La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
2 domande su Salah EmptyIeri alle 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
2 domande su Salah EmptyIeri alle 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
2 domande su Salah EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
2 domande su Salah EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
2 domande su Salah EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
2 domande su Salah EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
2 domande su Salah EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
2 domande su Salah EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
2 domande su Salah EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
2 domande su Salah EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
2 domande su Salah EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
2 domande su Salah EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
2 domande su Salah EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
2 domande su Salah EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
2 domande su Salah EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
2 domande su Salah EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

2 domande su Salah

+3
Cerezo74
bardamu
horizon77
7 partecipanti

Andare in basso

2 domande su Salah Empty 2 domande su Salah

Messaggio Da horizon77 Mer 25 Apr 2018 - 16:12

Lo scorso anno Salah finalizzava solo una piccola frazione delle palle gol a sua disposizione. E spesso sbagliava l'ultimo passaggio, dopo aver saltato l'uomo. Si diceva che (non so se anche qui sul forum dove non ho scritto per diverso tempo) se avesse avuto le capacità realizzative e la freddezza nell'ultimo passaggio sarebbe stato da Pallone d'oro, ma anche che "se uno nasce rotondo non muore quadrato". E invece lo ritroviamo migliorato tantissimo - addirittura chirurgico - sia sul gol (anche un pizzico fortunato) sia come uomo assist con il premio di miglior giocatore della Premier League in bacheca. Ossia lo abbiamo lasciato rotondo e lo ritroviamo quadrato.

La prima domanda è:

1) A cosa è dovuto il suo miglioramento?

La seconda è un giochino:
2) Supponendo Salah ancora alla Roma, ovviamente come giocava alla Roma, come sarebbe finita ieri sera?

Io ho le mie idee a riguardo ma sono curioso di sapere che ne pensate voi.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da bardamu Mer 25 Apr 2018 - 18:43

1) al fatto che il Liverpool gioca in maniera diversa dalla Roma dello scorso anno e Klopp, evidentemente, ha trovato un'arma atomica a cui affidarsi - salah lo scorso anno fece cmq 19 gol e 10 assist vincenti (vincendo insieme a callejon la speciale classifica) credo sfruttati quasi tutti da dzeko che come sappiamo segnò 39 gol stagionali. quest'anno è a 43 gol e 13 assist, dunque il dato eclatante è che ha segnato 24 gol in più...
2) a questa domanda non so rispondere, so solo che venderlo a 42 milioni + bonus e reinvestire la cifra per prendere schick, per qualsiasi motivo sia avvenuto, non è stato certo un affare. A giugno si diceva che a quelle cifre non si può dire di no, ma la verità - purtroppo col senno di poi - è che una squadra che vuole essere competitiva non può perdere un giocatore del genere, il quale anche col senno di prima era comunque il miglior giocatore che avevamo insieme a nainggolan.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da Ospite Mer 25 Apr 2018 - 19:18

1) Il gioco di Klopp è perfetto per lui.

2) Salah ha comunicato a marzo dello scorso anno che voleva tornare in Inghilterra, con questi presupposti entro giugno andava sacrificato lui e il mercato è impazzito dopo. Noi l'avevamo preso a circa la metà di quanto lo abbiamo rivenduto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da bardamu Mer 25 Apr 2018 - 19:36

sì ma la domanda era come sarebbe finita ieri sera (immagino con Spalletti in panchina)... anche tu non sai rispondere?
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da Ospite Mer 25 Apr 2018 - 20:46

Non saprei, l'anno scorso, con Salah in campo, uscimmo ai preliminari contro il Porto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da Cerezo74 Mer 25 Apr 2018 - 20:58

horizon77 ha scritto:Lo scorso anno Salah finalizzava solo una piccola frazione delle palle gol a sua disposizione. E spesso sbagliava l'ultimo passaggio, dopo aver saltato l'uomo. Si diceva che (non so se anche qui sul forum dove non ho scritto per diverso tempo) se avesse avuto le capacità realizzative e la freddezza nell'ultimo passaggio sarebbe stato da Pallone d'oro, ma anche che "se uno nasce rotondo non muore quadrato". E invece lo ritroviamo migliorato tantissimo - addirittura chirurgico - sia sul gol (anche un pizzico fortunato) sia come uomo assist con il premio di miglior giocatore della Premier League in bacheca. Ossia lo abbiamo lasciato rotondo e lo ritroviamo quadrato.

