La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

+2
GialloRosso81
bardamu
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da bardamu Ven 15 Gen 2021 - 23:56

Siamo alle solite. La Roma alla diciottesima ha gli stessi punti dello scorso anno (34) in cui è arrivata quinta per opera e virtù dello spirito santo a -8 da lazio e atalanta, -14 sull'inter e -15 sulla gobba, con +4 su milan e + 6 sul napoli. Stagione fantastica per com'è finita. Quest'anno su 8 partite con le prime 9 classificate ha preso 5 punti su 24 (considerando anche il punto di verona che è stato decurtato perché qualcuno non ha saputo compilare la lista. Era colpa della proprietà che non era presente... quast'anno diciotto su diciotto presenti i friedkin in tribuna e i punti sono gli stessi. Perché la colpa non era di Pallotta, ovviamente, ma di pellegrini, ultimo giocatore rimasto a poter prendesi le colpe dopo derossi totti e florenzi. il prossimo sarà calafiori? o mi sbaglio e forse non è romano? non so se piangere o rdere. Su lazzari c'è rigore ma orsato è un bastardo e pellegrini è un sopravvalutato. una partita finita con otto tiri in porta a uno (arrivato all'86simo) e si parla di pellegrini e di orsato. hahahah. domenica scorsa si parlava di scudetto "se è da scudetto l'inter lo siamo anche noi"...
ma purtroppo abbiamo pellegrini e il mongoloide sulla fascia sinistra...
è meglio ridere che piangere, qui c'è solo da ridere davvero.
questa non è solo analisi faziosa ma assolutamente priva di qualsiasi lucidità. si parla di scudetto con 4 punti presi con le dirette concorrenti su 21 disponibili, con roger rabbit che fa il rifinitore, con uno o due giocatori che se calano la prestazione del 10% è un disastro, con gli scontri diretti con le 6 (juve inter milan napoli aalanta e lazio) in cui hai preso 18 gol e ne hai segnati 8.
Posso chiedervi di che c***o state parlando?
Vi saluto. ci sentiamo a giugno, quando mi cospargerò il capo di cenere perché avrò vinto il terzo scudetto nella mia vita (ché l'altro non si può nominare perché è fascista).
State bene e continuate a sognare e a prendervela con gli arbitri e col catenaccio delle squadre minori, anche se la roma quest'anno le partite che ha vinto le ha vinte tutte in contropiede.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da GialloRosso81 Sab 16 Gen 2021 - 0:07

Barda ma perchè sei cosi stizzito?
Nessuno se la prende solo con Orsato e men che mai dice che la sconfitta è stata per Orsato.
Non di meno il secondo gol era da annullare.
Che Pellegrini è una pippa è così palese che se ne stanno accorgendo tutti.
Romano o non Romano per me potrebbe essere anche Brasiliano nato a testaccio ma sempre pippa rimane.
Il calcio è veramente strano quando ti appiccicano l'etichetta del giocatore forte puoi anche fare schifo e incredibilmente rimani sulla cresta basta un pò di stampa favorevole quel voto e mezzo sempre in più in pagella sulla stampa che ti è amica, un allenatore compiacente e vivacchi di rendita per intere stagioni.
Poi vedi giocatori fortissimi come Bruno Fernandes che passano in italia inosservati senza sponsor senza nessuno che li descriva come campioni e poi te li ritrovi a trascinare il Manchester United in vetta alla premier league.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da bardamu Sab 16 Gen 2021 - 2:42

