La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Lille ROMA EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Lille ROMA EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Lille ROMA EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Lille ROMA EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Lille ROMA EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Lille ROMA EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Lille ROMA EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Lille ROMA EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Lille ROMA EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Lille ROMA EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Lille ROMA EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Lille ROMA EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Lille ROMA EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Lille ROMA EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Lille ROMA EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Lille ROMA EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Lille ROMA

3 partecipanti

Andare in basso

Lille ROMA Empty Lille ROMA

Messaggio Da Ospite Sab 3 Ago 2019 - 20:51

Bella prestazione della Roma, dopo una mezz'ora in cui gli avversari l'hanno buttata sull'aggressività costante, mettendoci in difficoltà, sul finale del primo tempo è venuto fuori Zaniolo, nel secondo tempo un grande Dzeko è entrato in tutti i gol della Roma. Temevamo l'imbarcata contro una squadra più avanti e invece siamo venuti fuori nel secondo tempo, vincendo una partita che , al di là del risultato, ha un suo carico di buoni segnali. Bene anche Diawara, che sembra ancora l'unico capace di una verticalizzazione immediata sul movimento degli avanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lille ROMA Empty Re: Lille ROMA

Messaggio Da giova77 Dom 4 Ago 2019 - 9:22

L'ho vista ieri sera alle 23 in replica, ero abbastanza assonnato quindi non prendete i miei commenti al 100%. smiley lol

Primo tempo cerco di rimuoverlo al più presto: squadra intimorita che non pressa e aspetta l'avversario nella propria metà campo; non so se questa cosa sia stata preparata ma spero di no in quanto bisogna sempre proporre lo stesso calcio, non adattarsi all'avversario. Che sia finito solo 1-0 è stato un lusso, potevamo almeno prenderne altri 2-3 senza discussione.

Secondo tempo molto meglio, la squadra entra in campo più decisa, alza il livello del pressing ed infatti inizia a rubare molti palloni alcuni dei quali portano ai gol. Vittoria molto importante che non fa che aumentare l'autostima, ma guai a pensare che va tutto bene, anche il secondo gol preso è una cosa che non si può vedere.

Veniamo ai singoli: togliendo il 1t dove non salvo nessuno, nel 2t migliore in campo in assoluto Dzeko (Higuain e Icardi possono rimanere dove sono), bene Diawara, Under e Cristante. Mi è piaciuto anche il portiere, finalmente uno che nei cross esce con sicurezza. Continuo a vedere non adatti al gioco di Fonseca Fazio e Jesus, davvero troppo lenti e macchinosi in quella posizione fondamentale. Zaniolo continua a non piacermi e ieri nemmeno Kluivert.
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Lille ROMA Empty Re: Lille ROMA

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 4 Ago 2019 - 11:29

Io ho visto una Roma presentabile finalmente giocatori che non stanno  fermi e si muovono, fanno un pressing coordinato, peccato nel primo tempo un po intimoriti poi molto meglio nella ripresa. Si devono liberare dalle tare dello scorso anno e giocare in verticale senza timore, condizione atletica molto migliore si vede che hanno finalmente lavorato.
La corsa c'è l'organizzazione pure si vede che Fonseca è un ottimo allenatore, per i sigoli ottimo Dzeko nella veste di playmaker offensivo con licenza di svariare sulle fasce ispirato rigenerato uno Dzeko così è certamente da preferire a sancho panza Higuain .
Bene anche Diawara a parte qualche sbavatura, ma è giocatore di sostanza corsa e che sa anche vedereil gioco come dimostra il bel lancio per Dzeko in occasione del primo gol.
Non male nemmeno Zaniolo che ha fatto alcuni pregevoli spunti, Under un po spaesato nel primo tempo ma lui la zampata del campione la mette sempre perchè è un campione e sa come calciare e far gol.
Insomma test molto positivo, e non c'era veretout, la rosa è forte e qualche soddisfazione quest'anno ce la toglieremo di sicuro.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lille ROMA Empty Re: Lille ROMA

Messaggio Da Ospite Dom 4 Ago 2019 - 17:43

giova77 ha scritto:L'ho vista ieri sera alle 23 in replica, ero abbastanza assonnato quindi non prendete i miei commenti al 100%.  smiley lol  

Primo tempo cerco di rimuoverlo al più presto: squadra intimorita che non pressa e aspetta l'avversario nella propria metà campo; non so se questa cosa sia stata preparata ma spero di no in quanto bisogna sempre proporre lo stesso calcio, non adattarsi all'avversario. Che sia finito solo 1-0 è stato un lusso, potevamo almeno prenderne altri 2-3 senza discussione.

