La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

+5
Elenasettembre
Lupa_8
Max_asr
Framusician
romanistadanacifra
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da romanistadanacifra Mar 6 Gen 2009 - 1:21

Ciao a tutti non ho gniente (huahua) da fare e vi propongo un nuovo gioco, per passare iil tempo anche per conoscerci di più.
Perchè hai scelto quel nick??

Incomincio io:
io ho scelto questo nick per provocazione, perchè avendo sedicianni non posso essere romanistadanacifra, al massimo lo posso essere da 16 anni appunto, lo messo apposta per far vedere e capire anche a chi ha 30 anni che anche se ho 16 anni ne posso o ne so piu di lui.
Lo riscelto anche qua (quindi non solo nel forum ufficiale) perchè mi ci ero affezzionato e perchè mi piace lanciare questa specie di sfida perchè voglio che la gente che legge la mia età e poi il mio nick mi mandi anche a quel paese.
Huahuahua

A voi le risposte..
romanistadanacifra
romanistadanacifra
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 533
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 32
Località : Roma Capitale

Zodiaco : Toro Scimmia

https://curvasud.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Framusician Mar 6 Gen 2009 - 1:41

Io ho giocato tra le lettere iniziali del mio nome e cognome e il fatto che con MUS inizi anche la musica... che manco a farlo apposta ha pure qualcosa a che fare con me. Semplice.
L'inglese perchè in italiano non mi piaceva (Framusicista? orrore!)
Framusica sembrava troppo pesante e pretenzioso, e così è andata. Con l'inglese aveva un suono più simpatico.
Non è che ci sia stata a pensare il tempo che ho messo per scrivere questa risposta; mi è venuto e basta!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 12:06

il mio deriva ovviamente dal paese in cui vivo,non c'è un cavolo da fare ma quello che c'è da fare lo facciamo proprio bene...vedi primitivo e poi il mio mare(scusate ma sono sentimentale).'What a Face'

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Max_asr Mar 6 Gen 2009 - 12:53

romanistadanacifra ha scritto:Ciao a tutti non ho gniente (huahua) da fare e vi propongo un nuovo gioco, per passare iil tempo anche per conoscerci di più.
Perchè hai scelto quel nick??

Incomincio io:
io ho scelto questo nick per provocazione, perchè avendo sedicianni non posso essere romanistadanacifra, al massimo lo posso essere da 16 anni appunto, lo messo apposta per far vedere e capire anche a chi ha 30 anni che anche se ho 16 anni ne posso o ne so piu di lui.
Lo riscelto anche qua (quindi non solo nel forum ufficiale) perchè mi ci ero affezzionato e perchè mi piace lanciare questa specie di sfida perchè voglio che la gente che legge la mia età e poi il mio nick mi mandi anche a quel paese.
Huahuahua

A voi le risposte..
Ma ci credi che stavo per scrivere lo stesso post??? Shocked Shocked Shocked
Pauroso...
Vabbe cmq il mio mi pare ovvio...hahahah

______________________________________________________
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Lupa_8 Mar 6 Gen 2009 - 13:59

Ho scelto questo nick quando mi sono iscritta al forum del sito ufficiale e l'ho mantenuto anche qui...cercavo un nick che avesse a che fare con la Roma e con Roma e quindi ho pensato a Lupa (che è anche un nick al femminile).
Poi ho aggiunto l' 8 perché è il numero di maglia di Aquilani, che apprezzo particolarmente COME GIOCATORE!!!
tutto qui

Very Happy
Lupa_8
Lupa_8
Utente standard
Utente standard

Femmina
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 38
Località : Roma

Zodiaco : Ariete Tigre

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Elenasettembre Mar 6 Gen 2009 - 22:16

Il mio nick è formato dal mio nome e dal mese di nascita.
L'ho adottato appena installato internet, e poichè è stato in occasione del mio compleanno, ed avevo subito bisogno di un nick anche per la posta elettronica, il primo che mi è venuto in mente è stato quello.
Poi l'ho mantenuto dappertutto per evitare di dimenticarmene da qualche parte.
Elenasettembre
Elenasettembre
Utente standard
Utente standard

