La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

+3
Aenima.ric
Paolo89
bardamu
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2009 - 8:29

Ho visto la sintesi, non tutta la partita...

Primo tempo (in verità i primi 35') squadra messa bene in campo, diligente ed ordinata, col modulo 4-2-4 / 4-4-2 che non fa una piega. Dal 40' in poi cala il fiato, le gambe e loro nel secondo tempo pareggiano. Considerato che mancavano all'appello Doni, Motta, Cicinho, Juan, Andreolli, Tonetto, De Rossi, Aquilani, Menez, Cerci, Vucinic e Baptista (praticamente una squadra di titolari o quasi), il test si può considerare più che attendibile.

Veniamo ai singoli: ho visto bene (discretamente in forma) Mexes, Brighi, Pizarro, Guberti e Totti, Taddei ha fatto un gran goal ma secondo me continua a correre a vuoto. Malissimo Cassetti (cosa aspettiamo a darlo via??), Riise centrale non va assolutamente bene, Antunes sembra non avere carattere, Artur ha fatto qualche miracolo poi nelle uscite rimane il solito, come Doni...
E poi il disastro del secondo tempo: devono andare via alla veloce Barusso, Pit, Faty, Esposito, giocatori che non ci servono a niente, zero assoluto (magari ci ricaviamo anche qualche centinaia d'euro...), ci metto anche Okaka perchè, a parte la buona volontà, per me rimane un giocatore discreto per la serie B.

Ed ora aspettiamo il 30 Luglio sperando che rientri qualche titolare e sia già in forma!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da bardamu Ven 17 Lug 2009 - 9:40

io visto tutta la partita alle 20,30.
con il 424 gli esterni giocano larghissimi, quasi fuori dal campo, e i terzini sulla linea mediana. in queste condizioni i centrali dietro devono giocare palla precisa e per i centrali di centrocampo è assolutamente vietato perderla.
Guberti bene anche se poco cercato perché un po' si nasconde.
Taddei bene (soprattutto per il gol), gran lavoro ma un po' a vuoto. cmq se torna in forma è fondamentale per questo modulo.
Bene Okaka per il lavoro, ma non può garantire gol, quindi direi di cederlo.
Mexes bene ma a tratti ancora troppo irruento.
Antunes spinge bene ma in difesa è assolutamente nullo. Non so se Spalletti voglia tenerlo.
Riise, gran botta su punizione e due svarioni incredibili che ci costano due gol.
Cassetti, vediamo di fare qualcosa per cederlo.
Pizarro e Brighi abbastanza bene. Credo che Matteo verrà ceduto.
Totti bene, scarica palla e tenta qualche passaggio illuminante per Okaka ma è soprattutto attento a non prendere botte.

Secondo tempo: è un supermercato. Spalletti li mette tutti in vetrina in attesa che qualche squadra si faccia sentire. Gran confusione (d'altra parte giocano 16 giocatori) ma tutti gagliardi, vogliosi di mettersi in mostra.
Peggiore in assoluto di tutti Mauro Esposito. Vi prego, va bene per la B, cedetelo.
Credo che si possa tentare di tenere D'Alessandro se c'è intenzione di utilizzato altrimenti meglio prestarlo, stesso discorso per Crescenzi.
Barusso non può esserci utile.
Faty, che non mi aspettavo centrale, invece, insieme a Andreolli potrebbe far da terza riserva (seconda Riise?). Niente di che, il ruolo non è suo, ma secondo me ha qualità per migliorare.
Gli altri (qualcuno bravo) troppo acerbi:
Stojan piccolino ma gagliardo, ma ci terrei un occhio, prestare.
Malomo prestare.
Brosco e Virga non visti.
Greco non saprei dire ma non mi sembra che possa essere utile alla causa.

Io credo che Spalletti non veda affatto Aquilani. Farà giocare di sicuro DDR e Pizarro centrali. Questo è un problema, non vorrei che sia proprio lui per primo a essersi messo in testa di darlo via. Tra i quattro papabili (Aquilani, Baptista, Vucinic e Menez) direi che sarebbe bene cedere Baptista, ma pare che nessuno lo voglia, ce lo ritroviamo tra i piedi senza un preciso ruolo, e ci costa pure molto! Non è visto come punta, Spalletti vuole una punta centrale che assicuri almeno 15 gol. Per me anche un secondo portiere (bravo sui rigori) sarebbe necessario. Artur è così, fa buone parate e errori incredibili...
Se non verrà ceduto Vucinic potrebbe toccare (ahimé) alla coppia Aquilani-Menez.
Vedremo cosa verrà fuori.

