La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

+3
trecci
Framusician
GialloRosso81
7 partecipanti

Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 20 Gen 2019 - 20:14

Ieri mi sono stropicciato gli occhi nel primo tempo ho visto trame di gioco che noi romanisti nemmeno potevamo immaginare. Sovrapposizioni sulla fascia a velocità stellari che nemmeno al largo dei bastioni di orione..............
Finalmente dopo un lungo faticoso lavoro i frutti arrivano e diciamolo ha avuto ragione Monchi alla grandissima.
Ha azzeccato tutto, l'acquisto di Zaniolo è stato geniale e la linea giovane come avevamo auspicato tutti noi sta pagando alla grande.
Adesso i gufi si devono sotterrare come gli antipallottiani i Monchi astiosi i vedovi tristi dell'ubriacone da rottamare.
Noi ci godiamo Zaniolo , Pellegrini,  Cristante ( impressionante come sia migliorato e pure dimagrito) , Kluivert, Under.
Unica pecca è invece la mancata condizione sottoporta di Dzeko che ci complica le cose  la partita di ieri era stravinta e il Torino è stato dominato sul piano fisico e del gioco, solo errori clamorosi sotttoporta hanno impedito di chiuderla molto prima sul 3 a 0.
Non siamo certo perfetti ci vuole ancora tanto lavoro ma abbiamo una squadra fortissima giovane che gioca bene a calcio e corre tantissimo, libera e lontana dai pesi morti del passato , tutti gli altri adesso possono solo rosicare.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da Framusician Lun 21 Gen 2019 - 9:20

Bellissimo post!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da trecci Lun 21 Gen 2019 - 12:18

Questo è il male della Roma, non si è ancora conclusa la giornata e siamo già da Champions.
Poi il Milan batterà il Genoa e stasera ci troviamo in EL.
Si festeggia alla fine, sempre alla fine, e mai quando ancora tutto può cambiare.
Abbiamo davanti 2 partite che possono cambiare il senso di quest'annata e se le perdiamo sarà durissima risalire ancora una volta, se le vinciamo diciamo che ci mettiamo in una posizione per cui sarà durissima per le altre.
Io non vedo solo il lato positivo, nella partita con il toro si sono viste bellissime trame di gioco come distrazioni imperdonabili e quel centrocampo a mio avvisto, pur piacendomi molto, ha la fase di copertura inesistente tanto è vero che prendiamo gol da fuori e da 2 centrocampisti.
Lavorare e lavorare e lavorare, per i sogni di gloria c'è ancora troppo tempo.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da bardamu Lun 21 Gen 2019 - 17:44

GialloRosso81 ha scritto:Ieri mi sono stropicciato gli occhi nel primo tempo ho visto trame di gioco che noi romanisti nemmeno potevamo immaginare. Sovrapposizioni sulla fascia a velocità stellari che nemmeno al largo dei bastioni di orione..............
Finalmente dopo un lungo faticoso lavoro i frutti arrivano e diciamolo ha avuto ragione Monchi alla grandissima.
Ha azzeccato tutto, l'acquisto di Zaniolo è stato geniale
e la linea giovane come avevamo auspicato tutti noi sta pagando alla grande.
Adesso i gufi si devono sotterrare come gli antipallottiani i Monchi astiosi i vedovi tristi dell'ubriacone da rottamare.
Noi ci godiamo Zaniolo , Pellegrini,  Cristante ( impressionante come sia migliorato e pure dimagrito) , Kluivert, Under.
Unica pecca è invece la mancata condizione sottoporta di Dzeko che ci complica le cose  la partita di ieri era stravinta e il Torino è stato dominato sul piano fisico e del gioco, solo errori clamorosi sotttoporta hanno impedito di chiuderla molto prima sul 3 a 0.
Non siamo certo perfetti ci vuole ancora tanto lavoro ma abbiamo una squadra fortissima giovane che gioca bene a calcio e corre tantissimo, libera e lontana dai pesi morti del passato , tutti gli altri adesso possono solo rosicare.

glissando sull'euforia che mi pare ancora prematura, io vorrei capire se Monchi ha comprato solo zaniolo, o anche marcano bianda santon pastore nzonzi. ha avuto ragione di che se fino a questo punto l'inter è a +7 e ci è davanti anche se per poco anche il milan che ha dei problemi enormi?
In quanto all'attacco, ripeto l'esempio fatto da altra parte: salah capocannoniere del campionato con 16 gol e 7 assist, dzeko under kluivert elshaarawy e schick messi insieme 14 gol e 11 assist. Non dico altro se non che se aggiungiamo pastore e perotti, che attaccanti non sono ma quasi, arriviamo a 17 gol e 11 assist.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da aleforzaroma Lun 21 Gen 2019 - 19:21

