La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
ROMA A META' EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
ROMA A META' EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
ROMA A META' EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
ROMA A META' EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
ROMA A META' EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
ROMA A META' EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
ROMA A META' EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
ROMA A META' EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
ROMA A META' EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
ROMA A META' EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
ROMA A META' EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
ROMA A META' EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
ROMA A META' EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
ROMA A META' EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
ROMA A META' EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
ROMA A META' EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

ROMA A META'

+2
giova77
GialloRosso81
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ROMA A META' Empty ROMA A META'

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 25 Ago 2019 - 23:10

Immeritato pareggio ma con una difesa così c'è poco da fare.
Molto bene lo sviluppo del gioco offensivo brillantezza ma difesa completamente da rivedere anche se non è solo colpa della difesa ma anche dell'insufficente pressing dei centrocampisti apparsi incapaci di pressare a dovere.
Cristante e Pellegrini a me non piacciono per niente come due di centrocampo nel 4231 di Fonseca molto meglio dovrebbe andare con Diawara e Veretout, non c'è filtro a centrocampo e quando i centrocampisti avversari sono liberi di stoppare palla girarsi lanciare preciso verso attaccanti veloci è chiaro che Fazio e Juan jesus che non sono fulmini di guera affondano ed è notte fonda in difesa.
Dispiace veramente che noi dobbiamo fare gol fenomenali per segnare e poi disfacciamo tutto con gol banali presi veramente in modo ridicolo come il rigore di Juan Jesus veramente parrochiale come intervento.
Tant' è, che non eravamo completi era chiaro a tutti ci siamo illusi di poter vincere , si sono viste anche cose pregevoli gol di Under e Dzeko da cineteca del calcio che hanno acceso vero entusiasmo ma purtroppo non è bastato, unico appunto a Fonseca è perchè non ha schierato subito Mancini per il resto anche una po di sfortuna il liscio di Zappacosta poteva regalarci la vittoria.
Segnalo per chi non ha visto una clamorosa sfanculata tra Pellegrini e Kolarav con ripetuti vaffa e un Coglione a Kolarov chiarissimamente visto sul labiale di Pellagrini. Il Motivo? Si sono bisticciati per la punizione che ha voluto battere per forza Kolarov pur essendo di competenza di Pellegrini. Atteggiamenti del genere vorrei non vederli mai nella Roma.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da giova77 Dom 25 Ago 2019 - 23:33

La litigata tra Kolarov e Pellegrini l'ho vista, spero si siano già chiariti. Comunque da quel lato del campo le punizioni le deve tirare un destro.

Per il resto quoto assolutamente il tuo discorso, ottima Roma quando si deve impostare e arrivare nella porta avvversaria, da brividi e da panico quando la palla ce l'hanno gli altri, così è una sofferenza ogni minuto e si rischia di prendere delle imbarcate paurose. Voglio restare fiducioso ma il derby arriva nel momento peggiore perché la Lazio contro squadre come la nostra ci va a nozze...
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da trecci Lun 26 Ago 2019 - 9:23

Se giochiamo così domenica ci prendiamo una imbarcata con il rischio di deprimerci.
Sono pessimista.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da giova77 Lun 26 Ago 2019 - 9:48

Beh è ancora tutta da vedere...vero che la Lazio ha vinto 3-0 a Genova, ma la Samp come è messa? Nessuno lo sa...

Chiaramente loro sono messi meglio di noi, specie perchè gli uomini e il gioco sono gli stessi dell'anno scorso, ma non partiamo sconfitti in partenza
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da trecci Lun 26 Ago 2019 - 12:23

A me non fa paura perchè è la lazzie, a me fa paura la Roma.
Potremmo anche incontrare la Spal ma se giochiamo così è inevitabile prendere gol e non sempre ci può andare bene e segnarne 3.
Ieri anche difesa del genoa ha fatto paura, i nostri primi 2 gol in seria A non li puoi prendere.
Se trovi una squadra organizzata in difesa diventa difficile segnare sempre tanti gol.
Il modulo per superare la difesa della Roma è di facile lettura, lancia lungo e troverai praterie, prima o poi il difensore non ti recupera e quindi segni.
Non puoi giocare con entrambi i centrali sulla meta-campo avversaria, uno dei due deve proteggere la difesa. Ma Fonseca non si è accorto dal 7 di luglio con chi aveva a che fare?
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da bardamu Lun 26 Ago 2019 - 13:38