La prima domanda è:

1) A cosa è dovuto il suo miglioramento?

La seconda è un giochino:
2) Supponendo Salah ancora alla Roma, ovviamente come giocava alla Roma, come sarebbe finita ieri sera?

Io ho le mie idee a riguardo ma sono curioso di sapere che ne pensate voi.


1 al fatto che gioca in una squadra di mentalità top a livello mondiale,e che fa della velocità il suo punto di forza
2 se sala avesse giocato nela roma sarebbe cambiato motlo poco
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da horizon77 Mer 25 Apr 2018 - 21:15

Quello che dite è condivisibile, io però aggiungo una cosa: per me è proprio migliorato lui. Sicuramente è agevolato dalla mentalità e dall'assetto della sua nuova squadra, ma a me sembra anche che abbia affinato molto la precisione con cui finalizza o serve l'assist. In generale, poi, osservo che le squadre della Premier League trovino gol 'spettacolari' con molta naturalezza. Probabilmente perché in allenamento vengono curati questi aspetti molto più di quanto si fa in Italia? E badate che non mi riferisco a nessun allenatore in particolare, parlo in generale.

Toh, proprio ora il Bayern ha segnato contro il Real con un'azione simile alle tante patite ieri dalla Roma (non c'entra nulla con sto topic).
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da bardamu Mer 25 Apr 2018 - 21:40

notato anch'io. come alzi la difesa sui 40 metri ti fulminano. in sostanza non sono ammessi atteggiamenti spregiudicati. questi sono due squadroni che stanno giocando in modo equilibrato. chi sbaglia paga.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da bardamu Mer 25 Apr 2018 - 22:03

ecco, appunto, alcuna possibilità di sbagliare. non sono ammessi errori. dueauno real
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da giova77 Gio 26 Apr 2018 - 8:28

horizon77 ha scritto:Lo scorso anno Salah finalizzava solo una piccola frazione delle palle gol a sua disposizione. E spesso sbagliava l'ultimo passaggio, dopo aver saltato l'uomo. Si diceva che (non so se anche qui sul forum dove non ho scritto per diverso tempo) se avesse avuto le capacità realizzative e la freddezza nell'ultimo passaggio sarebbe stato da Pallone d'oro, ma anche che "se uno nasce rotondo non muore quadrato". E invece lo ritroviamo migliorato tantissimo - addirittura chirurgico - sia sul gol (anche un pizzico fortunato) sia come uomo assist con il premio di miglior giocatore della Premier League in bacheca. Ossia lo abbiamo lasciato rotondo e lo ritroviamo quadrato.

La prima domanda è:

1) A cosa è dovuto il suo miglioramento?

La seconda è un giochino:
2) Supponendo Salah ancora alla Roma, ovviamente come giocava alla Roma, come sarebbe finita ieri sera?

Io ho le mie idee a riguardo ma sono curioso di sapere che ne pensate voi.

1) Miglioramento tecnico, stato di grazia, ogni pallone che tocca lo trasforma in rete o assist. Negli anni scorsi sbagliava parecchio sotto porta, solo l'ultimo anno ha avuto dei numeri alti. Non è detto che l'anno prossimo si confermi a questi livelli, bisogna andare sul lungo termine per decretarne un campione affermato.

2) Liverpool - Roma sarebbe finita con un probabile pareggio o forse vittoria della Roma, è palese che Salah rappresenta almeno il 70% della forza del Liverpool, quindi non ci avremmo tanto guadagnato noi, ci avrebbero perso enormemente loro
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da horizon77 Gio 26 Apr 2018 - 12:06

Ecco appunto, anche io me lo ricordavo bravo ma sprecone... Adesso è diventato un cecchino infallibile. E concordo sul fatto che per decretarlo un campionissimo affermato è chiamato a riconfermarsi a questi livelli in futuro.