Secondo tempo molto meglio, la squadra entra in campo più decisa, alza il livello del pressing ed infatti inizia a rubare molti palloni alcuni dei quali portano ai gol. Vittoria molto importante che non fa che aumentare l'autostima, ma guai a pensare che va tutto bene, anche il secondo gol preso è una cosa che non si può vedere.

Veniamo ai singoli: togliendo il 1t dove non salvo nessuno, nel 2t migliore in campo in assoluto Dzeko (Higuain e Icardi possono rimanere dove sono), bene Diawara, Under e Cristante. Mi è piaciuto anche il portiere, finalmente uno che nei cross esce con sicurezza. Continuo a vedere non adatti al gioco di Fonseca Fazio e Jesus, davvero troppo lenti e macchinosi in quella posizione fondamentale. Zaniolo continua a non piacermi e ieri nemmeno Kluivert.

Non è che nel primo tempo li aspettavamo nella nostra metà campo, erano loro a non farci uscire, attaccando ogni pallonne. Poi, se i gol presi non si possono vedere, anche il nostro primo e terzo non si possono vedere, se nel calcio nessuno sbaglia mai, le partite finiscono zero a zero. A me Zaniolo è piaciuto nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo e fino a quando non è stato spostato a sinistra per far spazio ad Antonucci (stavolta non pervenuto) sulla trequarti. Kluivert continua a non adattarsi al ruolo di esterno che si accentra presto, io in verità preferirei degli esterni che si accentrino più tardivamente, perchè, come dimostrato da Dzeko in occasione del secondo gol, un uno due può liberare l'uomo (Kolarov) meglio di una corsia sguarnita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lille ROMA Empty Re: Lille ROMA

Messaggio Da Ospite Dom 4 Ago 2019 - 17:46

GialloRosso81 ha scritto:Io ho visto una Roma presentabile finalmente giocatori che non stanno  fermi e si muovono, fanno un pressing coordinato, peccato nel primo tempo un po intimoriti poi molto meglio nella ripresa. Si devono liberare dalle tare dello scorso anno e giocare in verticale senza timore, condizione atletica molto migliore si vede che hanno finalmente lavorato.
La corsa c'è l'organizzazione pure si vede che Fonseca è un ottimo allenatore, per i sigoli ottimo Dzeko nella veste di playmaker offensivo con licenza di svariare sulle fasce ispirato rigenerato uno Dzeko così è certamente da preferire a sancho panza Higuain .
Bene anche Diawara a parte qualche sbavatura, ma è giocatore di sostanza corsa e che sa anche vedereil gioco come dimostra il bel lancio per Dzeko in occasione del primo gol.
Non male nemmeno Zaniolo che ha fatto alcuni pregevoli spunti, Under un po spaesato nel primo tempo ma lui la zampata del campione la mette sempre perchè è un campione e sa come calciare e far gol.
Insomma test molto positivo, e non c'era veretout, la rosa è forte e qualche soddisfazione quest'anno ce la toglieremo di sicuro.

