La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

+2
claudio52
aleforzaroma
6 partecipanti

Andare in basso

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Empty Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

Messaggio Da aleforzaroma Gio 11 Mar 2010 - 21:57

ciao splendidi!
Stamattina il Centurio' mi ha dato uno spunto per scrivere sto postarello che mi sembra d'obbligo dopo le "splendide" e sempre piu' "performanti" prestazioni italiote in quel d'Europa... Detto che siamo da tempo un calcio di seconda fascia (e sinceramente non penso di dire un'eresia...), cerchiamo di capire ,se vi va, i motivi delle debacle italiastre (quando cito la parola debacle mi sento bene Laughing come un leggerissimo orgasmo... pig )

Basta burloneggiare, serio!
Dunque si diceva che le ns squadre fanno abbastanza pietà e basta fare degli esempi per rendersene facilmente conto.
1° esempio: Milan fresco fresco di eliminazione (che in parte me ne ha ricordato una moooolto infausta sigh). Squadra con difesa pupazzosa, centrocampo di invisibili ed attacco nullafacente. Nel merito: bastava che venissero pressati e perdevano quasi sempre palla,senza ricordare che i 3 gols (tralascio il 4° a partita ormai finita) erano tutti assolutamente evitabili (ricorda un po' le reti che prendiamo noi x caso ?), centrocampisti che non filtravano nè combattevano come avrebbero dovuto soprattutto perchè erano in svantaggio di punteggio ed attaccanti che nn hanno mai dico mai aiutato i centrocampisti nè smarcandosi a dovere ne tantomeno andando incontro alla palla.(mi meraviglia anche Borriello, non è che si sia troppo montato la testa o qualche velina di troppo ? ... battuta!)
2° Esempio AsRomA non voglio tornare sulle "polemiche" del forum su chi dava contro alla squadra eliminata dai greci e chi la difendeva x carità, ma ci ricordiamo che gols del pupazzo abbiamo preso ? Puo' una squadra ,che da circa 10 anni gioca ad alti livelli, prendere 2-3 gols in 10 minuti ? puo' ? secondo me no, o perlomeno cio' dimostra il fatto che non siamo grandi come pensiamo ? ai posteri l'ardua...
3° esempio: Inter schiacciasassi in Italia praticamente "imbattibile" o quasi è costantemente in difficoltà di fronte a squadre europee di medio/alto livello... ci ricordiamo le eliminazioni per mano di Villareal, Valencia e chi altro ? Bene. Lo scorso anno per esempio, se non era per San Ibra non sarebbero arrivati nemmeno agli ottavi! Dunque sono così invincibili ?
4° Juventus: squadra ritenuta forte ma dimostratasi un accozzaglia di giocatori demotivati e senza un gioco. Ora daranno la colpa a Zac qualora non dovessero centrare almeno il 4° posto, ma conoscendo i ns polli sappiamo bene che ci
arriveranno... a scapito del Palermo purtroppo... a meno che silent :

Ho fatto esempi semplici di squadre di livello (e senza entrare troppo nel merito), non citando i Viola che purtroppo sono usciti di scena immeritatamente secondo me,ma un gol irregolare puo' capitare a tutti di subirlo, noi lupi ne sappiamo qualcosa.
Conclusione: il ns calcio , x me, è stantio, lento, e prevedibile. Non c'è molto pressing (se nn in rari casi) ,trotterellando in mezzo al campo.Da noi gli arbitri fischiano e fermano il gioco ad ogni pisciatina di cane spezzando spesso e volentieri il ritmo partita. Crediamo oltretutto che la TATTICA sia la medicina a tutti i mali ma sappiamo bene che non è così e lo dimostra il fatto che se vai all'estero e non te la giochi all'attacco prima o poi il gol lo prendi...
In Europa ti pressano, corrono il doppio (e non solo gli inglesi, badate bene) gli arbitraggi sono piu' maschi e se non scarichi il pallone al momento giusto te lo fottono dai piedi (c.v.d.)

