La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Il calcio moderno. EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Il calcio moderno. EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Il calcio moderno. EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Il calcio moderno. EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Il calcio moderno. EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Il calcio moderno. EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Il calcio moderno. EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Il calcio moderno. EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Il calcio moderno. EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Il calcio moderno. EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Il calcio moderno. EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Il calcio moderno. EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Il calcio moderno. EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Il calcio moderno. EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Il calcio moderno. EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Il calcio moderno. EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Il calcio moderno.

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Il calcio moderno.

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2010 - 23:27

E' inutile fare considerazioni sul possesso palla o sugli schemi, il calcio moderno si costruisce un'equazione semplice: recupero palla=avversario scoperto. In tutto il mondo il calcio funziona così, eppure, ancora oggi c'è chi pensa che lasciare un uomo in attacco e tenerne altri dieci nella propria metà campo sia sinonimo di tattica accorta. Il miglior modo di difendere un risultato è tenere l'avversario sotto pressione, lo sanno ovunque, solo qui in Italia, non si accetta (vedi anche la partita della Juve).

Che dite, glielo facciamo un applauso a Ranieri? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 23:30

ma ti riferisci alla partita di stasera della roma?
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2010 - 23:34

Paolo89 ha scritto:ma ti riferisci alla partita di stasera della roma?

Mi riferisco al primo tempo di stasera. Anche perchè la partita è finita li.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 23:36

quattrotretre ha scritto:
Paolo89 ha scritto:ma ti riferisci alla partita di stasera della roma?

Mi riferisco al primo tempo di stasera. Anche perchè la partita è finita li.

ma la partita però la roma la stava vincendo....
l'errore è stato il momento(10minuti) di confusione totale nel quale ti hanno fatto tre gol...non mi sembra che abbiamo perso per un'impostazione tattica sbagliata...
il primo gol è su rigore, il secondo è su un errore tecnico di un nostro difensore ed il terzo è in contropiede...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2010 - 23:36

Tutto giusto e concordo in pieno, pero' è evidente che non si puo' prescindere dalla tecnica individuale.

E' evidente quello che dici (10 giocatori nella nostra metà campo e uno in quella avversaria), ma non è solo una questione di assetto tattico.

Le caratteristiche dei giocatori influiscono molto sui loro movimenti, almeno quanto le indicazioni dell'allenatore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2010 - 23:42

Paolo89 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
Paolo89 ha scritto:ma ti riferisci alla partita di stasera della roma?

Mi riferisco al primo tempo di stasera. Anche perchè la partita è finita li.

ma la partita però la roma la stava vincendo....
l'errore è stato il momento(10minuti) di confusione totale nel quale ti hanno fatto tre gol...non mi sembra che abbiamo perso per un'impostazione tattica sbagliata...
il primo gol è su rigore, il secondo è su un errore tecnico di un nostro difensore ed il terzo è in contropiede...

I gol subiti sono la conseguenza della rinuncia al gioco. Sarebbero arrivati comunque, se regali 70 o 80 minuti all'avversario, prima o poi le prendi. Ci è andata bene a Firenze, ci è andata bene col Palermo, ci è andata bene col Catania, ma all'estero, dove al cospetto di una squadra forte, l'imperativo è essere tatticamente più intelligenti, c'è andata male. Ad Atene potevamo vncere a mani basse con un po' più di intraprendenza e stasera siamo stati la definizione esatta di "passività".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 23:46

quattrotretre ha scritto:
Paolo89 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
Paolo89 ha scritto:ma ti riferisci alla partita di stasera della roma?

Mi riferisco al primo tempo di stasera. Anche perchè la partita è finita li.

ma la partita però la roma la stava vincendo....
l'errore è stato il momento(10minuti) di confusione totale nel quale ti hanno fatto tre gol...non mi sembra che abbiamo perso per un'impostazione tattica sbagliata...
il primo gol è su rigore, il secondo è su un errore tecnico di un nostro difensore ed il terzo è in contropiede...