Femmina
Numero di messaggi : 653
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 54
Località : LIVORNO

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Cerezo74 Mer 7 Gen 2009 - 22:02

Cerezo aveva le calze arrotolate

un sogno
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty il mio nik

Messaggio Da Ospite Lun 12 Gen 2009 - 15:17

bucatina.....xche' adoro la matriciana e poi e' un famosissimo piatto romano e quindi il nik e' venuto facile facile....a proposito di questo ..invito i nostri giocatori a non mangiarla ...onde evitare sovraccarico di carboidrati e soprattutto ao' vi aumenta la panza e poi nun correte piu'......( e ce' ne' piu' x me ) ciao romani' pig

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da GILPILOTA Gio 15 Gen 2009 - 18:43

Beh! Manuel il mio, vista anche la foto, si commenta da solo....Avrei usato più volentieri un qualcosa di più "ROMANISTA", ma il mio nik lo uso dappertutto così non me lo dimentico. Gilberto+la mia più grande passione dopo la mia famiglia e la Roma: le corse!! Ti saluto
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Framusician Gio 15 Gen 2009 - 19:48

GILPILOTA ha scritto:Beh! Manuel il mio, vista anche la foto, si commenta da solo....Avrei usato più volentieri un qualcosa di più "ROMANISTA", ma il mio nik lo uso dappertutto così non me lo dimentico. Gilberto+la mia più grande passione dopo la mia famiglia e la Roma: le corse!! Ti saluto
Pensavo fosse Gil come Gilles...

Smile
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Max_asr Gio 15 Gen 2009 - 21:09

GILPILOTA ha scritto:Beh! Manuel il mio, vista anche la foto, si commenta da solo....Avrei usato più volentieri un qualcosa di più "ROMANISTA", ma il mio nik lo uso dappertutto così non me lo dimentico. Gilberto+la mia più grande passione dopo la mia famiglia e la Roma: le corse!! Ti saluto
Che tipo di corse fai? Rally? (a giudicare dalla foto)

______________________________________________________
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da GILPILOTA Sab 17 Gen 2009 - 12:04

Cronoscalate, slalom, formula Challenge, anche se in questo periodo mi dedico più a "sgrossare" e quindi a collaudare, le auto da corsa dei miei amici. Ho iniziato a correre nel 1982 con una A112 abarth quindi metto un pò di esperienza al servizio di chi ha più SOLDI di me e quindi l'euro non lo ha turbato più di tanto e continuando a correre. Comunque mi stò riorganizzando per proseguire a correre anche perchè anche mio figlio (che lavora all'opel e ha 19 anni) spinge per iniziare......Vi abbraccio
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da bardamu Mar 20 Gen 2009 - 12:34

ciao ragazzi, partecipo anch'io va...
bardamu (francese, quindi si pronuncia bardamù) è il nome del protagonista di un romanzo di Ferdinand Destouches in arte Celìne, Viaggio al termine della notte, per me un caposaldo della letteratura moderna, un punto di riferimento indiscutibile per la mia vita, mi ha fatto riflettere su molte cose. E' uno scrittore un pò particolare, non si digerisce facilmente ma a me piace molto. C'è anche una canzone di Vinicio Capossela nell'album Canzoni A Manovella che si ispira al personaggio del romanzo e si chiama proprio bardamu.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2009 - 14:27

Il mio è troppo semplice

Giova è il mio soprannome
77 è il mio anno di nascita

Che fantasia eh?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Elenasettembre Mar 20 Gen 2009 - 15:18

bardamu ha scritto:ciao ragazzi, partecipo anch'io va...
bardamu (francese, quindi si pronuncia bardamù) è il nome del protagonista di un romanzo di Ferdinand Destouches in arte Celìne, Viaggio al termine della notte, per me un caposaldo della letteratura moderna, un punto di riferimento indiscutibile per la mia vita, mi ha fatto riflettere su molte cose. E' uno scrittore un pò particolare, non si digerisce facilmente ma a me piace molto. C'è anche una canzone di Vinicio Capossela nell'album Canzoni A Manovella che si ispira al personaggio del romanzo e si chiama proprio bardamu.
Ammappete che roba...a volte non si sa proprio con chi si ha a che fare.
Non c'è che dire, è un forum di acculturati! Wink
Elenasettembre
Elenasettembre
Utente standard
Utente standard