Domanda: se tornassimo a giocare a calcio, correndo di piu' (facendo umilmente quello che fa il M. Utd che x esempio fa tornare in difesa anche gli attaccanti) e lamentandoci meno ,forse cambierebbe qualcosa ?
Forse è ora di svegliarsi cari pupazzosi giocatori italioti cialtroni da campetti di periferia
Sleep Sleep Sleep

Vi stimo lupi...

Ale.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Empty Re: Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

Messaggio Da claudio52 Gio 11 Mar 2010 - 22:40

Caro fratello,siamo quelli che siamo.L'italia cè, ma la maggior parte sono italioti.
Nel calcio è come dici tu,siamo a livelli del sud-est europeo.
Basti pensare che ieri sera l'allenatore del Lione,al Bernabeu contro il Real ha giocato con cinque ragazzi dell'89 e '90,ed è stato promosso ai quarti di Coppa.
Poi pensano di arginare i problemi condannando le bestiemme(giusto) in campo,come se fosse questo il vero problema della crisi del calcio italiano.
Cè gente che ancora ha voce in capitolo,Petrucci del Coni e Abete della lega,usciti illesi da Calciopoli,il ritorno di Bettega e arbitri che dirigono le gare essendo indagati,come i nostri parlamentari.Detto questo,detto tutto.

uuuuhhhhhhhhhhhhhuhhhhuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
AVE FRATELLO
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Empty Re: Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

Messaggio Da Cerezo74 Gio 11 Mar 2010 - 22:42

claudio52 ha scritto:Caro fratello,siamo quelli che siamo.L'italia cè, ma la maggior parte sono italioti.
Nel calcio è come dici tu,siamo a livelli del sud-est europeo.
Basti pensare che ieri sera l'allenatore del Lione,al Bernabeu contro il Real ha giocato con cinque ragazzi dell'89 e '90,ed è stato promosso ai quarti di Coppa.
Poi pensano di arginare i problemi condannando le bestiemme(giusto) in campo,come se fosse questo il vero problema della crisi del calcio italiano.
Cè gente che ancora ha voce in capitolo,Petrucci del Coni e Abete della lega,usciti illesi da Calciopoli,il ritorno di Bettega e arbitri che dirigono le gare essendo indagati,come i nostri parlamentari.Detto questo,detto tutto.

uuuuhhhhhhhhhhhhhuhhhhuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
AVE FRATELLO
ave ave ave quoto quoto quoto
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Empty Re: Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

Messaggio Da trecci Gio 11 Mar 2010 - 22:43

Discorso che può starci ma mentre lo scrivevi la Juve ne sta rifilando 3 a quel Fulham che ci aveva fatto penare l'anima.

Io invece al tuo contrario godo tantissimo per l'eliminazione della Fiorentina.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Empty Re: Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

Messaggio Da claudio52 Gio 11 Mar 2010 - 22:53

trecci ha scritto:Discorso che può starci ma mentre lo scrivevi la Juve ne sta rifilando 3 a quel Fulham che ci aveva fatto penare l'anima.

Io invece al tuo contrario godo tantissimo per l'eliminazione della Fiorentina.
Sportivamente mi dispiace per la Fiorentina,non meritava di uscire,anzi,fatta uscire.
Poi se entriamo nelle viscere del calcio dirigenziale ti sono a favore.Lo scavalco dalla C2 alla B è vergognoso come i dirigenti che governano in Lega.
Purtroppo si dimentica troppo in fretta,a secondo come conviene Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Kopfschuettel
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Empty Re: Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

Messaggio Da Framusician Gio 11 Mar 2010 - 22:54

Il primo gol l'ha fatto Lefrattaglie
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Empty Re: Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

Messaggio Da aleforzaroma Gio 11 Mar 2010 - 23:14

Framusician ha scritto:Il primo gol l'ha fatto Lefrattaglie
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

anche detto in arte LeCianfrusaglie...
Ad ogni modo in Europa mettetela come Vi pare ma siamo diventati ridicoli per quello che dovrebbere essere il blasone e la storia del ns calcio!

