La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
parliamo di calcio va... - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

parliamo di calcio va...

+4
asr_92
trecci
Max_asr
Paolo89
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Mer 20 Gen 2010 - 11:25

Sui giornali danno già Candreva titolare sabato sera...vuoi vedere che risorgono proprio contro di noi????
grr grr grr grr grr grr grr grr

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Max_asr Mer 20 Gen 2010 - 14:22

Candreva??

______________________________________________________
parliamo di calcio va... - Pagina 2 Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Mer 20 Gen 2010 - 14:43

Certo che l'acquisto di Candreva, per chi come me, sospetta la regia di Lippi dietro la Juve, non è certo una sorpresa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Mer 20 Gen 2010 - 14:57

quattrotretre ha scritto:Certo che l'acquisto di Candreva, per chi come me, sospetta la regia di Lippi dietro la Juve, non è certo una sorpresa.

Il discorso fila liscio come l'olio....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Mer 20 Gen 2010 - 15:15

si ho visto pure io, la juve ha preso candreva e sara' sicuramente in campo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da gerolin71 Mer 20 Gen 2010 - 15:24

curci99 ha scritto:
gerolin71 ha scritto:
curci99 ha scritto:no ormai totti non ha più il "fisico" per giocare da trequartista...

e rispondendo a claudio dico che totti e toni insieme ci hanno già giocato con la maglia azzurra e risultati non sono stati così negativi no? alla fine mi sembrano giocatori complementari: toni centravanti vecchia maniera - totti fantasista/rifinitore...
certo vucinic, menez e baptista restano fuori teoricamente inizialmente ma le partite sono tantissime (a maggior ragione per una squadra che vuole arrivare fino in fondo nella coppa italia, nell'europa league e perchè no anche in campionato) dunque ci sarà spazio per tutti...
erano diversi anni fa

purtroppo...

4 anni non sono pochissimi ma non sono nemmeno una vita...io credo che i due calciatori possano ancora fare insieme qualcosa di buono, non lo so se lo faranno per sei mesi, 1 anno o 2 anni ma l'importante adesso è il presente ed io credo che per i prossimi 6 mesi la coppia totti-toni possa regalarci molte soddisfazioni...
ti darei ragione se parlassimo di giocatori piu' giovani.
Tra 25 e 29 anni effettivamente le valutazioni possono essere simili
Ma tra 29 e 33 anni il discorso cambia. E di molto.
Oltretutto parliamo di giocatori che devono necessariamente gestirsi (tra match e allenamenti), perche' sempre a rischio di affaticamento
Per fare un esempio concreto, guardiamo ieri: Toni (cosi come fa spesso Totti) ha finito l'allenamento anzitempo per precauzione, mentre Totti addirittura si e' riunito solo ieri alla squadra dopo diverse settimane.
che dire? Speriamo bene....
mi roderebbe proprio far risorgere la rubbentus, anche se l'aria che tira (anche con Candreva e la visita di Lippi) non mi piace affatto....

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Mer 20 Gen 2010 - 15:34

Ricordiamoci che abbiamo già resuscitato il Milan, perciò dobbiamo stare attenti, ma ricordiamoci che abbiamo un grande potenziale, perchè abbiamo gente che sa giocare al calcio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Paolo89 Mer 20 Gen 2010 - 15:35

candreva sarebbe stato valutato intorno ai 16 milioni...a me sembra un'esagerazione, però se felipe melo è stato pagato 25 milioni allora candreva ne può valere anche una trentina... Smile
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Paolo89 Mer 20 Gen 2010 - 15:36

quattrotretre ha scritto:Ricordiamoci che abbiamo già resuscitato il Milan, perciò dobbiamo stare attenti, ma ricordiamoci che abbiamo un grande potenziale, perchè abbiamo gente che sa giocare al calcio.

bisogna dire che anche clarence rosetti c'ha messo del suo nella resurrezione dei divolastri...
speriamo che il rocchi di turno non si tramuti nel messia a torino...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Mer 20 Gen 2010 - 15:42

curci99 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Ricordiamoci che abbiamo già resuscitato il Milan, perciò dobbiamo stare attenti, ma ricordiamoci che abbiamo un grande potenziale, perchè abbiamo gente che sa giocare al calcio.

bisogna dire che anche clarence rosetti c'ha messo del suo nella resurrezione dei divolastri...
speriamo che il rocchi di turno non si tramuti nel messia a torino...