Ha ragione 3c i conti ora sono prematuri e cmq siamo in piena bagarre CL quindi calma e lavorare!!!!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da giova77 Lun 21 Gen 2019 - 21:07

voglio aggregarmi all'entusiasmo di GR ma voglio attendere le prossime 3partite. Li capiremo che squadra siamo e cosa possiamo fare...
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 21 Gen 2019 - 22:39

Io credo che tutto vada visto alla luce del grande rinnovamento della squadra, non era facile potevamo pure andare peggio e abbiamo rischiato di non decollare, invece siamo li a lottare siamo da Champions e abbiamo la soddisfazione enorme di vedere nuovi giocatori affermarsi prepotentemente. Anzi proprio i giovani sono i migliori e finalmente vedo la Roma correre vedo le sovrapposizioni, vedo addirittura Karlsdorp giocare bene,
in questo momento non si può chiedere di più e sono felice.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da Ospite Mar 22 Gen 2019 - 6:17

Io ci andrei piano, non abbiamo fatto niente, i conti si fanno alla fine. Per quanto riguarda la rosa, io mantengo la mia opinione estiva, mi piace tantissimo. Sono convinto che chi ancora non ha dato abbastanza (Pastore), troverà il modo di farlo, gli altri, a parer mio prendono critiche immeritate, sinceramente, ho visto Nzonzi su buoni livelli, Santon ben oltre le più rosee aspettative, Cristante essere in continua crescita, Kluivert un poco costante ma con certi picchi decisamente rilevanti, Olsen ottimo e non parliamo di Zaniolo perchè non mi piace vincere facile. Se proprio vogliamo prendercela con i singoli, a me pare che qualcuno della vecchia guardia non abbia dato il giusto contributo. Sicuramente gli attaccanti stanno segnando poco, ma se avessero segnato quanto preventivabile, oggi saremmo ben più in alto, ma se anche difesa e centrocampo avessero segnato quanto preventivabile, oggi saremmo esattamente dove ci troviamo, abbiamo fatto 37 gol, quarto miglior attacco del campionato, le dolenti note arrivano dalla difesa, ma mi sembra che tutti siamo d'accordo che accanto ad uno spesso sontuoso Manolas, gioca un irriconoscibile Fazio.

P.S. Karsdorp vale più di Florenzi come terzino, non ha i 90 minuti nelle gambe, ma è sulla buona strada. Chissà, forse Florenzi potrà essere il valore aggiunto anzichè sacrificato in un ruolo dove, nonostante quello che si dice in giro, difensivamente è troppo vulnerabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da bardamu Mar 22 Gen 2019 - 19:36

Io generalmente non mi trovo d'accordo con questa visione positiva che avete voialtri e mi spiego meglio. Faccio i conti anche con gli investimenti fatti, anche se i soldi non li ho tirati fuori io. Nzonzi non è male ma è costato quanto la cessione di pjanic e mi pare che non sia in grado di fare grande valore aggiunto alla roma (così come pjanic alla juve, per carità, ma da noi sarebbe già staria diversa. Più o meno stesso prezzo pagato per pastore, un acquisto sostuoso ma che a fronte dell'età e dell'utilizzo non si può considerare certo un grande acquisto. Kluivert pagato il giuato non mi pare sto fuoriclasse ma può essere un giocatore utile alla causa. Cristante, che ho sempre definito un buon acquisto, è costato più o meno ce nzonzi e pasrore, ma sembra in crwscita e ormai un punto fermo. Acquisto giusto. Signori per queati si sono investiti più di 100 milioni...
Poi abbiamo schick 42 milioni che è ancora un punto interrogativo, per me non vale nemmeno un terzo, non dico che siamo ai livelli di iturbe ma quasi. Karsdorp ha giocato troppo poco ma quando lo ha fatto non mi è dispiaciuto e sono d'accordo con luciano. Marcano è una me**a. Santon contro il plzen ha dimostrato di essere una pippa. Olsen invece è stato un ottimo colpo. Zaniolo un capolavoro.
Nel complesso per me monchi si merita un voto mediocre. E anche di francesco.
Sui vecchi confermo le mie perplessità mai celate su dzeko. Idem fazio. Confermo la stima al faraone,(sempre pesantissimi i suoi gol). Under mi pare uno giusto senza stravedere alla granraccordo maniera. Perotti, bche reputo molto utile alla causa, è puetroppo mancato, Florenzi lo vedo in netto calo, Pellegrini invece mi piace. Manolas non si discute.
Per il resto la differenza l'ha fatta l'infortunio di derossi, nel bene e nel male. Solo a queato dobbiamo attribuire gli esperimenti e il rinnovamento. Che per me andrà in soffitta non appena egli tornerà.
E per fonire, quando vedrete giocare bianda e coric avvisatemi
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 22 Gen 2019 - 22:20