No. Deve ancora capirlo il calcio degli italiani mentre gli italiani conoscono il suo gioco e non hanno bisogno di conoscere lui.
Tu hai paura della roma, ma come puoi sperare che fonseca si adegui in una settimana? Io ho paura della lazio, e anche tanto. È in forma e ha giocatori che possono far male.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da giova77 Lun 26 Ago 2019 - 14:17

bardamu ha scritto:No. Deve ancora capirlo il calcio degli italiani mentre gli italiani conoscono il suo gioco e non hanno bisogno di conoscere lui.
Tu hai paura della roma, ma come puoi sperare che fonseca si adegui in una settimana? Io ho paura della lazio, e anche tanto. È in forma e ha giocatori che possono far male.

essenza del discorso. Ieri paventavo come un qualsiasi semplice allenatore quale Andreazzoli poteva dire ai suoi di lanciare lungo che prima o poi qualcosa succede, e così è stato. Basta buttare qualche pallone dentro l'area o ancora meglio sugli esterni, che il pericolo arriva. Ma dalle dichiarazioni di Fonseca, non si cambierà il modo di giocare...
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da trecci Lun 26 Ago 2019 - 14:49

bardamu ha scritto:No. Deve ancora capirlo il calcio degli italiani mentre gli italiani conoscono il suo gioco e non hanno bisogno di conoscere lui.
Tu hai paura della roma, ma come puoi sperare che fonseca si adegui in una settimana? Io ho paura della lazio, e anche tanto. È in forma e ha giocatori che possono far male.

Non hai capito.
Io mi riferivo al fatto che un allenatore che dal 7 di luglio lavora con certi giocatori, una idea se la deve essere fatta per forza.
Al primo giorno di allenamento magari Fazio e JJ non li conosci, ma al 25 Agosto, cioè un mese e mezzo dopo e dopo averli allenati tutti i giorni, devi capire che non sono funzionali al tuo gioco.
Ok, la società non ti ha agevolato perchè tu chiedi un centrale con determinate caratteristiche e ti arriva un tale Cetin dalla serie B turca (mi ricorda tanto quello Zamblera o come si chiamava comprato all'ultimo giorno di mercato quando allenava Spalletti che poi si dimise dopo la sconfitta con la Juve) e ti arriva a pochi giorni dal debutto quindi miracoli non ne fai.
Ma adesso? tutti chiediamo un centrale come se arrivasse e sapesse già come deve giocare.
Se al posto della lazzie avessimo incontrato l'Udinese, non cambierei cmq il mio giudizio.
Fonseca non si adegua in una settimana e fa bene perchè se tu hai una idea di calcio è giusto perseguirla ma ancora una volta si capisce che c'è qualche cosa che non va tra la società e il mister di turno.
Io non ci credo che ad un certo punto non si sia disperato per avere quella difesa.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da giova77 Lun 26 Ago 2019 - 14:54

Fonseca il suo gioco non lo cambia, e fa bene. Purtroppo quello che offre la casa sono Fazio JJ e Mancini, per cui non può fare diversamente.

Io continuo a sostenere che servono 2 centrali, non uno. JJ è da mandare via entro sera
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da bardamu Lun 26 Ago 2019 - 15:16

bene, ma, ammesso e non concesso che oggi il problema siano solo i centrali - io, come vado dicendo da tempo, sono convinto che ci sia anche altro e non meno importante - magari diciamo principalmente i centrali, cosa facciamo se questi non arrivano? Lo scorso anno Eusebio fu costretto a snaturarsi per far quadrare i conti ma ricordiamoci che le cose non andarono lo stesso perché l'impianto non regge. E' una questione di qualità dei singoli ma anche di caratteristiche dei giocatori. Per me anche prendendo due centrali forti, rimangono alcuni nodi da sciogliere. Lo schieramento con i due mediani rende il reparto troppo vulnerabile e costringe la difesa ad alzarsi troppo. Con i mezzi che abbiamo possiamo permetterci di giocare così? Sì possiamo permettercelo, basta scegliere di farlo, ma questo significherà che questi problemi ce li porteremo sempre dietro.
E allora speriamo di segnare 100 gol, perché altrimenti saranno cazzi.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da Cerezo74 Lun 26 Ago 2019 - 15:54

