La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Prime 2 sgambate EmptyIeri alle 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Prime 2 sgambate EmptyIeri alle 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Prime 2 sgambate EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Prime 2 sgambate EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Prime 2 sgambate EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Prime 2 sgambate EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Prime 2 sgambate EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Prime 2 sgambate EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Prime 2 sgambate EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Prime 2 sgambate EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Prime 2 sgambate EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Prime 2 sgambate EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Prime 2 sgambate EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Prime 2 sgambate EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Prime 2 sgambate EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Prime 2 sgambate EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Prime 2 sgambate

+2
bardamu
trecci
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Prime 2 sgambate

Messaggio Da trecci Mar 23 Lug 2019 - 12:30

Anche se abbiamo giocato contro 2 squadre di dilettanti quindi con risultati scontati, è stato interessante vedere come il mister ha schierato la squadra.
Parto dal presupposto che si è vista una Roma totalmente sbilanciata ma credo proprio per il peso dell'avversario di turno.
In pratica abbiamo giocato con l'1-5-4 che nemmeno Zeman...
Impraticabile ovviamente contro squadre di calcio, anche perchè se l'unico che giostra dietro la linea di centrocampo è Fazio, il gol preso è sicuro e nella prima partita gli avversari ne hanno sbagliato 1 clamoroso se no avremmo vinto subendo cmq.
Se ho ben capito il sistema di gioco, i terzini per Fonseca non esistono, i 2 centrali giocano a meta campo, gli esterni partono dentro il campo creando spazio per, appunto, i 2 terzini e andando a diventare punte.
Mi sono rivisto il gol di Dzeko in CL contro la squadra precedentemente allenata da Fonseca ed in effetti li si vede benissimo che persa palla, dietro ci sono ampi spazi per il contropiede avversario.
Secondo me è una tattica molto rischiosa spt in un campionato come il nostro dove molte squadre si chiudono per poi ripartire.
Vediamo se nelle prossime uscite che dovrebbero essere più probanti si vedrà una difesa più registrata.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da bardamu Mar 23 Lug 2019 - 12:52

18/7 Roma - Tor Sapienza 12-0
20/7 Roma - Trastevere 10-1
24/7 Roma - Gubbio
27/7 Roma - Ternana
27/7 Roma - Rieti
31/7 Perugia - Roma
3/8 Lille - Roma
8/8 Valladolid - Roma
??? Roma - Shakhtar Donetsk


il calcio d'agosto non conta nulla, ma un avvicinamento all'inizio della stagione così non me lo ricordo. Ora forse è stato meglio non fare alcuna tourneé ma magari qualche impegno un po' più significativo ci poteva stare.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da trecci Mar 23 Lug 2019 - 15:57

Te lo ricordo io: nell'anno in cui Capello scappò via e la squadra fu affidata a Prandelli, giocammo diverse amichevoli (in una delle quali Tommasi si ruppe mezzo) nel giro di pochissimi giorni, con i vari boscaioli o formazioni di serie C austriaca...
Ricordo ancora che lo stesso Prandelli disse che quelle amichevoli furono programmate dalla precedente gestione e che lui non le avrebbe messe una così vicina all'altra dando poco tempo per allenarsi seriamente.
Quest'anno, tenuto conto del fatto che non si sapeva ancora il nostro destino per la EL, non c'è stata alcuna programmazione (dovevamo andare a Pinzolo, poi non siamo più andati), tutte queste partite sono state decise con il mister quindi tra fine Giugno ed inizio Luglio. Non è facile trovare squadre disponibili considerando che molte stanno giocando la ICC tra USA e Asia e che i campionati in Francia e UK iniziano già il week-end del 10/11 Luglio.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Mar 23 Lug 2019 - 16:44

Io le amichevoli d'Agosto non le guardo nemmeno, il rischio di deprimersi/esaltarsi è troppo alto.

Attendo l'inizio del campionato, sono comunque curioso
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Mar 23 Lug 2019 - 23:26

Le amichevoli estive lasciano il tempo che trovano, ma non è esattamente un esercizio superfluo valutarne l'utilità. Ad esempio, io posso dire che ho visto un buon impegno da parte dei nostri, perchè se certe partite finiscono 3/4/5 a 0, significa che qualcuno ha deciso di impegnarsi poco e di correre ancor meno. In ogni caso, mi sento di dire che una delle cose che ho visto in queste prime due partite, e probabilmente parliamo di una buona notizia, è che mai Florenzi è stato schierato da terzino, finalmente forse si è deciso di liberarlo impedendogli di imbrutirsi come capitan mediano davanti alla difesa. Ora sta al mercato, il simpaticissimo Angelo Mangiante dice che nella linea mediana ci saranno Diawara e Veretout, trequartista Pellegrini, rincalzi Zaniolo e Cristante, tutti gli altri destinati a partire. Ci sono le voci sull'interessamento della Roma per Suso, la cosa non mi fa impazzire, anche perchè reputo Under superiore, però c'è la possibilità che la contropartita per Suso (difficile da collocare nel 4-3-1-2 di Gianpaolo) possa essere Schick (che nelle amichevoli non mi è sembrato a suo agio come centravanti) e già la cosa potrebbe essere interessante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da bardamu Mer 24 Lug 2019 - 9:35

