La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

» ROMA CAPUT EUROPA
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptyGio 7 Mar 2024 - 20:56 Da GialloRosso81

» AS ROMA- Brighton ore 18,45 il topic Ufficiale
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptyGio 7 Mar 2024 - 19:43 Da GialloRosso81

» Monza-ASROMA 0re 18.00 il topic Ufficiale
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptySab 2 Mar 2024 - 18:55 Da GialloRosso81

» JOSE' DE ROSSINHO
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptySab 2 Mar 2024 - 17:38 Da aleforzaroma

» AS ROMA- Torino ore 18,30 il topic ufficiale
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptyMar 27 Feb 2024 - 11:14 Da Framusician

» Ma Juric ha bisogno di fare queste cose?!?
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptyMar 27 Feb 2024 - 11:05 Da Framusician

» BRUTTI DA MORIRE
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptyDom 25 Feb 2024 - 13:50 Da Framusician

» ONORE AL DEMERITO
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptyDom 25 Feb 2024 - 13:24 Da Framusician

» AS ROMA - Feyenoord ore 21,00 il topic ufficiale
Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori EmptySab 24 Feb 2024 - 14:30 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori

+2
giova77
trecci
6 partecipanti

Andare in basso

Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori Empty Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori

Messaggio Da trecci Lun 21 Mag 2018 - 14:44

Finita la stagione è tempo di bilanci.
Mi piacerebbe sentire anche le vostre opinioni.

Campionato: VOTO 6.
Abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo, qualificarci alla prossima CL.
Eravamo dati, in partenza, come quinta/sesta forza, siamo partiti a fari spenti con un allenatore nuovo che non aveva mai allenato a certi livelli e in una piazza difficile come la nostra.
Siamo arrivati terzi ma siamo usciti dalla lotta scudetto troppo presto, il distacco dalle prime 2 è importante e secondo me non c'è tutta questa differenza ma il campo ha detto questo e sinceramente mi sarebbe piaciuto essere li a giocarmela fino alla fine pur la consapevolezza che lo scudetto lo avrebbe vinto la Juventus.
Avevo detto che saremmo arrivati a 15/20 punti, ci ho preso ma ciò è stato determinato da quel periodo grigio durato troppo.

Champions League: VOTO 9
Ci è mancato davvero poco per arrivare in finale ma abbiamo disputato un torneo splendido.
Ci davano (e io stesso davo) fuori già al girone con retrocessione in EL ed invece lo abbiamo vinto e abbiamo iniziato una cavalcata entusiasmante.
Abbiamo eliminato la vincente della EL e impressionato contro gli (ex) vincitori della Premier, andando ad imporre il nostro gioco a Londra e annichilendoli al ritorno, 3-0 senza storie.
Abbiamo faticato tremendamente contro gli Ucraini salvo poi pensare di uscire ed invece un exploit contro il Barcellona, dominante in Liga.
Ci siamo infranti sul Liverpool ma siamo stati gli unici a batterli e rifilando ben 4 gol.
Sarà una "unatantum" oppure possiamo sperare di ripeterci arrivando almeno ai quarti? Lo vedremo, noi in CL ci siamo, qualcuno ci è rimasto fuori all'ultimo momento...

Coppa Italia: VOTO 3
Anche quest'anno abbiamo deciso che non ci interessava.
Una sola partita, in casa, persa. Non male perchè abbiamo giocato ma pur sempre una sconfitta sanguinosa.
E' vero che l'impegno è arrivato nel momento per noi peggiore della stagione e che magari andando avanti avremmo dovuto giocare più partite che ci avrebbero tolto energie e magari in Champions non saremmo arrivati così preparati fisicamente ma una società come la nostra che non vince da troppo non può snobbare la Coppa Italia, infondo i trofei in stagione sono 4 e se non vinci la CI o non arrivi in finale anche la supercoppa non la giochi. Siccome campionato e CL sono al limite dell'impossibile, io non ci sputerei sopra l'anno prossimo.

Veniamo ai giocatori arrivati quest'anno:

Kolarov 8: lo davano per bollito ed invece è stato uno dei migliori, ha avuto la sua fase calante ma giocava solo e sempre lui. Secondo me la ns cavalcata in CL parte dal gol a Londra messo a segno da lui, li abbiamo svoltato. Confermare.

Under 8: alla fine si è rivelato un possibile crack, dopo una prima parte di stagione insufficiente e grazie al mister, si è integarto, ha capito gli schemi ed è esploso. Ci ha regalato punti d'oro e gol importanti. Confermare o vendere a non meno di 80 milioni.

