La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

5 partecipanti

Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da Ospite Lun 15 Feb 2010 - 15:52

Mi spiego meglio:
avendo fatto i preliminari di Europa League abbiamo iniziato la preparazione il 30 Giugno (se non sbaglio) con Spalletti e il suo staff....poi all'inizio di Settembre subentra Ranieri col nuovo staff...a quel punto la preparazione è stata rifatta da capo o hanno ripreso quella già in corso?
Questo dato è fondamentale per capire dove possiamo realmente arrivare, perchè ho paura che la benzina possa finire da un momento all'altro.
Ranieri dice che fanno dei richiami di preparazione almeno una volta a settimana, ma se ben ricordo la Juve l'anno scorso ad Aprile non correva più...

So che è una domanda un po' difficile, ma se qualcuno segue un po' più da vicino gli allenamenti magari sa qualcosa in più....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty Re: QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da trecci Lun 15 Feb 2010 - 16:08

Io so solo una cosa: alla vigilia di Roma-Juventus Spalletti disse che eravamo stanchi affraid affraid affraid
Avevamo giocato in settimana è vero ma dopo 4 partite essere stanchi significa non fare proprio la preparazione o averla fatta male.
Se non ricordo male Ranieri lavorò molto in quei 15 gg di ottobre quando ci fu la sosta per la nazionale e lavorò proprio sulla questione fisica (oltre che quella mentale), la squadra non ha iniziato a girare da subito anzi se ricordo Basilea, Siena e Catania sembravano degli zombi...
Qualche tempo fa anche io avevo sottolineato questo fatto ricordando i trascorsi di Ranieri alla juve e questo mi preoccupa anche se la situazione era leggermente diversa per 2 cose: le partite perse o pareggiate non avevano mostrato tanto una mancanza di corsa o fiato piuttosto tutti avevano capito come giocava la Juve, difesa altissima che veniva presa di infilata (vedi Lecce e Chievo) e spt la testa non c'era più quando hanno capito che non potevano prendere più l'Inter, si sono spenti e la motivazione conta tantissimo; a noi questo non può capitare perchè tanto sappiamo che l'Inter non la possiamo riprendere Very Happy
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty Re: QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da Cerezo74 Lun 15 Feb 2010 - 16:17

Calcolando che l'intera squadra ha DORMITO per tutto il campionato scorso e per qualche giornata pure quest'anno ,non voglio sentire le scuse tipiche dei giocatori


Ultima modifica di Cerezo74 il Lun 15 Feb 2010 - 17:27 - modificato 1 volta.
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty Re: QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da Ospite Lun 15 Feb 2010 - 16:22

si m guardando gli allenamenti la musica e' cambiata Ranieri ha cambiato propio il modo e i metodi d'allenamento....e alcuni dello staff tipo Capanna che insegna gli schemi......quelli di prima li conosceva pure la mia gatta.E' cambiato l'atteggiamento di tutti ...adesso sentire dire sono stanchi e' una presa x il c**o.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty Re: QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da Ospite Lun 15 Feb 2010 - 17:09

Mah io vedo tutti abbastanza in forma a parte Riise che lo vedo un po' spompato...
Taddei corre come negli anni migliori
Perrotta anche
Pizarro è ovunque, De Rossi idem
Motta è un pendolino
Brighi non si ferma mai
i centrali non devono correre più di tanto, come il portiere
Vucinic mi sembra attivissimo
Baptista e Menez belli freschi
Totti in via di recupero
Toni rientrerà carico a mille
Proprio per queste ragioni volevo capire questa super-preparazione di Ranieri...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty Re: QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da asr_92 Lun 15 Feb 2010 - 17:38

non sò che tipo di preparazione abbiamo fatto!!
però se la juev ha "smesso di correre" ad aprile l'anno scorso,calcolando che Ranieri è subentrato dopo forse abbiamo un mese in + di autonomia!!
p.s.:ho notato,purtroppo,che non siamo capaci di mettere un cross decente dal fondo!!
qualche cross dalla 3/4 sì e ci hanno fruttato anche qualche gol(Riise col siena e Baptista sabato)!
ma dal fondo il nulla,magari ci arriviamo ma poi facciamo dei cross orrendi!! Evil or Very Mad
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty Re: QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da Ospite Lun 15 Feb 2010 - 17:53

asr_92 ha scritto:
ma dal fondo il nulla,magari ci arriviamo ma poi facciamo dei cross orrendi!! Evil or Very Mad