Comunque per me la Roma ha potenzialità per arrivare tra le prime quattro.


Ultima modifica di bardamu il Ven 17 Lug 2009 - 10:08 - modificato 1 volta.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2009 - 10:05

Spalletti nel dopopartita ha dichiarato che ci saranno 2/3 operazioni in uscita e vedo in cima alla lista Aquilani, che come dici tu giocherà poco con questo modulo (anche se non voglio crederci che possa andrsene!!), Menez e Brighi. Se va via Menez non possiamo perdere un'altra seconda punta veloce quale Vucinic, Brighi se ne andrà perchè non ci sarà spazio nemmeno per lui: De Rossi come al solito giocherà le sue 50 partite stagionali, Pizarro (se starà bene) ne farà altrettante. In ogni caso dare via insieme Brighi e Aquilani è un suicidio. A questo punto se vuoi davvero far cassa devi concentrati sulla cessione di Baptista che davvero non ci serve a niente e su tutti gli altri inutili e scarsi come Cassetti, Esposito, Barusso, ecc. ecc. Ah ci serve un centrale alla velocità della luce: tolti Mexes e Juan non rimane più nessuno affidabile (Riise no, Cassetti mamma mia, Andreolli è un'incognita anche se io ci scommetterei alla grande, i giovani non li conosco proprio).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da bardamu Ven 17 Lug 2009 - 10:14

guarda che Faty nel ruolo non mi è tanto dispiaciuto. Uno spilungone di oltre 1,90 cm che ha buona reattività. Malomo credo che sia meglio prestarlo, Brosco non l'ho visto.
Aquilani-Brighi-Menez mamma mia...
Ragazzi, qui è Spalletti che decide in base alle richieste che vengono fatte. Purtroppo ci ritroviamo tra i piedi 'sto cacchio di Baptista. Io nel nuovo modulo ce lo vedo come il cavolo a merenda...

PS: su Aquilani continuo a ripetere che, purtroppo, gli acciacchi e gli infortuni ripetuti non gli hanno permesso di convincere gli scettici (e ce ne sono molti tra i tifosi romanisti). Per tutti noi Totti e DDR sono intoccabili. Aquilani, purtroppo, solo per alcuni. E tra gli altri figura Spalletti.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2009 - 10:38

Faty nasce mediano (almeno credo abbia giocato in quel ruolo negli ultimi anni...) ma può essere proposto anche a centro difesa. E' chiaro che la partita di ieri non fa testo, si è ritrovato in mezzo ad una difesa nuova inserita in una squadra di soli giovani...io dico di darlo via perchè secondo me non ha spazio, non perchè tecnicamente non sia in grado di giocare (anche se questo poi è da verificare..)

Hai ragione, è Spalletti che deve ponderare le scelte: conosce lui i giocatori e il modulo che vuole utilizzare, per cui carta bianca a lui. Alberto io lo terrei perchè ha un valore tecnico elevato, però effettivamente non lo ha mai dimostrato al 100%.

Vedremo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Paolo89 Ven 17 Lug 2009 - 12:30

sull'analisi della partita sono d'accordo con voi...vorrei però trarre degli spunti da nuovo modulo:
-come detto da bardamu nel 4-2-4 i difensori centrali devono essere impeccabili nell'impostazione vista la posizione molto avanzata dei terzini nella fase offensiva(2-4-4)...a me sembra che juan e mexes siano due grandissimi marcatori(stopper) ma in quanto a fase di impostazione non sono dei fenomeni(per fare un esempio dei chivu) potrebbe essere un problema a mio avviso...
-faty misembra un giocatore su cui si può lavorare(al contrari di brusso) perchè ha un buon fisico(anche se dovrebbe mettere su un poò di muscoli) una buona tecnica, una buona velocità, una buona reattività ed ovviamente vista l'altezza anche un buon colpodi testa: da riproporre
-okaka non mi sembra un giocatore scarso, forse vista la sua scarsa vena realizzativa non potrebbe fare l'ala destra, vista anche la sua grande progressione abbinata ad un'ottima tecnica???

