La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
BENVENUTO MISTER EmptyIeri alle 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
BENVENUTO MISTER EmptyIeri alle 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
BENVENUTO MISTER EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
BENVENUTO MISTER EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
BENVENUTO MISTER EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
BENVENUTO MISTER EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
BENVENUTO MISTER EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
BENVENUTO MISTER EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
BENVENUTO MISTER EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
BENVENUTO MISTER EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
BENVENUTO MISTER EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
BENVENUTO MISTER EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
BENVENUTO MISTER EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
BENVENUTO MISTER EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
BENVENUTO MISTER EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
BENVENUTO MISTER EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

BENVENUTO MISTER

+2
aleforzaroma
giova77
6 partecipanti

Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty BENVENUTO MISTER

Messaggio Da giova77 Mar 11 Giu 2019 - 11:10

Sinceramente avrei preferito un tecnico che conoscesse già il calcio italiano, ma apprezzo comunque la voglia di venire ad allenare a Roma nonostante le tante difficoltà che si prospettano...

In bocca al lupo mister!


UFFICIALE FONSECA ROMA – Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico dell’As Roma a partire dalla stagione sportiva 2019/2020. Lo annuncia la società di calcio capitolina in una nota. L’accordo raggiunto – precisa l’As Roma – ha validità biennale, fino al 30 giugno 2021, con opzione per estendere l’incarico di un ulteriore anno, fino al 30 giugno 2022.



LE PRIME PAROLE DI FONSECA – “Sono molto felice di essere stato nominato nuovo allenatore dell’AS Roma e desidero ringraziare tutta la dirigenza del Club per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato dalla sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale”.

IL BENVENUTO DI PALLOTTA – Il presidente ha accolto il portoghese con queste parole: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel Club. Paulo è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi. Dalla prima volta che ci ho parlato ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma e il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida, iniziando a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi”.
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da aleforzaroma Mar 11 Giu 2019 - 13:51

Anche io avrei preferito un tecnico Italiano o se straniero,che avesse allenato da noi,non x altro ma perche' in Italia il calcio è tattico,strano e ci vuole un po' a capirlo soprattutto quando giochi con le medio-piccole.
Detto cio' forza FONSECA nuovo allenatore dell'AS ROMA! ok ok ok Sciarpa1 Sciarpa1 Sciarpa1 Bandiera Bandiera2 bandiera3

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da Framusician Mar 11 Giu 2019 - 17:01

A me piace, e poi poi Garcia fece benissimo il primo anno senza conoscere l'Italia.
Forza Mister, benvenuto!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 11 Giu 2019 - 20:21

Dajeeeeee Fonseca tecnico preparato brillante, diamoli tempo di lavorare e plasmare la squadra ci vuole qualcosa di nuovo nella Roma e lui è l'uomo giusto. Mi  va benissimo Fonseca come allenotore mi piace questa idea di un tecnico giovane ma non sprovveduto. E' già affermato a livello internazionale e ha tutto per far bene nella Roma.
Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Bandiera Bandiera Bandiera Bandiera martelli martelli martelli bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera bandiera bandiera bandiera bandiera lupa lupa lupa lupa Abbasso Lazio Abbasso Lazio Abbasso Lazio
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da Cerezo74 Mar 11 Giu 2019 - 22:13

se va bene dura un anno e mezzo
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da Ospite Mer 12 Giu 2019 - 6:07

A me, onestamente interessa che non snaturi se stesso, l'idea di altro calcio supplizio giocato a 5 all'ora non mi entusiasma, per cui ben venga Fonseca se porta con se il calcio offensivo che praticava in Ucraina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da Cerezo74 Mer 12 Giu 2019 - 13:26

1 anno e mezzo ,e ho dubbi sul mezzo
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da trecci Mer 12 Giu 2019 - 13:27

Io ho visto solo 2 volte la sua squadra, quando ci giocammo contro, per cui non mi esprimo sul quello che possa essere il suo credo calcistico e come giocano le sue squadre.
Ho cmq l'impressione che si sia andati un pò a casaccio nella ricerca del nuovo allenatore, senza un chiaro progetto alle spalle e temo che possa durare il tempo di Luis Enrique.
Adesso l'importante è anche accelerare sul mercato, il 25 Luglio abbiamo già la prima partita e non abbiamo una squadra considerando che tutti i nazionali torneranno a ritiro già iniziato.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da Cerezo74 Mer 12 Giu 2019 - 13:40

trecci ha scritto:Io ho visto solo 2 volte la sua squadra, quando ci giocammo contro, per cui non mi esprimo sul quello che possa essere il suo credo calcistico e come giocano le sue squadre.
Ho cmq l'impressione che si sia andati un pò a casaccio nella ricerca del nuovo allenatore, senza un chiaro progetto alle spalle e temo che possa durare il tempo di Luis Enrique.
Adesso l'importante è anche accelerare sul mercato, il 25 Luglio abbiamo già la prima partita e non abbiamo una squadra considerando che tutti i nazionali torneranno a ritiro già iniziato.