Si questo l'ho notato anch'io....quando rientrerà Toni i cross dovranno essere fatti molto meglio!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty Re: QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da Framusician Lun 15 Feb 2010 - 18:09

Che post intelligente, complimenti.
Quando tornerà Toni, lavorerà pure lui per la squadra e si attirerà mezza difesa addosso, per cui i cross verranno fatti meglio per forza...
Non facciamo i paragoni con la giuve, che mi fanno schifo.
poi mi sa che veramente quelli remavano contro il cocciaro, visto che con Ferrara si misero subito a vincere!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty Re: QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da trecci Lun 15 Feb 2010 - 18:18

asr_92 ha scritto:non sò che tipo di preparazione abbiamo fatto!!
però se la juev ha "smesso di correre" ad aprile l'anno scorso,calcolando che Ranieri è subentrato dopo forse abbiamo un mese in + di autonomia!!
p.s.:ho notato,purtroppo,che non siamo capaci di mettere un cross decente dal fondo!!
qualche cross dalla 3/4 sì e ci hanno fruttato anche qualche gol(Riise col siena e Baptista sabato)!
ma dal fondo il nulla,magari ci arriviamo ma poi facciamo dei cross orrendi!! Evil or Very Mad

Sei sicuro di quello che dici? eppure mi sembrava che Taddei ne mettesse una quantita paurosa di cross perfetti Laughing Laughing Laughing
Paolo 89 (ex Curci99), giusto per non smentirmi...


Ultima modifica di trecci il Lun 15 Feb 2010 - 18:19 - modificato 1 volta.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty Re: QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da andreafalciani Lun 15 Feb 2010 - 18:18

La preparazione di Riscone pare sia stata molto basata sul fondo e per questo inizialmente non avevamo molta brillantezza (lo dicevano dei tifosi agli allenamenti, io ci sono andato 2 volte, ero in montagna non lontano da lì).

Ranieri ha fatto dei richiami ma sopratutto per quelli che avevano giocato meno o si erano infortunati (c'erano un sacco di gruppi sul campo da quello che dicevano le agenzie).

Dove possiamo arrivare? Va visto ma io sarei abbastanza fiducioso a patto di non essere falciati dagli infortuni e che si inizi davvero a fere un paio di innesti a partita per il turn over, altrimenti Pizarro, DDR e Riise si squagliano.
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty Re: QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da Framusician Lun 15 Feb 2010 - 18:21

Falciani sì, falciati no, nun me piace

Laughing
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty Re: QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da andreafalciani Lun 15 Feb 2010 - 18:30

Framusician ha scritto:Falciani sì, falciati no, nun me piace

Laughing

Ma lo sai che ho avuto un sacco di problemi quando giocavo con questo cognome?
Giocavo in difesa e spesso era quello veloce che doveva recuperare sull'avversario che bucava il nostro fuorigioco e il libero mi diceva "vai Falcia, vai Falcia!"
Gli attaccanti si incavolavano come bestie... una volta dovetti chiamare il loro mister perché stava per succedere una rissa e gli dissi di andare a prendere le "note" ... non ci volevano credere che mi chiamavo così ... per uno stopper è un cognome pesante!!!


Ultima modifica di andreafalciani il Lun 15 Feb 2010 - 18:33 - modificato 1 volta.
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty Re: QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da Ospite Lun 15 Feb 2010 - 18:32

La juve l'hanno scorso smise di correre quando una cena Blanc/Lippi sui programmi futuri deleggittimò di fatto Ranieri, i giocatori, specie gli "scontenti" smisero di impegnarsi per un allenatore a "termine" salvo poi ritrovare la verve nelle ultime due giornate con lo "stratega" Ferrara.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA? Empty Re: QUALCUNO MI SA DIRE COM'E' STATA IMPOSTATA LA PREPARAZIONE ATLETICA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.