La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
lettera di Del Piero a Totti sul sito EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

lettera di Del Piero a Totti sul sito

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010 - 14:06

fonte corsport.it...


TORINO, 22 gennaio - Juve-Roma è anche una sfida tra due grandi capitani, due bandiere e due amici. Del Piero contro Totti. Il capitano della Juve descrive in una lettera sul proprio sito ufficiale cosa significa per lui questa sfida: «Abbiamo vinto un Mondiale insieme e quei ricordi ci legheranno per sempre. Ma soprattutto con i nostri club siamo stati, e saremo, avversari. Ecco, io penso che un campione diventi grande anche attraverso i grandi avversari che affronta. Per questo sarò felice, domani sera, di stringere la mano a Francesco». Del Piero lancia un altro messaggio di amicizia a Totti: «Io credo che non esista il concetto di bandiera, di simbolo di una società, di una squadra, di una tifoseria, se poi non lo riempi ogni giorno di contenuti, sul campo e fuori dal campo. Per questo per me è un orgoglio avere affrontato e affrontare giocatori così».

ECCO LA LETTERA:

«C’è un gesto che ormai da anni, da quando indosso la fascia di capitano, ripeto ogni volta prima di cominciare una partita. Fa parte del “protocollo”, di quei riti che accompagnano gli ultimi istanti in attesa del calcio d’inizio. Il saluto all’arbitro, lo scambio dei gagliardetti, la stretta di mano al capitano della squadra avversaria. Gesti che diventano automatici, ripetitivi, per alcuni anche scaramantici, con la testa rivolta a quello che poco dopo accadrà in campo. Se mi fermo però a pensare al valore di quei momenti, mi accorgo che non sono affatto banali. Soprattutto alla vigilia di partite come questa, quando dall’altra parte, con la fascia di capitano, c’è un giocatore come Francesco Totti. Se sommiamo i miei gol e i suoi, superiamo quota 500. Se sommiamo gli anni di carriera con la stessa maglia – sempre e soltanto la stessa maglia – arriviamo a 35 anni. Una vita».

«Lo stesso discorso valeva per le mie sfide con Paolo Maldini. Io credo che non esista il concetto di bandiera, di simbolo di una società, di una squadra, di una tifoseria, se poi non lo riempi ogni giorno di contenuti, sul campo e fuori dal campo. Per questo per me è un orgoglio avere affrontato e affrontare giocatori così. Con Francesco siamo stati compagni di squadra in Nazionale, sottolineo compagni e non rivali. Siamo molto diversi, ma abbiamo molte cose in comune. Abbiamo vinto un Mondiale insieme e quei ricordi ci legheranno per sempre. Ma soprattutto con i nostri club siamo stati, e saremo, avversari. Ecco, io penso che un campione diventi grande anche attraverso i grandi avversari che affronta. Per questo sarò felice, domani sera, di stringere la mano a Francesco».

Alessandro


LA RISPOSTA DI TOTTI - «Alessà, è vero. Siamo rimasti noi le ultime bandiere del calcio italiano!». Francesco Totti ha scelto un tono affettuoso e confidenziale per rispondere, sul suo sito, alle riflessioni ed ai complimenti che Alessandro Del Piero gli aveva indirizzato, sempre via internet, in vista di Juventus-Roma di domani. «È sempre una bella sfida giocare contro campioni come te. Abbiamo condiviso tanti momenti importanti - aggiunge Totti - fuori e dentro il campo. Ma quello che mi fa sentire più vicino a te è che abbiamo la stessa forza di rimetterci in piedi con tanta voglia di vincere. E domani pronti a scendere in campo da avversari». Un reciproco tributo tra capitani e campioni del mondo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Cerezo74 Sab 23 Gen 2010 - 14:10

che schifo
se quel tutulu di Pierpiero avesse scritto sul mio sito internet BRUCEREI IMMEDIATAMENTE IL COMPUTER
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010 - 14:18

gia ho visto quello che si sono detti, del piero non lo mai stimato sinceramente, ma questo e' un gesto carino da parte sua Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Cerezo74 Sab 23 Gen 2010 - 14:25

E poi ribrucerei le ceneri rimaste
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Framusician Sab 23 Gen 2010 - 14:28

Del Piero ha scritto sul proprio sito, e Totti idem.

