La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Terremoto in CIna EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Terremoto in CIna EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Terremoto in CIna EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Terremoto in CIna EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Terremoto in CIna EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Terremoto in CIna EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Terremoto in CIna EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Terremoto in CIna EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Terremoto in CIna EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Terremoto in CIna EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Terremoto in CIna EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Terremoto in CIna EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Terremoto in CIna EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Terremoto in CIna EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Terremoto in CIna EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Terremoto in CIna EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Terremoto in CIna

3 partecipanti

Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Terremoto in CIna

Messaggio Da Ospite Mar 20 Apr 2010 - 9:41

Come dicevo in altro post, ieri sera ho seguito il TG1 (rete pubblica Nazionale per la quale il sottoscritto a Gennaio ha sborsato oltre 100 euri di canone) delle 20.00.

Fino alle 20.20 NON si è parlato del devastante terremoto in Cina, che ha causato circa 2000 morti (finora accertati).
Schifato, ho spento la tv.

Cosa sarebbe successo se un terremoto meno potente avesse provocato 1/10 delle vittime nello stato di New York? Che ci avrebbero documentato per un anno la tregedia (giustamente).

E invece i 2000 morti in CIna? Ah, vabbè, ma quelli sono cinesi....

Mandero' una lettera di protesta (che finirà nei cessi di Saxa Rubra), chiedendo il risarcimento del canone.... Ah, è vero... adesso NON è piu' il canone RAI, ma la tassa di proprietà della televisione.

Che strano paese l'Italia..... Viene tassato uno strumento che dovrebbe essere il mezzo per rendere informati e consapevoli i cittadini (e per chi non paga la tassa viene applicata una salata ammenda), poi pero' esiste:

1) il condono fiscale (sana comportamenti ILLECITI o IRREGOLARI effettuati dal contribuente e riguarda, soprattutto, dichiarazioni dei redditi ERRATE, INFEDELI o ASSENTI)

2) il condono edilizio (si possono sanare fenomeni di abusivismo nell'ambito delle regole di costruzione, di ampliamento o di modifca di natura edile)

3) il condono valutario o scudo fiscale (strumento grazie al quale chi ha esportato, ILLECITAMENTE, capitali all'estero, può reintrodurli in Italia pagando un'ammenda la cui entità è solitamente proporzionata all'ammontare della somma esportata)

4) Il condono previdenziale (riguarda quei datori di lavoro che hanno assunto e pagato in "nero" tutti o alcuni loro dipendenti, SENZA versare i relativi contributi previdenziali previsti dalla legge)

Pero' non esiste il CONDONO per il NON-PAGAMENTO del canone rai.

Beh, è chiaro, è molto piu' grave non pagare il canone Rai che non denunciare 15000000000000000 miliardi di euro, è molto piu' grave non pagare il canone RAI che costruire sulla vetta del Vesuvio o dell'Etna, e farci abitare dei poveri disperati, è molto piu' grave non pagare il canone rai che portare capitali all'estero (infatti se non paghi il canone rai e se ne accorgono, te lo fanno pagare e ti applicano una forte ammenda, invece se rubi 150000000000000 miliardi di euro e li porti in Svizzera te la cavi pagando come ammenda solo una frazione del bottino) e infine è piu' grave non pagare il canone che assumere extracomunitari clandestini, sfruttarli e dar loro 10 euro al giorno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da Ospite Mar 20 Apr 2010 - 9:57

Che dire Hori, come non quotare ogni tua singola parola.

Io il canone non l'ho pagato e intendo non pagarlo. Che mi tolgano pure la RAI, tanto non la guardo mai....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da Ospite Mar 20 Apr 2010 - 10:01

Io non guardo molto la tv, e neanche tanto i tg, pero' quando successe il fatto (GRAVE) del lancio della statuetta in faccia a Berlusconi si parlo' per settimane come se fosse una vera e propria tragedia, anche alla radio.

Invece di questo terremoto (VERA TRAGEDIA) nessuno ne parla, anche alla radio No

e' una vera vergogna Crying or Very sad No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da trecci Mar 20 Apr 2010 - 10:33

Ma posso chiederti come mai questo tuo interese a distanza di 2 settimane dal terremoto?
Io ho seguito la vicenda ma non è di ieri, non voglio giustificare di certo i tg che ne hanno parlato e nemmeno troppo, ma di certo venire fuori dopo 2 settimane con imprecazioni contro la TV (prima parte del post) dello Stato non riesco a capire che intento abbia.

Allora della Thailandia, oggi non ne parla più nessuno, why? Sai i morti che stanno facendo? Ti interessa?
Se scrivi una lettera di protesta aggiungi anche questo.

Su quello che hai scritto dei condoni sono d'accordo ma non dimenticare anche l'amnsitia che ha rimesso in libertà migliaia di deliquenti e il 37% ha ricomesso lo stesso reato (per lo più stupri e rapine) o peggiore (si è fatto giustizia da se uccidendo), non mi dire che è meno grave degli altri perchè un morto è sempre un morto.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da Ospite Mar 20 Apr 2010 - 11:47

Aggiungi semplicemente alla lista l'amnistia, non è che l'amnistia cancelli lo schifo dei condoni e viceversa........ EDDAI su, che è semplice.

