La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyIeri alle 9:02 pm Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyVen Mag 03, 2024 10:18 pm Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyGio Mag 02, 2024 9:20 pm Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyDom Apr 28, 2024 9:09 pm Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyGio Apr 25, 2024 7:19 pm Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyGio Apr 25, 2024 5:11 pm Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyLun Apr 22, 2024 7:36 pm Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyGio Apr 18, 2024 10:17 pm Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyLun Apr 15, 2024 6:48 pm Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyGio Apr 11, 2024 9:07 pm Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptySab Apr 06, 2024 7:10 pm Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptySab Apr 06, 2024 3:53 pm Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyMar Apr 02, 2024 1:42 pm Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyDom Mar 17, 2024 10:13 pm Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyDom Mar 17, 2024 7:25 pm Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona EmptyVen Mar 15, 2024 6:40 am Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

5 partecipanti

Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da Ospite Ven Set 18, 2015 10:43 am

Che io non sia soddisfatto del gioco espresso ormai lo sanno tutti sul forum, tuttavia un paio di particolari mi sono piaciuti perchè denotano un minimo di volontà di Garcia di non perseverare sempre con scelte sbagliate. In passato ho insistito tantissimo sulle pulsioni suicide dei nostri nel battere le rimesse dal fondo, il mio ideale non è certo la palla buttata oltre la metà campo, ma con Dzeko la cosa ha un senso ed abbiamo evitato la pressione del Barça già in quei primissimi metri, poi ho notato che quando la palla ce l'avevano i nostri terzini vicino alla nostra area di rigore, Dzeko si andava a piazzare sulla stessa fascia all'altezza del vertice della nostra metà campo, così i terzini rinviavano apparentemente a casaccio trovando quasi sempre il bosniaco pronto. Queste cose mi sono piaciute, anche perchè ci aiutavano ad uscire dal pressing catalano e ci evitavano rischi in zone del campo troppo delicate. Peccato che non si sia pensato pure a come limitare l'inizio azione del Barça con Mathieu e Pique che arrivavano nella nostra metà campo palla al piede, ma mi accontento per ora, in attesa che Garcia ricaschi di nuovo nei vecchi errori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da Cerezo74 Ven Set 18, 2015 12:04 pm

bravi continuate a stare in riva al fiume aspettando il cadavere di garcia

io dico che a fine anno o se ne va per sua furbizia o lo cacciamo noi per furbizia nostra perche siamo già oltre il nostro livello.
siamo a posti di classifica che non ci competono e il pubblico giustamente deve rumoreggiare ,stavamo meglio 8° e in europa abbiamo fatto un risultato che pure quello non ci compete ,meglio tornare ai sani tempi della roma a 30 punti dalla prima e che si gioca la gloria in due partite all'anno contro una squadra più sfigata e incapace della roma




magari se ogni romanista invece di fare il suo lavoro avesse fatto l'allenatore ora avremmo più scudetti della juve e più posti di lavoro liberi


Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 05.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da Ospite Ven Set 18, 2015 12:31 pm

QuattroTreTre ha scritto:Che io non sia soddisfatto del gioco espresso ormai lo sanno tutti sul forum, tuttavia un paio di particolari mi sono piaciuti perchè denotano un minimo di volontà di Garcia di non perseverare sempre con scelte sbagliate. In passato ho insistito tantissimo sulle pulsioni suicide dei nostri nel battere le rimesse dal fondo, il mio ideale non è certo la palla buttata oltre la metà campo, ma con Dzeko la cosa ha un senso ed abbiamo evitato la pressione del Barça già in quei primissimi metri, poi ho notato che quando la palla ce l'avevano i nostri terzini vicino alla nostra area di rigore, Dzeko si andava a piazzare sulla stessa fascia all'altezza del vertice della nostra metà campo, così i terzini rinviavano apparentemente a casaccio trovando quasi sempre il bosniaco pronto. Queste cose mi sono piaciute, anche perchè ci aiutavano ad uscire dal pressing catalano e ci evitavano rischi in zone del campo troppo delicate. Peccato che non si sia pensato pure a come limitare l'inizio azione del Barça con Mathieu e Pique che arrivavano nella nostra metà campo palla al piede, ma mi accontento per ora, in attesa che Garcia ricaschi di nuovo nei vecchi errori.

Rimessa lunga centrale, finalmente! Basta col passaggio laterale o rimessa lunga sul fallo laterale, palloni sprecati! Ora con Dzeko la palla va verso di lui e lui in qualche modo la spizza, la protegge, la stoppa, avanti così

Andare a pressare il Barca là in alto era troppo rischioso, anche se effettivamente eravamo troppo bassi. SI poteva fare un compromesso cercando di salire almeno 10mt.