I gol subiti sono la conseguenza della rinuncia al gioco. Sarebbero arrivati comunque, se regali 70 o 80 minuti all'avversario, prima o poi le prendi. Ci è andata bene a Firenze, ci è andata bene col Palermo, ci è andata bene col Catania, ma all'estero, dove al cospetto di una squadra forte, l'imperativo è essere tatticamente più intelligenti, c'è andata male. Ad Atene potevamo vncere a mani basse con un po' più di intraprendenza e stasera siamo stati la definizione esatta di "passività".

però lucià agli avversari tra andata e ritorno hai concesso effettivamente una mezz'ora di partita...quella in cui t'hanno fatto i 6 gol...
mettici pure che se doni all'andata gioca dall'inizio un paio di gol non li prendi, mettici pure che oggi i tre gol loro sono frutto di errori tecnici stupidi...

per me l'atteggiamento non è sbagliato, per me ci sono stati degli errori tecnici importanti che hanno portato alle sconfitte...

poi sul discorso in generale sono d'accordo con te, guarda l'inter di ieri, nel momento in cui ha messo le tre punte ha smesso di soffrire...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2010 - 23:48

horizon77 ha scritto:Tutto giusto e concordo in pieno, pero' è evidente che non si puo' prescindere dalla tecnica individuale.

E' evidente quello che dici (10 giocatori nella nostra metà campo e uno in quella avversaria), ma non è solo una questione di assetto tattico.

Le caratteristiche dei giocatori influiscono molto sui loro movimenti, almeno quanto le indicazioni dell'allenatore.

Si, è vero, ma Cerci non è certo un mediano, come non lo è per natura Taddei, ma non so se ci hai fatto caso, ogni volta che il Panathinaikos prendeva palla a ridosso della propria area, i nostri erano messi con Vucinic sulla trequarti e Cerci, Perrotta e Taddei appena dietro la linea di metà campo, pronti ad arretrare e mai ad avanzare.
Sarà che la condizione di forma non è eccelsa, ma a me sto gioco a "risparmio energetico" mi sta proprio infastidendo.

P.S. E' meglio correre ai ripari, mettere gente fresca e far riposare alcuni degli uomini più spremuti è obbligatorio. Oggi ho visto Riise molto in difficoltà, il cuore non basta e nessuno è inesauribile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2010 - 23:51

Paolo89 ha scritto:

però lucià agli avversari tra andata e ritorno hai concesso effettivamente una mezz'ora di partita...quella in cui t'hanno fatto i 6 gol...
mettici pure che se doni all'andata gioca dall'inizio un paio di gol non li prendi, mettici pure che oggi i tre gol loro sono frutto di errori tecnici stupidi...

per me l'atteggiamento non è sbagliato, per me ci sono stati degli errori tecnici importanti che hanno portato alle sconfitte...

poi sul discorso in generale sono d'accordo con te, guarda l'inter di ieri, nel momento in cui ha messo le tre punte ha smesso di soffrire...


Se escludi il secondo tempo di oggi, perchè per me non fa testo, agli avversari per me abbiamo concesso più di mezz'ora, ma non è questo che mi infastidisce, m'infastidisce la consapevolezza che noi in due partite abbiamo fatto non più di cinque minuti di gioco. Con un po' più di volontà, ad Atene ne facevamo cinque, abbiamo accelerato due volte ed abbiamo fatto due gol.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 23:52

quattrotretre ha scritto:
P.S. E' meglio correre ai ripari, mettere gente fresca e far riposare alcuni degli uomini più spremuti è obbligatorio. Oggi ho visto Riise molto in difficoltà, il cuore non basta e nessuno è inesauribile.


premessa: non credo che la roma stia a pezzi fisicamente, credo che abbia mollato in alcuni momenti a livello mentale...

comunque volendo fare turn over chi fai ruotare con chi??

pizarro, totti, toni e julio sergio out: ovvero out i tuoi 4 giocatori fondamentali...

