La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
Pizarro giocatore della Roma EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Pizarro giocatore della Roma EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Pizarro giocatore della Roma EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Pizarro giocatore della Roma EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Pizarro giocatore della Roma EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Pizarro giocatore della Roma EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Pizarro giocatore della Roma EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Pizarro giocatore della Roma EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Pizarro giocatore della Roma EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Pizarro giocatore della Roma EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Pizarro giocatore della Roma EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Pizarro giocatore della Roma EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Pizarro giocatore della Roma EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Pizarro giocatore della Roma EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Pizarro giocatore della Roma EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Pizarro giocatore della Roma EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Pizarro giocatore della Roma

2 partecipanti

Andare in basso

Pizarro giocatore della Roma Empty Pizarro giocatore della Roma

Messaggio Da Ospite Mer 2 Set 2009 - 18:23

Da quello che ho potuto leggere Pizarro sul forum è molto poco apprezzato. Io ai tempi del suo arrivo ero molto contrariato, ragioni puramente tecnico-tattiche (e se vogliamo emotive, perchè temevo togliesse spazio ad Aquilani), la prima Roma di Spalletti era veloce, inseguiva palla e avversario costantemente, ripartiva e con tre quattro passaggi era nell'area avversaria. Mi sembra chiaro però, che Spalletti volesse Pizarro proprio per cercare un gioco più flemmatico. Se qualcuno ricorda, io sull'altro forum mi lamentavo spesso di questo, ma, seppure la Roma mi piacesse meno, i risultati sono comunque arrivati, e probabilmente così sarebbe stato anche in futuro, se non ci fossero stati di mezzo incontri estivi tra Spalletti e il Chelsea.
Quello che mi preme dire è, che seppur non gradito a molti, Pizarro c'è stato anche i momenti buoni e la sua parte l'ha fatta, quindi trovo ingenerosi certi commenti che ho letto. Se vorrei cedere Pizarro? Si, io lo cederei, ma solo perchè non amo un certo tipo di calcio, sul valore in se del giocatore non ho alcun dubbio che sia di alto livello. Riconoscere questo mi sembra il minimo, e certi slogan sulla statura (non so se tutti sul forum superano il altezza il centrocampista) sono assolutamente indelicati, e se mi permettete piuttosto stupidi. Maradona, Conti, Haessler, Giuly, Messi avrebbero qualcosa da ridire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pizarro giocatore della Roma Empty Re: Pizarro giocatore della Roma

Messaggio Da Nellissimo Mer 2 Set 2009 - 18:30

Ero al San Paolo nel corso di Napoli Roma dello scorso anno: un mio amico tifoso del Napoli poco prima del fischio finale dice: "Pizarro ha dei piedi fatati"... Ecco, si potrà discutere sulla sua posizione tattica e sulle sue trottole... la sua tecnica no... Anche perchè spesse volte dalla tre quarti in su ha fatto la differenza...
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

Pizarro giocatore della Roma Empty Re: Pizarro giocatore della Roma

Messaggio Da Ospite Mer 2 Set 2009 - 18:33

ciao 433...
nessuno qui ha mai detto che non è stato un buon calciatore...semplicemente che ORA non lo è più...almeno con la maglia della Roma.
per le battute sull'altezza,credo sia solo per giocare...più o meno come chiamare Spalletti "er pelato" o "Mastro Lindo".
solo su un soprannome io non scherzo mai...ROSELLA STREGACCIA MALEDETTA.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pizarro giocatore della Roma Empty Re: Pizarro giocatore della Roma

Messaggio Da Max_asr Mer 2 Set 2009 - 18:55

Per me era e rimane un buon centrocampista con una tecnica sopraffina, solo che forse il suo ruolo ideale non è davanti alla difesa ma sulla 3/4...
Anche perche' nelle azioni d'attacco della Roma lui svolge un ruolo fondamentale, nel dettare i tempi, creare gli spazi e lanciare gli altri centrocampisti-attaccanti.