Condivido buona parte di quanto scrivi, ma un po' è mancato il centrocampista che porta palla centralmente, Zaniolo ha fatto più la seconda punta che il trequartista e nel primo tempo ne abbiamo risentito a lungo, in effetti è stato Dzeko a farne le veci spesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lille ROMA Empty Re: Lille ROMA

Messaggio Da Framusician Dom 4 Ago 2019 - 17:55

Finalmente si vede una squadra con giocatori che corrono e stanno nel ruolo giusto in una squadra con ottimi schemi e bella da vedere.
Mi fa un po' rabbia pensare che tutto questo lo avrebbe voluto e meritato anche Di Francesco, ma pazienza, i tempi non eramo maturi, si pensava che uno spagnolo fosse meglio di un pugliese, che avessimo un capitano che aho, dava l'esempio a tutti, e invece non mi pare vero e mi pare invece (ho fatto un chiasmo... Chi ha fatto il classico qui? Smile) che tiri aria nuova e andate via le zavorre circolino aria fresca ed energia nuova...
Meglio tardi che mai, il presidente sta lì che paga, chiaro che pure a lui farebbe piacere vedere tutto ciò, è pure un
americano, e loro sono pragmatici...
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Lille ROMA Empty Re: Lille ROMA

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 4 Ago 2019 - 19:53

Anche con Di Francesco a tratti si è vista una Roma che correva, aggressiva, giocare alta solo però che qualcuno, dopo un po, decideva che era troppo faticoso e boicottava l'allenatore.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lille ROMA Empty Re: Lille ROMA

Messaggio Da Ospite Dom 4 Ago 2019 - 20:10

Framusician ha scritto:Finalmente si vede una squadra con giocatori che corrono e stanno nel ruolo giusto in una squadra con ottimi schemi e bella da vedere.
Mi fa un po' rabbia pensare che tutto questo lo avrebbe voluto e meritato anche Di Francesco, ma pazienza, i tempi non eramo maturi, si pensava che uno spagnolo fosse meglio di un pugliese, che avessimo un capitano che aho, dava l'esempio a tutti, e invece non mi pare vero e mi pare invece (ho fatto un chiasmo... Chi ha fatto il classico qui? Smile) che tiri aria nuova e andate via le zavorre circolino aria fresca ed energia nuova...
Meglio tardi che mai, il presidente sta lì che paga, chiaro che pure a lui farebbe piacere vedere tutto ciò, è pure un
americano, e loro sono pragmatici...

Aria nuova, aria pulita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lille ROMA Empty Re: Lille ROMA

Messaggio Da Ospite Dom 4 Ago 2019 - 20:11

GialloRosso81 ha scritto:Anche con Di Francesco a tratti si è vista una Roma che correva, aggressiva, giocare alta solo però che qualcuno, dopo un po, decideva che era troppo faticoso e boicottava l'allenatore.

Infatti, il calcio di Di Francesco si è visto il primo anno, poi non più e il mister pur di non uscire dal giro ha tenuto la bocca chiusa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lille ROMA Empty Re: Lille ROMA

Messaggio Da giova77 Dom 4 Ago 2019 - 21:03

QuattroTreTre ha scritto:
giova77 ha scritto:L'ho vista ieri sera alle 23 in replica, ero abbastanza assonnato quindi non prendete i miei commenti al 100%.  smiley lol  

Primo tempo cerco di rimuoverlo al più presto: squadra intimorita che non pressa e aspetta l'avversario nella propria metà campo; non so se questa cosa sia stata preparata ma spero di no in quanto bisogna sempre proporre lo stesso calcio, non adattarsi all'avversario. Che sia finito solo 1-0 è stato un lusso, potevamo almeno prenderne altri 2-3 senza discussione.

Secondo tempo molto meglio, la squadra entra in campo più decisa, alza il livello del pressing ed infatti inizia a rubare molti palloni alcuni dei quali portano ai gol. Vittoria molto importante che non fa che aumentare l'autostima, ma guai a pensare che va tutto bene, anche il secondo gol preso è una cosa che non si può vedere.

Veniamo ai singoli: togliendo il 1t dove non salvo nessuno, nel 2t migliore in campo in assoluto Dzeko (Higuain e Icardi possono rimanere dove sono), bene Diawara, Under e Cristante. Mi è piaciuto anche il portiere, finalmente uno che nei cross esce con sicurezza. Continuo a vedere non adatti al gioco di Fonseca Fazio e Jesus, davvero troppo lenti e macchinosi in quella posizione fondamentale. Zaniolo continua a non piacermi e ieri nemmeno Kluivert.