Quello che dici è vero, tranne che Pellegrini è una pippa. Non è certo u fuoriclasse, né un campione, ma se lui è una pippa dovremmo affibiare questo epiteto al 85% dei giocatori che giocano a pallone. E' per me un giocatore come un altro, che ha delle qualità tecniche importanti ma che certo non può fare la differenza da solo. Ma dal tuo punto di vista Pellegrini paga la colpa di essere visto dal popolo romanista come un giocatore diverso dagli altri e ciò posso capire che ti stia sui c******i. Ma stasera di quelli in campo che ha giocato meglio di lui o non peggio di lui? Dimmi. E allora perché nominarlo?
Cosa dire di Ibanez Spinazzola Mancini Dzeko Veretout Pedro Mkitarian Karsdorp? Smalling Villar e Pau Lopez che voto gli diamo? dove lo collochiamo il non pervenuto Pellegrini in mezzo a questi? Se quando entra in campo Cristante ti fa vedere qualcosa significa che gli altri hanno fatto cacare.
Io non sono stizzito, è che le montagne russe mi fan venire il mal di stomaco. D'altra parte mi è toccato leggere delle meravigliose doti del barbone di siviglia che ha combinato un disastro e nessuno pare essersene accorto, è passato così, come qualche starnuto credendo di essersi preso un raffreddore. E invece era peggio del Covid. E altro ancora.
Io quando vedo le partite mi chiedo sempre che fine ha fatto Pastore? me lo chiedo perché è il giocatore più pagato insieme a roger rabbit il rifinitore e in tre anni ha giocato sei sette volte (di me**a) facendo due gol di tacco. E perciò è un campione. Dunque visto che qualche campione ce l'hai, accontentati e beccati pure bruno peres.

PS e su Lazzari, prima del tocco di mano e del fuorigioco di Caicedo, per me c'è rigore. Ma non è quell'episodio che può giustificare, in un senso o nell'altro, una sconfitta così netta. Mai stati in partita perché l'avversario ci ha surclassati. E quando succede è giusto ammetterlo. Si torna sempre al solito discorso di chi le partite le prepara e chi no. Contro l'inter è avvenuto un miracolo ma invece di credersi fortissimi bisognava ringraziare Eupalla e le mutande cacate di Conte.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da GialloRosso81 Sab 16 Gen 2021 - 5:06

Hai ragione Barda, pippa magari no, forse ho esagerato  nel momento post sconfitta nel derby, e' sempre un giocatore professionista di medio livello tendente al mediocre, diciamo l' emblema di una squadra che puo' aspirare al massimo al 5 6 posto.
Per vincere ci vogliono altri tipi di giocatori.
Di piu' alto livello.
Io non ce l'ho con Pellegrini e' lui che gioca male, Ibanez ha fatto due errori determinanti non si sa proprio cosa gli sia successo ieri ma normalmente gioca molto bene.
Pellegrini invece gioca mediocremente  in modo costante. E' molto continuo. Non lo posso più' vedere, non posso vedere che invece di passare a Karsdorp lanciato sulla fascia, tiene palla e inventa un lancio a caxxo verso il nulla, non posso vedere che con l'area di rigore spalancata invece di avventarsi e tirare per fare gol inventa un tocchetto del caxxo verso Pedro sbagliandolo pure e consegnando palla ad acerbi.
Ecco perché lo nomino. A tutto c'è  un limite.
E poi ti diro' di piu' sai che guasti provochera'?
Per farlo giocare sempre e comunque ora che torna Pedro o Zaniolo sulla trequarti andra' a togliere il posto a Villar a centrocampo così ci ritroveremo con la squadra di me**a del secondo tempo di ieri. E bruceremo Villar uno che a calcio sa giocare veramente.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da Lucignolo Sab 16 Gen 2021 - 11:50

È successo che non sei sceso in campo, ecco che è successo... Non hai un calciatore a cui fregasse qualcosa del derby ieri...

Quanto vorrei tornare a Capello, Totti, Montella, Delvecchio, Cafu, Samuel...

Oltre che campioni gente che SE LA MAGNAVA la Lazie... Una Lazio nettamente più forte di questa... C'era uno spirito di combattimento quasi guerriero che oggi ci sogniamo


Si... Vincevamo poco o nulla pure allora, ma almeno non me dovevo vergogna de usci de casa dopo un derby...vergognosi
Lucignolo
Lucignolo
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 34
Località : 41°53′35″N 12°28′58″E

