La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» IMPERATIVO CATEGORICO
Palermo EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Palermo EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Palermo EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Palermo EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Palermo EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Palermo EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Palermo EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Palermo EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Palermo EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Palermo EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Palermo EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Palermo EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Palermo EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Palermo EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Palermo EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Palermo EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Palermo

3 partecipanti

Andare in basso

Palermo Empty Palermo

Messaggio Da Ospite Lun 8 Mar 2010 - 23:09

Non so quanti di voi hanno visto il servizio su come vive Palermo il buon momento della squadra. Bene, per quelli che l'hanno visto, vorrei fare presente che anche da noi esistono persone che parlano un'italiano corretto, che non hanno un accento "eccessivo" e che quando sorridono non ti fanno pensare ad una foto segnaletica. E' mai possibile che mi debbano sempre fare vergognare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palermo Empty Re: Palermo

Messaggio Da asr_92 Lun 8 Mar 2010 - 23:40

dai ma lo sappiamo tutti che a Roma c'è solo gente rozza,coatta,che non fà niente dalla mattina alla sera e che spaccia!
poi si sà ancora meglio che da Napoli in giù c'è solo la camorra,la mafia e la 'ndrangheta!
le brave persone le troviamo da Firenze in su,lì sono tutte brava persone!non esiste la delinquenza e lavorano tutti molto sodo!!
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Palermo Empty Re: Palermo

Messaggio Da Ospite Lun 8 Mar 2010 - 23:46

asr_92 ha scritto:dai ma lo sappiamo tutti che a Roma c'è solo gente rozza,coatta,che non fà niente dalla mattina alla sera e che spaccia!
poi si sà ancora meglio che da Napoli in giù c'è solo la camorra,la mafia e la 'ndrangheta!
le brave persone le trovaimo da Firenze in su,lì sono tutte brava persone!non esiste la delinquenza e lavorano tutti molto sodo!!

La cosa che mi da fastidio è che spesso gli intervistatori e quelli che scelgono le "locations" sono concittadini degli intervistati. Vista da fuori sembra che il mercato ortofrutticolo di Palermo occupi l'intero suolo cittadino, ed è vero, i romani sembrano tutti rozzi e i napoletani sembrano delle macchiette. Poi intervistano i milanesi e li trovi davanti alle vetrine a fare shopping.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palermo Empty Re: Palermo

Messaggio Da aleforzaroma Mar 9 Mar 2010 - 7:52

quattrotretre ha scritto:Non so quanti di voi hanno visto il servizio su come vive Palermo il buon momento della squadra. Bene, per quelli che l'hanno visto, vorrei fare presente che anche da noi esistono persone che parlano un'italiano corretto, che non hanno un accento "eccessivo" e che quando sorridono non ti fanno pensare ad una foto segnaletica. E' mai possibile che mi debbano sempre fare vergognare!

-------------

... io le persone le conosco e poi (forse) se è il caso, dò un giudizio.
Sono tante le persone al Nord che cazzeggiano e che non sanno parlare un italiano corretto, anche se è risaputo che nel Sud ci ne siano di piu' nonostante l'alto tasso di laureati. Anche a me nn piacciono quelli dall'accento marcatissimo, ma non per questo me ne vergogno.

Di problemi da vergognarci forse ne abbiam fin troppo in Italia. Pensa solo alla corruzione No ... Che dirti? Che se lasciassimo perdere gli stereotipi si vivrebbe meglio? Che se cominciassimo a parlarci invece che giudicarci da una sempre piu' falsa tv sarebbe meglio? O siamo come i "giornalai" che devono etichettare chiunque ?
Che forse obiettività e sincerità ci farebbero vedere meglio il bello ed il brutto di una regione ? Possono essere tutti i romani coatti perchè lo stereotipo li vede così ? O i napoletani tutti casinisti ? Cosiccome i veneti saran mica tutti razzisti ? E' il ns cervello a fotterci il piu' delle volte, non gli altri.

Ho amici e conoscenti che nati al Nord si vergognano di essere torinesi (pensa te!) cosiccome si vergognano d'avere origini meridionali ?!?!? io non mi vergogno di nulla perchè se mi comporto bene di fronte agli altri xchè mi dovrei sentire in "torto" o vergognarmi ?

... O forse perchè la mia "terra" si chiama mondo ??? Wink Wink Wink ai posteri... afro

te saludi...

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Palermo Empty Re: Palermo

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 8:56

Tranquillo Ale, quando ho scritto "vergognare" lo intendevo con leggerezza, figurati che mi frega.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palermo Empty Re: Palermo

Messaggio Da aleforzaroma Mer 10 Mar 2010 - 8:06

quattrotretre ha scritto:Tranquillo Ale, quando ho scritto "vergognare" lo intendevo con leggerezza, figurati che mi frega.

Lo immaginavo, pero' credimi tu magari lo fai in "leggerezza" ed invece molta gente lo pensa con "serieta'" purtroppo! No

Ma porca trota è sempre così difficile guardare a 20 cm dal ns naso ?
x molti è IMPOSSIBILE PROBABILMENTE! salutoni.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Palermo Empty Re: Palermo

Messaggio Da Cerezo74 Mer 10 Mar 2010 - 17:13

quattrotretre ha scritto:Non so quanti di voi hanno visto il servizio su come vive Palermo il buon momento della squadra. Bene, per quelli che l'hanno visto, vorrei fare presente che anche da noi esistono persone che parlano un'italiano corretto, che non hanno un accento "eccessivo" e che quando sorridono non ti fanno pensare ad una foto segnaletica. E' mai possibile che mi debbano sempre fare vergognare!
sicuramente l'avrai visto sulla rai 1 o su rai 2 o su rai 4 o rai 5 o su rai 6

e pensa che mò devono pensare agli immigrati
Quando (cioè mai ) avranno risolto questa piaga torneranno alla carica con VOI terroni (io mi tiro fuori perchè non ho origini nè italiane nè straniere,mio papà è sardo ,mia mamma emiliana quindi COMUNISTA)
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Palermo Empty Re: Palermo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.