perlomeno non sei diventato uno straordinario conoscitore delle meraviglie del calcio ucraino come diventeranno tutti i veri romanisti,aggiornati amico mio.

oggi il tifoso romanista vive per seguire solo ed esclusivamente il calcio ucraino

poi tra un anno e mezzo gli diranno che è un cornuto perchè parla con esponenti di altre squadre ,gli daranno del figlio di puttana perchè magari gli piace la figa e ne monta una buona,magari ne invocheranno la cacciata perchè sono rimasti chiusi nell'autolavaggio ed era evidentemente colpa sua.

che squadra ridicola
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da trecci Mer 12 Giu 2019 - 14:53

haha haha haha haha haha

Questa è bellissima, me la salvo!
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da Cerezo74 Mer 12 Giu 2019 - 20:45

La legge ucraina mi riconosce 350 euri di diritto d'autore
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da giova77 Gio 13 Giu 2019 - 10:54

FONSECA INTERVISTA ROMA – Dopo aver firmato il contratto come allenatore giallorosso per le prossime due stagioni, Paulo Fonseca ha rilasciato la sua prima intervista ad asroma.com, parlando della sua idea di gioco e di quello che si aspetta dai suoi calciatori.



Benvenuto all’AS Roma, mister Fonseca. Che sensazioni prova in questo momento?

“Sono molto contento, emozionato e fiducioso in vista di questa nuova sfida che mi aspetta. Sin dal primo momento non ho mai avuto dubbi sull’opportunità di venire alla Roma. È un grande Club, con grandi tifosi. Voglio costruire qualcosa che possa portare fiducia ed entusiasmo al Club e ai suoi tifosi. Ringrazio il presidente Jim Pallotta e Guido Fienga per questa opportunità. Sono molto entusiasta”.

Ci racconta qualcosa del Paulo Fonseca allenatore. Come si descriverebbe?

“Parlare di me non è semplice, preferisco lo facciano gli altri. Sono un allenatore pieno di passione. Amo il mio lavoro, sono una persona entusiasta e voglio trasmettere questa passione alle persone che lavorano con me. Amo il gioco del calcio e voglio che le persone che mi circondano condividano la stessa passione che ho io per questo sport”.

Che genere di squadra devono aspettarsi i nostri tifosi?

“Prima di tutto coraggiosa, che scenda in campo con lo stesso approccio a prescindere dal fatto che l’avversaria sia una squadra piccola o grande. Dobbiamo costruire una squadra competitiva, che metta in pratica un gioco di qualità, un calcio che renda orgogliosi i tifosi. La qualità del gioco per me è molto importante. Ovviamente vogliamo vincere, l’obiettivo principale è quello, ma allo stesso modo vogliamo metter su una squadra che sappia esprimere un gioco di qualità”.

In passato ha dichiarato che potrebbe ritenersi molto triste dopo una vittoria se la squadra non gioca bene.

“A me non basta solo vincere. Ovviamente mi piace, ma voglio vedere le nostre idee applicate sul campo. Voglio vedere un gioco di qualità, un gioco che possa entusiasmare i tifosi: voglio che dopo le nostre partite tornino a casa dicendo “la squadra ha giocato bene e ha vinto perché è stata coraggiosa”. Per me questo aspetto è molto importante”.

È stato protagonista di tre stagioni piene di successi allo Shakhtar. Quali aspetti del progetto Roma l’hanno convinta a chiudere quell’esperienza?

“Ho sempre voluto allenare in uno dei migliori campionati Europei e la Serie A è uno di questi. La Roma è una delle migliori squadre in Europa. Sono molto ambizioso e la mia ambizione era proprio quella di allenare uno dei più importanti Club europei. Quando questa opportunità si è presentata, dopo tre anni di grandi successi in Ucraina, ho pensato fosse ora di andare per realizzare questo sogno”.

La Serie A è conosciuta come una delle competizioni più impegnative, anche dal punto di vista tattico.