Shick 4: vera delusione, se vali 42 milioni devi dimostrare tanto. Io non lo boccio, voglio vederlo dopo una preparazione seria e senza tutti gli infortuni che ha avuto, poi vorrei vederlo nel suo ruolo di prima o seconda punta, non relegato in fascia dove non serve a nulla.

Ganalons 5: speravo meglio, mi ha deluso non prendendosi mai responsabilità, in fase di impostazione nettamente meglio che in fase di copertura. Andrà via.

Moreno s.v. arrivato per fare il quarto ha giocato 2 buone partite poi non è stato più considerato. Così peggio di JJ? Boh, lo avrei testato di più. Non lo rimpiangeremo, è il destino del quarto centrale, gioca poco.

Karsdorp s.v. sfortunato, si è fatto male alla prima partita, sarà un nuovo acquisto. Mi resta sempre il dubbio che si poteva comprare un terzino sano sin da subito e non uno che avrebbe ricominciato a giocare ad Ottobre. Speriamo nella nuova stagione e che si dimostri all'altezza.

Lo. Pellegrini 6: compitino. Non mi ha esaltato molto, lo avrei voluto vedere più grintoso, più deciso. Dicono che si sia promesso alla Juve, se gioca così è come un Marchisio di oggi, nè carne nè pesce, sono convinto che si possa trovare un giocatore così o anche meglio. poi la diventerà un fenomeno ma se è questo il massimo che può dare è uno dei tanti, i campioni o i fuori classe sono altri.

Defrel 4: stagione da dimenticare, spesso infortunato e poco utile alla causa. 1 gol, su rigore al 95' contro il Benevento a risluato già ampiamente acquisito. Arrivederci...anzi addio.

Silva s.v. arrivato a Gennaio, mezzo rotto, gioca una buona partita e uno spezzone in un'altra...non si può valutare.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori Empty Re: Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori

Messaggio Da giova77 Lun 21 Mag 2018 - 15:29

Più sinteticamente

Campionato: VOTO 6,5
Considerando il cambio allenatore, con un mercato in "perdita tecnica", arrivare terzi non è male. Ma troppi punti di distacco dalle prime due.

Champions League: VOTO 9
Non si poteva chiedere di meglio, alla finale non ci penso nemmeno

Coppa Italia: VOTO 3
Quoto quello che hai scritto

Veniamo ai giocatori arrivati quest'anno:

Kolarov 8: QUOTO quanto hai scritto

Under 8: alla faccia di chi non ci credeva. Un talento puro che fa così bene già al primo anno in Italia, non è poca roba

Shick 5: ha pagato il salto da una media ad una big. Gli infortuni l'hanno condizionato e non poco. L'aspetto.

Ganalons 5: anch'io speravo meglio

Moreno s.v.

Karsdorp s.v. speriamo nell'anno prossimo

Lo. Pellegrini 6,5: mi aspettavo di più, ma in linea generale non è andato male.

Defrel 5: troppi infortuni, ma non ha mai esaltato quando è stato chiamato in causa

Silva s.v.

AGGIUNGO

Dzeko 8: meno male che non è andato via, autentico leader che ci ha portato in semifinale di CL

Nainggolan 6: stagione appena sufficiente

Florenzi 5,5: in netta involuzione

Peres 4,5: mezzo voto in più per il salvataggio al 90' contro lo Shaktar che ci ha tenuto in vita

De Rossi 6,5: stagione più che sufficiente, una delle migliori degli ultimi anni

Manolas 7: un pilastro

Fazio 7: vedi sopra

Alisson 8: il miglior portiere della serie A e della Champions

Perotti ed El Sharaawy 6,5: troppo discontinui

______________________________________________________
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori Empty Re: Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 21 Mag 2018 - 20:05

I nuovi:
Under 10 è il giocatore che ha cambiato la stagione della Roma da fallimento con i suoi gol pesantissimi l'ha riportata in vita.
Gonalons 5,5
Schik 4 si vede che ha qualità ma il carattere è molle proprio quello che a noi non serve.
Pellegrini 6,5 può fare molto di più personalità da maturare
Defrel 4
Kolarov 9
Vecchi
Dzeko 8
Naingolann 6,5
De Rossi 6
Fazio 9
Manolas 9
Alisson 20 portiere stratosferico ormai assunto a top player mondiale.
Di Francesco 9 ha dato anima e spirito di squadra molto bene.
Pallotta 9 il bagno nella fontana memorabile.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10406
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori Empty Re: Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori

Messaggio Da aleforzaroma Lun 21 Mag 2018 - 23:05



Campionato: VOTO 6 e 1/2 perdi troppi punti verso Dicembre Febbraio senza esprimere un gioco....ma poi arrivi terza con tranquillità.