a centrocampo non hai ricambi, in difesa motta e cassetti si alternano, i centrali si alternano anche se in questo momento burdisso vale due mexes, riise non ha alternative...

in attacco stanno ruotando i tre giocatori a disposizione, che si può fare di più? questa è la rosa..
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Max_asr Gio 25 Feb 2010 - 23:54

Paolo89 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
P.S. E' meglio correre ai ripari, mettere gente fresca e far riposare alcuni degli uomini più spremuti è obbligatorio. Oggi ho visto Riise molto in difficoltà, il cuore non basta e nessuno è inesauribile.


premessa: non credo che la roma stia a pezzi fisicamente, credo che abbia mollato in alcuni momenti a livello mentale...

comunque volendo fare turn over chi fai ruotare con chi??

pizarro, totti, toni e julio sergio out: ovvero out i tuoi 4 giocatori fondamentali...

a centrocampo non hai ricambi, in difesa motta e cassetti si alternano, i centrali si alternano anche se in questo momento burdisso vale due mexes, riise non ha alternative...

in attacco stanno ruotando i tre giocatori a disposizione, che si può fare di più? questa è la rosa..
quoto quoto

______________________________________________________
Il calcio moderno. Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 23:54

quattrotretre ha scritto:
Paolo89 ha scritto:

però lucià agli avversari tra andata e ritorno hai concesso effettivamente una mezz'ora di partita...quella in cui t'hanno fatto i 6 gol...
mettici pure che se doni all'andata gioca dall'inizio un paio di gol non li prendi, mettici pure che oggi i tre gol loro sono frutto di errori tecnici stupidi...

per me l'atteggiamento non è sbagliato, per me ci sono stati degli errori tecnici importanti che hanno portato alle sconfitte...

poi sul discorso in generale sono d'accordo con te, guarda l'inter di ieri, nel momento in cui ha messo le tre punte ha smesso di soffrire...


Se escludi il secondo tempo di oggi, perchè per me non fa testo, agli avversari per me abbiamo concesso più di mezz'ora, ma non è questo che mi infastidisce, m'infastidisce la consapevolezza che noi in due partite abbiamo fatto non più di cinque minuti di gioco. Con un po' più di volontà, ad Atene ne facevamo cinque, abbiamo accelerato due volte ed abbiamo fatto due gol.

magari quello è dipeso fa fattori fisici/mentali...ma non credo dall'atteggiamento tattico...
io oggi stavo allo stadio e posso dirti che era un 4-2-3-1 per nulla rinunciatario...
cerci molto alto, perrotta incursore e taddei a tutta fascia, come al solito...
se poi i giocatori non rendono non è colpa dell'impostazione tattica per me..
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2010 - 23:55

Esatto, Taddei, Perrotta e Cerci dietro la linea di metà campo. Con la differenza che, pur sbagliando, Cerci è andato diverse volte al tiro e provato a creare superiorità numerica. Cosa che non Perrotta non ha mai fatto (nè ho visto mezzo inserimento) e che Taddei ha fatto raramente. Tu credi davvero che siano solo indicazioni di Ranieri?

Parliamoci chiaro: Taddei e Perrotta hanno un gran cuore, ma il loro impiego sulla linea dei trequartisti è un equivoco tattico.

Perrotta è un onesto operaio del centrocampo, Taddei è un onesto, benchè duttile, operaio della fascia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2010 - 23:57

Paolo89 ha scritto:

magari quello è dipeso fa fattori fisici/mentali...ma non credo dall'atteggiamento tattico...
io oggi stavo allo stadio e posso dirti che era un 4-2-3-1 per nulla rinunciatario...
cerci molto alto, perrotta incursore e taddei a tutta fascia, come al solito...
se poi i giocatori non rendono non è colpa dell'impostazione tattica per me..