Zodiaco : Ariete Cavallo

https://m.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo/

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da bardamu Sab 16 Gen 2021 - 12:35

qui è tempo però di restituire un po' di verità alle cose. mi riferisco ancora ai sopravvalutati, ai mediocri, eccetera. bisogna utilizzare un metro di valutazione comune dunque bisogna mettersi d'accordo. ricordo che pellegrini è stato venduto al sassuolo per un milione e riacquistato a 10. il rendimento in campo va soppesato anche sulla base di questi paramentri. a quanto ammonta l'ingaggio di pellegrini? mi fate per piacere una lista dei giocatori presi negli ultimi 4-5 anni, indicandomi costo del cartellino e ingaggio, per piacere? se mi cimento io in questa cosa divento idrofobo.
che rendimento vogliamo attribuire agli investimenti Mancini-Cristante? il primo è forse attualmente il giocatore più falloso della serie A, il secondo un sonnambulo che è passato dal fare gol in doppia cifra con l'atalanta giocando sulla trequarti a regista difensivo basso che vede il campo di tanto in tanto per 7-8 minuti.
vogliamo parlare degli investimenti Nzonzi-Schick-Pastore?
vogliamo ricordare lo stillicidio di terzini comparse girati e rigirati sui campi di trigoria?
vogliamo dare un epilogo una volta per tutte al capitolo Dzeko?
vogliamo dare un motivo all'investimento cospicuo che riguarda Pau Lopez?
E ancora, se ci vengono a dire che Santon-Zaniolo sono costati 14,5 milioni perché il primo ne vale 10 non vi viene da ridere?
Fonseca è l'allenatore più pagato in serie A (Conte non può essere considerato un allenatore ma una sorta di semi-dio per quello che guadagna...)

Ci sono state anche una serie di buone operazioni, ma siamo sicuri di poter annoverare tra queste l'affare Pedro solo in funzione del suo pedigree?

Dunque nel complesso se ricoliamo il brodo su quali punti fermi questa squadra dovrebbe/potrebbe puntare per il futuro? ne vogliamo contare almeno tre o quattro? chi sono?
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da GialloRosso81 Sab 16 Gen 2021 - 13:35

Be se torni indietro sai quante operazioni sbagliate abbiamo fatto nella nostra storia?
Dai tempi di Spinosi e Capello!
La valutazione di Pellegrini è corretta 10 milioni un giocatore di medio livello con qualche colpo ma con grosse lacune di personalità e temperamento. Solo a Roma potevano trasformarlo in un fenomeno quando in realtà si colloca a un livello appena superiore a un Verre e un po meno di un Aquilani.
Se guardiamo all'oggi mi sembra che la migliore formazione sia facile quasi obbligata:
Pau Lopez, Karsdorp, Ibanez (Kumbulla), Smalling, Mancini (Kumbulla) , Spinazzola,  Veretout, Villar, Zaniolo (Pedro), Mikitarian (Borca majoral) , Dzeko (solo se ha voglia altrimenti Maioral).
Basta che Fonseca non faccia i cambi a caxxo su questi ci possiamo contare e giocarci l'accesso in champions (difficile ma ce lo giochiamo) .
Non siamo  male ci sono campioni come Mikitarian Dzeko Smalling Pedro ottimi giovani Zaniolo, Villar e per me pure Ibanez ( e lo dico oggi che è sotto tiro) , e giocatori solidi come Veretout e Spinazzola ( quando è in forma è uno dei migliori terzini italiani). Su Cristante non mi pronuncio è un bravo ragazzo professionista esemplare, solo questo.
Riamane purtroppo il problema di fondo e un su cui si deve migliorare:
Dzeko è in declino ( mamma mia  com'era diverso ai tempi del Wolfsbourg ho visto il bel film della sua vita, era una belva aveva proprio un'altra espressione negli occhi una rabbia agonistica adesso completamente sconosciuta) è sempre un campione ma si sa gli anni passano per tutti.
Poi a mio avviso soffre tremendamente a giocare unica punta.
Intanto, in attesa dell'acquisto di una punta di altissimo livello, potremmo lavorare sul mettergli accanto Borca Majoral in alcune partite , almeno provare.
Poi il terzino destro alternativo a Karsdorp se ha cali di forma o comunque un difensore impiegabile anche al centro veramente forte di carisma e cattiveria, un campione che insieme a Smalling  innervi la difesa per evitare passaggi a vuoto mentali.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da Ospite Sab 16 Gen 2021 - 13:51

