La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Marco Motta in conferenza stampa... EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Marco Motta in conferenza stampa... EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Marco Motta in conferenza stampa... EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Marco Motta in conferenza stampa...

5 partecipanti

Andare in basso

Marco Motta in conferenza stampa... Empty Marco Motta in conferenza stampa...

Messaggio Da bardamu Mar 21 Lug 2009 - 14:17

Siete tornati a Trigoria. Quale è lo stato attuale della squadra?
“Per me è stato come rivivere il primo giorno di scuola, anzi è un’occasione per ringraziare il Mister e la Società, per aver creduto in me e aver deciso di riscattarmi. Sono rientrato ieri e ho ritrovato un’ottima Roma, come l’avevo lasciata del resto”.
Che stagione ti aspetti, che Roma vedi?
“Si è parlato di ridimensionamento, ma non c’è stata alcuna cessione. Io ad oggi lavoro con i compagni che avevo lasciato, dei grandi campioni. Ad oggi la squadra è decisamente forte”.
Hai mai avuto qualche dubbio sul tuo riscatto?
“Dal canto mio no. Stavo disputando qualcosa di importante, come l’Europeo Under 21, ed ero tranquillo perché la Roma mi aveva manifestato grande fiducia. Aspettavo il riscatto, è avvenuto e sono contento”.
La Roma ha rinunciato a Panucci e ha puntato su di te?
“Questa domanda non deve essere rivolta a me, ma a Christian, che è un grandissimo giocatore. Ho giocato anche insieme a lui, quando svolgeva il ruolo di centrale. Sulle motivazioni che non hanno portato al suo rinnovo non so, ma io ho giocato anche col lui e non credo sia stato questo il problema”.
Come vedi la Roma rispetto alle altre squadre?
“Paradossalmente è una delle squadre che non ha avuto cessioni. Il Milan ha ceduto Kakà, l’Inter forse cederà Ibrahimovic. La Roma la vedo molto competitiva”.
Ieri c’è stata contestazione a Trigoria. C'è qualcosa che vi preoccupa?
“Come al mio solito mi dilungo sempre in tutto ciò che faccio, per cui sono uscito dagli spogliatoi tardi e non ho vissuto questa contestazione. Essere contestati non è mai bello ma cerchiamo di estraniarci e pensare solo ai nostri obiettivi”.
Hai ritrovato Luciano Spalletti, come lo hai ritrovato?
"Come l’ho lasciato: molto concentrato, motivato e carico”.
E come hai ritrovato la squadra?
“Penso che i cali di tensione ci possono stare. Questa può essere per la Roma la stagione del riscatto, ho ritrovato una squadra motivata e concentrata”.
Un tuo ex allenatore ha detto che sei un difensore centrale fortissimo...
“Non so con chi hai parlato, perché ho giocato in quel ruolo solo nelle giovanili dell’Atalanta ma penso che il ruolo che mi si addice è il laterale destro. Comunque anche se non so chi sia, ringrazio l’allenatore che ha speso queste parole per me”.
È il ruolo che ti porterà al Mondiale?
“E’ quello che mi ha portato alla Roma. E’ normale che per un giocatore giovane come me il Mondiale è un sogno in più”.
Nessuna cessione ma nemmeno dei nuovi acquisti a parte Guberti.
"Io penso che la rosa della Roma anche l'anno scorso era già forte e competitiva. Già il fatto di non essersi indebolita con delle cessioni è un fatto importante".
Cosa ne pensi di questo nuovo modulo?
"Penso di poter rispondere tra qualche giorno. Sono arrivato solo ieri e ho fatto lavoro differenziato e non ho ancora ben visto di che modulo si tratta, poi bisogna vederlo sul campo. Il mister comunque è preparato, lo ha dimostrato con i fatti e i risultati, quindi se ha optato per questo modulo sicuramente sa che ci potrà portare dei vantaggi".
Siete pronti a una stagione impegnativa?
"Io ho vissuto l'ex coppa Uefa con l'Udinese l'anno scorso. Le partite sono tante ed impegnative perchè ci sono squadre di valore, ma penso che la Roma abbia la possibilità di affrontare sia il campionato che l'Europa League al massimo".
Prima di riaccordarti con la Roma sei stato vicino ad altre squadre, ad esempio la Juventus?
"Devo essere sincero, io ero all’Europeo Under 21 e pensavo a dare il massimo. Ero con i compagni per raggiungere un obiettivo importante che purtroppo ci è sfuggito, per cui non so onestamente se sono stato vicino alla Juve, sapevo che la priorità era la Roma e la Roma avrebbe deciso del mio futuro e per me andava benissimo".

