La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
conferenza stampa claudio ranieri.. EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

conferenza stampa claudio ranieri..

+2
Nellissimo
Paolo89
6 partecipanti

Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da Paolo89 Sab 12 Set 2009 - 12:50

Sono stati giorni particolare, contestazioni e un po' di amarezza.
"Le contestazioni dispiacciono sempre, si vorrebbe sempre il massimo per la squadra. Ora sta a noi tramutare le contestazione in amore. Si vorrebbe sempre il massimo, ci si abitua al bello e poi è difficile cambiare. Ma noi lo useremo come pungolo per compattarci. Facciamo due allenamenti al giorno per conoscerci e per loro non sarà difficile, i ragazzi si sono applicati molto".
Che Roma va a Siena?
"Si saprà dopo la gara, io li vedo allenarsi bene ma credo si allenassero bene anche con Spalletti che ha fatto un gran lavoro. Loro vogliono reagire e voltare pagina. Questo mi aspetto".
Novità tattiche?
"Io non credo nel 4-4-2. Penso che servano i buoni giocatori, i sistemi vengono dopo. Penserò stasera molto e farò l'analisi di queste due settimane di lavoro. Valuterò prima gli uomini e poi i moduli".
Sul contratto di Totti...
"Credo che tutti vorrebbero stare al posto di Totti, se si fa un contratto tutte e due le parti sono contente e poi Totti se lo è meritato".
Rombo a centro campo?
"No proprio perchè ancora non ho valutato, voglio parlare con tutti prima di decidere. E poi comunque non lo direi qui perchè potrei favorire gli avversari".
Sul portiere ha deciso?
"Si ho deciso, giocherà Bertagnoli, Lobont ancora non è pronto anche se fa passi da gigante".
Juan ci sarà? Come lo vede Burdisso lei?
"Con i ragazzi al ritorno dalle nazionali ho parlato. Stasera lo dovrò rifare, voglio sapere come stanno e quanti minuti hanno nelle gambe. Burdisso mi sembra abbia giocato un po' da tutte le parti, è eclettico e mi piace in modo particolare".
Perrotta può giocare esterno?
"Perrotta gioca al centro, ha fatto molto bene perchè trova gli spazi ed ha tempismo. Valuterò voglio vedere una squadra corta compatta e determinata che vuole cambiare pagina. Non si parlerà di sistemi o cose così".
I suoi allenamenti sono diversi, come rispondono i giocatori?
"Come dissi appena arrivato, volevo Bertelli con me perchè anche a livello fisico fossero pronti. Comunque c'è stata un'osmosi naturale, bisogna fare tutto di tutto".
Ha notato differenze rispetto a quando è subentrato altre volte?
"E' successo a Parma, a Valencia, al Chelsea. Si cambia perché c'è qualcosa che non va. C'è voglia di reagire, e questa è alla base dei successi. Domani dovremo fare una grande partita al di là del risultato".
Capanna - Come ha trovato la squadra?
"Posso dire che la stima reciproca nei confronti di Bertelli è grande tanto quanto la fiducia nei suoi programmi. I giocatori che sono sembrati un po' indietro non hanno problemi fisici, ma più complessi. La speranza è che, superato il problema complesso, venga fuori un buon rendimento fisico".
Capanna - E' un problema psicologico?
"Sì, ma è diffclme catalogare. Qualche problema c'era, ma non è risaltato tanto. Io ho potuto appoggiarmi sul lavoro di Paolo in modo ottimale senza aspettivi negativi"
Capanna - Si lavora meno in palestra?
"Probabilmente nell'ultimo anno la squadra ha lavorato di più in palestra. Mentre negli anni precedenti c'è stato più equilbibrio tra chiuso e aperto. Vedremo le esigenze di ciascuno".
Ranieri - Come utilizzarà De Rossi?
"Daniele ha fatto vedere grandi cose sotto l'aspetto difensivo. Si sa inserire - non come Perrotta - al limite dell'area, e fa paura. I tiri cercherò di farglieli fare, sempre con equilibrio.
Le condizioni del campo.
"Avere campi all'altezza della situazione ti fa ottenere a fine anno tre quattro punti in più. Per ora ho utilizzato solo un campo, e non sta molto bene, credo abbia avuto problemi, come la zona di Trigoria che è particolare. In tutta Italia ci sono problemi, succede anche a Firenze. Dobbiamo utilizzare un nuovo campo dove sono stati fatti lavori, ma non vorrei metterlo sotto pressione subito. Vorrei alternarli.
Si potranno aprire gli allenamenti ai tifosi?
"Bisogna valutare tutto, se c'è l'agibilità, ad esempio. Vedremo, non sono contrario. Fatemi prima entrare e capire".
Cosa teme del Siena?
"E' una squadra organizzata, che conosco bene. Ho seguito Giampaolo, un allenatore che mi piace molto. Sta attento alla fase difensiva".
Che risposte ha avuto dalla squadra?
"Vediamo domani, in 4/5 allenamenti non si cambia un'idea che devono mettere in pratica i ragazzi. La difesa funzionerà non solo con gli uomini che stanno dietro ma con tutta la squadra".
Quale aspetto richiede?
"Equilibrio tra i reparti e aggressività".
L'approccio con la gente.
"Quattordici mesi fa c'era una Roma, negli ultimi quattordici ce ne è stata un'altra. Solo noi possiamo rispondere. Abbiamo negli occhi una Roma che ora non c'è più. Dobbiamo parlare poco e lavorare tanto per riproporre quella Roma lì".
Come stanno i sudamericani?
"Devo parlare con loro. Devo valuare che giocheremo ogni tre giorni e avrò bisogno di tutti. Starà a me avere un impianto base e mettere questo o quell'altro elemento".
Come trasformare questa Roma?
"Con le idee, cercando di farmi capire in poco tempo. Non abbiamo a disposizione il precampionato. Devo lavorare sulla risposta dei ragazzi, devo fare punti mettendo in campo la formazione migliore. I ragazzi dovranno capire le mie idee e metterle in pratica".
Damiano - Il progetto Menez a che punto è?
"E' la stessa strada fatta per Gourcuff. E' venuto troppo presto nel campionato italiano. Ha bisogno di maturazione. Per Menez ci vuole pazienza".
Ranieri - A quale squadra che ha alleanto somiglia la Roma?
"Ogni squadra ha un suo retroterra. La cosa più importante è fare punti".
Le hanno fatto piacere gli auguri di Cobolli Gigli?
"Certamente, sono stato bene a Torino. Gli auguri li ho accettati di buon grado".
Ci si emoziona ancora per l'esordio?
"Mi emoziono molto, faccio questo mestiere per le emozioni sia positive che negative. L'amerazza fa parte della vita di ognuno di noi. Qui è casa mia, devo viverla. Magari qualcuno tra qualche tempo dirà: "Ma chi te ci ha mannato...".