C'era rigore su Lazzari? Vabbè Barda, ok.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da bardamu Sab 16 Gen 2021 - 15:23

Per me ho detto, per me poteva essere rigore. E anche se avessi ragione tu, come sempre, questo episodio cambia qualcosa nell'economia della partita? E soprattutto quando gioca la Roma per te gioca sempre e solo contro se stessa e gli arbitri o esistono anche gli avversari, in campo e in panchina, e non ologrammi o sagomine da saltare come in allenamento? Ieri la squadra ha giocato allo stesso modo rispetto ad altre partite in cui ha fatto 4 o 5 gol, solo che di fronte ha trovato un avversario di valore superiore al crotone, al cagliari, al parma eccetera e un allenatore che non si è cacato le mutande come Conte. Inzaghi d'altra parte prepara sempre bene questo tipo di partite, il tuo disprezzo per lui non muta questo dato di fatto.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da aleforzaroma Sab 16 Gen 2021 - 19:53

Si,se c'era rigore per Lazzari c'era allora tocco di mano e fuorigioco di Caicedo,che facciamo?
Il primo gol glieli regali come in terza categoria peraltro un erroraccio inconcepibile di un giocatore che ha giocato bene da inizio campionato,il terzo arriva perche' non ha reazione e non vari a partita in corso. Loro sono stati furbi a sfruttare i ns errori marchiani,noi polli del c***o ed abbiamo cmq meritatamente perso ma o le cose le diciamo tutte oppure è meglio star zitti invece che uscire fuori dopo mesi guarda caso solo dopo aver perso male un derby.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da Cerezo74 Sab 16 Gen 2021 - 21:27

Barba io bacio la terra dove cammini,però ti segnalo che l'anno scorso la colpa era di paulopez
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da Lucignolo Sab 16 Gen 2021 - 22:11

Un problema grande di questa società/tifoseria è che un allenatore ha massimo 2 anni di "autonomia", dopo se ne deve andà per forza... Che c******i quelli dell'Atalanta e della Formellese che hanno Gasperini e Inzaghi da 5 anni, meglio noi che ne cacciamo 1 l'anno... Abbiamo mandato via un allenatore (Di Francesco) 10 mesi dopo che ci aveva portato a una semifinale di Champions che mancava da 34 anni! (Addossandogli colpe che non aveva, ovvero il mercato di me**a fatto da Monchi), ma siamo sempre dei grandi intenditori eh!
Lucignolo
Lucignolo
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 34
Località : 41°53′35″N 12°28′58″E

Zodiaco : Ariete Cavallo

https://m.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo/

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da bardamu Dom 17 Gen 2021 - 13:42

aleforzaroma ha scritto:Si,se c'era rigore per Lazzari c'era allora tocco di mano e fuorigioco di Caicedo,che facciamo?
Il primo gol glieli regali come in terza categoria peraltro un erroraccio inconcepibile di un giocatore che ha giocato bene da inizio campionato,il terzo arriva perche' non ha reazione e non vari a partita in corso. Loro sono stati furbi a sfruttare i ns errori marchiani,noi polli del c***o ed abbiamo cmq meritatamente perso ma o le cose le diciamo tutte oppure è meglio star zitti invece che uscire fuori dopo mesi guarda caso solo dopo aver perso male un derby.
se c'è rigore è prima del fallo di mano e del fuorigioco, ma non è questo il punto. il punto è che la partita che hai visto tu è solo quella delle maglie giallorosse, forse perché anche tu pensi che la roma gioca sempre e solo contro se stessa e contro gli arbitri. loro sono stati furbi perché hanno sfruttato i nostri errori? e allora come mai abbiamo fatto il primo tiro in porta dopo 86 minuti mentre loro nel frattempo ne hanno fatti 8? perché abbiamo sbagliato i passaggi?
a ogni modo tranquillo tolgo il disturbo, hai ragione è meglio tacere visto che discutere è impossibile.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da Ospite Dom 17 Gen 2021 - 20:42