FORZA MARCO MOTTA
FORZA ROMA
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Marco Motta in conferenza stampa... Empty Re: Marco Motta in conferenza stampa...

Messaggio Da Ospite Mar 21 Lug 2009 - 14:23

Si ho ascoltato alcuni punti salienti...

Che dire? Lo vedo motivato e carico e soprattutto su una cosa ha ragione: (per ora) non ci siamo indeboliti, rimaniamo una squadra fortemente competitiva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Motta in conferenza stampa... Empty Re: Marco Motta in conferenza stampa...

Messaggio Da claudio52 Mar 21 Lug 2009 - 15:11

Grande Motta,con il giovane Stojan,sulla fascia dx siamo a posto.Via Cicinho e Cassetti Laughing
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Marco Motta in conferenza stampa... Empty Re: Marco Motta in conferenza stampa...

Messaggio Da Ospite Mar 21 Lug 2009 - 17:24

motta mi piace tanto deve solo migliorare in fase difensiva

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Motta in conferenza stampa... Empty Re: Marco Motta in conferenza stampa...

Messaggio Da Max_asr Mer 22 Lug 2009 - 2:56

E deve anche limare il caratterino che si ritrova...

______________________________________________________
Marco Motta in conferenza stampa... Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Marco Motta in conferenza stampa... Empty Re: Marco Motta in conferenza stampa...

Messaggio Da Framusician Mer 22 Lug 2009 - 15:48

Io dico che possiamo avere una grande difesa quest'anno, se il pelato si decide ad innestare i giovani in modo giusto.
Voi che dite?
Io spero che non compriamo nessun difensore da fuori.
A meno che non vendiamo Juan... ma speriamo di no!
E poi finchè i nuovi si integrano nei moduli di Spalletti, veramente passa un anno, come disse un fratello, non ricordo chi...
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Marco Motta in conferenza stampa... Empty Re: Marco Motta in conferenza stampa...

Messaggio Da Lupa_8 Mer 22 Lug 2009 - 17:00

Max_asr ha scritto:E deve anche limare il caratterino che si ritrova...

vero! anche a me piace moltissimo, ma appena ha preso confidenza con il gioco della Roma, s'è fatto un pò acidello e ogni tanto reagisce a sproposito...però è bravo e deve ancora maturare!

concordo anche con Framusician, sul fatto di avere una grande difesa. Abbiamo giocatori giovani che devono fare esperienza e che possono crescere e diventare una grande risorsa! mi spiacerebbe se, anche quest'anno, a molti di loro non venisse data questa possibilità!
Lupa_8
Lupa_8
Utente standard
Utente standard

Femmina
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 38
Località : Roma

Zodiaco : Ariete Tigre

Torna in alto Andare in basso

Marco Motta in conferenza stampa... Empty Re: Marco Motta in conferenza stampa...

Messaggio Da Ospite Gio 23 Lug 2009 - 3:47

IO al contrario sono molto preoccupato per l'utilizzo in contemporanea di MOTTA E RIISE...perchè in fase difensiva sono realmente scarsi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Motta in conferenza stampa... Empty Re: Marco Motta in conferenza stampa...

Messaggio Da Ospite Gio 23 Lug 2009 - 12:07

a me piace Motta ....e x il carattere non e' l'unico a doversi calmare un po....comunque secondo me crescera' ancora e poi quanto mi piace quando scappa sulla fasciaaaaaaaaaaaaaaaa.....vai Marcoli' facce sogna'.....
iloveroma
a proposito di persona non e' cosi' acidello come sembra e' una bravo ragazzo e sa' quello che vuole...ma in campo ci vuole un po di durezza senno' facevamo una squadra di signorine....sempre senza esagerare pero'......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Motta in conferenza stampa... Empty Re: Marco Motta in conferenza stampa...

Messaggio Da Framusician Gio 23 Lug 2009 - 13:47

alexmarubium ha scritto:IO al contrario sono molto preoccupato per l'utilizzo in contemporanea di MOTTA E RIISE...perchè in fase difensiva sono realmente scarsi
Perciò dico innestare in modo giusto...
ma qui si tratta che io titolari sulle fasce saranno proprio Riise e Motta?
Beh cavolo, uno dei due almeno deve saper difendere, intanto che l'altro impara!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Marco Motta in conferenza stampa... Empty Re: Marco Motta in conferenza stampa...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.