La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyIeri alle 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyIeri alle 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Il film più spaventoso di tutti i tempi.

+3
trecci
claudio52
Framusician
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2010 - 15:11

giova77 ha scritto:

Lavori all'Overlook hotel????

sgrat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2010 - 15:15

giova77 ha scritto:Si in effetti l'esorcista è forse il più terrificante, a seguire Shining per la tensione che ti mette addosso!!

Degli ultimi tempi mi sono piaciuti molto Saw1 per l'originalitá e Wolf CreeK perché basato su fatti realmente accaduti, un po' come Turistas...

In effetti la sorpresa finale in Saw è da antologia, sugli altri, che dire, fanno parte del nuovo filone horror che per ora tira molto, si potrebbe definire genere tortura, a modo loro, mi sono piaciuti entrambi anche se non mi alzerei urlando al capolavoro.

P.S. Sui film tratti da storie vere mi sono già espresso in passato. Spesso solo lo spunto è reale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2010 - 15:16

Cerezo74 ha scritto:
giova77 ha scritto:Blair Which mi ha messo un po' di timore gli ultimi 10'....

Poi è sempre chiaro a che età li vedi 'sti film...ad es io ho visto halloween quando avevo circa 10 anni e ne rimasi terrorizzato, l'ho rivisto a 30 e mi ha fatto sorridere...

la scena finale col tipo nell'angolo in cantina mi ha fatto perdere 5 anni di vita

Minchia cacazzo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Max_asr Sab 13 Feb 2010 - 15:16

Io non ho mai visto un Saw e non penso che lo vedro' mai... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Solo a pensarci mi da hai brividi... Bleah

______________________________________________________
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2010 - 15:18

Un altro film interessante, se vogliamo, simile a Paranormal Activity per tematiche, ma di stile classico, sarebbe il film "Entity", è un po' vecchiotto, ma non sembra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2010 - 15:19

Max_asr ha scritto:Io non ho mai visto un Saw e non penso che lo vedro' mai... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Solo a pensarci mi da hai brividi... Bleah

No Max, il primo è da vedere assolutamente. Mi raccomando, poi mi dirai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Max_asr Sab 13 Feb 2010 - 15:20

Ne ho sentito parlare, e sinceramente non mi fa molto di vedere le peggio torture mai inventate a questo mondo... bleah
Cioe' mi farebbe senso, ecco.

______________________________________________________
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2010 - 15:23

giova77 ha scritto:

Poi è sempre chiaro a che età li vedi 'sti film...ad es io ho visto halloween quando avevo circa 10 anni e ne rimasi terrorizzato, l'ho rivisto a 30 e mi ha fatto sorridere...

Non dirlo a me. Io ho fatto vedere l'horror cult "La Casa" ad un amico, lo ricordavo terrorizzante e non ho fatto che decantarne le doti, poi l'ho rivisto insieme a lui. Gli effetti speciali erano della Mastro Pongaio Inc. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da andreafalciani Sab 13 Feb 2010 - 16:20

PROFONDO ROSSO

Tecnica e trama straordinari.
Interpreti d'eccezione (Hemmings, Lavia, Nicolodi, Calamai che era forse la meglio del mazzo)

La mia critica a "Blair witch Project" è che l'idea della tolare camera a mano è originale ma non mi piace come ingenera ansia. Voglio dire, se tu stai al buio, seduto com una persona accanto nella penombra, in una situazione magari di insicurezza e imporovvisamente fai un grido di terrore in faccia a chi ti sta accanto, quello muore dalla paura ma la tecnica è quella del "bausette".
Ripeto che la scena di quando Hemmings suona il piano e l'assassina (di cui solo si intuisce la presenza) si avvicina è suspance vera e propria.
Oh poi tutti i gusti son gusti.
Mi rallegro però di non aver sentito parlare di Van Helsing o Pitch Black che ho visto per caso sul digitale. Film talmente brutti che vanno visti per intero. Roba da incarcerare il produttore e il regista.
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Framusician Sab 13 Feb 2010 - 17:33

Non mi dite niente, a me gli effetti speciali non dicono granché.
Io preferisco valutare e dò più importanza alla trama, l'intreccio, l'introspezione psicologica, i dialoghi... insomma tutto il resto.
E... indovinate cos'altro?

Very Happy
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Cerezo74 Sab 13 Feb 2010 - 17:50

quattrotretre ha scritto:
giova77 ha scritto:

Poi è sempre chiaro a che età li vedi 'sti film...ad es io ho visto halloween quando avevo circa 10 anni e ne rimasi terrorizzato, l'ho rivisto a 30 e mi ha fatto sorridere...

