La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti!

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 Empty Re: Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti!

Messaggio Da gerolin71 Mer 29 Lug 2009 - 11:00

Aenima.ric ha scritto:Ciao Bardamu,
è vero che Totti avrebbe potuto scegliere qualsiasi altra squadra al mondo per vincere tutto il possibile ma è anche vero che non è che la famiglia Sensi non gli abbia dato in cambio nulla.
Scusate ma potrei anche essere "brutalmente" offensivo per quello che sto per dire ma ritengo che Totti abbia preferito rimanere a Roma sì come capitano, sì come uomo squadra sì come tifoso romanista ma anche perchè credo, che di suo, non fosse tanto interessato ad allontanarsi da Roma (città)!
Ripeto potrebbe anche sembrare un colpo basso ma non vuole esserlo perchè in fondo Sensi Senior gli ha sempre garantito uno stipendio con i fiocchi più tutti gli introiti derivanti dalla sua immagine!
Questo per dire che sicuramente Totti ha sempre cercato di vincere quello che poteva con la Roma, con i colori della sua maglia e della sua squadra ma d'altra parte possa essere anche stato poco propenso ad allontanarsi dalla città.
Voi che ne pensate?
finalmente una voce fuori dal coro
Secondo me, c'e del vero in cio' che scrivi, ma io non voglio neanche addentrarmi in un simile ginepraio.
Mi limito a pensare costruttivamente al futuro e anzitutto alla SOPRAVVIVENZA dell'AS ROMA.
Come ho scritto sopra, il punto e': Totti ha dimostrato di sapersi auto-valutare?
Guardando gli ultimi anni, la risposta, per me, e' un NO gigantesco

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 Empty Re: Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti!

Messaggio Da bardamu Mer 29 Lug 2009 - 11:05

@gerolin - rispetto il tuo punto di vista. il discorso fila anche se preso da una prospettiva diversa rispetto alla mia. siamo nel campo dell'opinabile, non potremo mai sapere quale sia la verità, solo Totti la sa. Però dici cose giuste soprattutto quando sottolinei la condizione fisica. Ma per questo c'è un settore tecnico composto dal mister dai medici dai preparatori. Sono loro che decidono insieme. A noi non resta che fidarci o meno di loro. Io del Capitano mi fido. Poi potrò sbagliarmi, certo...

@aenima.ric
nel mio post ho usato la formula do ut des, per dire proprio che le cose si fanno in due, si fa un contratto e io ti do se tu mi dai, quindi sono d'accordo con te. Totti è rimasto a Roma in cambio di un trattamento da Re. Perché? evidentemente perché poteva permetterselo, è un fuoriclasse, era corteggiato, gli stendevano tappeti rossi a destra e a manca...
Ho sentito dire diverse volte da chi non stimava abbastanza Totti o da chi ne sottolineava i difetti (siamo uomini e ognuno ha i suoi) che la sua scelta era una scelta di comodo, in quanto a Roma non avrebbe dovuto lottare per guadagnarsi il posto, in quanto a Roma sarebbe stato trattato da Re e da altre parti no. La critica ci può stare da un punto di visto teorico ma non abbiamo la prova contraria.
Io personalmente preferisco Totti bandiera (con tutte le conseguenze del caso) a 10 mercenari.
Ti faccio due domande: secondo te chi è stato il giocatore più forte che ha giocato a Roma nell'era Sensi? secondo te chi è stato il giocatore che più ha contribuito a quel poco che abbiamo vinto in questi anni?


comunque io Totti lo paragono a Maldini e come per Maldini credo che l'epilogo si svolga un po' allo stesso modo. Naturalmente spero che Totti non arrivi a quel livello di prestazioni e che fra due/tre anni si ritiri, e che per lui alla fine non ci siano i fischi dell'olimpico. Sarebbe una cosa troppo amara da ingoiare.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 Empty Re: Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti!