Lucignolo ha scritto:Un problema grande di questa società/tifoseria è che un allenatore ha massimo 2 anni di "autonomia", dopo se ne deve andà per forza... Che c******i quelli dell'Atalanta e della Formellese che hanno Gasperini e Inzaghi da 5 anni, meglio noi che ne cacciamo 1 l'anno... Abbiamo mandato via un allenatore (Di Francesco) 10 mesi dopo che ci aveva portato a una semifinale di Champions che mancava da 34 anni! (Addossandogli colpe che non aveva, ovvero il mercato di me**a fatto da Monchi), ma siamo sempre dei grandi intenditori eh!

Su questo ti do ragione, questo però non significa che un allenatore debba rimanere a lungo per forza. Di Francesco doveva rimanere, andavano puniti i giocatori che si rifiutavano fi fare ciò che chiedeva lui, dovrebbe funzionare così. La differenza da un anno all'altro è stata che la squadra non volesse più pressare alto. Oggi, anche se tutte le squadre cominciano l'azione dal basso, la differenza la fa la velocità con cui passano dal recupero palla al tiro/occasione gol. Con la Lazio, come in tantissime altre occasioni, la differenza la fa la nostra macchinosità, la lentezza con cui la palla arriva nella metà campo avversaria, poi se non riesci a combinare niente, la colpa è di Dzeko, di Spinazzola (che quando sta bene dribbla chiunque), di Pellegrini che non ci mette la rabbia e se prendi gol, è colpa della difesa. A me non piace il calcio di Fonseca, abbiamo visto anche belle partite, ma a me non piace, men che meno con la difesa a tre, che può essere una soluzione valida in alcune occasioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da aleforzaroma Dom 17 Gen 2021 - 22:58

bardamu ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:Si,se c'era rigore per Lazzari c'era allora tocco di mano e fuorigioco di Caicedo,che facciamo?
Il primo gol glieli regali come in terza categoria peraltro un erroraccio inconcepibile di un giocatore che ha giocato bene da inizio campionato,il terzo arriva perche' non ha reazione e non vari a partita in corso. Loro sono stati furbi a sfruttare i ns errori marchiani,noi polli del c***o ed abbiamo cmq meritatamente perso ma o le cose le diciamo tutte oppure è meglio star zitti invece che uscire fuori dopo mesi guarda caso solo dopo aver perso male un derby.
se c'è rigore è prima del fallo di mano e del fuorigioco, ma non è questo il punto. il punto è che la partita che hai visto tu è solo quella delle maglie giallorosse, forse perché anche tu pensi che la roma gioca sempre e solo contro se stessa e contro gli arbitri. loro sono stati furbi perché hanno sfruttato i nostri errori? e allora come mai abbiamo fatto il primo tiro in porta dopo 86 minuti mentre loro nel frattempo ne hanno fatti 8? perché abbiamo sbagliato i passaggi?
a ogni modo tranquillo tolgo il disturbo, hai ragione è meglio tacere visto che discutere è impossibile.

Difatti ho scritto che si è perso meritatamente e come termine non lascia molto spazio alle interpretazioni...
ma vedo con dispiacere che qua un po' di gente torna a parlare solo in caso di sconfitta.
Che bel tifo del c***o.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da Framusician Lun 18 Gen 2021 - 0:36

Io adesso che abbiamo perso e così male non parlo perché non ho parole.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 18 Gen 2021 - 9:48

Io invece, pur nell'amarezza del derby perso, trovo positivo che finalmente siano tornati Barda Cerezo Lucignolo anche Luciano piu' presente,  insomma si alimenta il dibattito si discute si approfondisce, ognuno con punti di vista magari diversi .
Questo e' forum questo e' discutere di calcio.
Certo magari qualche entusiasmo in piu' quando si vince non guasterebbe, ma ognuno tifa Roma alla sua maniera c' e' chi disapprova la societa' chi il modulo tattico chi i giocatori.
Per quanto mi riguarda io Tifo Roma a prescindere e sono sempre presente ed e' vero mi esalto nelle vittorie forse esagero e per carattere vedo aspetti positivi anche quando le cose non vanno.
Ieri la Juve ha fatto una figura penosa con l'Inter pari alla nostra con la Lazio. Eppure solo 5 giorni prima contro l'Inter abbiamo giocato alla pari e forse meglio. Non siamo certo una squadra da buttare via bastano solo un paio di innesti.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2021 - 14:58