Ultimo appunto per Norman (nuovo preparatore atletico), è presto per dirlo, ma mi sembrava che nel 2t i nostri avessero più fiato di quelli del Barca, considerato che loro hanno fatto più del 70% di possesso, dovevano scoppiare per primi noi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da Ospite Ven Set 18, 2015 12:35 pm

Cerezo74 ha scritto:bravi continuate a stare in riva al fiume aspettando il cadavere di garcia

io dico che a fine anno o se ne va per sua furbizia o lo cacciamo noi per furbizia nostra perche siamo già oltre il nostro livello.
siamo a posti di classifica che non ci competono e il pubblico giustamente deve rumoreggiare ,stavamo meglio 8° e in europa abbiamo fatto un risultato che pure quello non ci compete ,meglio tornare ai sani tempi della roma a 30 punti dalla prima e che si gioca la gloria in due partite all'anno contro una squadra più sfigata e incapace della roma




magari se ogni romanista invece di fare il suo lavoro avesse fatto l'allenatore ora avremmo più scudetti della juve e più posti di lavoro liberi



Sono molti quelli che vogliono la testa di Garcia, vediamo se sarà bravo a non farsela staccare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da gabbocsr Ven Set 18, 2015 2:32 pm

Dzeko è un acquisto fondamentale e quello che ha fatto l altra sera lo testimonia, fa rifiatare, protegge palla, fa salire la squadra, un giocatore che ci serviva come il pane

gabbocsr
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 11.11.13

Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da Ospite Ven Set 18, 2015 2:51 pm

Cerezo74 ha scritto:bravi continuate a stare in riva al fiume aspettando il cadavere di garcia

io dico che a fine anno o se ne va per sua furbizia o lo cacciamo noi per furbizia nostra perche siamo già oltre il nostro livello.
siamo a posti di classifica che non ci competono e il pubblico giustamente deve rumoreggiare ,stavamo meglio 8° e in europa abbiamo fatto un risultato che pure quello non ci compete ,meglio tornare ai sani tempi della roma a 30 punti dalla prima e che si gioca la gloria in due partite all'anno contro una squadra più sfigata e incapace della roma




magari se ogni romanista invece di fare il suo lavoro avesse fatto l'allenatore ora avremmo più scudetti della juve e più posti di lavoro liberi



Non vorrei ledere la tua stima per Garcia come unico fautore della posizione in classifica della Roma, ma vorrei farti notare che il nostro monte ingaggi è il secondo della serie A, proprio dopo la Juve. Non è che magari arriviamo secondi perchè la nostra rosa è forte?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da Cerezo74 Ven Set 18, 2015 4:28 pm

Io di garsia non ho nessuna stima il mio è un discorso utilitaristico

Garsia finora almeno un 2 secondo posto in campionato in pratica me lo garantisce,

I vostri discorsi sono pure teorie del genere se ci fosse zeman,se ci fosse umit,se ci fosse sticchiu.
Insomma garsia c'è i risultati malgrado voi ne pensiate ci sono,ma che altro volete di più 4 0 5 scudetti di fila???

comunque se mi dava retta a me garsia se ne andava via a giugno di sua spontanea volontà

Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 05.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da Framusician Ven Set 18, 2015 7:00 pm

Lunga vita e contratto a vita a Norman.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da GialloRosso81 Ven Set 18, 2015 9:18 pm

Con Dzeko è tutta un altra Roma, adesso facciamo veramente paura a tutti.
Il problema è perchè abbiamo aspettato tutti questi anni per prendere un centravanti.
Io un sospetto ce l'ho.............................................
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da Ospite Sab Set 19, 2015 1:26 am

Comunque, il topic non era per celebrare Sabatini per aver preso Dzeko, ma per dire che Garcia ogni tanto sembra che pensi in maniera costruttiva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da bardamu Sab Set 19, 2015 2:08 pm

E allora perché Luciano nn eri d'accordo quando dicevo di giocare di rimessa? Dzeko è un giocatore fantastico, le prende tutte lui e fa reparto da solo, se gli scatenato Salah e Iturbe, o Iago e i terzini in sovrapposizione di fianco, con la loro velocità facciamo 80 gol. basta palla nei piedi dei bradipi. Palla a Dzeko e via andare!
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da Ospite Sab Set 19, 2015 3:27 pm

Io non ho nulla contro il gioco di rimessa, anzi. Il problema è che noi abbiamo fatto catenaccio, non dico che dovevamo pressare alto per 90 minuti, ma non l'abbiamo fatto mai. Se una delle nostre azioni di rimessa fosse partita dai 30/40 della metà campo avversaria e non della nostra, forse i nostri sarebbero arrivati più lucidi. Quanto alla palla al piede dei bradipi, sono secoli che me ne lamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da Cerezo74 Sab Set 19, 2015 7:12 pm

se avessimo fatto un semplicissimo catenaccio contro il verona avremmo 9 punti
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 05.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da Ospite Sab Set 19, 2015 7:48 pm

Non credo proprio, io dico che sarebbe finita zero a zero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona Empty Re: Un paio di scelte tattiche di Roma Barcellona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.