti non debba giocare, ma che continuare a far ruotare la squadra intorno a Totti, proprio da un punto di vista concettuale, non è più opportuno vuoi perché non è lungimirante, ma anche e soprattutto perché non permette di gestire al meglio questo tipo di investimenti. Pertanto è un discorso che per me deve essere affrontato al di là e indipendentemente da tutte le altre cose, quindi indipendentemente e al di là di questo momento che la squadra sta vivendo.

Altre considerazioni le facevo a proposito di Garcia e non ripeterò ciò che ho scritto proprio poco fa nel post creato da Lucino a proposito della tattica e tutto il resto. Voglio solo ribadire che la questione della condizione fisica per me è un alibi ed è assolutamente fuori luogo. Giocatori come Nainggolan e Florenzi non si sono mai risparmiati e hanno sempre avuto buonissimi standard, mi pare che anche per i terzini (al di fuori di Maicon) possa dirsi la stessa cosa. Per Strootman il discorso va affrontato in relazione all'infortunio e Keita ha quel passo e non è certo un fulmine, mentre certe prestazioni altalenanti di Pjanic lasciano qualche interrogativo. Glisso su Totti che per l'età che ha è normale che possa dare il massimo per non più di mezz'ora e non mi pare che Iturbe (anche lui ha avuto a che fare con un infortunio) e Ljajic mostrino scarse condizioni di forma fisica. Su Frontespazio sarebbe un abominio parlarne visto che semina avversari per tutto il campo anche al novantesimo. Mi pare che ieri Paredes abbia dimostrato una buona condizione anche se non ha mai giocato.
Insomma, a me pare che la questione sia di organizzazione di gioco, che sia un fattore mentale più che fisico. Sarebbe impensabile che una squadra che deve affrontare due competizioni come questa non è in condizione di mantenere uno standard accettabile contro squadre di media classifica del campionato italiano.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale

Messaggio Da Ospite Dom 18 Gen 2015 - 13:55

bravo bravo bravo bravo bravo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale

Messaggio Da horizon77 Dom 18 Gen 2015 - 14:16

bardamu ha scritto:
Il discorso di Totti è molto semplice: io penso che se spendi più di venti milioni per un centravanti di ventidue anni è opportuno costruire una squadra che ottimizzi quell'investimento e pertanto Totti, che di anni ne ha trentotto, dovrebbe essere gestito di conseguenza. Invece mi pare che sia tutto il contrario. Questo non vuol dire che Totti non debba giocare, ma che continuare a far ruotare la squadra intorno a Totti, proprio da un punto di vista concettuale, non è più opportuno vuoi perché non è lungimirante, ma anche e soprattutto perché non permette di gestire al meglio questo tipo di investimenti.  
Per me lo sta gestendo molto bene invece. Aggiungo che mi riesce molto strano pensare che un allenatore faccia ruotare la propria squadra attorno ad un giocatore che spesso è partito dalla panchina e molto spesso ci è finito ampiamente prima del termine della partita che stava giocando. Nulla da rimproverare anche su questo.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale

Messaggio Da Ospite Dom 18 Gen 2015 - 14:52

Punti di vista.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale

Messaggio Da bardamu Dom 18 Gen 2015 - 17:24

horizon77 ha scritto:
bardamu ha scritto:
Il discorso di Totti è molto semplice: io penso che se spendi più di venti milioni per un centravanti di ventidue anni è opportuno costruire una squadra che ottimizzi quell'investimento e pertanto Totti, che di anni ne ha trentotto, dovrebbe essere gestito di conseguenza. Invece mi pare che sia tutto il contrario. Questo non vuol dire che Totti non debba giocare, ma che continuare a far ruotare la squadra intorno a Totti, proprio da un punto di vista concettuale, non è più opportuno vuoi perché non è lungimirante, ma anche e soprattutto perché non permette di gestire al meglio questo tipo di investimenti.   
Per me lo sta gestendo molto bene invece. Aggiungo che mi riesce molto strano pensare che un allenatore faccia ruotare la propria squadra attorno ad un giocatore che spesso è partito dalla panchina e molto spesso ci è finito ampiamente prima del termine della partita che stava giocando. Nulla da rimproverare anche su questo.

Per me lo sta gestendo molto male invece. Aggiungo che mi riesce molto strano pensare che un allenatore non faccia ruotare la propria squadra attorno ad un giocatore se spesso egli è partito titolare e molto spesso è stato sostituito ampiamente dopo che non ne avesse più per giocare. Evidentemente la vediamo in maniera esattamente opposta, probabilmente sono opposti i punti di vista di partenza.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Palermo ROMA h 20:45 Topic Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.