Il dibattito è relativo, a me piace parlare di calcio, ma davvero si parla di calcio qui? Non mi interessa tirarmi fuori dal mucchio, quindi tutto quello che dico vale anche per me e quello che dico è che pare che ognuno di noi debba difendere le proprie convinzioni a prescindere dalla partita stessa, così tizio gioca sempre bene, anche quando non è così, quell'altro gioca sempre male, anche se non è così, l'arbitro era contro di noi, anche se non è così, l'arbitro ci ha aiutato, anche se non è così ecc. Si pensa a criticare il direttore sportivo, che spesso deve lavorare con budget limitati e deve comunque rendere appetibile l'arrivo a Trigoria. La partita in se diventa un evento secondario, siamo tutti impegnati a darci ragione, più che a commentare quello che abbiamo visto. Qui nessuno ha scritto, per esempio, che Cristante ha fatto bene ultimamente, che a differenza di tutti gli altri, ha provato spesso lunghe verticalizzazioni con grande precisione e creando quella variante nel nostro gioco, che magari ha costretto gli avversari a contenersi o cambiare atteggiamento. Fonseca pare che sbagli solo CHI mette in campo e non COME lo mette, come se l'allenatore fosse responsabile solo della lista dei titolari ed eventualmente dei cambi durante la partita. E poi naturalmente, ma mi sono ripetuto spessissimo, è possibile che quando si vince, non si riesce mai a discutere seriamente e in modo critico della partita? Si, ok, c'è chi critica il giocatore che gli sta sulle palle anche quando vinciamo, ma il gioco? Anche questo l'ho detto più volte, non ho mai imprecato così tanto guardando la partita, come in questi ultimi due anni, con una percentuale di "suicidi" enorme, e perchè? Perchè dobbiamo preferire il possesso palla al gioco. Avete presente il rompipalle che a calcetto diceva "ricomincia" perchè voleva la palla dietro piuttosto che salire, ecco, è la nostra regola. La Lazio ci ha battuti perchè loro riconquistavano il pallone e anzichè fermarsi, voltarsi, invitare alla calma, con chiari cenni, i compagni, come facciamo noi, portavano avanti il pallone, trovandoci impreparati, com'è normale che sia, quando non ti si da il tempo di recuperare con calma. Colpa dei giocatori? Senza dubbio, ma anche colpa di questa mentalità placida. Volevamo giocarla con i nostri tempi compassati, con la pulizia dei tocchi brevi, con l'eleganza del palleggio, mentre i nostri avversari giocavano per farci male. Non ci serviva un piano B, ci serviva non fossilizzarci su qualcosa che non funzionava, non puoi giocare sempre al rallentatore, come non puoi giocare sempre a 100 all'ora, ma alternare le cose, resta un modo per farsi "leggere" meno dagli avversari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 19 Gen 2021 - 17:52

Non è vero!!io l'ho scritto!Da GialloRosso81 il Mer Gen 06, 2021 4:33 pm:
"bene anche Cristante che seppur vincolato ai ben noti limiti dinamici e di reattività ha sfoderato un paio di bei lanci di 40 metri per Karsdorp che mi sono tanto cari".
E' che io Cristante non lo farei mai giocare, nella mia visone del calcio è troppo lento e poco reattivo per giocare, nella zona centrale è sempre a rischio di perdere palla e creare disastri.
Poi dai di la Verità Luciano, a proposito di convinzioni,  Fonseca non ti può andare proprio giù ti ha tolto gli esterni del 433 che per te sono fondamentali.................................
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da Ospite Mer 20 Gen 2021 - 0:06

GialloRosso81 ha scritto:Non è vero!!io l'ho scritto!Da GialloRosso81 il Mer Gen 06, 2021 4:33 pm:
"bene anche Cristante che seppur vincolato ai ben noti limiti dinamici e di reattività ha sfoderato un paio di bei lanci di 40 metri per Karsdorp che mi sono tanto cari".
E' che io Cristante non lo farei mai giocare, nella mia visone del calcio è troppo lento e poco reattivo per giocare, nella zona centrale è sempre a rischio di perdere palla e creare disastri.
Poi dai di la Verità Luciano, a proposito di convinzioni,  Fonseca non ti può andare proprio giù ti ha tolto gli esterni del 433 che per te sono fondamentali.................................