Perlomeno negli anni 90 (non decenni fa!) avevamo diverse squadre che , Milan a parte, si giocavano finali di Uefa e coppa Coppe poi sciaguratamente abolita ( Question ) per il volere di uno o piu' pupazzi dell'Uefa.
Un bel bagno di umiltà sarebbe molto anche se non sufficiente, ma almeno cominceremmo a vedere le cose sotto il verso giusto! Penso anche alla Roma naturalmente che ogni tanto scende in campo pensando di aver gia' vinto forse perchè si chiama AsRomA ???
Col nome non vinci una fava, ma l'avran capito secondo Voi ???
baciamo le zampe.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Empty Re: Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

Messaggio Da Ospite Ven 12 Mar 2010 - 10:06

Ale, hai perfettamente ragione, il calcio italiano in europa e' diventato quasi ridicolo.....

Ho l'impressione che noi italiani non vogliamo adattarci o facciamo fatica a giocare il calcio moderno Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Empty Re: Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

Messaggio Da andrea Ven 12 Mar 2010 - 13:03

aleforzaroma ha scritto:ciao splendidi!
Stamattina il Centurio' mi ha dato uno spunto per scrivere sto postarello che mi sembra d'obbligo dopo le "splendide" e sempre piu' "performanti" prestazioni italiote in quel d'Europa... Detto che siamo da tempo un calcio di seconda fascia (e sinceramente non penso di dire un'eresia...), cerchiamo di capire ,se vi va, i motivi delle debacle italiastre (quando cito la parola debacle mi sento bene Laughing come un leggerissimo orgasmo... pig )

Basta burloneggiare, serio!
Dunque si diceva che le ns squadre fanno abbastanza pietà e basta fare degli esempi per rendersene facilmente conto.
1° esempio: Milan fresco fresco di eliminazione (che in parte me ne ha ricordato una moooolto infausta sigh). Squadra con difesa pupazzosa, centrocampo di invisibili ed attacco nullafacente. Nel merito: bastava che venissero pressati e perdevano quasi sempre palla,senza ricordare che i 3 gols (tralascio il 4° a partita ormai finita) erano tutti assolutamente evitabili (ricorda un po' le reti che prendiamo noi x caso ?), centrocampisti che non filtravano nè combattevano come avrebbero dovuto soprattutto perchè erano in svantaggio di punteggio ed attaccanti che nn hanno mai dico mai aiutato i centrocampisti nè smarcandosi a dovere ne tantomeno andando incontro alla palla.(mi meraviglia anche Borriello, non è che si sia troppo montato la testa o qualche velina di troppo ? ... battuta!)
2° Esempio AsRomA non voglio tornare sulle "polemiche" del forum su chi dava contro alla squadra eliminata dai greci e chi la difendeva x carità, ma ci ricordiamo che gols del pupazzo abbiamo preso ? Puo' una squadra ,che da circa 10 anni gioca ad alti livelli, prendere 2-3 gols in 10 minuti ? puo' ? secondo me no, o perlomeno cio' dimostra il fatto che non siamo grandi come pensiamo ? ai posteri l'ardua...
3° esempio: Inter schiacciasassi in Italia praticamente "imbattibile" o quasi è costantemente in difficoltà di fronte a squadre europee di medio/alto livello... ci ricordiamo le eliminazioni per mano di Villareal, Valencia e chi altro ? Bene. Lo scorso anno per esempio, se non era per San Ibra non sarebbero arrivati nemmeno agli ottavi! Dunque sono così invincibili ?
4° Juventus: squadra ritenuta forte ma dimostratasi un accozzaglia di giocatori demotivati e senza un gioco. Ora daranno la colpa a Zac qualora non dovessero centrare almeno il 4° posto, ma conoscendo i ns polli sappiamo bene che ci
arriveranno... a scapito del Palermo purtroppo... a meno che silent :

Ho fatto esempi semplici di squadre di livello (e senza entrare troppo nel merito), non citando i Viola che purtroppo sono usciti di scena immeritatamente secondo me,ma un gol irregolare puo' capitare a tutti di subirlo, noi lupi ne sappiamo qualcosa.
Conclusione: il ns calcio , x me, è stantio, lento, e prevedibile. Non c'è molto pressing (se nn in rari casi) ,trotterellando in mezzo al campo.Da noi gli arbitri fischiano e fermano il gioco ad ogni pisciatina di cane spezzando spesso e volentieri il ritmo partita. Crediamo oltretutto che la TATTICA sia la medicina a tutti i mali ma sappiamo bene che non è così e lo dimostra il fatto che se vai all'estero e non te la giochi all'attacco prima o poi il gol lo prendi...
In Europa ti pressano, corrono il doppio (e non solo gli inglesi, badate bene) gli arbitraggi sono piu' maschi e se non scarichi il pallone al momento giusto te lo fottono dai piedi (c.v.d.)