Beh, già questo c'ha un brutto cognome, però io tengo paura, perchè Palermo è infestata da Juventini, è questo il mio derby. I romanisti ci sono, ma sono pochi, così gli sfottò sarebbero tutti per me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Paolo89 Gio 21 Gen 2010 - 22:30

al momento le ipotesi di formazione anti-juve sono due:

4-4-2 offensivo

julio sergio
cassetti mexes/burdisso juan riise
perrotta de rossi pizarro vucinic
totti toni

4-3-1-2 più equilibrato

julio sergio
cassetti mexes/burdisso juan riise
taddei pizarro de rossi
perrotta
totti(staffetta con vucinic) toni
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Ven 22 Gen 2010 - 0:31

curci99 ha scritto:al momento le ipotesi di formazione anti-juve sono due:

4-4-2 offensivo

julio sergio
cassetti mexes/burdisso juan riise
perrotta de rossi pizarro vucinic
totti toni

4-3-1-2 più equilibrato

julio sergio
cassetti mexes/burdisso juan riise
taddei pizarro de rossi
perrotta
totti(staffetta con vucinic) toni

Saro' ripetitivo, ma io penso che la difesa a 3 sia la soluzione migliore con il tipo giocatori che abbiamo.... Francamente inorridisco a vedere gente come Cassetti e Taddei in campo e i Cerci, i Menez e i Motta in panchina.

Attualmente, visto lo stato di forma di Pizarro, un 3-4-3 potrebbe essere equilibrato anche schierando la coppia DDR-Pizarro.

Io farei:

julio sergio
burdisso mexes juan
motta pizarro (perrotta) de rossi riise
totti toni vucinic (menez)

Ormai utilizzare 2-3 incontristi per proteggere le fasce è diventato un luogo comune... Io credo che si difenda meglio con 2 terzini alzati a centrocampo. I 2 centrali esterni pronti a raddoppiare quando si difende, e i 2 attaccanti esterni a fare gioco ed aspettare le loro sovrapposizioni quando si attacca.

Una volta che hai protetto e fai gioco sulle fasce, a centrocampo puoi esprimere tutta la qualità che vuoi.

Ci abbiamo vinto uno scudetto con questo modulo... Certo, Motta e Riise non saranno Cafu e Candela, che Toni non è Batistuta e che uno come Montella ce lo sogniamo, pero' ache noi abbiamo i nostri assi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Ven 22 Gen 2010 - 0:37

------------Antonioli
Zebina--Aldair-------Zago---Candela
Cafu---Tommasi----Emerson--Delvecchio
--------Batistuta---Totti

Così abbiamo vinto lo scudetto, Capello stesso lo diceva che giocavamo con il 4-4-2.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Ven 22 Gen 2010 - 8:43

Credo che in ogni caso sarà questa, senza il tridente dall'inizio...

curci99 ha scritto:
4-3-1-2 più equilibrato

julio sergio
cassetti mexes/burdisso juan riise
taddei pizarro de rossi
perrotta
totti(staffetta con vucinic) toni

questa invece penso non la vedremo mai perchè Ranieri non vuole giocare a 3 dietro

horizon77 ha scritto:
julio sergio
burdisso mexes juan
motta pizarro (perrotta) de rossi riise
totti toni vucinic (menez)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Ven 22 Gen 2010 - 8:56

Dal 2001/02 Capello passo' in pianta stabile al 4-4-2. L'anno precedente (quello dello scudetto), nei momenti chiave giocavamo con Totti-Batistuta-Montella, trio assolutamente incompatibile con un 4-4-2.

------------------Antonioli
---Aldair(Zebina) Samuel Zago
Cafu---- Zanetti---- Tommasi---- Candela
------------------Totti
--------Batistuta------ Montella

Diciamo che la variante tattica era Delvecchio/Montella. Con Delvecchio il modulo era piu' vicino ad un 4-4-2, con Montella diventava un 3-4-1-2. La cosa che pero' vorrei sottolineare è che le partite-clou (le partite sono tutte importanti, ma quelle clou sono quelle in cui non puoi permetterti passi falsi) che ci hanno fatto vincere lo scudetto (Juve-Roma 2-2, Roma-Milan 1-1, Roma-Parma 3-1) le abbiamo giocate con quel fantastico tridente.

Senza mai dimenticare l'encomiabile lavoro di Delvecchio, ma senza i 20 gol di Batistuta, i 13 di Montella e gli innumerevoli assist del capitano, che in quella posizione scrisse un capitolo a parte nella storia del calcio, lo scudetto potevamo anche scordarcelo.