Mi era sfuggito. E comunque si, per me sono fondamentali gli esterni, ma mi pare di esser stato chiaro, mi lamento di come giocano gli e(x)terni già dalle primissime partite di Fonseca, tuttavia non me la Prendo con Pedro o Mkhytarian (che da esterni possono giocare serenamente).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da bardamu Mer 20 Gen 2021 - 1:21

sì ma una volta che ci siamo detti sempre le stesse cose, l'impostazione dal basso, la mancanza di coraggio, le ripartenze eccetera (sono d'accordo) c'è qualcos'altro da analizzare prima che mi venga il vomito? ricordo che qualsiasi squadra può giocare divinamente (e ce ne sono tante) ma la questione fondamentale è la continuità, ovvero ottenere una serie di risultati giocando con la propria personalità. a questa squadra manca un'ossatura definitiva e un mister che possa rendersi conto di avere uno scheletro che quando subisce fratture le calcifica presto. siamo una roba in fieri e così sempre sarà se dopo tre sconfitte ti ritrovi alla porta dove c'è sempre qualcuno che aspetta. io non sto difendendo fonseca ma serve una regola.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da Lucignolo Mer 20 Gen 2021 - 3:32

Tra l'altro, sempre colpa di Pellegrini, intanto era l'unico, arbitro incluso, che stasera aveva capito che non si poteva fare il sesto cambio e glielo ha provato a dire a Fonseca (inutilmente) 😂😂😅
Lucignolo
Lucignolo
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 34
Località : 41°53′35″N 12°28′58″E

Zodiaco : Ariete Cavallo

https://m.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo/

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da aleforzaroma Mer 20 Gen 2021 - 7:31

Lucignolo ha scritto:Tra l'altro, sempre colpa di Pellegrini, intanto era l'unico, arbitro incluso, che stasera aveva capito che non si poteva fare il sesto cambio e glielo ha provato a dire a Fonseca (inutilmente) 😂😂😅

Quella cosa è stata imbarazzante!
Se majoral segnava almeno una delle 3 palle gols avute (2 scandalosamente sbagliate) avremmo cmq perso a tavolino.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da Ospite Mer 20 Gen 2021 - 10:17

aleforzaroma ha scritto:
Lucignolo ha scritto:Tra l'altro, sempre colpa di Pellegrini, intanto era l'unico, arbitro incluso, che stasera aveva capito che non si poteva fare il sesto cambio e glielo ha provato a dire a Fonseca (inutilmente) 😂😂😅

Quella cosa è stata imbarazzante!
Se majoral segnava almeno una delle 3 palle gols avute (2 scandalosamente sbagliate) avremmo cmq perso a tavolino.

Se Mayoral avesse segnato, non ci sarebbero stati i supplementari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da Cerezo74 Mer 20 Gen 2021 - 20:26

QuattroTreTre ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:
Lucignolo ha scritto:Tra l'altro, sempre colpa di Pellegrini, intanto era l'unico, arbitro incluso, che stasera aveva capito che non si poteva fare il sesto cambio e glielo ha provato a dire a Fonseca (inutilmente) 😂😂😅

Quella cosa è stata imbarazzante!
Se majoral segnava almeno una delle 3 palle gols avute (2 scandalosamente sbagliate) avremmo cmq perso a tavolino.

Se Mayoral avesse segnato, non ci sarebbero stati i supplementari.

se mia nonna non moriva era ancora viva
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato... Empty Re: colpa di Pellegrini, colpa del catenaccio della Lazio, colpa di Orsato...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.