La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Un sogno EmptyIeri alle 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Un sogno EmptyIeri alle 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Un sogno EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Un sogno EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Un sogno EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Un sogno EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Un sogno EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Un sogno EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Un sogno EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Un sogno EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Un sogno EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Un sogno EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Un sogno EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Un sogno EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Un sogno EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Un sogno EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Un sogno

5 partecipanti

Andare in basso

Un sogno Empty Un sogno

Messaggio Da Ospite Mar 27 Feb 2018 - 9:51

Comunque, come ha detto Giò, e come sostengo io da sempre, sarebbe bello ricostruire la Roma partendo dal vivaio, mantenendo solo i talenti giovani. Magari arrancare e per un paio d'anni e poi, con lo stadio di proprietà, vedere veramente quale può essere la nostra dimensione. Ormai facciamo il mercato per cedere il meglio che "produciamo" senza liberarci delle mele marce, anzi, con quelli buoni ci paghiamo gli stipendi delle zavorre. Io spesso e volentieri butto l'occhio sulla primavera, i talenti ci sono, certo De Rossi padre è un altro che non è adatto al lavoro che fa, ma questa è un'altra storia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da trecci Mar 27 Feb 2018 - 10:08

Io non sono d'accordo.
Giocare con solo i primavera e qualche giovane buono tipo Under è troppo rischioso, potresti addirittura faticare a salvarti.
Questo deprimerebbe l'ambiente (stiamo sempre parlando di Roma), la squadra non verrebbe seguita, anche gli sponsor più piccoli ti lascerebbero ed entreresti in un vortice da cui potrebbe essere difficile uscirne, senza contare che se non vai mai in coppa avresti sempre meno introiti.
Non concordo nemmeno con il tuo giudizio su De Rossi padre (secondo influenzato dal figlio), uno dei tecnici più vincenti a livello primavera tenendo conto che ormai da 4/5 anni non partecipiamo più al Viareggio e quindi abbiamo meno possibilità di prestigiose vittorie rispetto ad altri.
Quando ho la possibilità mi piace vedere la primavera e, tolta la partita con l'Atalanta, direi che si è sempre comportata bene, siamo terzi in classifica dietro le 2 più quotate e se consideri che noi giochiamo con mezza squadra di 1 anno inferiore agli altri vedo un futuro.
Infine, sullo stadio, io ormai non mi aspetto più che lo costruiscano. Adesso ci sono le elezioni, in Regione Lazio cambieranno gli attori e secondo me qualcuno si metterà nuovamente di traverso per fare un favore a quella merd.a di agnelli che sa benissimo che una squadra con lo stadio di proprietà può diventare pericolosa.

Il mio punto di vista è diverso, bisogna andare a scovare giovani già pronti ed integrarli con giocatori più esperti. tenere la squadra con una ossatura fissa per almeno 3 anni e cercare di crescere in questo modo. man mano puoi inserire dei giovani per farli crescere e così avere ricambi pronti dopo i primi 3 anni. Poi se ti capita l'occasione di prendere il campione che può fare la differenza la devi cogliere.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da Ospite Mar 27 Feb 2018 - 10:29

Io ho scritto "partendo dal vivaio", non ho scritto "la primavera più Under". Quanto a De Rossi padre, opinioni personali, per me la primavera non deve vincere trofei, ma sfornare campioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da trecci Mar 27 Feb 2018 - 10:47

Se parti solo da vivaio per me vai incontro ai rischi che ho descritto.
Se tieni anche i giocatori più esperti sei poi portato a giocare con loro.
I campioni sfornati dai vivai oggi si contano sulle dita di una mano e cmq io credo che nelle scorse primavere della Roma ci fossero giocatori validi ma noi non li facciamo giocare e va a finire che si perdono tra serie B e squadre di bassa classifica in serie A.
L'unico che gioca in una squadra che possiamo definire forte per la sua storia è Romagnoli nel Milan.
Quindi, o non sono così forti oppure non danno garanzie.
Certo, sul discorso terzino destro, a questo punto meglio puntare su uno di questi che sullo scarso B.Peres, tanto peggio non può fare.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da ASRGABRI Mar 27 Feb 2018 - 21:22

Non scherziamo, l'unico giocatore valido uscito dal vivaio negli ultimi anni è Florenzi,. Romagnoli è sopravvalutato e pure laziale, voleva andarsene.Se punti sui vari Viviani, D'Alessandro, Politano(l'unico discreto), Sadiq giochi per la salvezza e rischi la B.
ASRGABRI
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1975
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da Ospite Mer 28 Feb 2018 - 1:05