Messaggio Da Aenima.ric Mer 29 Lug 2009 - 11:23

Ciao Bardamu,
assolutamente no! E' fuori questione che Totti venga additato alla Maldini (Anche se penso che Maldini, come a detta di molti tifosi milanisti, non si sia comportato bene con loro).
Sono convinto che Totti terminerà la carriera nel miglior modo e con tutti gli onori del caso.
Sono sempre stato uno strenuo difensore di Totti calciatore e non credo vi sia altro giocatore che abbia fatto la differenza nell'era Sensi a differenza dell'era Viola in cui circolavano giocatori come Pruzzo, Conti, Falcao, Giannini che possiamo ritenere i veri portabandiera della Roma e dello scudetto dell'83!
Voglio però dire che non tutto deve e può essere preso per oro colato perchè lo dice Totti o perchè chiamandosi Totti è indiscutibile (io sono tifoso della Roma e prima di tutto viene la maglia, i colori, la fede per questa squadra e dopo il giocatore), io mi limito a ribadire e ad utilizzare un concetto semplicissimo il "ragionevole dubbio". Con questo senza voler offendere la memoria di Totti perchè Totti giocatore non si discute.
Aenima.ric
Aenima.ric
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 Empty Re: Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti!

Messaggio Da Ospite Mer 29 Lug 2009 - 13:44

Aenima.ric ha scritto:Ciao Bardamu,
assolutamente no! E' fuori questione che Totti venga additato alla Maldini (Anche se penso che Maldini, come a detta di molti tifosi milanisti, non si sia comportato bene con loro).
Sono convinto che Totti terminerà la carriera nel miglior modo e con tutti gli onori del caso.
Sono sempre stato uno strenuo difensore di Totti calciatore e non credo vi sia altro giocatore che abbia fatto la differenza nell'era Sensi a differenza dell'era Viola in cui circolavano giocatori come Pruzzo, Conti, Falcao, Giannini che possiamo ritenere i veri portabandiera della Roma e dello scudetto dell'83!
Voglio però dire che non tutto deve e può essere preso per oro colato perchè lo dice Totti o perchè chiamandosi Totti è indiscutibile (io sono tifoso della Roma e prima di tutto viene la maglia, i colori, la fede per questa squadra e dopo il giocatore), io mi limito a ribadire e ad utilizzare un concetto semplicissimo il "ragionevole dubbio". Con questo senza voler offendere la memoria di Totti perchè Totti giocatore non si discute.
straquoto l' ultima parte del tuo discorso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 Empty Re: Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti!

Messaggio Da bardamu Mer 29 Lug 2009 - 14:50

@aenima.ric - è giusto quello che dici e mi trovi molto d'accordo. ci tengo a precisare che io stesso sono per il ragionevole dubbio. A volte si confonde la fede calcistica per la fede religiosa. Sono due cose completamente diverse, certamente in campo calcistico non ci sono dogmi da non poter discutere. e poi a priori Viva Galileo e Giordano Bruno.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 Empty Re: Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti!

Messaggio Da Aenima.ric Mer 29 Lug 2009 - 15:24

bardamu ha scritto:@aenima.ric - è giusto quello che dici e mi trovi molto d'accordo. ci tengo a precisare che io stesso sono per il ragionevole dubbio. A volte si confonde la fede calcistica per la fede religiosa. Sono due cose completamente diverse, certamente in campo calcistico non ci sono dogmi da non poter discutere. e poi a priori Viva Galileo e Giordano Bruno.

Grande!!!
Aenima.ric
Aenima.ric
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 Empty Re: Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti!