Fai prima ad ammettere che viviamo in un cesso di paese, se rubi 2 volte un salame ti ficcano in galera per 3 anni, se rubi 10 fantastiliardi di euro non ti fanno un cazz.o.

Ci vuole tanto ad ammetterlo?

Stesso discorso della Cina e della Thailandia: io ho portato un esempio, tu ne hai portato un altro. Pero' la televisione ha dato pochissima informazione a riguardo, è di questo che sto discutendo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da Ospite Mar 20 Apr 2010 - 11:56

il problema e' che usano l'informazione solo x farci vedere quello che vogliono loro sicuramente qualcuno avra' interesse a fare questo.....chissa'di quante cose dovremmo essere a conoscenza e invece ci tengono allo scuro..... in compenso e' da 2 gg che i tgparlano del grande successodella pupa e il secchione... affraid affraid affraid mah.........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da Ospite Mar 20 Apr 2010 - 12:04

BUCATINA ha scritto:il problema e' che usano l'informazione solo x farci vedere quello che vogliono loro sicuramente qualcuno avra' interesse a fare questo.....chissa'di quante cose dovremmo essere a conoscenza e invece ci tengono allo scuro..... in compenso e' da 2 gg che i tgparlano del grande successodella pupa e il secchione... affraid affraid affraid mah.........


ave ave ave ave è esattamente di questo che sto parlando.

Almeno fossero coerenti: parlassero sempre di minchiate.

Facendo gli scongiuri, fai che un terremoto provochi 500 morti nella faglia di S.Andrea in California, vedrai se poi (come è giusto che sia) staranno 4 mesi a parlare della sciagura e ad illustrare tutti i casi umani nei talk show.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da trecci Mar 20 Apr 2010 - 12:19

horizon77 ha scritto:Aggiungi semplicemente alla lista l'amnistia, non è che l'amnistia cancelli lo schifo dei condoni e viceversa........ EDDAI su, che è semplice.

Fai prima ad ammettere che viviamo in un cesso di paese, se rubi 2 volte un salame ti ficcano in galera per 3 anni, se rubi 10 fantastiliardi di euro non ti fanno un cazz.o.

Ci vuole tanto ad ammetterlo?

Stesso discorso della Cina e della Thailandia: io ho portato un esempio, tu ne hai portato un altro. Pero' la televisione ha dato pochissima informazione a riguardo, è di questo che sto discutendo.

No, non è difficile, io lo ammetto, ho scritto che sono d'accordo con te, ho solo aggiunto un fatto che mi sembrava importante quanto gli altri che tu hai elencato.

Sulla Cina non capivo se c'era qualcosa di particolare, come succede a me con la Thailandia...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da trecci Mar 20 Apr 2010 - 12:20

BUCATINA ha scritto:il problema e' che usano l'informazione solo x farci vedere quello che vogliono loro sicuramente qualcuno avra' interesse a fare questo.....chissa'di quante cose dovremmo essere a conoscenza e invece ci tengono allo scuro..... in compenso e' da 2 gg che i tgparlano del grande successodella pupa e il secchione... affraid affraid affraid mah.........

E' ricominciato? Ma no, volevo vedere almeno le ste PUPE, come sono pig pig pig

Scherzi a parte è vero, se non vogliono farti sapere una cosa sono capacissimi.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da Cerezo74 Mar 20 Apr 2010 - 13:03

Beh hanno anche dato la gravissima notizia che alla Bellucci è venuta la sciorta
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da Ospite Mar 20 Apr 2010 - 14:28

trecci ha scritto:E' ricominciato? Ma no, volevo vedere almeno le ste PUPE, come sono pig pig pig

Alcune non sono affatto male.... Cool Cool Cool Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da Ospite Mar 20 Apr 2010 - 19:25

PURTROPPO nel mondo comanda chi ha i soldi...vi ricordate Valentino Rossi? doveva allo stato un sacco di soldi,alla fine ha pagato due noccioline...provate a non pagare voi 100euro,vedete se vi dicono "va beh,dammi 10 e stiamo pace" Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

questo è un esempio,ma ci sono stati un milione di casi altrettanto schifosi.


in quanto ai tg,non mi esprimo perchè normalmente leggo i giornali (anche se pure loro non sono da meno).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da trecci Mer 21 Apr 2010 - 9:18

Eh va beh Pog, lui è Vale Rossi, a lui tutto è concesso, finchè vince potrà sempre comportarsi in questo modo...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da Max_asr Mer 21 Apr 2010 - 10:15

horizon77 ha scritto:
BUCATINA ha scritto:il problema e' che usano l'informazione solo x farci vedere quello che vogliono loro sicuramente qualcuno avra' interesse a fare questo.....chissa'di quante cose dovremmo essere a conoscenza e invece ci tengono allo scuro..... in compenso e' da 2 gg che i tgparlano del grande successodella pupa e il secchione... affraid affraid affraid mah.........


ave ave ave ave è esattamente di questo che sto parlando.

Almeno fossero coerenti: parlassero sempre di minchiate.

Facendo gli scongiuri, fai che un terremoto provochi 500 morti nella faglia di S.Andrea in California, vedrai se poi (come è giusto che sia) staranno 4 mesi a parlare della sciagura e ad illustrare tutti i casi umani nei talk show.
quoto quoto quoto ...

______________________________________________________
Terremoto in CIna Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in CIna Empty Re: Terremoto in CIna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.