Non è che nel primo tempo li aspettavamo nella nostra metà campo, erano loro a  non farci uscire, attaccando ogni pallonne. Poi, se i gol presi non si possono vedere, anche il nostro primo e terzo non si possono vedere, se nel calcio nessuno sbaglia mai, le partite finiscono zero a zero. A me Zaniolo è piaciuto nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo e fino a quando non è stato spostato a sinistra per far spazio ad Antonucci (stavolta non pervenuto) sulla trequarti. Kluivert continua a non adattarsi al ruolo di esterno che si accentra presto, io in verità preferirei degli esterni che si accentrino più tardivamente, perchè, come dimostrato da Dzeko in occasione del secondo gol, un uno due può liberare l'uomo (Kolarov) meglio di una corsia sguarnita.

Si ma nel 1t non abbiamo nemmeno pressato alti, li aspettavamo senza provare ad attaccarli alti.

Se ti riguardi bene il 2 gol preso vedi come sono messi male Fazio e Juan Jesus, offrono un'autostrada grande e grossa in cui l'attaccante avversario ci si infila e va incontrastato al gol. C'è poco da fare, Fazio e JJ non vanno bene per giocare in questo calcio. E nel 1t altrettante occasioni colossali per loro, per non parlare del 1 gol preso dove Fazio cicca la palla in maniera paradossale.

Comunque ci si può lavorare, ma con attori diversi, Fazio e JJ li facciamo giocare titolari contro la Spal e roba del genere
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Lille ROMA Empty Re: Lille ROMA

Messaggio Da giova77 Dom 4 Ago 2019 - 21:05

QuattroTreTre ha scritto:
GialloRosso81 ha scritto:Anche con Di Francesco a tratti si è vista una Roma che correva, aggressiva, giocare alta solo però che qualcuno, dopo un po, decideva che era troppo faticoso e boicottava l'allenatore.

Infatti, il calcio di Di Francesco si è visto il primo anno, poi non più e il mister pur di non uscire dal giro ha tenuto la bocca chiusa.

Cosa che non deve fare Fonseca! Io credo che senza le zavorre anche l'allenatore sia più libero di pensare e di agire. Tutti devono remare nella stessa direzione, uniti con le idee del mister
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Lille ROMA Empty Re: Lille ROMA

Messaggio Da Framusician Dom 4 Ago 2019 - 21:51

QuattroTreTre ha scritto:
GialloRosso81 ha scritto:Anche con Di Francesco a tratti si è vista una Roma che correva, aggressiva, giocare alta solo però che qualcuno, dopo un po, decideva che era troppo faticoso e boicottava l'allenatore.

Infatti, il calcio di Di Francesco si è visto il primo anno, poi non più e il mister pur di non uscire dal giro ha tenuto la bocca chiusa.
Ho dimenticato di dire che mi riferivo all'anno scorso, non al primo in cui si sono viste belle cose e il monco non aveva ancora attuato la sua strategia demolitoria ai danni del lavoro del suo predecessore.
Ah, stavo parlando con un ragazzo spagnolo prima, il discorso va sul calcio e lui mi fa "Monchi va bene solo per il Siviglia".
L'abbiamo notato...
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Lille ROMA Empty Re: Lille ROMA

Messaggio Da Framusician Dom 4 Ago 2019 - 21:53

giova77 ha scritto:
QuattroTreTre ha scritto:
GialloRosso81 ha scritto:Anche con Di Francesco a tratti si è vista una Roma che correva, aggressiva, giocare alta solo però che qualcuno, dopo un po, decideva che era troppo faticoso e boicottava l'allenatore.

Infatti, il calcio di Di Francesco si è visto il primo anno, poi non più e il mister pur di non uscire dal giro ha tenuto la bocca chiusa.

Cosa che non deve fare Fonseca! Io credo che senza le zavorre anche l'allenatore sia più libero di pensare e di agire. Tutti devono remare nella stessa direzione, uniti con le idee del mister
Esattamente, con l'aria nuova questo non dovrebbe accadere!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Lille ROMA Empty Re: Lille ROMA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.