La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Aiutatemi a capire EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Aiutatemi a capire EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Aiutatemi a capire EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Aiutatemi a capire EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Aiutatemi a capire EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Aiutatemi a capire EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Aiutatemi a capire EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Aiutatemi a capire EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Aiutatemi a capire EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Aiutatemi a capire EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Aiutatemi a capire EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Aiutatemi a capire EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Aiutatemi a capire EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Aiutatemi a capire EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Aiutatemi a capire EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Aiutatemi a capire EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Aiutatemi a capire

+3
andreafalciani
trecci
Cerezo74
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Dom 21 Feb 2010 - 10:21

Ranieri prende le difese di Doni. Si raccomanda coi tifosi affinchè non fischino il portierone della Roma. Poi afferma che la colpa della sconfitta ad Atene non è di Doni.

1) Tutto giusto, un po' di sano equilibrio non fa male ma... qualcuno mi spiega perchè dopo il pareggio di Cagliari non ha adottato lo stesso equilibrio e ha addossato TUTTE le colpe ad un SOLO giocatore?

2) Il rendimento di Baptista è quanto meno SCANDALOSO. E non stiamo parlando di una partita, ma di una realtà che si verifica da quanto l'energumeno è stato promosso come vice Toni-Totti. Eppure Ranieri continua a dirsi soddisfatto della Bestia.

Ecco, adesso vorrei da voi una spiegazione a questi eventi.

Pero' non ditemi le solite banalità. E cioè che è giusto rimproverare Menez perchè ha i mezzi e renderlo il capro espiatorio di un pareggio e poi salvaguardare Doni dalle critiche perchè è sfortunanto. Per me è l'ennesima violenza psicologica nei confronti del primo.

Poi c'è Cerci, uno che se ne sta buono e quando viene utilizzato riversa tutta la sua voglia di fare sul rettangolo di gioco e ogni volta che viene messo in campo lascia il segno. Pero' pare che anche oggi si siederà in panchina. Cosi' come Lobont, che pare abbia la lebbra.

Spiegatemi anche questo fatto.

Sono tardo, non ci arrivo.


Ultima modifica di horizon77 il Dom 21 Feb 2010 - 10:27 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Cerezo74 Dom 21 Feb 2010 - 10:26

ecco la mia banalità DONI NON è SFORTUNATO SEMPLICEMENTE GIOCA FUORI RUOLO
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Dom 21 Feb 2010 - 10:28

E quale sarebbe il suo ruolo? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Cerezo74 Dom 21 Feb 2010 - 10:37

horizon77 ha scritto:E quale sarebbe il suo ruolo? Very Happy

Dovrebbero scambiarsi ruolo doni e battista tanto peggio di cosi' non penso che possano fare Suspect
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Dom 21 Feb 2010 - 10:53

Potrebbe essere una soluzione. In effetti Doni mi sembra piu' bravo coi piedi che con le mani e Battista in effetti piglia piu' palloni se sta immobile piuttosto che quando corre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da trecci Dom 21 Feb 2010 - 12:09

La mia risposta è molto poco...sportiva e molto più...economica.

A fine anno è evidente a tutti che Doni e la Roma si separereranno (e per fortuna aggiungo io) quindi di fronte ad una cessione certa quello che la società vuole fare è guadagnarci il più possibile e per farlo deve mettere in vetrina il giocatore che quindi ha una sorta di "immunità", nel senso che se sbaglia gli si darà la pacca sulla spalla e gli si dirà che può capotare, che un pò è sfortuna, un pò la difesa ha sbagliato e unpò il centrocampo non ha fatto filtro.
Questa situazione tragicomica si è venuta a creare nel momento in cui la Roma è al sicuro da spiacevoli sorprese che la possano relegare fuori dai primi 4 posti o perlomeno dove la perdita di pochi punti può essere accettata. In una situazione diversa non so se il ragionamento sarebbe stato lo stesso e penso avremmo visto in campo Lobont che di sicuro è più forte di Doni come dimostrato in poche occasioni.
Quello che nemmeno io mi spiego è invece tutta la difesa che i compagni di squadra hanno preso nei suoi confronti ma quelle sono situazioni interne che non conosciamo, magari è così simpatico e va d'accordo con tutti che viene spontaneo difenderlo.

Il discorso economico potrebbe valere anche per Baptista però non spiegherebbe il "gran rifiuto" di Pradè a Mourinho di cedere il pachiderma nel mercato invernale. Li ci devono essere sotto per forza delle altre magagne perchè se no non si spiegherebbe la non partenza. Di sicuro è stato pagato uno sproposito, prende uno stipendio che in rapporto alla qualità è da nababbo e il suo apporto fino ad ora è totalmente nullo o quasi. Sinceramente non lo so ma qualcosa sotto ci deve essere.