Il problema oltre ai 2 centrali (che mancini sostituirà egregiamente da solo giocando per 2) ,è anche florenzi,sul terzo gol è cosi' presente che arriva in area quando la roma ha già battuto da centrocampo.
Ed è anche giusto che io dia ragione al 100% al disfattista bardamu
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da Cerezo74 Lun 26 Ago 2019 - 16:14

trecci ha scritto:A me non fa paura perchè è la lazzie, a me fa paura la Roma.
Potremmo anche incontrare la Spal ma se giochiamo così è inevitabile prendere gol e non sempre ci può andare bene e segnarne 3.
Ieri anche difesa del genoa ha fatto paura, i nostri primi 2 gol in seria A non li puoi prendere.
Se trovi una squadra organizzata in difesa diventa difficile segnare sempre tanti gol.
Il modulo per superare la difesa della Roma è di facile lettura, lancia lungo e troverai praterie, prima o poi il difensore non ti recupera e quindi segni.
Non puoi giocare con entrambi i centrali sulla meta-campo avversaria, uno dei due deve proteggere la difesa. Ma Fonseca non si è accorto dal 7 di luglio con chi aveva a che fare?


insomma non avevamo fatto un egregio mercato? forse il migliore della serie a

dopo 3 mesi di acquisti fantastici,abbiamo giocato con gli stessi 11 dello scorso anno tranne il portiere,e facciamo cacare alla stessa maniera dello scorso anno.

speriamo in un miracolo di padre pio o di san sebastiano vergine di honolulu,perchè ho proprio idea che quest'anno non basta neppure il ritiro del milan per farci arrivare in europalig.



Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da giova77 Lun 26 Ago 2019 - 17:09

Non creiamo disfattismi prima del dovuto, la Roma comunque non ha giocato male e meritava di vincere (anche se il Genoa non ha rubato nulla).

Ci sono dei problemi che si devono ovviamente risolvere, ma io continuo a ripetere che con un qualsiasi difensore al posto di Juan Jesus la partita di ieri la vincevi facile. Ha fatto due errori imperdonabili in 30' di gioco, una roba imbarazzante (il rigore è una cosa che più la riguardo e più mi chiedo se fosse lucido in quel momento), un giocatore che forse non va bene nemmeno a giocare in B.
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da trecci Lun 26 Ago 2019 - 17:23

Cerezo74 ha scritto:
trecci ha scritto:A me non fa paura perchè è la lazzie, a me fa paura la Roma.
Potremmo anche incontrare la Spal ma se giochiamo così è inevitabile prendere gol e non sempre ci può andare bene e segnarne 3.
Ieri anche difesa del genoa ha fatto paura, i nostri primi 2 gol in seria A non li puoi prendere.
Se trovi una squadra organizzata in difesa diventa difficile segnare sempre tanti gol.
Il modulo per superare la difesa della Roma è di facile lettura, lancia lungo e troverai praterie, prima o poi il difensore non ti recupera e quindi segni.
Non puoi giocare con entrambi i centrali sulla meta-campo avversaria, uno dei due deve proteggere la difesa. Ma Fonseca non si è accorto dal 7 di luglio con chi aveva a che fare?


insomma non avevamo fatto un egregio mercato? forse il migliore della serie a

dopo 3 mesi di acquisti fantastici,abbiamo giocato con gli stessi 11 dello scorso anno tranne il portiere,e facciamo cacare alla stessa maniera dello scorso anno.

speriamo in un miracolo di padre pio o di san sebastiano vergine di honolulu,perchè ho proprio idea che quest'anno non basta neppure il ritiro del milan per farci arrivare in europalig.




Io personalmente giudizi sul mercato non ne ho ancora dati, aspetto almeno che finisca visto che in una settimana sono capaci di prendere Rugani e Nkoulou (che spero che venga così ci facciamo da soli le battute).
Per ora il mio parere è tendente al negativo, io Diawara e Mancini non li avrei presi, il primo perchè ha già toppato in un top club, va bene quando è al Bologna dove non ha pressioni, e il secondo perchè ha sempre giocato in una difesa a 3 e Fonseca gioca a 4.
Veretout potrebbe anche essere un buon giocatore ma secondo me è rotto, la panchina di ieri sera mi sa tanto di finta.
Cmq aspetto il 3 settembre per tirare le somme.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da bardamu Lun 26 Ago 2019 - 17:28

non era lucido, no. infatti dopo un minuto si fa anche ammonire perché non toglie il piede da dentro l'area e continua a protestare. un deficiente.
Che la roma meritasse di vincere non so, in fondo Under ha avuto la palla del dueazero e poco più. ma che il genoa non fosse in grado di recuperare due gol non ci credo. abbiamo dimostrato di poterci far rimontare da chiunque e in qualunque circostanza. di qui prendo lo spunto per un'altra considerazione: noi non siamo un'inglese che gioca alla morte fino alla fine e questo fatto di tenere la squadra su in ogni caso non vorrei che si trasformasse in uno stillicidio di tentati suicidi. va bene cercare sempre il gol, va bene farli (e meno male che almeno andiamo in gol con facilità) ma alla lunga serve equilibrio e non uno stillicidio di tentati suicidi, anche perché prima o poi qualche tentativo va a buon fine.