Per me ottima campagna potremmo fare i conti di quanto abbiamo speso e di quanto guadagneremo a rivendere i giocatori acquistati (al netto di pastore).
Under, Pellegrini , Cristante , per non parlare di Zaniolo e Kluivert hanno già valutazioni molto superiori di quando furono acquistati. Karlsdorp era il miglior giovane del campionato olandese prima dell'infortunio ed è ancora tutto da scoprire.
Abbiamo aumentato il nostro valore perchè gli acquisti si sono rivelati quasi tutti di alto livello e Monchi ha fatto un ottimo lavoro.
Ma il punto non è questo non è un mero calcolo economico non sono le aride cifre delle plusvalenze a contare il vero valore aggiunto della Roma sta nella carica di alcuni giocatori è rivedere in campo la fame dei giovani di affermarsi e l'esultanza di Zaniolo dopo il gol ne è la testimonianza, l'assist di Pellegrini la conferma, sono queste le cose che contano nel calcio e che possono portarti alle vittorie.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da Framusician Mer 23 Gen 2019 - 14:03

Per me la campagna acquisti non è male, tutti i giovani presi quest'anno meritano e tantissimo.
A parte il misterioso Coric sul quale va sospeso il giudizio. Che ci sarà sotto, indisciplina?
Non condivido invece la scelta di Pastore preso in saldo però inadatto al modulo di Di Francesco, e soprattutto di Marcano che ha indebolito la difesa, come e peggio di quell'altro messicano di cui non ricordo neanche il nome. Un giovane italiano Monchi non lo sa scegliere, o anche un Acerbi, giusto per dire che lo poteva pescare dal Sassuolo?
Schick sembrava fortissimo e libero di testa alla Samp, il problema fisico che ha avuto deve averlo segnato. Vorrei sapere perché la giuve lo ha scaricato: per me Allegri deve aver detto "ma con questo che ci faccio?"
E comunque per loro non valeva i soldi che ci abbiamo investito noi.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da aleforzaroma Sab 26 Gen 2019 - 20:11

il problema di Coric è che non ha mai giocato partite vere,ne' dall'inizio ne' da subentrato (almeno io non ne ricordo!)
Cm fai a dare un giudizio su uno che gioca mai ? Evidentemente in allenamento Eusebio non e' convinto del ragazzo,oppure non ci crede proprio,x me un peccato perche' è giovane e pare coi piedi buoni ed almeno un tempo ogni tanto dovrebbe farglielo fare.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da Cerezo74 Dom 27 Gen 2019 - 14:04

tutto bellissimo,in teoria

in pratica campionato finito alla seconda giornata e 26 punti dalla prima


Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da Cerezo74 Dom 27 Gen 2019 - 14:09

GialloRosso81 ha scritto:Io credo che tutto vada visto alla luce del grande rinnovamento della squadra, non era facile potevamo pure andare peggio e abbiamo rischiato di non decollare, invece siamo li a lottare siamo da Champions e abbiamo la soddisfazione enorme di vedere nuovi giocatori affermarsi prepotentemente. Anzi proprio i giovani sono i migliori e finalmente vedo la Roma correre vedo le sovrapposizioni, vedo addirittura Karlsdorp giocare bene,
in questo momento non si può chiedere di più e sono felice.

davvero un rinnovamento di cui si sentiva proprio il bisogno
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da Ospite Dom 27 Gen 2019 - 23:27

Oggi non abbiamo perso punti con nessuno e guadagnato uno su Inter e Lazio. Amen.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da giova77 Lun 28 Gen 2019 - 8:13

Vero anche se per come si erano messe le cose potevano essere 3 ed era una bel segnale per tutti.

Comunque vediamo il bicchiere mezzo pieno e guardiamo a Firenze che ci giochiamo la semifinale di Coppa Italia.
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da Cerezo74 Lun 28 Gen 2019 - 9:42

QuattroTreTre ha scritto:Oggi non abbiamo perso punti con nessuno e guadagnato uno su Inter e Lazio. Amen.

Ma è un risultato straordinario ,credo che andrò a segnarlo pure sul calendario
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA Empty Re: ROMA DA CHAMPIONS MISSIONE COMPIUTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.