Per come la penso io (e forse anche per come la pensa chi gestisce il portafoglio) schick va assolutamente sostituito. Troppo alto il rischio di rivederlo come gli anni passati.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Mer 24 Lug 2019 - 9:47

Al Milan c'è Gianpaolo, chissà?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da trecci Mer 24 Lug 2019 - 10:33

giova77 ha scritto:Io le amichevoli d'Agosto non le guardo nemmeno, il rischio di deprimersi/esaltarsi è troppo alto.

Attendo l'inizio del campionato, sono comunque curioso

Io le sto guardando solo perchè non conosco il sistema di gioco di Fonseca a differenza di molti di voi.
Non mi interessa del risultato ma solo vedere come dispone la squadra, come chiede di giocare e sicuramente lo capisci meglio quando hai di fronte squadre di serie D che ti permettono di provare schemi e giocate.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Mer 24 Lug 2019 - 14:00

Ma nemmeno io conosco la proposta di calcio di Fonseca, mi sembra interessante ed allo stesso tempo un'idea pazza da proporre nel campionato italiano.

Vedremo come lo saprà adattare

Mi hai dato una bella idea e anch'io sono andato a rivedermi gli highlights di Roma-Shaktar, fu una partita che poteva finire con 6/7 gol tali furono le occasioni create da entrambe le squadre, questo non fa presagire niente di buono, anche se i valori in campo erano assolutamente differenti da quelli attuali.
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Mer 24 Lug 2019 - 20:11

Incuriosito da Ste mi sono guardato un po' Roma-Gubbio...partita oscena sembrava la partita del torneo estivo tra amatori...c'era una tale confusione in campo che secondo me nemmeno i giocatori capivano cosa fare...

Se giochiamo con un modulo del genere prepariamoci a tirare fuori il pallottoliere per i gol subiti, è un autentico suicidio tattico nel campionato italiano. Cioè potrebbe anche essere sostenuto da una perfetta condizione atletica ma soprattutto non bisogna mai sbagliare un passaggio e siccome noi non abbiamo Iniesta Xavi e compagnia bella la vedo male.

Ho però visto due giocatori di calcio, Diawara e Spinazzola, finalmente con buona autorità e corsa.

Tutto il resto molto ma molto rivedibile
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da trecci Gio 25 Lug 2019 - 11:41

giova77 ha scritto:Incuriosito da Ste mi sono guardato un po' Roma-Gubbio...partita oscena sembrava la partita del torneo estivo tra amatori...c'era una tale confusione in campo che secondo me nemmeno i giocatori capivano cosa fare...

Se giochiamo con un modulo del genere prepariamoci a tirare fuori il pallottoliere per i gol subiti, è un autentico suicidio tattico nel campionato italiano. Cioè potrebbe anche essere sostenuto da una perfetta condizione atletica ma soprattutto non bisogna mai sbagliare un passaggio e siccome noi non abbiamo Iniesta Xavi e compagnia bella la vedo male.

Ho però visto due giocatori di calcio, Diawara e Spinazzola, finalmente con buona autorità e corsa.

Tutto il resto molto ma molto rivedibile

Quoto tutto e aggiungo un altro dato: Dzeko, che andrà via, si impegna, Schick sembra che faccia un favore a scendere in campo, atteggiamento sbagliato e se è così si cerchi una sistemazione e presto.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Gio 25 Lug 2019 - 12:24

Anche Under l'ho visto molto apatico, zero impegno, zero voglia.
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da trecci Gio 25 Lug 2019 - 13:25

11 o 13 Agosto probabile amichevole con il Real Madrid, all'Olimpico.
Test sicuramente più probante visto che la squadra spagnola nel week-end successivo inizierà il campionato (quindi giocheranno con i primavera Very Happy )
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Gio 25 Lug 2019 - 14:26

Bene bene, voglio vedere la squadra sotto pressione...già la prossima settimana col Lille inizia a essere interessante
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da GialloRosso81 Gio 25 Lug 2019 - 14:41

La cosa essenziale e' che Fonseca si e' accorto che schik e' una pippa clamorosa e lo ha immediatamente messo sul mercato. Antonucci vale 2 volte Shick.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10416
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Gio 25 Lug 2019 - 15:26

Che strano, anch'io ho visto Roma Gubbio è non ho visto tutta questa confusione, ma si dai, difesa bassa e nessun pressing offensivo, ripetiamo la stagione dell'anno scorso e poi lamentiamoci dicendo che è colpa di Monchi e della cessione di Nainggolan.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Gio 25 Lug 2019 - 15:28

MI sa che mi cerco un altro forum, qua si cammina con la ghigliottina portatile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Gio 25 Lug 2019 - 15:31

Ho detto confusione perchè ho visto gente che si pestava i piedi, linea difensiva mai allineata e gli esterni alti che ancora non hanno ben capito i movimenti. Oltre il fatto che tutti ma soprattutto Dzeko e Perotti, tenevano la palla per un tempo esagerato senza passarla ai compagni a 2mt da loro.