Femmina
Numero di messaggi : 653
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 54
Località : LIVORNO

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Elenasettembre Mar 20 Gen 2009 - 15:19

Scusate, ma il nostro fondatore TurboZaura non ce l'ha spiegato il suo nick.
Dai Turbo, siamo curiosi! cyclops
Elenasettembre
Elenasettembre
Utente standard
Utente standard

Femmina
Numero di messaggi : 653
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 54
Località : LIVORNO

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Framusician Mar 20 Gen 2009 - 15:47

Elenasettembre ha scritto:
bardamu ha scritto:ciao ragazzi, partecipo anch'io va...
bardamu (francese, quindi si pronuncia bardamù) è il nome del protagonista di un romanzo di Ferdinand Destouches in arte Celìne, Viaggio al termine della notte, per me un caposaldo della letteratura moderna, un punto di riferimento indiscutibile per la mia vita, mi ha fatto riflettere su molte cose. E' uno scrittore un pò particolare, non si digerisce facilmente ma a me piace molto. C'è anche una canzone di Vinicio Capossela nell'album Canzoni A Manovella che si ispira al personaggio del romanzo e si chiama proprio bardamu.
Ammappete che roba...a volte non si sa proprio con chi si ha a che fare.
Non c'è che dire, è un forum di acculturati! Wink
Eh sì...
il romanista è acculturato, il lazialotto è burino.
Ora però, Bardamu, bisognerebbe dirlo a Tempera o a quell'altro scemo che non lo sapeva...
chissà se lo meriterebbe!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Max_asr Mar 20 Gen 2009 - 15:54

Elenasettembre ha scritto:Scusate, ma il nostro fondatore TurboZaura non ce l'ha spiegato il suo nick.
Dai Turbo, siamo curiosi! cyclops
Quoto!!! Very Happy

______________________________________________________
Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da TurboZaura Mar 20 Gen 2009 - 16:18

ops, scusate il ritardo...
Il mio nick è nato semplicemente perché "bazzicavo" un sito su internet che aveva, come nome di dominio, proprio Turbozaura. Il sito, per chi è curioso, è www.turbozaura.com.

Tutto qui, più semplice e più coatto (zauro, per l'appunto) di così si muore! Laughing

Ciao a tutti
TZ
TurboZaura
TurboZaura
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 49
Zodiaco : Leone Tigre

https://curvasud.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da GILPILOTA Mer 21 Gen 2009 - 13:29

...E allora pensa se usavo il Nik dello scrittore del libro (Introduzione alla psicanalisi) che stò leggendo: SIGMUND FREUD geek geek geek geek Laughing Laughing
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2009 - 14:54

perchè lo leggi?ci dobbiamo preoccupare?aiuto!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Framusician Mer 21 Gen 2009 - 15:01

alexmarubium ha scritto:perchè lo leggi?ci dobbiamo preoccupare?aiuto!!!
Forse è interessato alla psicologia dell'INTER e dei suoi topastri!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2009 - 15:07

Ora io mi chiedo come si possa aplicare della psicologia a quella banda di derelitti?
Forse cerca di capire come possono esistere certe AMEBE(esseri unicellulari-1-one-cojONE), non fà una piega!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da GILPILOTA Mer 21 Gen 2009 - 15:19

Solo per curiosità...anche se devi leggerne massimo 2 pagine al giorno sennò... affraid
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Framusician Mer 21 Gen 2009 - 15:23

GILPILOTA ha scritto:Solo per curiosità...anche se devi leggerne massimo 2 pagine al giorno sennò... affraid
Eh sì, ricordo...
anche se avevo sedici anni quando lo lessi, e mi feci un'idea di Freud come un po' troppo fissato...
Non si può ridurre ogni nostro comportamento in quell'ottica!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Nuovo gioco  [PERCHè QUESTO NICK ? ? ] Empty Re: Nuovo gioco [PERCHè QUESTO NICK ? ? ]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.