Sul risultato sono per una via di mezzo tra te e Cerezo. Un Salah in meno avrebbe tolto a loro un bel po', supponendo che al suo posto ce ne fosse stato uno bravo ma non al suo livello. Non penso invece che -il Salah di Roma- avrebbe aggiunto molto alla Roma di Martedi. Quindi penso che forse avremmo perso comunque ma con un passivo minore (1 o 2 gol di scarto).

Adesso veniamo al nocciolo della questione: la cessione di Salah, il suo mancato raggiungimento di questi livelli a Roma (tipo di allenamento?) e l'assetto tattico che non lo favoriva (o non lo avrebbe favorito quest'anno) come invece accade al Liverpool a cui aggiungerei anche lo stadio (si, lo stadio... Dirò una scemenza, ma ho l'impressione che gli stadi inglesi o l'atmosfera che si crea esaltino le squadre di casa e le doti di certi giocatori) sono tutti punti chiave per cercare di migliorarci in futuro.

Le grandi squadre si costruiscono migliorando la rosa a disposizione tenendo i pezzi pregiati. La mentalità e l'assetto vincente si acquisiscono facendo esperienza a questi livelli e imparando dagli errori. Il rendimento dei calciatori può essere migliorato, specie per quelli di maggiore potenzialità. E lo stadio... S'ha da fa! Very Happy
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da aleforzaroma Gio 26 Apr 2018 - 20:18

ti dico la mia,in Italia e non solo non c'è nessuna squadra che ti lascerebbe lo spazio che abbiamo lasciato noi a salah e compagni martedi' ergo difesa con 4 difensori (ne bastano 2 veloci e 2 centrali che sappiano tenere le posizioni) ecco che salah torna a fare l'umano segna certo,ma non fa il fenomeno,che per me ancora non è...detto cio' gli riconosco cmq il fatto di essere un ottimo giocatore (lasciamo perdere pallone d'oro per me è prematuro).
altra cosa è sicuramente migliorato sotto porta nelle conclusioni a rete per gli assist direi che gia' lo scorso anno ne aveva regalati a bizzeffe,ma molto dipende da come si sta in campo e noi in campo tra difesa e centrocampo a mio avviso abbiamo fatto pena!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da horizon77 Ven 27 Apr 2018 - 9:35

Complessivamente d'accordo, speriamo che Di Francesco trovi la strategia vincente per neutralizzare Salah e compiere un'altra impresa.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da bardamu Ven 27 Apr 2018 - 20:05

Io ho sentito gente (non qui) che ha parlato di marcatura stretta... A mio avviso non esiste un giocatore che da solo può marcarlo, ma neanche puoi lasciargli dieci metri di spazio in cui può decidere come meglio puntati e saltarti. L'unica arma sono i raddoppi e la densità dalle sue parti. Se si trova gli spazi chiusi davanti a sé o prova a saltarne due o tre oppure si va per il cambio gioco. Noi non solo non abbiamo raddoppiato e triplicato, ma gli abbiamo lasciato anche 40 metri di campo su tre dei cinque gol. Una roba assurda. Ah Eusebio Eusebio
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da horizon77 Ven 27 Apr 2018 - 20:20

La difesa alta senza che il pressing funzioni a dovere è un suicidio, specie contro giocatori così veloci... Di Francesco doveva correre ai ripari piuttosto che continuare a sgolarsi. Per il match di ritorno Eusebio deve ripartire da quegli ultimi 10 minuti, tenendo conto però che erano scoppiati e che Salah non era più in campo.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da bardamu Ven 27 Apr 2018 - 20:33

È anche questa non è una cosa secondaria. Ieri l'atletico Madrid ha giocato 80 minuti in dieci e senza il chilo in panchina e alla fine (magari a c**o sì) è riuscita addirittura a fare l'unoauno. Ora qualcuno, più di uno, verrà a parlarci di catenaccio. Fatto sta che l'Atletico Madrid è squadra durissima e ha messo un'ipoteca sulla coppa che è grande come una casa.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da horizon77 Ven 27 Apr 2018 - 22:56