a voi le eventuali considerazioni su questi spunti ciao e forza roma!!!
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da bardamu Ven 17 Lug 2009 - 12:43

finalmente Curci, attendevo un tuo intervento...
sono molto d'accordo sul discorso centrali difensivi, credo che più che altro i due centrli di centrocampo (DDR soprattutto se Pizarro imposta) debbano fare veramente un superlavoro. Questo modulo mi sembra ideato proprio per le caratteristiche di DDR (grandissimo interditore) e per le qualità degli esterni alti e dei terzini (grandissime doti di corsa e buona tecnica).
Su Faty concordo (lui ha anche piedi buoni per una fase di impostazione) ci si può lavorare.
Per Okaka no. Io credo che non abbia le qualità giuste per giocare a questo livello (sotto porta non segna) e sull'ala è un pò macchinoso e non ha l'unocontrouno. Non sto dicendo che è un brocco, è giovane e lavora tantissimo, però deve trovare una giusta dimensione, quindi è meglio prestarlo a una squadra dove può trovare spazio (anche in B andrebbe bene).

Cosa pensi di Spalletti a proposito di Aquilani e dei giocatori da cedere?
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Aenima.ric Ven 17 Lug 2009 - 12:44

Ieri sera ho visto bene anche D'Alessandro. Si è mosso bene sulla fascia sinistra e andava sempre a cercare la palla. Ho visto bene anche uno dei due rumeni (non Pit).
Non lo so ma io non sono tanto contento per la partita di ieri. E' vero mancavano tanti giocatori, nuovi schemi, appena terminata la prima fase della preparazione ma non ci scordiamo che stavamo giocando con una squadra che si è salvata per miracolo dalla retrocessione! In più se non vado errato, loro iniziano oggi la preparazione!
Il calo di prestazione ci può stare perchè è giusto che in fase di preparazione ci siano quegli errori che ci hanno penalizzato tanto lo scorso campionato ma gli errori di Riise sono proprio imperdonabili!
E poi Artur è scandaloso proprio! Anche ai rigori s'è fatto sempre spiazzare dai ragazzini!
Ad esclusione dell'ultimo che gli è finito praticamente addosso.
Cassetti come ogni anno è uno di quelli che ha bisogno di tempo per entrare in forma visto il fisico che ha. Secondo me anche per lui potrebbe essere l'anno del riscatto.
Un'ultima considerazione la vorrei però fare: Ma perché invece di vendere i nostri "gioielli" non ci teniamo quello che abbiamo e proviamo a riscattarci il prossimo anno?
Ciao
Aenima.ric
Aenima.ric
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Paolo89 Ven 17 Lug 2009 - 13:03

bardamu ha scritto:finalmente Curci, attendevo un tuo intervento...
sono molto d'accordo sul discorso centrali difensivi, credo che più che altro i due centrli di centrocampo (DDR soprattutto se Pizarro imposta) debbano fare veramente un superlavoro. Questo modulo mi sembra ideato proprio per le caratteristiche di DDR (grandissimo interditore) e per le qualità degli esterni alti e dei terzini (grandissime doti di corsa e buona tecnica).
Su Faty concordo (lui ha anche piedi buoni per una fase di impostazione) ci si può lavorare.
Per Okaka no. Io credo che non abbia le qualità giuste per giocare a questo livello (sotto porta non segna) e sull'ala è un pò macchinoso e non ha l'unocontrouno. Non sto dicendo che è un brocco, è giovane e lavora tantissimo, però deve trovare una giusta dimensione, quindi è meglio prestarlo a una squadra dove può trovare spazio (anche in B andrebbe bene).

Cosa pensi di Spalletti a proposito di Aquilani e dei giocatori da cedere?

Era un argomento che volevo trattare ma poi l'ho dimenticato...dunque io credo innanzi tutto che la roma sia vincolata dalle offerte che arrivano..mi spiego: la roma ha bisogno di cedere e questo è ormai palese, se arriva un'offerta per vucinic di 20 milioni purtroppo spalletti non può opporsi alla sua cessione, come non può farlo in occasione di offerte per juan o per lo stesso aquilani...io resto dell'idea che le cessioni "meno dannose" sarebbero quelle di baptista e brighi, ma mi rendo conto che è un'ipotesi al momento poco verosimile(vista la volontà del brasiliano di restare nella capitale)...
-cessione vucinic: deleteria per il fatto che la roma cerca un centravanti, se parte anche mirko bisognerebbe prenderne ancora un altro...in più credo che questo modulo potrebbe esaltare le caratteristiche del montenegrino...giocando vicino al capitano per me potrebbe fare molti goal in più rispetto anche a quelli realizzati in quest'anno...
-cessione aquilani: io aquilani lo terrei, a maggior ragione ora che sta pian piano guarendo, mi sembrerebbe illogica una sua eventuale cessione...è anche vero che nel 4-2-4 lui non è titolare per spalletti e che se arriva un offerta da 15/18 milioni è difficile dire di no, soprattutto per un giocatore che negli ultimi 4/5 anni ha fatto pochissime prestazioni...ovviamente cessione aquilani più cessione brighi assolutamente da evitare...