Come dimenticare per esempio Juve-Roma 2-2? Eravamo sotto di 2-0 ed in campo eravamo schierati col 4-4-2. Poi Capello si decide a togliere Delvecchio ed inserisce Montella. Si passa dal 4-4-2 al 3-4-1-2. Quindi toglie Totti ed inserisce Nakata. Poi segnano Nakata e Montella ed è li' che vinciamo lo scudetto: in quel momento la Juve perde 2 punti e la Roma ne guadagna 1. 3 Punti in totale che saranno decisivi ai fini della classifica finale.

Stessa cosa in Roma - Milan 1 -1. Partita scialbissima della Roma col 4-4-2 (Totti-Batistuta e Delvecchio esterno sinistro di centrocampo) nel primo tempo. Il MIlan passa in vantaggio con Coco. Capello toglie Delvecchio e mette Montella. Si passa al 3-4-1-2. La Roma inizia a giocare meglio e Montella segna uno dei piu' bei gol in maglia giallorossa. Altro punto guadagnato grazie al fantastico 3-4-1-2.

Vediamo invece il momento topico della stagione successiva, quella in cui Capello si ostinò a schierare il 4-4-2 sempre e comunque. Si gioca Juve-Roma. La Roma scende in campo col 4-4-2, con Totti-Batistuta e Delvecchio-Montella in panchina. Sulla sinistra gioca Lima. La Juve resta in 10 e quel genialoide di Capello cosa fa? toglie Lima ed inserisce Delvecchio, nonostante la forma strepitosa di Montella. Risultato: la Juve spegne la partita e porta a casa un comodissimo pareggio. Se la Roma avesse vinto, avrebbe guadagnato 2 punti e la Juve ne avrebbe perso 1. 3 punti in totale che anche quell'anno avrebbero fatto la differenza e cui avrebbero regalato un altro sogno.

Viva il 3-4-1-2........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da andreafalciani Ven 22 Gen 2010 - 8:59

Io sono già un po' in pensiero.
Lo so che mi infamerete ma mi basterebbe non prendere goal (sopratutto a bischero o non regolari).
Abbiamo l'infermeria quasi vuota e questo non sucecdeva da tempo.... speriamo bene, dai!!
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Ven 22 Gen 2010 - 9:52

andreafalciani ha scritto:Io sono già un po' in pensiero.
Lo so che mi infamerete ma mi basterebbe non prendere goal (sopratutto a bischero o non regolari).
Abbiamo l'infermeria quasi vuota e questo non sucecdeva da tempo.... speriamo bene, dai!!

Io ripeto per l'ennesima volta che va benissimo un pari... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Paolo89 Ven 22 Gen 2010 - 13:29

per i giocatori a disposizione sarebbe il modulo più "idoneo" il 3-4-2-1(o 3-4-3 o 3-4-1-2) però per impostare una squadra con la difesa a 3 ci vuole molto tempo, molto esercizio...tra difesa a 4 a difesa a 3 ci passa tutta la differenza di questo mondo...vediamo se nel ritiro estivo ranieri farà esercitare i giocatori sulla difesa a tre...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Ven 22 Gen 2010 - 18:43

curci99 ha scritto:per i giocatori a disposizione sarebbe il modulo più "idoneo" il 3-4-2-1(o 3-4-3 o 3-4-1-2) però per impostare una squadra con la difesa a 3 ci vuole molto tempo, molto esercizio...tra difesa a 4 a difesa a 3 ci passa tutta la differenza di questo mondo...vediamo se nel ritiro estivo ranieri farà esercitare i giocatori sulla difesa a tre...

sono d'accordo, un 3-4-2-1 sarebbe ancora piu' appropriato,viste le caratteristiche di Totti, Vucinic e in alternativa di Menez.

verissimo anche che ci vuole esercizio, come molte attività nella vita. D'altronde sono pagati anche per esercitarsi... Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Paolo89 Ven 22 Gen 2010 - 23:48

me pare giusto Laughing
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010 - 0:02

In effetti passare dalla difesa a 4 a quella a 3 non è per niente semplice, a me piacerebbe, ma io sono offensivista, il 4-2-3-1 con Menez(più probabile Taddei), Totti e Vucinic, dietro Toni. Considerando però lo stato di forma del capitano i tre probabilmente sarebbero Taddei(anche se Menez ci starebbe bene), Perrotta, Vucinic.
Io l'ho detto, sono offensivista, però se la squadra riuscisse a rimanere corta, anche avere molti uomini offensivi sarebbe tollerabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010 - 9:12

curci99 ha scritto:me pare giusto Laughing
Wink Laughing Laughing Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parliamo di calcio va... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di calcio va...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.