“È per questo che il calcio italiano mi entusiasma. Perché si basa sulla tattica ed è difficile. Ogni settimana, ogni partita rappresentano una sfida importante per l’allenatore. Sono molto motivato, voglio creare qualcosa con la nostra squadra, qualcosa che sia in grado di sorprendere gli avversari. Ogni settimana ci prepareremo in allenamento per sorprenderli. In Italia ci sono tante squadre che lavorano bene, sono molto forti tatticamente e in particolare valide in fase difensiva. Sarà una grande sfida, ma io adoro sfide come queste”.

Molte squadre italiane si stanno inoltre rinforzando sempre di più e la competizione per i posti più alti della classifica sarà impegnativa.

“In Italia ci sono tante squadre forti e questa stagione sarà più competitiva delle altre. È tornato Antonio Conte, forse tornerà Maurizio Sarri e ci sono tanti giocatori forti. Le squadre stanno diventando sempre più attrezzate rispetto agli anni passati e questo è importante per il calcio e per i tifosi italiani”.

Conosce bene la Roma, dopo averla affrontata in passato. Quali sono le sue prime impressioni della squadra che sta per allenare?

“C’è tanta qualità nella squadra. Una delle cose più importanti è trovare la chiave giusta per utilizzare i giocatori al fine di sfruttare al meglio le loro caratteristiche. Credo che molti dei calciatori abbiano le qualità per giocare il calcio coraggioso, ambizioso e offensivo che voglio mettere in pratica. Uno stile di gioco che ci permetta di dominare gli avversari. Sono sicuro che i giocatori della Roma hanno le qualità necessarie per mettere in pratica tutto questo”.

C’è una formazione in particolare che dobbiamo aspettarci?

“Mi piace giocare con il 4-2-3-1, ma il sistema non è la cosa più importante, contano le dinamiche, i principi fondamentali di un tipo di gioco. Spero di mettere su una squadra molto dinamica”.

Probabilmente avrà a disposizione un periodo di preparazione molto breve, con partite impegnative che arriveranno prima del solito. Ci vorrà tempo affinché i giocatori possano adattarsi a quello che si aspetta da loro?

“Sarà difficile, devo ammetterlo. Potremmo avere solo quattro settimane che ci separano dalla prima partita ufficiale. Credo che dovranno adattarsi alle mie idee molto velocemente. Preferirei avere più tempo, ma non possiamo farci niente e quindi sfrutteremo queste quattro settimane per preparare la squadra al meglio per il primo impegno”.

Di solito dichiara pubblicamente i suoi obiettivi stagionali? O preferisce tenerli per sé?

“L’unica cosa che posso promettere è che costruiremo una squadra competitiva e coraggiosa. Come ho già detto, sono sicuro che riusciremo a organizzare una squadra che renderà i tifosi orgogliosi. Questo accadrà, ne sono certo. La nostra squadra sarà coraggiosa, sarà ambiziosa. Se ci sono questi ingredienti hai sicuramente più possibilità di vincere”.

In ultimo, la Roma ha una tifoseria molto passionale in tutto il mondo. Ha un messaggio da inviare ai sostenitori giallorossi?

“Ai tifosi vorrei dire solo questo: insieme possiamo costruire una squadra forte. Ovviamente abbiamo bisogno del loro supporto. So che amano questi colori e sono sicuro che insieme saremo tutti più forti. I tifosi potranno essere orgogliosi di questa squadra, ne sono certo, perché combatteremo per loro, per creare qualcosa di speciale. So che saranno dalla nostra parte. Parlo spesso del “coraggio” e so che i tifosi giocano un ruolo fondamentale in questo aspetto, perché possono trasmettercelo. Credo che quando entreremo allo stadio saranno loro i primi a darci le giuste motivazioni e l’incoraggiamento. Da quel momento dovremo iniziare a combattere e a mostrare noi il nostro coraggio, per loro”.
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da giova77 Gio 13 Giu 2019 - 10:55

Come idee non è male, spero si ritrovi con gente motivata e non i soliti cialtroni che non si impegnano nemmeno in allenamento...
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da Cerezo74 Gio 13 Giu 2019 - 22:11

un modulo precompilato

il passaggio più "divertente" è la domanda "È stato protagonista di tre stagioni piene di successi allo Shakhtar. Quali aspetti del progetto Roma l’hanno convinta a chiudere quell’esperienza?"

nella risposta è addirittura riuscito a dire che la roma è una delle mgliori squadre d'europa.

Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTO MISTER Empty Re: BENVENUTO MISTER

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.