Domanda: se tornassimo a giocare a calcio, correndo di piu' (facendo umilmente quello che fa il M. Utd che x esempio fa tornare in difesa anche gli attaccanti) e lamentandoci meno ,forse cambierebbe qualcosa ?
Forse è ora di svegliarsi cari pupazzosi giocatori italioti cialtroni da campetti di periferia
Sleep Sleep Sleep

Vi stimo lupi...

Ale.





bravo bravo grr grr bravo bravo
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Empty Re: Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

Messaggio Da aleforzaroma Ven 12 Mar 2010 - 18:02

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:Ale, hai perfettamente ragione, il calcio italiano in europa e' diventato quasi ridicolo.....

Ho l'impressione che noi italiani non vogliamo adattarci o facciamo fatica a giocare il calcio moderno Rolling Eyes

vedi UL, x me il problema di adattarsi al calcio moderno è una sciocchezza, nel senso che noi giochiamo (sulla carta) in un campionato ritenuto competitivo e difficile giochiamo le coppe (al di lè dei magri risultati) e dunque dove sarebbe la non capacità ad adattarsi al calcio moderno ? Forse vuoi dire che non siamo moderni nel pensiero ...mah, anche in Italia ci sono squadre che esprimono un bel gioco ma mi pare che siamo indietro nella testa, nello sviluppo delle società ( e qui si aprirebbero altri 1000 post!) ed in generale nella "gestione calcio" in toto.
Basta coi matarrese, coi soliti pupazzosi personaggi, basta coi dormienti (pradè stavolta non centri!!) ci vogliono idee nuove innovative e credo che si possano attuare anche se al momento i bilanci ed i sesterzi sono quel che sono. A cominciare dagli stadi che da noi fan veramente pena ad esclusione di pochissime eccezioni.

salutoni.
Ale.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Empty Re: Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

Messaggio Da Ospite Ven 12 Mar 2010 - 18:23

Prendo in esempio il calcio inglese...

PRESSING,CORSA,GIOCANO LE PARTITE A VISO APERTO, GIOVANI, SQUADRE OFFENSIVE

Tutte cose che ad eccezione di alcune se non 1 squadra italiana (INTER) non fanno Rolling Eyes Rolling Eyes

Prendi noi col milan, 0 pressing,0corsa,0giocare la partita,0giovani,0gioco offensivo...

E io credo che la maggior parte delle squadre europee hanno tutte le qualita' che ho detto piu' su Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Empty Re: Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

Messaggio Da aleforzaroma Ven 12 Mar 2010 - 18:30

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:Prendo in esempio il calcio inglese...

PRESSING,CORSA,GIOCANO LE PARTITE A VISO APERTO, GIOVANI, SQUADRE OFFENSIVE

Tutte cose che ad eccezione di alcune se non 1 squadra italiana (INTER) non fanno Rolling Eyes Rolling Eyes

Prendi noi col milan, 0 pressing,0corsa,0giocare la partita,0giovani,0gioco offensivo...

E io credo che la maggior parte delle squadre europee hanno tutte le qualita' che ho detto piu' su Rolling Eyes

... contro il Milan siamo stati di un PASSIVO che era difficile fare peggio!
Mi sono reso ancora piu' conto quando abbiam visto la partita contro gli inglesi che gli hanno rifilato 4 reti a dir poco evitabili!
Ad ogni modo non c'e' storia, dobbiamo giocarcele le partite perche' senno' hai i punti contati. pirat

Comincio a credere che CR abbia timore e sia "anziano" nel modo di intendere il calcio... spero fortemente di sbagliare!
ti ululo...

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah! Empty Re: Dunque si parlava di squadre italiote in Europa... ah ah ah ah ah ah!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.