Champions League: VOTO 9 peccato l'andata di semifinale,con maggiore attenzione non ne avremmo presi 5 e sopratutto nel ritorno,quando abbiamo regalato il primo gol da dilettanti ma  X il resto torneo favoloso!!

Coppa Italia: VOTO 3 un Coppa Italia merdosa nella formula che detesto,voglio AR non partite secche; cmq tanta sfiga contro il Torino ed un'eliminazione tanto scellerata quanto stupida,soprattutto perché avvenuta in casa,noi idioti.

Giocatori:

Kolarov 7,5 serbo bastardo,mi scazzo  un po' quando lo vedo giocare all'indietro ma in generale è stato un grande. cheers

Under 8 molto bene deve imparare a lottare e mostrare i denti....gran futuro X lui. Crying or Very sad

Shick 4,5 in parte giustificato dagli infortuni ma ci deve mettere più cattiveria. Evil or Very Mad

Ganalons 5: Insufficiente X quanto ci si attendeva ma lo terrei perché nelle ultime partite ha fatto vedere buone cose. bounce

Moreno... chi c***o è  ?!?  silent

Karsdorp s.v. Rapito  dagli alieni mai più tornato in campo...lo attendiamo.... cyclops

Lo. Pellegrini 6-- pensavo molto meglio deludente è quasi mai incisivo.Gli mancano le palle?  Suspect

Defrel 5: troppi infortuni vero ma non ha mai esaltato quando è stato chiamato in causa,rivedibile prox anno.... Neutral

Silva chi?!?  Question

Dzeko 8 e 1/2 grande,il BOMBER DI CL ....stop. cheers

Nainggolan 6 sufficienza nulla più meglio la prima parte nel 2018 non pervenuto per i suoi canoni. Rolling Eyes

Florenzi 5 male in generale; o fa buone cose oppure grosse cazzate,corre ma deve metterci la testa cosa che gli è mancata e tanto,rivedibile ( se va ai gobbi è un poraccio )  Mad

Peres 3,5 definito da 4 come un Trex che agita le braccia mentre corre....ancora rido. Laughing  Laughing  Laughing

De Rossi 6,5 dai che quest'anno i soldi i in buona parte te li sei ripagati!  Neutral

Manolas 7,5 molto molto bene (anche se qualche ca***ta l'ha commessa pure lui). cheers

Fazio 8 un mostro!  winner

Alisson 8,5 che PORTIERE!!!  ola2

Perotti 6 Dieghito fenomeno col pallone ogni tanto si perde....da tenere Basketball

El Sharaawy 6,5 bravo e talvolta poco incisivo,osa di più e combina ottime cose. U.U

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 48
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori Empty Re: Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori

Messaggio Da horizon77 Sab 26 Mag 2018 - 13:18

Io dò un bell'8.5 complessivo alla stagione della Roma. Concordo sulla sufficienza striminzita in Campionato e sulla grave insufficienza in Coppa Italia... però parliamoci chiaro, tra le 3 competizioni la Champions è quella che ha peso maggiore ed è giusto che faccia pendere l'ago della bilancia dalla propria parte.

Nessun altro allenatore -da 20 anni e oltre a questa parte- ha avuto un inizio come Di Francesco. Alla prima stagione centra una Semifinale di Champions e per poco non sfiora addirittura la Finale.

La prossima stagione ci indicherà se è stato solo un fuoco di paglia o l'inizio - speriamo - di una lunga serie di soddisfazioni.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori Empty Re: Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori

Messaggio Da aleforzaroma Dom 27 Mag 2018 - 15:20

Propendo x la 2da caro H77 ma occorre umiltà sacrificio e lavoro ed un Difra che non perda la bussola.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 48
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori Empty Re: Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori

Messaggio Da horizon77 Dom 27 Mag 2018 - 16:53

aleforzaroma ha scritto:Propendo x la 2da caro H77 ma occorre umiltà sacrificio e lavoro ed un Difra che non perda la bussola.
quoto
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori Empty Re: Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori

Messaggio Da Framusician Lun 28 Mag 2018 - 23:06

Umiltà sacrificio e lavoro pagano sempre.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24637
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori Empty Re: Le mie pagella alla stagione e ai (nuovi) giocatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.