Ultima modifica di curci99 il Sab 12 Set 2009 - 13:00 - modificato 1 volta.
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty Re: conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da Nellissimo Sab 12 Set 2009 - 12:54

Beh di sicuro (da quello che mi è parso) cerca di comunicare molto con i giocatori e questo è un bene! Se si vedesse la grinta che è mancata contro la juve a me andrebbe più che bene!
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty Re: conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da claudio52 Sab 12 Set 2009 - 13:01

Conciso e chiaro.La cosa interessante che ha detto,è che non crede al 442.Molto interessante dal punto di vista tattico.Nel futuro,credo che schiererà una formazione,oserei dire "zemaniana",con le classiche ali(Guberti e Cerci) e utilizzerà Menez.Speriamo bene. conferenza stampa claudio ranieri.. Icon_wink
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty Re: conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da Nellissimo Sab 12 Set 2009 - 13:04

Progetto Menez
"E' la stessa strada fatta per Gourcuff. E' venuto troppo presto nel campionato italiano. Ha bisogno di maturazione. Per Menez ci vuole pazienza".

Ma cosa si intende per maturazione? Anche Spalletti utilizzava questo termine...
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty Re: conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da Paolo89 Sab 12 Set 2009 - 13:09

Nellissimo ha scritto:Progetto Menez
"E' la stessa strada fatta per Gourcuff. E' venuto troppo presto nel campionato italiano. Ha bisogno di maturazione. Per Menez ci vuole pazienza".

Ma cosa si intende per maturazione? Anche Spalletti utilizzava questo termine...

comunque a questa domanda ha risposto damiano..secondo di ranieri...
per maturazione intendono un periodo di tempo che serve a questi giovani, provenienti dal campionato francese, per calarsi nel migliore dei modi nel campionato italiano...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty Re: conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da Nellissimo Sab 12 Set 2009 - 13:13

ah ecco... Capito! Allora speriamo che maturi in fretta, perchè nonostante io sia uno dei listati di claudio, non possono negare che questo è un fior fior di giocatore (che volendo potrebbe fare la differenza in ogni partita)
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty Re: conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da Paolo89 Sab 12 Set 2009 - 13:27

speriamo davvero... cheers
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty Re: conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da trecci Sab 12 Set 2009 - 13:28

Prima un suggerimento a Curci: quando si vede postare qualcosa preso da altri siti è meglio mettere il link se no viene fuori un post lunghissimo Wink

A riguardo della conferenza stampa, mi sembra abbia dato le risposte più scontate nel senso che non ha voluto sbilanciarsi e dato che è con noi da meno di 15 gg ha fatto più che bene. Mi piace che dica che Perrotta non è un esterno così domani non dovremmo vederlo sulla fascia.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty Re: conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da Paolo89 Sab 12 Set 2009 - 13:31

trecci ha scritto:Prima un suggerimento a Curci: quando si vede postare qualcosa preso da altri siti è meglio mettere il link se no viene fuori un post lunghissimo Wink

A riguardo della conferenza stampa, mi sembra abbia dato le risposte più scontate nel senso che non ha voluto sbilanciarsi e dato che è con noi da meno di 15 gg ha fatto più che bene. Mi piace che dica che Perrotta non è un esterno così domani non dovremmo vederlo sulla fascia.

ok treccii Wink
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty Re: conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da Ospite Sab 12 Set 2009 - 13:47

Buone parole, ora servono i fatti...

Non li chiediamo a Ranieri in quanto è da troppo poco tempo con la squadra, li chiediamo ai giocatori che scendono in campo.

FORZA RAGAZZI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty Re: conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da bardamu Sab 12 Set 2009 - 15:16

Ranieri è una persona equilibrata e di esperienza che sa il fatto suo e ha i suoi metodi di lavoro. Ha bisogno di un periodo consono di ambientamento che gli servirà a capire cosa può fare. Personalmente una prima valutazione la darò dopo tre/quattro partite.
Nel frattempo speriamo che arrivino risultati positivi, aiuteranno ad accelerare le cose e a dare quell'entusiasmo di cui c'è bisogno.
FORZA ROMA
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty Re: conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da Ospite Dom 13 Set 2009 - 1:14

Bravo mister
domani regalaci la prima vittoria

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty Re: conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da andrea Dom 13 Set 2009 - 8:26

speriamo bene...
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

conferenza stampa claudio ranieri.. Empty Re: conferenza stampa claudio ranieri..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.