Su Menez è meglio non esprimersi perchè il fatto di Cagliari rimane una macchia difficile da cancellare per il mister e per il resto, come ho più volte detto, per poterlo davvero valutare sarebbe utile farlo giocare con continuità, non solo spezzoni di partita.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da andreafalciani Dom 21 Feb 2010 - 12:12

horizon77 ha scritto:Ranieri prende le difese di Doni. Si raccomanda coi tifosi affinchè non fischino il portierone della Roma. Poi afferma che la colpa della sconfitta ad Atene non è di Doni.

1) Tutto giusto, un po' di sano equilibrio non fa male ma... qualcuno mi spiega perchè dopo il pareggio di Cagliari non ha adottato lo stesso equilibrio e ha addossato TUTTE le colpe ad un SOLO giocatore?
Non le ha addossate tutte su Menez ma gli fece una bella ripassata pubblica. Non credo che Ranieri sia un grande psicologo e forse cercava di stimolare l'orgoglio del ragazzo. Forse ha capito che non è il verso giusto con cui prenderlo, non lo so. Anche a me la sparata pubblica su Menez mi lasciò interdetto. Forse nello spogliatoio c'è stata qualche reazione scomposta di Jeremy, boh vallo a sape'.
Se però gioca oggi sono contento. Noi però non giudichiamolo ne troppo bonariamente ne troppo severamente (all'Olimpico qualcuno lo becca un po' ogni tanto con dei fischi).

horizon77 ha scritto:2) Il rendimento di Baptista è quanto meno SCANDALOSO. E non stiamo parlando di una partita, ma di una realtà che si verifica da quanto l'energumeno è stato promosso come vice Toni-Totti. Eppure Ranieri continua a dirsi soddisfatto della Bestia.
Non è per nulla contento e si vede dalle espressioni in panchina. L'unica parte di match veramente buona l'ha fatta a Firenze. Le dichiarazioni sono per non deprimerlo e forse anche per non deprezzarlo troppo. Calcola che la cessione di Menez è stata impedita, quella di Baptista non era stata per nulla osteggiata.

horizon77 ha scritto:Poi c'è Cerci, uno che se ne sta buono e quando viene utilizzato riversa tutta la sua voglia di fare sul rettangolo di gioco e ogni volta che viene messo in campo lascia il segno. Pero' pare che anche oggi si siederà in panchina. Cosi' come Lobont, che pare abbia la lebbra.

Spiegatemi anche questo fatto.

Sono tardo, non ci arrivo.

Cerci va fatto giocare sicuramente di più contro squadra di medio/basso livello (magari come subentro con Taddei (primo tempo al brasiliano, secondo a Alessio).
Quando entra sembra abbia mangiato pane e polvere da sparo. Alcune volte è gravemente pasticcione negli appoggi ma è davvero un gran bel giocatore.
Su Lobont ... spero non lo si veda tanto presto in campo perché vorrebbe dire che le prestazioni di Doni .... non mi ci fate pensare va?
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Dom 21 Feb 2010 - 12:21

Sono le stesse cose che penso io. La tua risposta mi rinfranca. Very Happy

Ma adesso quello che non capisco è: vale la pena di valorizzare Doni e Baptista e inevitabilmente togliere spazio a buoni (se non ottimi) elementi come Lobont, Cerci, Menez e soprattutto pagare l'oneroso prezzo di precludersi le possibilità di vincere qualcosa, aspettando una buona prestazione di entrambi che arriverà quando avranno fatto danni su danni nelle restanti gare?

Che razza di strategia è? E soprattutto, perchè Baptista non è stato ceduto all'Inter (Mourinho ha confermato che non è stato ceduto)? Quando ricapita un'occasione cosi'?

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da trecci Dom 21 Feb 2010 - 13:20

Anche io penso che non sia una strategia vincente anzi ad un certo punto mi sembra controproducente.
Chi giovedì sera avrebbe potuto pensare di acquistare o Doni o Baptista? Nessuno e poi alle cifre richieste...
Farli giocare significa esporli ad altre figuracce quindi far decrescere il loro valore perchè ad una bella parata seguiranno enne papere ed ad ogni gol seguiranno stop sbagliati, passaggi assurdi, prestazioni incolori.
Io oggi giocherei assolutamente con Lobont, Cerci lo proverei, insomma non giochiamo contro il Manchester, Menez dovrebbe giocare quindi per il momento non dico nulla poi se vedrò in campo il pachiderma stasera se ne riparlerà Very Happy
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Cerezo74 Dom 21 Feb 2010 - 13:21

se non sbaglio doni venne pagato circa 170.000 euro quindi è inutile farlo giocare per non deprezzarlo
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Paolo89 Dom 21 Feb 2010 - 13:31

ha difeso doni perchè è entrato in partita in corso, in una notturna ed in una partita molto delicata...
entrare in partita in corso è molto più difficile per il portiere che per qualsiasi altro giocatore...
detto questo credo che ranieri abbia colpevolizzato di più menez perchè per il mister jeremy era infastidito dalla scelta dell'allenatore di farlo entrare in campo a pochi minuti dalla fine...poi si sono aggiunti degli errori tecnici e forse questo ha fatto innervosire ranieri...io continuo a pensare che voleva stimolare menez, un giocatore che per me ha bisogno di essere incentivato a dare qualcosa in più...