Allora facciamo sempre gli stessi discorsi, se i giocatori li cresci in un certo modo, hai speranza di farne dei campioni, altrimenti si affida tutto al caso. Florenzi era perso, senza Zeman, probabilmente oggi sarebbe un onesto mestierante in serie B. Non avete idea di quanti ragazzi, possibili campioni si perdano ogni anno perchè devono scegliere tra essere calciatori senza prospettive o persone comuni che lavoreranno in un ufficio otto ore al giorno. Minchia com'è semplice la vita per voi, le cose o sono bianche o sono nere, non avete nemmeno idea di quante carriere di calciatori sono state salvate a persone che si sono interessate, il talento da solo non basta, tante volte non è sufficiente nemmeno unire la testa al talento. Camminate con la ghigliottina sempre pronta a scattare. Pensate che a Barcellona o a Bergamo i giocatori siano geneticamente predisposti per fare grandi carriere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da ASRGABRI Mer 28 Feb 2018 - 17:28

Nessuna ghigliottina, semplicemente penso che Verde o Ciciretti se fossero rimasti a Trigoria non sarebbero diventati dei top player. Mandarli in provincia a farsi le ossa e a giocare è una scelta che fanno tutte le società, ci vuole anche del tempo per far emergere un talento, poi si riportano alla base se servono.
Di Totti ne nasce uno
ASRGABRI
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1975
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da Ospite Mer 28 Feb 2018 - 22:31

Mi chiedo quali giocatori mandati in provincia siano poi tornati migliorati rispetto alle premesse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 28 Feb 2018 - 22:38

In chiave mercato e progetti per il futuro tutto ma Fellaini no.....leggo di un interessamento per quel lentissimo catorcio, ne abbiamo gia in sovrabbondanza.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da Ospite Gio 1 Mar 2018 - 9:23

Non è sicuramente il tipo di giocatore che ci serve

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da bardamu Gio 1 Mar 2018 - 13:23

C'È un interessante articolo sul corriere dello sport: monchi è alla ricerca di un sostituto di derossi che nel 19 smette... Sì parla di barella 21 o torreira 23 e clausola rescissoria di 25 ma si prevede asta a giugno. A me piacciono tutti e due, se viperetta ci fa sto favore... Anche barella comunque niente niente male.

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/calcio-mercato/2018/02/28-39221930/roma_la_rivoluzione_di_monchi_parte_dal_centrocampo/&ved=0ahUKEwiunPXFj8vZAhVCZFAKHbDfAIEQyM8BCCUwAA&usg=AOvVaw0OnpVFlz2UOZ2OmSsbCsYr&cf=1


Ultima modifica di bardamu il Gio 1 Mar 2018 - 16:36 - modificato 2 volte.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da giova77 Gio 1 Mar 2018 - 13:26

Entrambi sono ottimi. Ma meglio di De Rossi ormai sono tutti al mondo
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da trecci Gio 1 Mar 2018 - 13:29

QuattroTreTre ha scritto:Mi chiedo quali giocatori mandati in provincia siano poi tornati migliorati rispetto alle premesse.

Guarda che Florenzi in B con il Crotone fece una stagione eccezionale e per questo Zeman chiese di riaverlo a Roma.
Da quello che scrivi tu sembra che a Crotone giocò male e Zeman lo fece diventare quello che è.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da trecci Gio 1 Mar 2018 - 13:31

bardamu ha scritto:C'È un interessante articolo sul corriere dello sport: monchi è alla ricerca di un sostituto di derossi che nel 19 smette... Sì parla di barella 21 o torreira 23 e clausola rescissoria di 25 ma si prevede asta a giugno. A me piacciono tutti e due, se viperetta ci fa sto favore... Anche barella comunque niente niente male.

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/calcio-mercato/2018/02/28-39221930/roma_la_rivoluzione_di_monchi_parte_dal_centrocampo/&ved=0ahUKEwiunPXFj8vZAhVCZFAKHbDfAIEQyM8BCCUwAA&usg=AOvVaw0OnpVFlz2UOZ2OmSsbCsYr&cf=1

Eh no barda, allora così sono capaci tutti.
Qui si parla di vivaio giallorosso, non di andare a prendere i giocatori giovani e forti da altre parti. Qui di dice di prendere Tumminiello (che a ma piace come giocatore) e metterlo come punta della prossima Roma, prendere Nura e farlo giocare come centrale titolare.
Sennò sono capaci tutti a prendere quelli già fatti e così il vivaio se ne a farsi benedire ancora una volta.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da Ospite Gio 1 Mar 2018 - 15:10

trecci ha scritto:
QuattroTreTre ha scritto:Mi chiedo quali giocatori mandati in provincia siano poi tornati migliorati rispetto alle premesse.

