La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
GESTITA MALISSIMO EmptyIeri alle 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
GESTITA MALISSIMO EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
GESTITA MALISSIMO EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
GESTITA MALISSIMO EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
GESTITA MALISSIMO EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
GESTITA MALISSIMO EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
GESTITA MALISSIMO EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
GESTITA MALISSIMO EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
GESTITA MALISSIMO EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
GESTITA MALISSIMO EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
GESTITA MALISSIMO EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
GESTITA MALISSIMO EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
GESTITA MALISSIMO EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
GESTITA MALISSIMO EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
GESTITA MALISSIMO EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
GESTITA MALISSIMO EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

GESTITA MALISSIMO

2 partecipanti

Andare in basso

GESTITA MALISSIMO Empty GESTITA MALISSIMO

Messaggio Da GialloRosso81 Gio 1 Giu 2023 - 11:33

Leggo commenti buonisti sui media soliti scarichi di responsabilità sull'arbitro quando gli unici veri artefici della sconfitta siamo stati noi, incapaci, mediocri, pavidi scarsi tecnicamente.
Commento troppo duro? no la semplice verità.
Una finale che avevamo avuto pure il merito di approcciare per il verso giusto ma siamo durati 35 minuti poi tutti i nostri limiti tecnici, fisici, mentali, sono emersi prepotentemente.
Invece di perseverare sulla scia del buon inizio abbiamo iniziato a rattrappirci a accusare la solita eterna stanchezza (ma gli altri non sono mai stanchi???) la nostra autonomia ridottissima e la mancanza totale di sagacia nei cambi ci hanno condannato.
La mentalità perdente poi affiora nettamente nel nostro Capitano, avevo detto che i piccoli particolari sarebbero stati determinanti, lui fa una simulazione comica che fa ridere tutta Europa poi protesta pure con la faccia come il c**o e ci inimica l'arbitro che essendo inglese se la lega al dito.
Ma non è solo questo è molto di piu' l'uscita di Dybala ha segnato la fine di ogni velleità offensiva e noi invece di proporre El sharawi unico attaccante possibile mettiamo un inutile winaldum (completamente svogliato e probabilmente irritato per non essere partito titolare) che si va ad unire ad un ancora più inutile Pellegrini più un esausto Cristante, un assetto orribile e impresentabile, con un effetto di consegnarci totalmente agli attacchi del Siviglia ormai libero mentalmente da ogni incombenza difensiva e sempre più consapevole della nullità dei nostri.
Mourinho qui mi ha deluso tantissimo tenendo in campo la nullità Pellegrini fino al 2 supplementare e non mettendo Bove che avrebbe dato una mano enorme al centrocampo e a Matic unico a giocare a calcio in mezzo ai morti, veramente troppo troppo tardivi gli inserimenti di Bove e El sharawi e anche ZalewsKi che per pochissimo hanno comunque dato un filo di speranza, ci siamo riaffaciati in avanti conquistando due punizioni e due corner nel secondo supplementare,  ma oramai la finale era finita il tempo scaduto.
Epilogo scontato poi ai rigori dove veramente avevamo 0 chance altro che lotteria chi li tira bene ed è tecnico segna non c'era possibilità per noi con la follia di farli tirare a Mancini e Ibanez. Non so alla fine ho avuto l'impressione che abbiamo mollato all'ineluttabilità della vittoria del Siviglia e questo oltre ogni considerazione è la cosa che mi ha fatto più male.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

GESTITA MALISSIMO Empty Re: GESTITA MALISSIMO

Messaggio Da Framusician Ven 2 Giu 2023 - 13:36

Sono stradaccordo, nessuno che osi dire le cose come stanno.
Secondo me Friedkin, che non parla mai e comunica esclusivamente con stringati comunicati per annunciare fatti compiuti, deve essere rimasto veramente deluso non per i risultati della squadra, di cui magari anche lui penserà che non possa fare di più, ma per i comportamenti di Mourinho, che invece straparla, ma capendo benissimo la portata semantica di ciò che dice. I concetti, ripetuti fino alla nausea di "mercatino da sette milioni" sono offensivi in primo luogo per il Presidente che ha speso e spende una marea di soldi per l'acquisizione e il mantenimento del società e della squadra, e per un mercato che il primo anno, quando non c'erano le restrizioni della UEFA, ha visto comprare i giocatori che ha chiesto, tranne quel regista che secondo me non convinceva Pinto. Ma Abraham, preso di corsa e senza badare a spese quando Dzeko si è impuntato per andarsene all'Inter, Shomurodov e Vina sono stati pagati bene, ora lui li ha ignorato facendo crollare il loro valore. Shomurodov vale meno di Belotti? E Mayoral, buttato via nonostante ciò che aveva dimostrato, ragazzo forte e serio, non poteva almeno finire il campionato con noi? Le parole di Mourinho (che adesso dice pure "resto per voi", come a dire non per il presidente... Ma nessuno mi ha cercato e quindi è chiaro che resto, e voglio parlare col presidente, ma di cosa? Degli altri giocatori che vuoi?E allora fai finta di non capire... O meglio vuoi che il presidente spenda lo stesso, tanto nel caso è lui che paga penalmente, e magari la penalizzazione la squadra la avrebbe dopo che tu sarai andato via...) offendono pure quegli stessi ragazzi di cui lui in questo modo ribadisce che per lui non valgono niente. Il Napoli che ha rivoluzionato la squadra prendendo giocatori che sulla carta valevano molto meno di quelli che hanno sostituito, ha vinto uno scudetto senza se e senza ma con Spalletti che ha accettato quella squadra senza batter ciglio e la ha fatta rendere al meglio come sa fare lui.
A questo aggiungerei poi il rapporto che Mourinho ha con gli arbitri, che ha reso antipatica la Roma a tanti creandole un danno.
Un altro allenatore, oltre a Spalletti (che comunque non credo tornerebbe ancora a Roma, e che ha il problema, che aveva già con noi e per cui alla fine non vinceva, dei due mesi che butta al vento...) che esalta le proprie squadre è Sarri, che con la lazietta fatta anche di nostri scarti è arrivato davanti a noi e ci ha pure battuti. Lo avevamo preso per poi preferire Mou, io dico che non ci vorrebbe niente ad andare da lui e offrirgli due milioni in più di quelli che gli dà Lotirchio. Secondo me ristabilirebbe la difesa a quattro e recupererebbe magari i giocatori scartati da Mou e che sono ancora in prestito, a cominciare da Shomurodov.
Sarri ha vinto l'ultimo scudetto della giuve, che dopo di lui ha fatto solo schifo, e una UEFA League la ha vinta, anche lui sa come si fa.
Certo, con una rosa veramente cortissima e magari dietro ordine di lotirchio, ha scelto di lasciare la coppa, ma intanto alla fine il risultato migliore lo ha ottenuto lui, con una squadra sicuramente peggiore della nostra.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.