Forse tu parli per quando il pallone ce l'avevamo noi, perchè quando ce l'avevano loro i nostri non facevano altro che rinculare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Paolo89 Ven 26 Feb 2010 - 0:03

quattrotretre ha scritto:
Paolo89 ha scritto:

magari quello è dipeso fa fattori fisici/mentali...ma non credo dall'atteggiamento tattico...
io oggi stavo allo stadio e posso dirti che era un 4-2-3-1 per nulla rinunciatario...
cerci molto alto, perrotta incursore e taddei a tutta fascia, come al solito...
se poi i giocatori non rendono non è colpa dell'impostazione tattica per me..

Forse tu parli per quando il pallone ce l'avevamo noi, perchè quando ce l'avevano loro i nostri non facevano altro che rinculare.

è lo so...però come dice horizon anche le caratteristiche dei giocatori fanno sì che la roma non sia una squadra votata all'attacco...

puoi anche mettere taddei, perrotta e brighi a fare i tre attaccanti nel 4-3-3 ma quelli sempre in mezzo al campo te li ritroverai...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Ospite Ven 26 Feb 2010 - 0:04

quattrotretre ha scritto:
Paolo89 ha scritto:

magari quello è dipeso fa fattori fisici/mentali...ma non credo dall'atteggiamento tattico...
io oggi stavo allo stadio e posso dirti che era un 4-2-3-1 per nulla rinunciatario...
cerci molto alto, perrotta incursore e taddei a tutta fascia, come al solito...
se poi i giocatori non rendono non è colpa dell'impostazione tattica per me..

Forse tu parli per quando il pallone ce l'avevamo noi, perchè quando ce l'avevano loro i nostri non facevano altro che rinculare.

Esatto, continuo a dire che ho visto le stesse cose. Ma continuo a credere che non sia solo dovuto alle indicazioni di Ranieri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Paolo89 Ven 26 Feb 2010 - 0:04

horizon77 ha scritto:Esatto, Taddei, Perrotta e Cerci dietro la linea di metà campo. Con la differenza che, pur sbagliando, Cerci è andato diverse volte al tiro e provato a creare superiorità numerica. Cosa che non Perrotta non ha mai fatto (nè ho visto mezzo inserimento) e che Taddei ha fatto raramente. Tu credi davvero che siano solo indicazioni di Ranieri?

Parliamoci chiaro: Taddei e Perrotta hanno un gran cuore, ma il loro impiego sulla linea dei trequartisti è un equivoco tattico.

Perrotta è un onesto operaio del centrocampo, Taddei è un onesto, benchè duttile, operaio della fascia.

comunque hori senza totti perrotta il trequartista nel 4-2-3-1 non lo può fare...
vucinic cerca la profondità, perrotta cerca la profondità e finiscono nell'andarsi a pestare i piedi...

perrotta può fare il trequartista con totti in campo altrimenti tutta la vita mediano o al massimo dietro le due punte...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da claudio52 Ven 26 Feb 2010 - 0:06

Che ne dite di questo?
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Ospite Ven 26 Feb 2010 - 0:09

Mah... Per me il Perrotta trequartista che abbiamo ammirato 3 anni fa non lo vedremo piu', nemmeno con Totti in campo. Ormai gli hanno preso le misure.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da claudio52 Ven 26 Feb 2010 - 0:11

e ancora
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Paolo89 Ven 26 Feb 2010 - 0:12

horizon77 ha scritto:Mah... Per me il Perrotta trequartista che abbiamo ammirato 3 anni fa non lo vedremo piu', nemmeno con Totti in campo. Ormai gli hanno preso le misure.

anche se non gli avessero preso ancora le misure, io perrotta, senza totti in campo, non lo voglio più vedere trequartista...

al massimo vertice alto del rombo...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Ospite Ven 26 Feb 2010 - 0:12

Paolo89 ha scritto:
horizon77 ha scritto:Esatto, Taddei, Perrotta e Cerci dietro la linea di metà campo. Con la differenza che, pur sbagliando, Cerci è andato diverse volte al tiro e provato a creare superiorità numerica. Cosa che non Perrotta non ha mai fatto (nè ho visto mezzo inserimento) e che Taddei ha fatto raramente. Tu credi davvero che siano solo indicazioni di Ranieri?