in questa situazione la roma ha poco "potere di mercato" purtroppo, l'unica nota positiva è che tra i big cedibili nessuno è a scadenza di contratto...staremo a vedere... forza roma!
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Paolo89 Ven 17 Lug 2009 - 13:05

Aenima.ric ha scritto:Ieri sera ho visto bene anche D'Alessandro. Si è mosso bene sulla fascia sinistra e andava sempre a cercare la palla. Ho visto bene anche uno dei due rumeni (non Pit).
Non lo so ma io non sono tanto contento per la partita di ieri. E' vero mancavano tanti giocatori, nuovi schemi, appena terminata la prima fase della preparazione ma non ci scordiamo che stavamo giocando con una squadra che si è salvata per miracolo dalla retrocessione! In più se non vado errato, loro iniziano oggi la preparazione!
Il calo di prestazione ci può stare perchè è giusto che in fase di preparazione ci siano quegli errori che ci hanno penalizzato tanto lo scorso campionato ma gli errori di Riise sono proprio imperdonabili!
E poi Artur è scandaloso proprio! Anche ai rigori s'è fatto sempre spiazzare dai ragazzini!
Ad esclusione dell'ultimo che gli è finito praticamente addosso.
Cassetti come ogni anno è uno di quelli che ha bisogno di tempo per entrare in forma visto il fisico che ha. Secondo me anche per lui potrebbe essere l'anno del riscatto.
Un'ultima considerazione la vorrei però fare: Ma perché invece di vendere i nostri "gioielli" non ci teniamo quello che abbiamo e proviamo a riscattarci il prossimo anno?
Ciao
perchè purtroppo devono entrare nelle casse della società 25/30 milioni rivenienti dal costo dei cartellini dei calciatori ceduti e dai soldi risparmiati degli stipendi degli sessi giocatori..
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Aenima.ric Ven 17 Lug 2009 - 13:09

Secondo me non è questo che risolve il problema.
Se vendi poi necessariamente devi comprare un paio di giocatori e visto che Spalletti vuole un centravanti forte sicuramente non sarà uno di quelli che si accontenteranno di 800 mila euri all'anno! Così come un esterno forte se dai via Aquilani!
Non credo proprio che sia questo che ci permetterà di risolvere i problemi economici societari!
Mi ha fatto anche incassare tanto Menez. Con le cuffiette a sentire musica.
Se fossi stato il Mister l'avrei mandato in albergo!
St'imbecille!
Aenima.ric
Aenima.ric
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da bardamu Ven 17 Lug 2009 - 13:14

grazie Curci, però volevo fare una nota alla tua risposta a Aenima.ric. I 25-30 mln non DEVONO entrare necessariamente nella società. Ma per comprare bisogna vendere, e Spalletti vuole una punta buona e credo che abbia indicato qualcuno che si aggira su quella cifra.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Aenima.ric Ven 17 Lug 2009 - 13:34

Allora mi ripeto, perché non tenere quello che abbiamo in casa allora??
E' inutile comprare altri giocatori e la rosa è già abbondante.
L'unico che potremmo dare via (Baptista), nessuno lo vuole!
Fare cassa di 25/30 mln non serve assolutamente a nulla.
Aenima.ric
Aenima.ric
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da bardamu Ven 17 Lug 2009 - 13:37

Spalletti vuole una punta...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2009 - 13:43

giova77 ha scritto:Ho visto la sintesi, non tutta la partita...

Primo tempo (in verità i primi 35') squadra messa bene in campo, diligente ed ordinata, col modulo 4-2-4 / 4-4-2 che non fa una piega. Dal 40' in poi cala il fiato, le gambe e loro nel secondo tempo pareggiano. Considerato che mancavano all'appello Doni, Motta, Cicinho, Juan, Andreolli, Tonetto, De Rossi, Aquilani, Menez, Cerci, Vucinic e Baptista (praticamente una squadra di titolari o quasi), il test si può considerare più che attendibile.