baptista viene schierato perchè è un giocatore con caratteristiche un po' diverse rispetto a vucinic e a menez ma appena torneranno a disposizione i nostri centravanti julio tornerà a sedersi in panca...
già da oggi credo che menez possa partire titolare al posto del brasiliano...

cerci è di difficile collocazione in campo per ora visto che la roma gioca con una sorta di rombo a centrocampo...
può ritagliarsi il suo spazio però non so se è ancora pronto per fare il titolare nella roma...per me al momento è molto utile nei finali di partita perchè con i suoi strappi può essere letale per l'avversario...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Cerezo74 Dom 21 Feb 2010 - 13:50

Io non dico che la sconfitta in coppa è tutta colpa di doni.
Per un 50% si.
ma questo non toglie una cosa era scarso il primo anno a roma era scarso il secondo anno era scarso pure con la roma campione d'italia per 45 minuti.
Dico io non ho mai giocato a livelli professioneli eccecc
Però tornando a mercoledi 5 tiri 3 gol.

lasciamo stare i tre gol parliamo degli altri 2 tiri.
Io da bambino quando giocavo con i più grandi ovviamente mi ficcavano in porta ,ma la PRIMA cosa che mi insegnarono fù(se non la puoi bloccare deviala LATERALMENTE).
Questo è un professionista da anni e anni e ancora non lo sa.
2 tiri da 30 metri due respinte dritte dritte li davanti (e bisogna ringraziare che non erano il zona attaccanti greci senno finiva 5-2)
Voi lo potete difendere come e quanto volete ma proprio non conosce i fondamentali del ruolo uscita alte non le sa fare,rigori non parliamone perchè non intuisce neanche la direzione del tiro,delle respinte non parliamone proprio perchè tanto la mette sempre in ezzo all'area.
Riassunto di tutto non è neanche degno di essere chiamato portiere
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Dom 21 Feb 2010 - 14:14

Io dico solo che far giocare doni e baptista per qualsiasi motivo sia, e' assolutamente controproducente Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

I giocatori che meritano piu' spazio sono

Lobont
Cerci
Menez Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da andreafalciani Dom 21 Feb 2010 - 14:20

horizon77 ha scritto:E soprattutto, perchè Baptista non è stato ceduto all'Inter (Mourinho ha confermato che non è stato ceduto)? Quando ricapita un'occasione cosi'?

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Credo che abbiano provato a giocare al rialzo e nel frattempo è esploso Pandev e quelli si sono ritirati. Era meglio ottenere qualcosa subito e sicuramente che provare a prendere di più dopo e forse.

Sfortuna (e non solo ma direi maggiormente sfortuna)
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Cerezo74 Dom 21 Feb 2010 - 14:34

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:Io dico solo che far giocare doni e baptista per qualsiasi motivo sia, e' assolutamente controproducente Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

I giocatori che meritano piu' spazio sono

Lobont
Cerci
Menez Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
quoto quoto quoto
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Max_asr Dom 21 Feb 2010 - 15:50

Cmq un applauso va alla Curva, che non ha fischiato, ma anzi ha applaudito Doni al suo ingresso. cheers cheers cheers cheers cheers

______________________________________________________
Aiutatemi a capire Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da trecci Dom 21 Feb 2010 - 15:51

E anche quando ha dribblato Maxi Lopez...a me stava venendo un infarto...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Dom 21 Feb 2010 - 15:52

le fa sempre ste cose, mortacci sua Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Paolo89 Dom 21 Feb 2010 - 16:53

oggi è stato bravo...non ha avuto molto da fare ma mi è sembrato sempre sicuro..
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Dom 21 Feb 2010 - 16:59

Oggi e' stato bravo perche' non ha dovuto parare nulla Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da trecci Dom 21 Feb 2010 - 17:00

Ma cosa dite!?!?!? Ha fatto due uscite su palla alta, minimo 8 come voto...una nuova esperienza per lui, abbandonare la riga di porta, non lo aveva mai fatto...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Paolo89 Dom 21 Feb 2010 - 17:00

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:Oggi e' stato bravo perche' non ha dovuto parare nulla Razz

te pareva Laughing
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Paolo89 Dom 21 Feb 2010 - 17:01

trecci ha scritto:Ma cosa dite!?!?!? Ha fatto due uscite su palla alta, minimo 8 come voto...una nuova esperienza per lui, abbandonare la riga di porta, non lo aveva mai fatto...

lo vedi rico che qualcosa ha fatto??!! Laughing
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Dom 21 Feb 2010 - 17:02

Laughing Laughing Laughing Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Dom 21 Feb 2010 - 17:05

in effetti pensandoci bene ha fatto qualcosa Laughing Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.