Ognuno sul suo.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Cerezo74 Sab 23 Gen 2010 - 14:29

e allora io riempirei di bastonate pierpiero
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da andreafalciani Sab 23 Gen 2010 - 14:31

Oh cos'ha mangiato Cerezo74? Pane e polvere da sparo?
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Cerezo74 Sab 23 Gen 2010 - 14:44

ho una tensione addosso ragazzi sono 10 giorni che non penso ad altro che juve roma

TIBIA E PERONE
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Cerezo74 Sab 23 Gen 2010 - 14:50

mancano 6 ore e ho già finito le unghie
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da andreafalciani Sab 23 Gen 2010 - 15:01

Dai Cerezo, magari sarà uno scialbo pareggio.
Ma, in conclusione del post che lanciasti giorni fa, te dove vai a vederla?
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010 - 15:05

Cerezo74 ha scritto:mancano 6 ore e ho già finito le unghie

Pure quelle dei piedi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Cerezo74 Sab 23 Gen 2010 - 15:07

andreafalciani ha scritto:Dai Cerezo, magari sarà uno scialbo pareggio.
Ma, in conclusione del post che lanciasti giorni fa, te dove vai a vederla?

meglio perdere che un pareggiaccio

Guarda ho deciso onde dover evitare ogni tipo di discussione,siccome l'unico che mi ospitava in cambio di alcune birre si è defilato(la mugliera l'ha fatto defilare) la guarderò in streaming dal computer ho già preparato cappellino,sciarpa e n°2 bandiere e per cena benaugurale abbondantissimo piatto di (st)aglio e olio ,birra gelata e rutto libero bounce bounce bounce
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Cerezo74 Sab 23 Gen 2010 - 15:09

horizon77 ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:mancano 6 ore e ho già finito le unghie

Pure quelle dei piedi?

Dall'alto della mia infinita astuzia quelle le ho lasciate per la partita pig
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010 - 15:11

Se vince la Roma ti darai anche agli atti di vandalismo (lancio di bottiglie dalla finestra, incendio doloso delle poltrone ecc. ecc.)???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Cerezo74 Sab 23 Gen 2010 - 15:15

purtroppo no perchè i miei vicini di casa non sono juventini
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010 - 15:16

e cosa sono?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Cerezo74 Sab 23 Gen 2010 - 15:21

uno alto 193cm x 140kg e per fortuna non si interessa di calcio ,uno è anziano ,uno è mio zio
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010 - 15:24

Allora forse è meglio non urtare la suscettibilità del primo Basketball

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Cerezo74 Sab 23 Gen 2010 - 15:38

horizon77 ha scritto:Allora forse è meglio non urtare la suscettibilità del primo Basketball
quoto visto che oltretutto ha 2 alani da 70 kili l'uno
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010 - 15:54

Ammazza oh... 280 Kg in 3... Teribbbbbile! affraid affraid affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010 - 16:02

Cer,vuoi venire a casa mia?

la mia mogliera è di turno e sono tutto solo...la birra c'è...e pure la grappa...!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Cerezo74 Sab 23 Gen 2010 - 16:07

horizon77 ha scritto:Ammazza oh... 280 Kg in 3... Teribbbbbile! affraid affraid affraid

anche la mogli è panzona , ma il figlio è magro
(io sospetto fortemente)
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Cerezo74 Sab 23 Gen 2010 - 16:08

pogona76 ha scritto:Cer,vuoi venire a casa mia?

la mia mogliera è di turno e sono tutto solo...la birra c'è...e pure la grappa...!!!

grazie telefono subito a capitano kirk per il teletrasporto Very Happy Very Happy Very Happy
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010 - 16:15

ok...ti aspetto...!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Cerezo74 Sab 23 Gen 2010 - 16:16

sono già in prima fila sul divano non mi hai visto ho portato anche le birra 2
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

lettera di Del Piero a Totti sul sito Empty Re: lettera di Del Piero a Totti sul sito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.