La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
La realtà macabra è che manca programmazione... EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

La realtà macabra è che manca programmazione...

4 partecipanti

Andare in basso

La realtà macabra è che manca programmazione... Empty La realtà macabra è che manca programmazione...

Messaggio Da Nellissimo Lun 7 Set 2009 - 12:35

E' sufficiente far capolino in casa d' altri, amici lupi.
La cara odiate Juve, per quanto insopportabile, ha una progettualità (come direbbe Spalletti) ben definita: obiettivo per quest' anno entrare in champions con mire allo scudetto... Puntare su qualche giovene promettente, sugli italiani e su pedine di stampo internazionale (vedi Diego e Melo). Programmazione a lungo termine!
Il Napoli di De Laurentiis ha cominciato la sua programmazione 5 anni or sono in Serie C! Obiettivo per quest' anno: entrare in Uefa... Puntare su un mix di giovani talentuosi e vogliosi e su qualche veterano... Programmazione a lungo termine (vista soprattutto l' età media dei suoi calciatori)...
Il Genoa di Gasperini e Preziosi ha rinnovato la squadra con giovani dal talento non elevatissimo, ma con tanta voglia di fare... Anche qui obiettivo per quest' anno: puntare all' Uefa e migliorare anno dopo anno...
Ho riportato questi tre semplici esempi per mettere in chiaro la nostra oscura programmazione... programmazione che non esiste per motivi che qui tutti conosciamo!
E allora ecco che mentre gli altri si preparano a giocarsi il tutto per tutto per raggiungere il loro obiettivo, noi ci stiamo preparando ad affrontare non solo un campionato incerto e che deve essere vissuto giornata dopo giornata, ma soprattutto senza un obiettivo ben preciso per gli anni a venire...
Ergo, non possiamo far altro che parlare del contratto di Totti (assuro dal mio punto di vista) e delle scadenze contrattuali degli altri giocatori!
Cara Rosella, caro Totti, qual è il nostro obiettivo per quest' anno? E soprattutto, dal momento che lei presidente non mollerà quest' osso che si chiama Roma e lei capitano per quel che guadagna dovrebbe almeno risponderci: qual è la programmazione che avete prefissato per gli anni futuri?
SILENZIO............
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

La realtà macabra è che manca programmazione... Empty Re: La realtà macabra è che manca programmazione...

Messaggio Da bardamu Lun 7 Set 2009 - 13:01

beh mi pare che il nostro obbiettivo sia cercare di fare il meglio possibile, magari qualificarci per la CL e giocare bene la Europa League quest'anno e l'anno prossimo uguale.
Il vero problema della progettualità e piuttosto capire su quali giocatori devi puntare, quali giocatori devi cambiare, quali giocatori devi corteggiare. Come diceva Spalletti c'era bisogno di giocatori maturi che avevano esperienza internazionale. L'età media della squadra con lui sarebbe stata di 30 o più anni. Io non gli ho mai sentito indicare un giovane di prospettive su cui puntare per eliminare un giocatore di 32-33 anni che guadagno 2/2,5 milioni netti a stagione...
quando non hai soldi la progettualità si fa anche con questo. un paio di buoni giovani all'anno dovresti tirarli fuori, altrimenti che grande tecnico sei?
Per me la progettualità della Roma dovrebbe essere basata sulla riduzione del monte ingaggi e la sotituzione di qualche giocatore ultratrentenne con qualche giovane di buone prospettive. Al di là delle competizioni che ti trovi a giocare...
Il genoa, il napoli, la fiorentina, la juve hanno fatto proprio questo. Il milan non ancora, vedremo cosa farà Gheddafi, mentre l'Inter fa parte di un altro pianeta perché può comprare e vendere chi vuole.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

La realtà macabra è che manca programmazione... Empty Re: La realtà macabra è che manca programmazione...

Messaggio Da trecci Lun 7 Set 2009 - 14:18

Eccoci qua, dopo 2 giorni di silenzio a riguardo della società si ricomincia.
Nellissimo, discorso (quella della programmazione) già affrontato nel mese di luglio con maree di risposte mentre sul rinnovo di Totti se non sbaglio è un tuo cavallo di battaglia quindi ogni tanto si ripropone...cmq non è lui che deve programmare, lui deve solo giocare e cercare di farlo al meglio.
Ma come mai ti è così insopportabile anche il nostro capitano? Ci stà che a un tifoso possa non andare giù e ci mancherebbe ma vorrei solo capire i motivi.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

La realtà macabra è che manca programmazione... Empty Re: La realtà macabra è che manca programmazione...

Messaggio Da Nellissimo Lun 7 Set 2009 - 14:31

Beh trecci, essendo lui il capitano e conoscendo i problemi societari della presidentessa, nonchè i suoi problemi fisici, non avrebbe dovuto rinnovare a quelle cifre: i contratti ad hoc sono di chiara ed atavica impronta italiana (è questo che non riesco a sopportare)... E' vero è un mio cavallo di battaglia e non lo digerisco affatto da questo punto di vista... Le sue qualità tecniche non si discutono: mi riferisco però a quelle passate, tra l' altro: perchè una marea di gol contro squadre di serie C e fantasma contro la Juve significherà pur qualcosa!
Quanto alla programmazione, ho scritto questo post dopo aver visto un servizio su ss24 che parlava appunto delle squadre che hanno un progetto ben avviato e di quelle invece che devono fare di necessità virtù... (ovvio il riferimento ai nostri colori)!
Secondo me la situazione è abbastanza brutta... Tutto qui il mio parere!