Lo sai bene che io sono per un calcio propositivo, ma bisogna portarlo con un minimo di equilibrio altrimenti sarà un disastro
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Gio 25 Lug 2019 - 15:32

QuattroTreTre ha scritto:MI sa che mi cerco un altro forum, qua si cammina con la ghigliottina portatile.

Ma va Lucià, sono considerazioni. Calcio estivo, facciamo qualche osservazione, tanto per discutere tra noi...visto che tra l'altro il forum sembra desolato
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Gio 25 Lug 2019 - 15:33

GialloRosso81 ha scritto:La cosa essenziale e' che Fonseca si e' accorto che schik e' una pippa clamorosa e lo ha immediatamente messo sul mercato. Antonucci vale 2 volte Shick.

Per me Antonucci vale anche Zaniolo, se è per questo.

La scommessa è vendere Schick nel più breve tempo possibile
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da trecci Gio 25 Lug 2019 - 17:17

QuattroTreTre ha scritto:Che strano, anch'io ho visto Roma Gubbio è non ho visto tutta questa confusione, ma si dai, difesa bassa e nessun pressing offensivo, ripetiamo la stagione dell'anno scorso e poi lamentiamoci dicendo che è colpa di Monchi e della cessione di Nainggolan.

ma tu giocheresti con la difesa così alta anche in gare più importanti?
Secondo me adesso sta provando solo schemi e principalmente d'attacco, già con il Perugia vedremo un altro assetto.
Il pressing va bene e anche il recupero palla per rilanciare subito l'azione però con una difesa così altra rischi troppo l'imbucata.
Ripeto, riguardati il gol di Dzeko con lo Shaktar, questo è il rischio che vedo io e che non vuol dire allora difesa ferma ed immobile ma meno esposta.
Fino a che DiFra è rimasto in panchina altro che difesa bassa, poi invece con Ranieri si, quello è il suo modo di giocare.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da trecci Gio 25 Lug 2019 - 17:18

QuattroTreTre ha scritto:MI sa che mi cerco un altro forum, qua si cammina con la ghigliottina portatile.

Ciao!
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Cerezo74 Gio 25 Lug 2019 - 22:42

QuattroTreTre ha scritto:MI sa che mi cerco un altro forum, qua si cammina con la ghigliottina portatile.

Chi va nella cattiva strada se lo piglia nel xxxx
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Ven 26 Lug 2019 - 13:34

trecci ha scritto:
QuattroTreTre ha scritto:Che strano, anch'io ho visto Roma Gubbio è non ho visto tutta questa confusione, ma si dai, difesa bassa e nessun pressing offensivo, ripetiamo la stagione dell'anno scorso e poi lamentiamoci dicendo che è colpa di Monchi e della cessione di Nainggolan.

ma tu giocheresti con la difesa così alta anche in gare più importanti?
Secondo me adesso sta provando solo schemi e principalmente d'attacco, già con il Perugia vedremo un altro assetto.
Il pressing va bene e anche il recupero palla per rilanciare subito l'azione però con una difesa così altra rischi troppo l'imbucata.
Ripeto, riguardati il gol di Dzeko con lo Shaktar, questo è il rischio che vedo io e che non vuol dire allora difesa ferma ed immobile ma meno esposta.
Fino a che DiFra è rimasto in panchina altro che difesa bassa, poi invece con Ranieri si, quello è il suo modo di giocare.

Mah, si potrebbe anche andare a rivedere il primo gol che prendemmo dallo Shaktar all'andata, eppure era l'anno in cui sfiorammo la finale di champions. A differenza dell'anno scorso in cui, con una difesa bassissima abbiamo preso una caterva di gol, facendo un pessimo campionato e una champions molto mediocre giocando un calcio schifoso. E l'anno scorso anche con Di Francesco abbiamo visto la difesa bassa e zero pressing offensivo.

A Giò dico che pestarsi i piedi con 22 giocatori costantemente negli ultimi 40 metri di una squadra, è un attimo.

Comunque, ho scritto sopra che il vero "segnale" che può dare il calcio estivo è quello dell'impegno, le considerazioni tattiche lasciano il tempo che trovano perchè le esigenze di risultato non esistono. La difesa sarebbe così alta anche se in una partita vera fossimo stati in vantaggio? E soprattutto, i nostri avversari sotto nel risultato continuerebbero a difendere in undici nei propri 40 metri?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da bardamu Ven 26 Lug 2019 - 21:24

Le partite contro gli sparring Partner non servono a niente. Una cosa è fare un'amichevole con la rappresentativa del luogo dove fai il raduno, altra è organizzare 5-6 amichevoli con dilettanti e lega pro. A cosa possono servire queati test?
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.