______________________________________________________
Pizarro giocatore della Roma Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Pizarro giocatore della Roma Empty Re: Pizarro giocatore della Roma

Messaggio Da Ospite Mer 2 Set 2009 - 20:32

quattrotretre ha scritto:Da quello che ho potuto leggere Pizarro sul forum è molto poco apprezzato. Io ai tempi del suo arrivo ero molto contrariato, ragioni puramente tecnico-tattiche (e se vogliamo emotive, perchè temevo togliesse spazio ad Aquilani), la prima Roma di Spalletti era veloce, inseguiva palla e avversario costantemente, ripartiva e con tre quattro passaggi era nell'area avversaria. Mi sembra chiaro però, che Spalletti volesse Pizarro proprio per cercare un gioco più flemmatico. Se qualcuno ricorda, io sull'altro forum mi lamentavo spesso di questo, ma, seppure la Roma mi piacesse meno, i risultati sono comunque arrivati, e probabilmente così sarebbe stato anche in futuro, se non ci fossero stati di mezzo incontri estivi tra Spalletti e il Chelsea.
Quello che mi preme dire è, che seppur non gradito a molti, Pizarro c'è stato anche i momenti buoni e la sua parte l'ha fatta, quindi trovo ingenerosi certi commenti che ho letto. Se vorrei cedere Pizarro? Si, io lo cederei, ma solo perchè non amo un certo tipo di calcio, sul valore in se del giocatore non ho alcun dubbio che sia di alto livello. Riconoscere questo mi sembra il minimo, e certi slogan sulla statura (non so se tutti sul forum superano il altezza il centrocampista) sono assolutamente indelicati, e se mi permettete piuttosto stupidi. Maradona, Conti, Haessler, Giuly, Messi avrebbero qualcosa da ridire.

Mah... io penso che i commenti sulla statura siano solo un modo per scherzare.

Permettimi una piccola critica: forse sei tu che travisi il senso dello scherzo, e scambi quello che vuole essere facezia addirittura con SLOGAN indelicato.

E' chiaro che poi a quel punto il tuo personalissimo sillogismo ti porta a concludere che tali commenti siano stupidi e indelicati.

Per me dipende da che punto di vista si guardano le cose. Per il mio punto di vista sarei offensivo se prendessi in giro un ragazzo basso che gioca in parrocchia per divertirsi, non certo uno che viene a Roma (con la condizione di privilegiato), a prendere milioni e poi vedere che non è adatto a ricoprire la posizione affidatagli dal suo mecenate in campo per via della statura (vedere primo gol in Genoa-Roma).

Non credo, altresì) che nessuno (me compreso) odi cosi' tanto Pizarro, certo è che la sua posizione da privilegiato ripagata con un suo rendimento non eccelso (eufemismo) negli ultimi 3 anni, non ha certo soddisfatto i palati esigenti come il mio.

E siccome mi sono un po' stancato di fare le stesse disquisizioni tecnico-tattiche sul giocatore (che nemmeno interessano piu' di tanto) da 3 anni a questa parte, mi sono lasciato andare a qualche facezia, senza nessuna cattiveria.

E aggiungo che chi ci trova del male sei tu. Quindi il problema è tuo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pizarro giocatore della Roma Empty Re: Pizarro giocatore della Roma

Messaggio Da Ospite Mer 2 Set 2009 - 21:08

per me pizarro e' un buon calciatore, ma la maggior parte delle partite inutile, uno come lui non puo' perdere 300 palloni a partita, oppure fare le giravolte nella tua meta' campo, o addirittura nella tua area di rigore, vuoi per la posizione in cui gioca, vuoi per altre cose, ma resta il fatto che secondo me pizarro non vale i quasi 15 milioni spesi per portarlo a roma, con quei soldini ci compravi hamsik e lavezzi tanto per fare due nomi. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pizarro giocatore della Roma Empty Re: Pizarro giocatore della Roma

Messaggio Da Ospite Mer 2 Set 2009 - 22:05

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:per me pizarro e' un buon calciatore, ma la maggior parte delle partite inutile, uno come lui non puo' perdere 300 palloni a partita, oppure fare le giravolte nella tua meta' campo, o addirittura nella tua area di rigore, vuoi per la posizione in cui gioca, vuoi per altre cose, ma resta il fatto che secondo me pizarro non vale i quasi 15 milioni spesi per portarlo a roma, con quei soldini ci compravi hamsik e lavezzi tanto per fare due nomi. Very Happy

Esattamente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pizarro giocatore della Roma Empty Re: Pizarro giocatore della Roma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.