Guarda che Florenzi in B con il Crotone fece una stagione eccezionale e per questo Zeman chiese di riaverlo a Roma.
Da quello che scrivi tu sembra che a Crotone giocò male e Zeman lo fece diventare quello che è.

Guarda che la Roma lo aveva lasciato al Crotone, mi stai dicendo che rimanendo in serie B avrebbe fatto la stessa carriera? Prendi Simone Verdi, non so quanto segui il calcio giovanile, ma era un fenomeno in primavera, il Milan non ne fece nulla e se ne liberò, solo oggi che ha 25/26 anni sta venendo fuori dall'oblio. Poi, se volete insistere, chi sono io per impedirvelo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da Ospite Gio 1 Mar 2018 - 15:11

giova77 ha scritto:Entrambi sono ottimi. Ma meglio di De Rossi ormai sono tutti al mondo

Quoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da Ospite Gio 1 Mar 2018 - 15:12

trecci ha scritto:
bardamu ha scritto:C'È un interessante articolo sul corriere dello sport: monchi è alla ricerca di un sostituto di derossi che nel 19 smette... Sì parla di barella 21 o torreira 23 e clausola rescissoria di 25 ma si prevede asta a giugno. A me piacciono tutti e due, se viperetta ci fa sto favore... Anche barella comunque niente niente male.

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/calcio-mercato/2018/02/28-39221930/roma_la_rivoluzione_di_monchi_parte_dal_centrocampo/&ved=0ahUKEwiunPXFj8vZAhVCZFAKHbDfAIEQyM8BCCUwAA&usg=AOvVaw0OnpVFlz2UOZ2OmSsbCsYr&cf=1

Eh no barda, allora così sono capaci tutti.
Qui si parla di vivaio giallorosso, non di andare a prendere i giocatori giovani e forti da altre parti. Qui di dice di prendere Tumminiello (che a ma piace come giocatore) e metterlo come punta della prossima Roma, prendere Nura e farlo giocare come centrale titolare.
Sennò sono capaci tutti a prendere quelli già fatti e così il vivaio se ne a farsi benedire ancora una volta.

Non si parla di questo, ma se devi essere estremista pure in questo, fai pure.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da bardamu Gio 1 Mar 2018 - 16:53

Avevo fatto un post in cui spiegavo il mio punto di vista a proposito, trecci. A me non dispiace certamente se si pesca dal vivaio, anzi. Stavo riportando solo l'articolo che parla delle intenzioni di Monchi. Ho visto la partita di primavera Roma Torino finita unoazero, troppo poco per giudicare ma qualche ragazzo mi pareva interessante, per esempio Riccardi che ha anche segnato, ed è del 2001. Credo, comunque, che al momento oltre ad Antonucci si può pensare magari a Luca Pellegrini (visto che abbiamo problemi sempre con i terzini). Altri sinceramente non so, non sono abbastanza informato. Ad ogni modo a me piace anche l'idea di Monchi. Il centrale è un ruolo delicato, prendere un giovane di talento che ha già giocato  uno due campionati mi pare comunque una buona strategia. Certo 30 milioni sparati da viperetta non sono pochi, ma se li vale sta bene.


Ultima modifica di bardamu il Ven 2 Mar 2018 - 0:09 - modificato 1 volta.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da trecci Gio 1 Mar 2018 - 16:58

Scusa Luciano ma io ero serio, allora ho frainteso il senso del tuo post. Se tu mi parli di vivaio io capisco prendere i ns giocatori e non quegli degli altri.
Se invece il senso è ripartire da giovani e forti allora è un altro paio di maniche e potrei essere d'accordo.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da Ospite Gio 1 Mar 2018 - 17:43

Io intendo vivaio e giovani forti, non ho mai considerato di chiudere il mercato. Voglio una squadra che possa crescere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da ASRGABRI Gio 1 Mar 2018 - 18:18

QuattroTreTre ha scritto:Mi chiedo quali giocatori mandati in provincia siano poi tornati migliorati rispetto alle premesse.
Giocare e fare esperienza serve a tutti: Florenzi, Politano, Ciciretti
ASRGABRI
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1975
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da Ospite Gio 1 Mar 2018 - 18:24

ASRGABRI ha scritto:
QuattroTreTre ha scritto:Mi chiedo quali giocatori mandati in provincia siano poi tornati migliorati rispetto alle premesse.
Giocare e fare esperienza serve a tutti: Florenzi, Politano, Ciciretti

Magari in casa: Totti, De Rossi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un sogno Empty Re: Un sogno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.