Veniamo ai singoli: ho visto bene (discretamente in forma) Mexes, Brighi, Pizarro, Guberti e Totti, Taddei ha fatto un gran goal ma secondo me continua a correre a vuoto. Malissimo Cassetti (cosa aspettiamo a darlo via??), Riise centrale non va assolutamente bene, Antunes sembra non avere carattere, Artur ha fatto qualche miracolo poi nelle uscite rimane il solito, come Doni...
E poi il disastro del secondo tempo: devono andare via alla veloce Barusso, Pit, Faty, Esposito, giocatori che non ci servono a niente, zero assoluto (magari ci ricaviamo anche qualche centinaia d'euro...), ci metto anche Okaka perchè, a parte la buona volontà, per me rimane un giocatore discreto per la serie B.

Ed ora aspettiamo il 30 Luglio sperando che rientri qualche titolare e sia già in forma!!

ARTUR in alcuni interventi miracolosi ma ha dei limiti come doni
CASSETTI non commento
MEXES e' stato dato come uno dei migliori in questo ritiro, ma a me non e' piaciuto in questa partita
RIISE continua a non convincermi
ANTUNES come riise
PIZARRO nullo,ogni volta che prendeva palla la dava dietro a mexes
BRIGHI quasi invisibile
TADDEI grande gol e nulla piu'
GUBERTI come brighi
TOTTI come guberti e brighi
OKAKA il migliore dei nostri, voglia di fare, fisico, e caparbio. I 2 goal sono nati da lui
I GIOVANI dalla sintesi che ho visto non mi hanno convinto, e non credo che abbiamo in casa un santon o un balotelli purtroppo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Aenima.ric Ven 17 Lug 2009 - 13:46

Ho capito che vuole una punta. Facesse giocare pure quelli che ha però!
Ogni tanto potrebbe essere utile adattare il modulo ai giocatori. La bravura di un allenatore sta tutta lì.
Fa sempre giocare quelli che dice lui solo perché si impegnano quotidianamente negli allenamenti.
Certe volte però dovrà dare pure spazio a giocatori più giovani o con caratteristiche diverse.
Allora preferirei che desse via Pizarro piuttosto che Aquilani. Trottolino amoroso, ad esclusione di alcune partite, me lo ricordo certe volte inconsistente proprio. Ora è vero Aquilani si fa male spesso ma quando è in campo lo vedi e lo senti praticamente sempre.
Pizarro tiene troppo la palla e molto spesso la perde o si smarca da solo. Il suo è un ruolo importante perché se perde palla lui ci ritroviamo con un uomo in meno a centrocampo.
Certe volte Spalletti va in fissa con le sue idee invece di trovare soluzioni utili a tutti.
Aenima.ric
Aenima.ric
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Max_asr Ven 17 Lug 2009 - 13:57

Scusate se intervengo un po' in ritardo...
Per me Faty NON puo' giocare come centrale di difesa, non l'ho visto per niente bene in quel ruolo...
Il secondo tempo inoltre per me è stato sensa senso, buttare nella mischia 11 giocatori che avranno fatto (se j'è andata bene) si e no 30 minuti in una stagione...
Nei giovani si vede la voglia di fare, pero' in D'alessandro mi sembra di vedere troppo egoismo, spero sia solo perche' ha appunto voglia di mettersi in mostra.
Pit???
Stojan???
Li ho visti giocare per la prima volta ieri, e non m'hanno detto niente di che...
A voi?

SEMPRE FORZA ROMA

______________________________________________________
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da bardamu Ven 17 Lug 2009 - 14:07

Max, sono d'accordo con te sul secondo tempo. L'ho definito un supermercato. Su Faty mi riserverei di rivederlo, non so, le condizioni erano particolari, ma mi pare che abbia qualità e che ci si possa lavorare, certo farebbe la riserva a tutti gli altri.
Stojan è un folletto, giovanissimo, credo che vada fatto giocare in qualche squadra frizzante, non lo perderei d'occhio. Pit non so, ma credo che non ci serva a molto, ieri anche lui era in vetrina.
D'Alessandro è un discorso un pò più complesso. E' certamente un talentuoso altrimenti Spalletti non l'avrebbe proposto lo scorso anno. Per me ha bisogno di giocare, se può farlo ogni tanto alla Roma, bene, altrimenti lo darei in prestito, sì ma a chi? Io fossi Spalletti lo terrei e lo farei crescere al fianco dei campioni. Ha una voglia straordinaria.