per ciò che riguarda il mercato anch'io aspetto la fine e vediamo cosa accade, ma tendenzialmente sono perplesso perché se dai via manolas la prima cosa da fare è sostituire lui. Se consideriamo che sono riusciti a far restare dzeko dobbiamo concedere un'attenuante, se fosse andato via staremmo stracciandoci le vesti perché dubito fortemente che si potesse ricorrere a una sostituzione decente. Troppo carico da parte delle zavorre, prima di piazzarli non ci si può muovere e il mercato non puoi farlo coi fichi secchi. Monchi ha sabotato le fondamenta e ci ha lasciato nelle cantine cibo avariato. Il compito di Petrachi non è semplice. Bisogna abbozzare e togliersi dalla testa idee meravigliose. Siamo quello che siamo e ci vorrà del tempo. Tanto tempo.


Ultima modifica di bardamu il Lun 26 Ago 2019 - 17:39 - modificato 1 volta.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da trecci Lun 26 Ago 2019 - 17:31

giova77 ha scritto:Non creiamo disfattismi prima del dovuto, la Roma comunque non ha giocato male e meritava di vincere (anche se il Genoa non ha rubato nulla).

Ci sono dei problemi che si devono ovviamente risolvere, ma io continuo a ripetere che con un qualsiasi difensore al posto di Juan Jesus la partita di ieri la vincevi facile. Ha fatto due errori imperdonabili in 30' di gioco, una roba imbarazzante (il rigore è una cosa che più la riguardo e più mi chiedo se fosse lucido in quel momento), un giocatore che forse non va bene nemmeno a giocare in B.

QUOTONE
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da Ospite Mar 27 Ago 2019 - 6:52

Qualche considerazione leggendo tutti i vostri post. Zamblera venne preso per la primavera, Cetin è troppo anziano per la primavera. Anch'io come tutti mi aspettavo che la Roma fosse vulnerabile con i lanci lunghi, ma ad essere onesti, proviamoci, quale gol abbiamo preso perchè la difesa era troppo alta? Forse il terzo, ma non mi pare. Il primo gol, cross dalla trequarti (anche se definire cross un pallone verticale e difficile), Juan Jesus ha tutto il tempo e i modi per anticipare l'avversario e/o non fargli prendere palla, invece... Nel rigore per cui avete criminalizzato Juan Jesus, avete visto come Fazio è passivo su Quamé? Siamo sicuri che sia tutta colpa di Juan Jesus? E che dire di tutti i duelli persi di testa da Fazio (ne ha azzeccati un paio nel secondo tempo, dove è stato protagonista anche di lisci notevoli), sul terzo gol Florenzi è in ritardo, ma aveva fatto una partita ottima (e io non sono molto generoso con Florenzi), ci sta che per stanchezza non ci arrivi, quello che non capisco è perchè il giocatore che fa il lancio sulla destra ha tutto quello spazio a disposizione? Formazione iniziale, io continuo a vedere male Kluivert come "l'esterno offensivo secondo Fonseca", e sarò antiquato, ma i terzini così alti a inizio azione non li capisco, come non capisco che, in vece dei terzini, debbano scendere gli esterni offensivi a fare numero. Il gioco offensivo mi piace, ci mancherebbe, e mi sta bene anche il gioco coraggioso (con la difesa alta e quant'altro), ma i terzini così alti e gli esterni d'attacco così interni, mi convincono solo a spezzoni. Sapete di cosa dovremmo preoccuparci? Dovremmo preoccuparci del fatto che il Genoa ci ha fatto tre gol senza puntare sui punti deboli della tattica di Fonseca, perchè la Lazio giocherà palla a terra e se il centrocampo non filtra, saranno guai seri. Diawara non ha fallito a Napoli, anzi, con Sarri era uno dei tredici/quattordici titolari, ha giocato spesso e con buonissimi risultati, poi con Ancelotti è un po' uscito dal giro. Io lo vedo meglio degli altri come regista e ad essere onesto, se dobbiamo giocare con il 4-2-3-1, preferirei un Pellegrini o direttamente Pastore a trequarti, con Zaniolo spostato a sinistra e all'occorrenza a destra, quando Under dovesse mancare. Va da se che io preferirei giocare col 4-3-3, e secondo me, sia Pastore (se è integro) che Zaniolo potrebbero giocarci tranquillamente come interni, in ogni caso ruolo in cui siamo copertissimi. Credo che Ferrari debba giocare, e sinceramente, vendendo com'è strutturato fisicamente Cetin, mi piacerebbe vederlo in campo quanto prima, per capire che tipo di difensore sia, anche perchè pare che Fazio abbia cominciato come l'anno scorso. Altra cosa che ho notato e che ricalca alcuni momenti dell'anno scorso è che quando sembra che la squadra debba puntare su Dzeko con palloni alti per provare a destabilizzare le difese avversarie, noi invece cominciamo a cercare con più accanimento dei triangoli per entrare in aree popolose, dove anche un difensore immobile può diventare insormontabile.