X bardamu
quoto la tua risposta... il punto è: sarà quella la strada che perseguiremo?!
Punteremo sui vari: Candreva, D' Alessandro, Crescenzi, etc.? Lo spero vivamente...
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

La realtà macabra è che manca programmazione... Empty Re: La realtà macabra è che manca programmazione...

Messaggio Da trecci Lun 7 Set 2009 - 14:43

Quindi è solo il lato economico che non digerisci del capitano, giusto? Ci può stare ma vedrai che il giorno che smetterà di giocare tanti soldi e tante entrate garantite solo da lui non ci saranno più.
Per quanto riguarda il fatto che non abbia trascinato la Roma nelle prime due giornate di campionato sono d'accordo con te ma qui il discorso sarebbe da estendere anche ad altri...

Sulla programmazione io dico che è abbastanza chiaro, ovvero arrivare in Champions League. Se quella del Genoa è programmazione ovvero arrivare in Uefa e andare avanti il più possibile, direi che la nostra è ben più mirata.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

La realtà macabra è che manca programmazione... Empty Re: La realtà macabra è che manca programmazione...

Messaggio Da Ospite Lun 7 Set 2009 - 14:50

Obiettivi (non??) dichiarati di quest'anno: piazzamento in CL e vittoria dell'Europa League. Io credo vivamente che se fosse così alla fine sarebbe una stagione più che positiva e lo sarebbe anche con la finale di Europa League non vinta. Poi a seguire smaltimento della rosa con inserimento dei giovani al posto dei giocatori cotti...ma qui sarà Ranieri l'ago della bilancia...Spalletti aveva i suoi preferiti incedibili, Ranieri ne avrà altri e così via...

Per Totti: per me il discorso rimane quello fatto nei mesi scorsi, possono pure dargli 20mln a stagione che a me sta bene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La realtà macabra è che manca programmazione... Empty Re: La realtà macabra è che manca programmazione...

Messaggio Da Ospite Lun 7 Set 2009 - 14:59

Ha ragione chi ha scritto che un progetto prevederebbe l'impiego e la valorizzazione di giovani di buon livello. Quest'anno, forse per necessità, la Roma qualche giovane da buttare nella mischia ce l'ha, speriamo che Ranieri, a differenza dell'ultimo Spalletti, non abbia paura e faccia giocare il più possibile Antunes, Faty e i migliori primavera.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La realtà macabra è che manca programmazione... Empty Re: La realtà macabra è che manca programmazione...

Messaggio Da trecci Lun 7 Set 2009 - 15:04

Sul discorso giovani sono d'accordo ma dire che IL PROGETTO è quello di inserirli in squadra mi sembra un pò pochino...
Un progetto prevede il raggiungimento di obiettivi ben fissati come scudetto, entrare in Champions, vincere la Coppa Italia, la Uefa etc...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

La realtà macabra è che manca programmazione... Empty Re: La realtà macabra è che manca programmazione...

Messaggio Da claudio52 Lun 7 Set 2009 - 16:34

Nellissimo ha scritto:Beh trecci, essendo lui il capitano e conoscendo i problemi societari della presidentessa, nonchè i suoi problemi fisici, non avrebbe dovuto rinnovare a quelle cifre: i contratti ad hoc sono di chiara ed atavica impronta italiana (è questo che non riesco a sopportare)... E' vero è un mio cavallo di battaglia e non lo digerisco affatto da questo punto di vista... Le sue qualità tecniche non si discutono: mi riferisco però a quelle passate, tra l' altro: perchè una marea di gol contro squadre di serie C e fantasma contro la Juve significherà pur qualcosa!
Quanto alla programmazione, ho scritto questo post dopo aver visto un servizio su ss24 che parlava appunto delle squadre che hanno un progetto ben avviato e di quelle invece che devono fare di necessità virtù... (ovvio il riferimento ai nostri colori)!
Secondo me la situazione è abbastanza brutta... Tutto qui il mio parere!

X bardamu
quoto la tua risposta... il punto è: sarà quella la strada che perseguiremo?!
Punteremo sui vari: Candreva, D' Alessandro, Crescenzi, etc.? Lo spero vivamente...
Quoto sia nellissimo per l'esagerazione del contratto del nostro Capitano e quoto bardamu per il discorso della programmazione.
Comunque adesso vedremo con Ranieri come andranno le cose,perchè se riesce a stare a Roma,facendo risultati,avrà voce in capitolo e conoscendo Ranieri,ci sono buone speranze per fare una buona programmazione. Wink
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

La realtà macabra è che manca programmazione... Empty Re: La realtà macabra è che manca programmazione...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.