La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
The revenant EmptyIeri alle 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
The revenant EmptyIeri alle 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
The revenant EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
The revenant EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
The revenant EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
The revenant EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
The revenant EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
The revenant EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
The revenant EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
The revenant EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
The revenant EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
The revenant EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
The revenant EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
The revenant EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
The revenant EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
The revenant EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

The revenant

3 partecipanti

Andare in basso

The revenant Empty The revenant

Messaggio Da Ospite Lun 25 Gen 2016 - 10:28

Se uno andasse al cinema solo per la fotografia e per i virtuosismi registici, questo sarebbe un film grandioso, ma se si ha la pretesa di vivere un racconto, allora evitatelo come la peste. Io mi sono fatto fregare, nonostante consideri Inarritu più noioso della Roma di questi tempi, mi sono lasciato convincere come un cretino dal tam tam promozionale e dai probabili oscar che pioveranno su questa porcheria. Un film che poteva durare tranquillamente un'ora, ne dura due e mezza, due ore e mezza di freddo (questo si, trasmesso allo spettatore in maniera piuttosto convincente) con l'ultima ora a guardare l'orologio aspettando la fine dello strazio. Di Caprio prenderà l'oscar per aver grugnito per tre quarti della sua performance e il film probabilmente ne raccoglierà tanti altri. Io vi ho esposto il mio personalissimo parere, siamo in democrazia, ma se lo vedete e venite a raccontarmi che è bello, per me sarete come quelli che al museo confondono una macchia d'umidità per un Picasso e per darsi delle arie ne decantano le forme e la forza espressiva. Meglio Checco Zalone, i suoi film sono divertenti e onesti, non pompati dalla promozione ne' ricattatori verso chi ha paura di non aver capito quello che tutti gli altri dicono di aver amato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

The revenant Empty Re: The revenant

Messaggio Da Ospite Lun 25 Gen 2016 - 11:09

Vorrei vederlo, ma così mi demoralizzi. Ad ogni modo già altri mi hanno detto che si aspettavano molto di più...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

The revenant Empty Re: The revenant

Messaggio Da ASRGABRI Lun 25 Gen 2016 - 17:01

A me è piaciuto, un misto di western (genere molto difficile) e survival che racconta una storia di vendetta.
Film lento come molti di Innaritu ma con una fotografia splendida e una grande interpretazione, non è una novità, di Di Caprio
ASRGABRI
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1975
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Torna in alto Andare in basso

The revenant Empty Re: The revenant

Messaggio Da Ospite Lun 25 Gen 2016 - 17:28

Io penso che Di Caprio abbia fatto molto meglio in altri film, quanto alla vendetta... beh, lasciamo perdere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

The revenant Empty Re: The revenant

Messaggio Da Lucignolo Mer 27 Gen 2016 - 4:26

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=950602135024410&substory_index=0&id=664639783620648


Questo è il mio commento sul film sulla pagina che gestisco

Dovete sapere che più che di calcio sono un grandissimo appassionato di cinema
Lucignolo
Lucignolo
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 34
Località : 41°53′35″N 12°28′58″E

Zodiaco : Ariete Cavallo

https://m.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo/

Torna in alto Andare in basso

The revenant Empty Re: The revenant

Messaggio Da Ospite Mer 27 Gen 2016 - 10:09

Lucignolo ha scritto:https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=950602135024410&substory_index=0&id=664639783620648


Questo è il mio commento sul film sulla pagina che gestisco

Dovete sapere che più che di calcio sono un grandissimo appassionato di cinema

Mi fa piacere sapere che tu sia un appassionato di cinema, un altro elemento per cui litigare Smile , se hai letto la mia opinione sopra avrai trovato diversi punti di contatto con la tua, anche se un giudizio più "completo" ci vede in disaccordo. Per me, un grande regista deve sapere raccontare soprattutto, deve rendere giustizia alle grandi storie e deve saper dare una certa "grandiosità" alle piccole storie. Poi, se vogliamo parlare di tecnica, Inarritu è sicuramente un virtuoso, i piano sequenza e i movimenti di camera sono ineccepibili, incredibili, magari sorprendenti (come nello scontro finale, anche se, a parer mio deludente anch'esso), la fotografia è eccezionale (e quella si merita l'oscar, che credo sarebbe il terzo di fila per Lubezki), ma per me un bel film è altro. Io non sono "chi pretende che ogni due minuti ci sia uno sconvolgimento", ma preferisco comunque film più onesti, non un mero sfoggio di virtuosismi e pretesti non raccontare un racconto dentro un altro racconto, lasciamo perdere il fatto che il vero Glass non aveva figli ne' tantomeno indiani, ma tutte le parentesi oniriche hanno davvero poco senso, e lo sguardo finale di Di Caprio verso la telecamera lo trovo veramente inquietante, roba da strapparti una risata, se non fossi così stanco di aver aspettato tanto a lungo una vendetta risolta in maniera così sbrigativa. Di Caprio, come ho scritto sopra, forse meritava l'oscar in passato, potrebbe vincerlo con questa interpretazione, per me, veramente poco memorabile. La storia artistica di Di Caprio è abbastanza particolare, divenuto una star a livello planetario grazie a "Titanic" ma che, proprio per colpa di "Titanic", ha incontrato più difficoltà del dovuto per ritrovare una considerazione artistica di se agli occhi del pubblico e di molti addetti ai lavori, pareva che lo splendido interprete ragazzino in "Buon Natale Mr Grape" tutto a un tratto lavorasse solo perchè belloccio, ma il talento c'è e c'è sempre stato, prima e dopo "Titanic". Tornando a Inarritu, bravo tecnicamente quanto si vuole, ma credo abbia confezionato un film senz'anima, se la fotografia riusciva a trasmettere fisicamente il freddo delle location, la mia empatia col Di Caprio sofferente (che a un certo punto pare avere una caviglia spezzata che si rimette a posto da sola) non c'è mai stata, e non perchè non sia stato bravo Di Caprio, ma perchè gli accadimenti scadono nel grottesco, preferisco lo stile secco quasi scolastico di Clint Eastwood (anche lui non perfetto, se penso ai suoi ultimi film che non mi hanno convinto) che in film come "Gran Torino", "Million dollar baby" o "Changeling" dona una certa epica a storie a tratti decisamente intime. Credo che Angelina Jolie in "Changeling" sia una "sopravvisuta" migliore del Glass di Di Caprio e che ci si senta più partecipi della sua voglia di non arrendersi che a quella di sopravvivere del "revenant".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

The revenant Empty Re: The revenant

Messaggio Da giova77 Lun 14 Nov 2016 - 14:17

Visto ieri dopo tanto tempo...

Mi sarei addormentato volentieri parecchie volte, ma ho voluto resistere.

Quoto la sostanza del discorso di Luciano (Poi, se vogliamo parlare di tecnica, Inarritu è sicuramente un virtuoso, i piano sequenza e i movimenti di camera sono ineccepibili, incredibili, magari sorprendenti (come nello scontro finale, anche se, a parer mio deludente anch'esso), la fotografia è eccezionale (e quella si merita l'oscar, che credo sarebbe il terzo di fila per Lubezki), ma per me un bel film è altro. Io non sono "chi pretende che ogni due minuti ci sia uno sconvolgimento) ma in definitiva è un po' troppo lento, a tratti quasi insopportabile.

Ma considerata tutta la porcheria che c'è in giro attualmente, si può guardare tranquillamente, ma sicuramente non rimarrà nella storia.
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

The revenant Empty Re: The revenant

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.