P.S. Gli angoli da destra DEVE tirarli un mancino, e viceversa, non se ne può più di parabole a uscire che rischiano di diventare il "la" per i contropiede avversari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 27 Ago 2019 - 7:11

Con Diawara e Veretout a centrocampo andrà molto meglio al posto del sonnambulo Cristante e di un Pellegrini fuori posizione.
La coppia Cetin Mancini andrebbe mille volte  meglio dei disastrosi JJ e Fazio.
Comunque un centrale difensivo ci vuole ma se è Rugani o l'Nkulu visto contro i wolfs farsi una dormita colossale sul terzo gol, Io mi orienterei su altri giocatori di maggiore spessore internazionale.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da Ospite Mar 27 Ago 2019 - 8:55

Io non ho molta stima di Rugani come uomo, come calciatore non è male, ma se devo cedere Riccardi, preferisco tenermi il ragazzo, a costo di far giocare lui in difesa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da Cerezo74 Mar 27 Ago 2019 - 10:53

prendiamolo nkulu
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da trecci Mar 27 Ago 2019 - 10:59

QuattroTreTre ha scritto:Qualche considerazione leggendo tutti i vostri post. Zamblera venne preso per la primavera, Cetin è troppo anziano per la primavera. Anch'io come tutti mi aspettavo che la Roma fosse vulnerabile con i lanci lunghi, ma ad essere onesti, proviamoci, quale gol abbiamo preso perchè la difesa era troppo alta? Forse il terzo, ma non mi pare. Il primo gol, cross dalla trequarti (anche se definire cross un pallone verticale e difficile), Juan Jesus ha tutto il tempo e i modi per anticipare l'avversario e/o non fargli prendere palla, invece... Nel rigore per cui avete criminalizzato Juan Jesus, avete visto come Fazio è passivo su Quamé? Siamo sicuri che sia tutta colpa di Juan Jesus? E che dire di tutti i duelli persi di testa da Fazio (ne ha azzeccati un paio nel secondo tempo, dove è stato protagonista anche di lisci notevoli), sul terzo gol Florenzi è in ritardo, ma aveva fatto una partita ottima (e io non sono molto generoso con Florenzi), ci sta che per stanchezza non ci arrivi, quello che non capisco è perchè il giocatore che fa il lancio sulla destra ha tutto quello spazio a disposizione? Formazione iniziale, io continuo a vedere male Kluivert come "l'esterno offensivo secondo Fonseca", e sarò antiquato, ma i terzini così alti a inizio azione non li capisco, come non capisco che, in vece dei terzini, debbano scendere gli esterni offensivi a fare numero. Il gioco offensivo mi piace, ci mancherebbe, e mi sta bene anche il gioco coraggioso (con la difesa alta e quant'altro), ma i terzini così alti e gli esterni d'attacco così interni, mi convincono solo a spezzoni. Sapete di cosa dovremmo preoccuparci? Dovremmo preoccuparci del fatto che il Genoa ci ha fatto tre gol senza puntare sui punti deboli della tattica di Fonseca, perchè la Lazio giocherà palla a terra e se il centrocampo non filtra, saranno guai seri. Diawara non ha fallito a Napoli, anzi, con Sarri era uno dei tredici/quattordici titolari, ha giocato spesso e con buonissimi risultati, poi con Ancelotti è un po' uscito dal giro. Io lo vedo meglio degli altri come regista e ad essere onesto, se dobbiamo giocare con il 4-2-3-1, preferirei un Pellegrini o direttamente Pastore a trequarti, con Zaniolo spostato a sinistra e all'occorrenza a destra, quando Under dovesse mancare. Va da se che io preferirei giocare col 4-3-3, e secondo me, sia Pastore (se è integro) che Zaniolo potrebbero giocarci tranquillamente come interni, in ogni caso ruolo in cui siamo copertissimi. Credo che Ferrari debba giocare, e sinceramente, vendendo com'è strutturato fisicamente Cetin, mi piacerebbe vederlo in campo quanto prima, per capire che tipo di difensore sia, anche perchè pare che Fazio abbia cominciato come l'anno scorso. Altra cosa che ho notato e che ricalca alcuni momenti dell'anno scorso è che quando sembra che la squadra debba puntare su Dzeko con palloni alti per provare a destabilizzare le difese avversarie, noi invece cominciamo a cercare con più accanimento dei triangoli per entrare in aree popolose, dove anche un difensore immobile può diventare insormontabile.