Messaggio Da claudio52 Mer 29 Lug 2009 - 16:03

gerolin71 ha scritto:
bardamu ha scritto:io non voglio polemizzare. dico solo un paio di cose. mi ha fatto male sentire che Totti avrebbe dovuto fare come Tommasi (ricordiamo che Tommasi è stato per lungo tempo infortunato ed era uscito dai piani e per restare a Roma disse, ok datemi il minimo sindacale e non ho problemi). Tommasi è Tommasi, Totti è Totti.
Ricordo i mondiali di Giappone e Korea. Il Capitano al ritorno se voleva poteva decidere di andare dove gli pareva e chiedere quanti soldi voleva. Era corteggiato, ma ha fatto una scelta che non ha mai rinnegato, anche se non sono arrivate le vittorie e i riconoscimenti che meritava. E' chiaro che il rapporto che ha con la Roma sia qualcosa di molto particolare, di qui il trattamento ad hoc.
Se ho capito bene, qualcuno sospetta che il contratto sia nato per blindare il Capitano a fronte del futuro incerto della dirigenza. E' una cosa che ci può stare. Io personalmente non ci trovo niente di male e spiego il motivo. Se c'è qualcuno che pensa che il problema della Roma sia Totti (tipo l'Avv. Irti) ora sa che Totti è più che mai legato alla Roma. Il Capitano si è voluto tutelare? Va bene per me, rientra nella logica do ut des tra lui e la Roma, lui ha fatto una scelta che è valsa per tutta la vita (sportiva) la Roma ha fatto altrettanto. E' una cosa bella per me. Lo penso perché so che Totti non farà mai male alla Roma e quando si sentirà di non poter dare più quello per cui è pagato saprà ritirarsi da campione vero. E noi gli faremo una bella festa!

Sui soldi: ho già detto che avrei preferito una formula con la quale si decurtasse un po' di più l'ingaggio, ma anche così va bene. Se paragono gli stipendi dei giocatori più pagati della Roma, Totti quei soldi continua a meritarli.

Ripeterò fino alla nausea un concetto che penso fortemente: il vero valore di Totti noi romanisti lo comprenderemo quando non ci sarà più. Quando parlo con i tifosi delle altre squadre magari non lo dicono, ma gli si legge negli occhi quanto ce lo invidiano.

FORZA CAPITANO
ciao bardamu,
mi dispiace, ma quando dici che "sapra' ritirarsi" secondo me hai veramente troppe certezze...
credo anch'io che Totti non fara' mai male alla Roma VOLONTARIAMENTE (anche se, attenzione: con il cambio di dirigenza, qualche scenario puo' cambiare! Siamo tutto uomini, e le balle possono girare anche a Totti!)
Il punto fondamentale e' che, negli ultimi anni Totti ha GIA' dimostrato di non sapersi auto-valutare, scendendo spesso in campo in condizioni imbarazzanti, nuocendo alla squadra e anche se stesso, compromettendo la sua condizione volendo giocare troppe partite.
Si dira': ha sbagliato per amore della Roma, e MAI per vanita' o record personali.
Non voglio entrare in inutili polemiche. Totti ha sbagliato. PUNTO. Intendiamoci: non e' colpa sua.
Semplicemente e' difficile per tutti fare certe valutazioni in prima persona (e certe recenti affermazioni del Capitano, fanno pensare che, purtroppo, sara' sempre piu' difficile).
Deve SPETTARE anzitutto AD ALTRI valutare come sta e quanto puo' dare. E' un compito scomodo, soprattutto con questa piazza, ma necessario! In questo senso tanto di cappello all'innominabile, che, quando Totti aveva la sua normale flessione a fine partita, aveva le palle per fare entrare Nakata, protagonista, guarda caso, decisivo per l'ultimo scudetto...
Accecati da Totti, tanti hanno gia' dimenticato che nel calcio di oggi si vince con 18-20 giocatori.
Io sono molto, molto deluso e spero ancora in un ripensamento.
Altrimenti, via probabilmente altri 50 milioni, e ovviamente altri (scomodi?) big, non dimentichiamolo!
E bentornata ormai la Rometta (perche', sia chiaro, io l'elemosina da Alemanno e D'Alema non la voglio, a rubare soldi ai contribuenti mi sentirei juventino. Mille volte meglio la serie B)
FORZA ROMA SEMPRE!
Straquoto Gerolin equì chiudo anch'io su Totti Wink
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti! - Pagina 2 Empty Re: Chiudo, per quanto mi riguarda, il discorso su Totti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.