Vedremo... Speriamo che la lezione sia servita, quanto meno da esperienza per il futuro.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da aleforzaroma Sab 28 Apr 2018 - 15:12

Di certo l'esperienza ad Eusebio in Europa manca ( oltre un'esperienza in EL col Sassuolo ) ma comunque al primo tentativo è riuscito a portarci in semifinale ma è ovvio che l'impostazione a mio vedere è stata troppo fiduciosa contro una squadra che fa della velocità il suo cavallo di battaglia....dico una ca***ta se almeno si faceva una difesa a 4 e non si fosse lasciato jjesus SOLO contro Salah??? Oppure se avesse rivisto prima certi cambi sia a centricampo che in difesa?

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da Framusician Sab 28 Apr 2018 - 21:22

Il miglioramento di Salah pure io mi domando a cosa sia dovuto.
Ad allenamenti mirati che tra l'altro gli hanno irrobustito pure il fisico, e a una squadra che comunque corre tutta a mille esaltando le sue caratteristiche, credo.
L'anno scorso era "piedino" mentre ora è uno spietato cecchino, questo è veramente difficile da spiegare.
Con Salah alla Roma, credo che probabilmente due gol se li sarebbe mangiati, ma magari avrebbe fatto quegli assist che Dzeko mesi fa disse che gli mancavano.

Una domanda vorrei farla io, ora: come mai secondo voi la Roma ha fatto due gol e assediato il Liverpool negli ultimi dieci minuti? Perché è uscito Salah?
Io non credo, e anzi lui sarà uscito proprio perché stanco.
Di Francesco deve ripartire proprio da quei dieci minuti, il problema è che Klopp se lo aspetterà.
Credo che Eusebio troverà la chiave, lui sbaglia la prima ma poi riesce a trovare le contromisure.
Ma questo l'ho già detto.
Secondo me stanotte non dormirà e domattina avrà trovato la soluzione.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da trecci Dom 29 Apr 2018 - 10:19

Per fermare Salah si deve utilizzare il metodo lazzie, azzopparlo.
Scherzo naturalmente ma era per ricordare che l'anno scorso ha subito anche un infortunio non indifferente e poi è stata anche a giocare la coppa d'Africa e secondo me entrambe hanno inciso sulla sua stagione. Quest'anno nemmeno un raffreddore, preparazione estiva completa, forma fisica strabiliante e straripante. Poi in UK giocano anche in modo diverso, Salah occasioni pulite come quella del secondo gol contro di Noi, non ne ha avute a bizzeffe mentre vedendo certi gol in premier c'è da chiedersi come allenino le difese.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da aleforzaroma Dom 29 Apr 2018 - 16:58

Le difese inglesi di norma fanno abbastanza cagare,non la curano un granché forse gli ultimi decenni con l'arrivo di tecnici stranieri.
Cmq c'è poco da fare,i ritmi il pressing e la velocità unità ad un'ottima tecnica ( 3 elementi davanti ) fanno la differenza se poi li affrontiamo uno contro uno partendo più lenti beh tanti saluti...difra l'ha capito,avrà le giuste contromosse?

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da horizon77 Gio 3 Mag 2018 - 0:08

Direi di si, completamente annullato stasera, mi è sembrato di rivedere l'ultimo fumoso Salah di Roma. La partita scellerata nella gara di andata ci è servita e ci servirà da lezione. Mai più difesa alta contro attaccanti così veloci.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da Framusician Gio 3 Mag 2018 - 0:53

Mi sa che l'exploit oltre Manica di Salah si spiega con lo schifo delle difese britanniche.
Rivisto contro una difesa dall'atteggiamento non scellerato, pare essere tornato né più né meno che quello di Roma.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da aleforzaroma Gio 3 Mag 2018 - 22:49

Ottima considerazione detto ciò però è sicuramente migliorato ieri sera vedendosi 60.000 persone contro forse si è cagato un po' addosso.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

2 domande su Salah Empty Re: 2 domande su Salah

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.