P.S. Gli angoli da destra DEVE tirarli un mancino, e viceversa, non se ne può più di parabole a uscire che rischiano di diventare il "la" per i contropiede avversari.

Zamblera fu comprato per la primavera, giusto ma Spalletti aspettava un attaccante per la prima squadra e sembrava dovessimo comprare chissachi e non arrivò nessuno.
Cetin non è stato preso per la primavera ma se ti serve un centrale di livello, Cetin lo compri il 31 Agosto dopo che hai sistemato la difesa perchè Cetin giocherà, a mio modesto parere, esattamente le stesse partite di Coric o Bianda che nemmeno nella primavera lo vogliono più vedere ma che non riusciamo a vendere perchè lo abbiamo pagato ben 6 milioni e non ne vale nemmeno la metà.
Sul rigore, nessun dubbio che ci sia la complicità di entrambi i centrali per come si sviluppa l'azione, ma JJ ormai lo aveva portato verso l'esterno, perchè entrare in quel modo? se poi pinamonti tira e segna, mi tolgo il cappello e gli faccio i complimenti ma da quella posizione era davvero difficile e Lopez stava coprendo il palo. Quindi per me è da criminalizzare l'intera azione ma ancora di più la decisione di entrare in scivolata.
Completamente d'accordo sul sistema esterni/terzini.
Su Kluivert mi sono già espresso diverse volte, per me non è quel campione che vogliono farci credere.
Su Diawara ho la mia idea e me la tengo fino a che non mi dimostrerà di valere, se alla prima giornata devi snaturare Pellegrini e mettere ancora Cristante fuori ruolo c'è qualcosa che non va.
Chi è Ferrari? Forse volevi dire Mancini?
D'accordo anche sulla questione lanci lungi/triangoli impossibili.
Suoi calci d'angolo sfondi una porta aperta ma anche qui, come i minuti di recupero dei primi tempi dove non giochiamo mai, è dallo Spalletti 1 che li battiamo come non andrebbe fatto e non capisco il motivo.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da trecci Mar 27 Ago 2019 - 11:00

QuattroTreTre ha scritto:Io non ho molta stima di Rugani come uomo, come calciatore non è male, ma se devo cedere Riccardi, preferisco tenermi il ragazzo, a costo di far giocare lui in difesa.

Come mai non hai stima di Rugani uomo?
Mi sfugge qualche sua uscita probabilmente...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da trecci Mar 27 Ago 2019 - 11:00

Cerezo74 ha scritto:prendiamolo nkulu

te piace è? Laughing
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da Cerezo74 Mar 27 Ago 2019 - 13:06

trecci ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:prendiamolo nkulu

te piace è? Ma vai a cacarti in mano e poi applauditi
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da Cerezo74 Mar 27 Ago 2019 - 13:13

Giovanni gesù sono 2 anni che vi dico che è scarso,ma è come parlare con i sassi.

Ad ogni modo dopo 2 mesi di un calciomercato disastroso ci ritroviamo all'ultima settimana di mercato a dover mettere le pezze a due mesi di disastro calciomercatistico, e sistemare le mancanze risalenti all'anno scorso,e in alcuni casi a 2,3 anni fa.
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

ROMA A META' Empty Re: ROMA A META'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.