La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
sarebbe ridimensionamento? EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
sarebbe ridimensionamento? EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
sarebbe ridimensionamento? EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
sarebbe ridimensionamento? EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
sarebbe ridimensionamento? EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
sarebbe ridimensionamento? EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
sarebbe ridimensionamento? EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
sarebbe ridimensionamento? EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
sarebbe ridimensionamento? EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
sarebbe ridimensionamento? EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
sarebbe ridimensionamento? EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
sarebbe ridimensionamento? EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
sarebbe ridimensionamento? EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
sarebbe ridimensionamento? EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
sarebbe ridimensionamento? EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
sarebbe ridimensionamento? EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

sarebbe ridimensionamento?

3 partecipanti

Andare in basso

sarebbe ridimensionamento? Empty sarebbe ridimensionamento?

Messaggio Da Paolo89 Mer 12 Ago 2009 - 16:13

rispetto alla rosa prima dell'apertura del calciomercato, non considerando gli svincolati(panucci), se il calciomercato della roma prevedesse i seguenti acquisti e cessioni di giocatori, per voi sarebbe ridimensionamento tecnico?

ACQUISTI
-sorrentino (o un giocatore di pari livello)
-motta compr.
-lugano (o un giocatore di pari livello)
-guberti
-negredo (o un giocatore di pari livello)

CESSIONI
-andreolli prest.
-aquilani
-baptista
-cassetti

in più potrebbe esserci una cessione in prestito di cerci per prendere abate, sempre in prestito o in comproprietà, per cercare di avere una riserva con caratteristiche simili a quelle di taddei...

vi do la mia: il ridimensionamento economico porta alla cessioni di due giocatori importanti...ma se riflettiamo, a livello di funzionalità nel contesto della squadra, sarebbero ceduti due giocatori non titolari(per svariate ragioni)...in cambio di questi giocatori "poco utili" al nuovo modulo sarebbero presi dei giocatori più funzionali ed allo stesso tempo meno costosi...
per valutare quindi il rafforzamento o l'indebolimento dell'organico bisognerà vedere se i giocatori meno costosi ma funzionali al 4-4-2 riusciranno a compensare o no le lacune tecniche createsi dalla cessione di due ottimi giocatori...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

sarebbe ridimensionamento? Empty Re: sarebbe ridimensionamento?

Messaggio Da claudio52 Mer 12 Ago 2009 - 16:30

curci99 ha scritto:rispetto alla rosa prima dell'apertura del calciomercato, non considerando gli svincolati(panucci), se il calciomercato della roma prevedesse i seguenti acquisti e cessioni di giocatori, per voi sarebbe ridimensionamento tecnico?

ACQUISTI
-sorrentino (o un giocatore di pari livello)
-motta compr.
-lugano (o un giocatore di pari livello)
-guberti
-negredo (o un giocatore di pari livello)

CESSIONI
-andreolli prest.
-aquilani
-baptista
-cassetti

in più potrebbe esserci una cessione in prestito di cerci per prendere abate, sempre in prestito o in comproprietà, per cercare di avere una riserva con caratteristiche simili a quelle di taddei...

vi do la mia: il ridimensionamento economico porta alla cessioni di due giocatori importanti...ma se riflettiamo, a livello di funzionalità nel contesto della squadra, sarebbero ceduti due giocatori non titolari(per svariate ragioni)...in cambio di questi giocatori "poco utili" al nuovo modulo sarebbero presi dei giocatori più funzionali ed allo stesso tempo meno costosi...
per valutare quindi il rafforzamento o l'indebolimento dell'organico bisognerà vedere se i giocatori meno costosi ma funzionali al 4-4-2 riusciranno a compensare o no le lacune tecniche createsi dalla cessione di due ottimi giocatori...
A questo punto se si vende solo Baptista e Cassetti,e si compra,Negredo,Sorrentino e Lugano,sarei d'accordo,anzi aggiungo che se si prendesse Sorrentino potremmo vendere Doni,che vale la metà di Sorrentino e aumentare il volume del portafogli di Rosella Smile
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

sarebbe ridimensionamento? Empty Re: sarebbe ridimensionamento?