Parliamoci chiaro: Taddei e Perrotta hanno un gran cuore, ma il loro impiego sulla linea dei trequartisti è un equivoco tattico.

Perrotta è un onesto operaio del centrocampo, Taddei è un onesto, benchè duttile, operaio della fascia.

comunque hori senza totti perrotta il trequartista nel 4-2-3-1 non lo può fare...
vucinic cerca la profondità, perrotta cerca la profondità e finiscono nell'andarsi a pestare i piedi...

perrotta può fare il trequartista con totti in campo altrimenti tutta la vita mediano o al massimo dietro le due punte...


Per me Taddei sta benissimo dove viene schierato, invece ha ragione Curci Twisted Evil quando dice che Perrotta come incursore/trequartista serve a poco se ha davanti un giocatore con le caratteristiche di Vucinic. A proposito del montenegrino, per me è l'unico ad aver giocato una partita all'altezza, un altro sarebbe Menez, ma era solo un scorcio in cui la Roma ha attaccato facilitandone la prestazione. Poi, tutti male, inclusi Riise (visibilmente in riserva) e Juan che oggi non mi è piaciuto, ho fatto questi due nomi perchè di solito sono i più positivi. E se vogliamo, un punto sotto a tutti, per De Rossi, è sembrato in confusione per tutta la partita, ma che gli sta succedendo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da claudio52 Ven 26 Feb 2010 - 0:13

SILENZIO IN SALA.QUESTO E' CALCIO.ZDENEK ZEMAN DALLA BOEMIA
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Framusician Ven 26 Feb 2010 - 0:15

Zitto tu, che io sabato ero a Roma a suonare "Dalla foresta boema" e tu non c'eri!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Paolo89 Ven 26 Feb 2010 - 0:17

quattrotretre ha scritto:
Paolo89 ha scritto:
horizon77 ha scritto:Esatto, Taddei, Perrotta e Cerci dietro la linea di metà campo. Con la differenza che, pur sbagliando, Cerci è andato diverse volte al tiro e provato a creare superiorità numerica. Cosa che non Perrotta non ha mai fatto (nè ho visto mezzo inserimento) e che Taddei ha fatto raramente. Tu credi davvero che siano solo indicazioni di Ranieri?

Parliamoci chiaro: Taddei e Perrotta hanno un gran cuore, ma il loro impiego sulla linea dei trequartisti è un equivoco tattico.

Perrotta è un onesto operaio del centrocampo, Taddei è un onesto, benchè duttile, operaio della fascia.

comunque hori senza totti perrotta il trequartista nel 4-2-3-1 non lo può fare...
vucinic cerca la profondità, perrotta cerca la profondità e finiscono nell'andarsi a pestare i piedi...

perrotta può fare il trequartista con totti in campo altrimenti tutta la vita mediano o al massimo dietro le due punte...


Per me Taddei sta benissimo dove viene schierato, invece ha ragione Curci Twisted Evil quando dice che Perrotta come incursore/trequartista serve a poco se ha davanti un giocatore con le caratteristiche di Vucinic. A proposito del montenegrino, per me è l'unico ad aver giocato una partita all'altezza, un altro sarebbe Menez, ma era solo un scorcio in cui la Roma ha attaccato facilitandone la prestazione. Poi, tutti male, inclusi Riise (visibilmente in riserva) e Juan che oggi non mi è piaciuto, ho fatto questi due nomi perchè di solito sono i più positivi. E se vogliamo, un punto sotto a tutti, per De Rossi, è sembrato in confusione per tutta la partita, ma che gli sta succedendo?

vucinic più di così non può fare...sono d'accordo con te...speriamo regga almeno fino a roma-milan quando tornerà a disposizione il nostro vero centravanti...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Il calcio moderno. Empty Re: Il calcio moderno.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.