Non dirlo a me. Io ho fatto vedere l'horror cult "La Casa" ad un amico, lo ricordavo terrorizzante e non ho fatto che decantarne le doti, poi l'ho rivisto insieme a lui. Gli effetti speciali erano della Mastro Pongaio Inc. Very Happy


mitico "LA CASA" facce più brutte di taddei le ho viste solo in quel film
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2010 - 20:21

andreafalciani ha scritto:PROFONDO ROSSO

Tecnica e trama straordinari.
Interpreti d'eccezione (Hemmings, Lavia, Nicolodi, Calamai che era forse la meglio del mazzo)

La mia critica a "Blair witch Project" è che l'idea della tolare camera a mano è originale ma non mi piace come ingenera ansia. Voglio dire, se tu stai al buio, seduto com una persona accanto nella penombra, in una situazione magari di insicurezza e imporovvisamente fai un grido di terrore in faccia a chi ti sta accanto, quello muore dalla paura ma la tecnica è quella del "bausette".
Ripeto che la scena di quando Hemmings suona il piano e l'assassina (di cui solo si intuisce la presenza) si avvicina è suspance vera e propria.
Oh poi tutti i gusti son gusti.
Mi rallegro però di non aver sentito parlare di Van Helsing o Pitch Black che ho visto per caso sul digitale. Film talmente brutti che vanno visti per intero. Roba da incarcerare il produttore e il regista.

Evito di parlare di Pitch Black perchè altrimenti litighiamo (mitico Riddick!), invece di "Profondo Rosso", devo dire che forse in questo film c'è la scena più spaventosa del cinema. Il protagonista ripercorre mentalmente la scena del delitto e capisce di aver visto il volto dell'assassino in uno specchio che lui nella concitazione aveva ritenuto un quadro, va a verificare e quando arriva allo specchio l'assassino(a) e la. 'tacci sua, mi vengono i brividi anche a raccontarlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da andreafalciani Sab 13 Feb 2010 - 22:41

quattrotretre ha scritto:Evito di parlare di Pitch Black perchè altrimenti litighiamo (mitico Riddick!)

Ti è piaciuto "Pitch Black"....???? Ohi ohi ohi?

Oh che ci hai trovato? Quegli uccellacci marziani che ammazzano la gente ... l'ho trovato rivoltante.

Ma come dicevo .... tutti i gusti son gusti ma ripeto; che ci hai trovato, la trama mi è parsa banale, gli attori imbarazzanti (Vim Diesel ha espressioni facciali degne della maschera funeraria di Agamennone).
Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 672400 Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 672400
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Ospite Dom 14 Feb 2010 - 1:32

Cerezo74 ha scritto:
mitico "LA CASA" facce più brutte di taddei le ho viste solo in quel film
haha haha haha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da aleforzaroma Mar 16 Feb 2010 - 21:06

horizon77 ha scritto:Eraserhead (1977) di David Lynch, che non è solo un horror, ma un weird dalle mille interpretazioni. Surreale ma realistico. Onirico, un sogno di avvenimenti oscuri e pericolosi.

Pensate che Kubrick (uno dei piu' grandi estimatori) lo proiettava continuamente durante le riprese di Shining per trasmettere ansia negli attori.

Ma non chiedetemi di raccontarvelo, perchè potrei sbagliare: il film si presta a molteplici interpretazioni.

L'esorcista invece mi ha fatto ridere dalla prima all'ultima scena, piu' dei film di Pieraccioni (che invece mi producono un effetto lassativo).
---------------------

mh, mi hai solleticato e sono andato a vederne un pezzo sul tubo... abbastanza angosciante devo ammettere ma poco horror.
E' vero che andrebbe visto tutto, forse vedersi solo la parte finale non è sufficiente.
Certo che Lynch comunque è veramente un "malato di mente sanissimo"!!!!!!!!!!!! insomma un fenomeno della regia...

cyclops cyclops cyclops scratch geek

ci si legge... Ale.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Ospite Mar 16 Feb 2010 - 21:22

Si Ale, infatti piu' che spaventoso è angosciante.... Forse infatti non dovevo parlarne in questo post, pero' non potevo resistere...

AVE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da aleforzaroma Gio 18 Feb 2010 - 16:54

horizon77 ha scritto:Si Ale, infatti piu' che spaventoso è angosciante.... Forse infatti non dovevo parlarne in questo post, pero' non potevo resistere...

AVE

no hai fatto bene, le "chicche" vanno sempre segnalate...
hola...

... e stasera facciamo ballare il sirtaki ai greci!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Framusician Gio 18 Feb 2010 - 16:58

Il bouzuki ce l'ho io!

Laughing
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2010 - 17:05

Framusician ha scritto:Il bouzuki ce l'ho io!

Laughing

Per una sera fai la spettatrice, e lascia che siano i nostri a "suonare".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Framusician Gio 18 Feb 2010 - 17:06

Il chitarrino glielo posso suonare pure io...

Very Happy
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2010 - 17:08

Framusician ha scritto:Il chitarrino glielo posso suonare pure io...

Very Happy

Beh, purchè l'orchestra di Ranieri faccia la sua parte. Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Cerezo74 Gio 18 Feb 2010 - 17:18

cos'è il buzuki

un buzzurro con la suzuki?????
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Framusician Gio 18 Feb 2010 - 18:29

Per il buzzurro devi far domanda a Formello!
Mane bubulco praesto ad portam fuisse...
Non sono impazzita, eh...
è il ricordo di un compito in classe di latino... ricordi del liceo...
Tradotto: di trovarsi la mattina presso la porta con un bifolco.
I miei compagni di classe però tradussero:
Di trovarsi alla porta con un bifolco in mano,
oppure "alla mano".
Laughing
Indovinate chi fu l'unica fessa che tradusse bene?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Il film più spaventoso di tutti i tempi. - Pagina 2 Empty Re: Il film più spaventoso di tutti i tempi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.