Messaggio Da bardamu Mer 12 Ago 2009 - 16:47

Abate mi piace, ma preferirei tenere anche Cerci. Se vendiamo solo Baptista e prendiamo Sorrentino e Negredo, credo che alla fine siamo lì e abbiamo due giocatori per ruolo. Bisognerebbe poi vedere come viene gestita la campagna prestiti dei giovani (Antunes Okaka Faty) e soprattutto se si riuscirà a cedere uno tra Cicinho Cassetti e magari Perrotta. Doni credo che a questi prezzi è meglio tenerlo. Magari quando si rimette fa qualche partita e a qualcuno viene la folle idea di acquistarlo per parecchi milioni...
per me il ridimensionamento tecnico c'è quando scegli Pizarro al posto di Aquilani, quindi parlerei di una specie di autoridimensionamento tecnico volontario. Se al posto di Baptista prendi una buona unta d'area credo che tecnicamente guadagni qualcosa. Quindi in media siamo lì. Ma l'importante è come giochi la squadra, perché io mi voglio anche divertire...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

sarebbe ridimensionamento? Empty Re: sarebbe ridimensionamento?

Messaggio Da Paolo89 Mer 12 Ago 2009 - 16:59

bardamu ha scritto:Abate mi piace, ma preferirei tenere anche Cerci. Se vendiamo solo Baptista e prendiamo Sorrentino e Negredo, credo che alla fine siamo lì e abbiamo due giocatori per ruolo. Bisognerebbe poi vedere come viene gestita la campagna prestiti dei giovani (Antunes Okaka Faty) e soprattutto se si riuscirà a cedere uno tra Cicinho Cassetti e magari Perrotta. Doni credo che a questi prezzi è meglio tenerlo. Magari quando si rimette fa qualche partita e a qualcuno viene la folle idea di acquistarlo per parecchi milioni...
per me il ridimensionamento tecnico c'è quando scegli Pizarro al posto di Aquilani, quindi parlerei di una specie di autoridimensionamento tecnico volontario. Se al posto di Baptista prendi una buona unta d'area credo che tecnicamente guadagni qualcosa. Quindi in media siamo lì. Ma l'importante è come giochi la squadra, perché io mi voglio anche divertire...

giusto....un appunto sull'autoridimensionamento tecnico: non credo che sia completamente voluto dalla società...ovvero, sicuramente spalletti non apprezza il giocatore, sicuramente spalletti ha scelto un modulo in cui aquilani non era indispensabile, ma è anche vero che aquilani era un pezzo da cedere per far cassa, quindi la volontarietà, quando devi rientrare di 30 milioni va a farsi benedire....
la prima offerta giunta alla roma è stata quella per aquilani e perciò la roma è stata "costretta" a cedere il ragazzo di montesacro...sono sicuro che se fosse arrivata al posto dell'offerta del liverpool per alberto un'offerta dal chelsea per vucinic di 25 milioni mirko oggi starebbe già palleggiando con lampard....
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

sarebbe ridimensionamento? Empty Re: sarebbe ridimensionamento?

Messaggio Da bardamu Gio 13 Ago 2009 - 12:25

sì hai ragione, anche questo è vero...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

sarebbe ridimensionamento? Empty Re: sarebbe ridimensionamento?

Messaggio Da Ospite Gio 13 Ago 2009 - 14:24

Per me con un buon portiere come Sorrentino, Lugano e Negredo siamo a posto alla grande. L'unica cessione da fare sarebbe Baptista. In questi termini non mi sento assolutamente ridimensionato e credo in una buona stagione.

Qualcuno prima o poi dovremo comprare, aspetto con impazienza di sapere questi nomi...è chiaro che se lo facessimo prima dell'inizio del campionato sarebbe ancora meglio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sarebbe ridimensionamento? Empty Re: sarebbe ridimensionamento?

Messaggio Da claudio52 Gio 13 Ago 2009 - 16:26

giova77 ha scritto:Per me con un buon portiere come Sorrentino, Lugano e Negredo siamo a posto alla grande. L'unica cessione da fare sarebbe Baptista. In questi termini non mi sento assolutamente ridimensionato e credo in una buona stagione.

Qualcuno prima o poi dovremo comprare, aspetto con impazienza di sapere questi nomi...è chiaro che se lo facessimo prima dell'inizio del campionato sarebbe ancora meglio...
Smile I love you Smile I love you
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

sarebbe ridimensionamento? Empty Re: sarebbe ridimensionamento?

Messaggio Da bardamu Gio 13 Ago 2009 - 21:30

anch'io mi trovo d'accordo con giova
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

sarebbe ridimensionamento? Empty Re: sarebbe ridimensionamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.