Se ci ripenso ieri a parte il gol il più deludente è stato Riise. Due svarioni incredibili.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Paolo89 Ven 17 Lug 2009 - 14:08

bardamu ha scritto:grazie Curci, però volevo fare una nota alla tua risposta a Aenima.ric. I 25-30 mln non DEVONO entrare necessariamente nella società. Ma per comprare bisogna vendere, e Spalletti vuole una punta buona e credo che abbia indicato qualcuno che si aggira su quella cifra.

bardamu purtroppo si, devono entrare, l'ha detto anche il mister e lo stesso pradè...adesso non so di certo qual è la cifra esatta ma a domanda di un giornalista, che chiedeva se la somma che deve entrare nelle casse della roma fosse di circa 25/30 milioni spalletti ha detto: dovete chiederlo a pradè, ma comunque se lo scrivono tutti dovrebbe essere quella più o meno...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Max_asr Ven 17 Lug 2009 - 14:17

bardamu ha scritto:Max, sono d'accordo con te sul secondo tempo. L'ho definito un supermercato. Su Faty mi riserverei di rivederlo, non so, le condizioni erano particolari, ma mi pare che abbia qualità e che ci si possa lavorare, certo farebbe la riserva a tutti gli altri.
Stojan è un folletto, giovanissimo, credo che vada fatto giocare in qualche squadra frizzante, non lo perderei d'occhio. Pit non so, ma credo che non ci serva a molto, ieri anche lui era in vetrina.
D'Alessandro è un discorso un pò più complesso. E' certamente un talentuoso altrimenti Spalletti non l'avrebbe proposto lo scorso anno. Per me ha bisogno di giocare, se può farlo ogni tanto alla Roma, bene, altrimenti lo darei in prestito, sì ma a chi? Io fossi Spalletti lo terrei e lo farei crescere al fianco dei campioni. Ha una voglia straordinaria.

Se ci ripenso ieri a parte il gol il più deludente è stato Riise. Due svarioni incredibili.
Si è vero, Riise apparte la gran bordata ha deluso parecchio...
Mi ricordo che sul secondo gol, il commentatore fece notare che tra tutta la difesa (Faty Malomo e non ricordo chi, forse ancora Antunes) a sbagliare la linea per il fuorigioco era stato proprio il piu' esperto, Riise... Rolling Eyes

______________________________________________________
ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da bardamu Ven 17 Lug 2009 - 14:23

azz Curci, non la sapevo, ma il motivo qual è?
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2009 - 14:29

Beh c'è da dire che Riise ha giocato in un ruolo non suo, è da rivedere terzino...proprio per questo ci vuole un altro centrale, ma non il Loria della situazione, uno dignitoso che soprattutto non senta la pressione...

Capitolo cessioni: io sarei molto contrario alla vendita di Vucinic, sarei molto più propenso a cedere Baptista o Menez. In mezzo se devo sacrificarne uno scelgo Brighi, con la speranza però che Aquilani possa disputare perlomeno il 70% delle gare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da bardamu Ven 17 Lug 2009 - 14:45

Quoto Giova, perfettamente d'accordo.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da claudio52 Ven 17 Lug 2009 - 15:36

Serve una punta che si integra con Totti(parole sue),il Tottenham vuole Vucinic.Ci da soldi e il bisteccone russo.
Perchè non fare questo scambio?Si parla che ci danno una decina di milioni,quindi è un ottimo affare.Su Baptista non la vedo come la maggioranza di voi,ricordatevi che ci ha fatto vincere un derby e ci ha mandato avanti(bordeux) in C.C..
Sarà molto utile,poi per Giunone è anche una Bestia o ve lo siete dimenticati? Mad
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Paolo89 Ven 17 Lug 2009 - 16:00

bardamu ha scritto:azz Curci, non la sapevo, ma il motivo qual è?

il motivo è il dannato autofinanziamento...ovvero basta una stagione sbagliata e i soldi che servono devono essere presi dalle cessioni dei giocatori...purtroppo servono i soldi che non sono entrati dalla qualificazione alla champions e dal non passaggio del turno sempre in champions...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI Empty Re: ROMA - BLACKBURN, CONSIDERAZIONI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.