La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyOggi alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

4 partecipanti

Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da claudio52 Dom 25 Apr 2010 - 16:45

25 aprile 1945,i partigiani giustiziano Mussolini e la sua compagna Petacci,fucilati e appesi a testa in giù a piazzale Loreto a Milano.L'ITALIA E' LIBERA
ONORE AI CADUTI MORTI PER MANO FASCISTA.Mia nonna paterna,95 anni ancora vivente sta ancora piangendo tre suoi figli,due dispersi in Russia e uno fucilato dai Repubblichini a Fermo.
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da claudio52 Dom 25 Apr 2010 - 17:18

claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da claudio52 Dom 25 Apr 2010 - 17:31

claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da Ospite Ven 30 Apr 2010 - 19:42

inizio della libertà è una parola grossa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da aleforzaroma Ven 30 Apr 2010 - 19:53

La vera libert(A) x me è un'altra... Ma comunque sempre meglio di un cialtropupazzo vigliacco che nascondendosi dietro i crucchi ci ha portato solo alla fame ed alla disperazione!

Oggi non siamo liberi ma "schiavi libertari" che possono comprare alcuni beni materiali e togliersi qualche sfizietto... siamo ancora troppo poco consapevoli ed intelligenti (io x primo) per capire che la libertà , quella vera , libererebbe l'uomo dalle catene che pochi oligarchi ancora oggi mantengono su circa 6 miliardi di esseri umani.
Lobbies, banchieri, e finanza... sono i nuovi SCHIAVISTI!

baciamo le zampe!!
ciao

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da trecci Ven 30 Apr 2010 - 20:20

Che abbia portato SOLO alla fame a alla distruzione mi sembrano anche in questo parole grosse. Se usa il SOLO vuol dire che niente di tutto ciò che è stato fatto in quelli anni ha un senso, che non ha lasciato niente e questo a mio modo di vedere non è del tutto corretto.

Al mio esame di maturità, portavo Italiano come prima materia orale, la prof ad un certo punto mi chiede a quale partito si fosse ispirato D'Annunzio, dicendo un partito che parlò molto ma non fece nulla...ora avndo studiato bene non volevo dire cavolate e quindi mi limitai a dire che era coinvolto nella politica senza fare riferimento al fascismo (in relatà D'Annunzio prese solo dal fascismo) e lei si inalberò dicendomi che non potevo non pensare al fascismo affraid affraid affraid
Certo se mi dici che non ha fatto nulla come posso dirti "il fascismo"?

Sicuramente sono ben tante le cose negative che ha lasciato ma ci sono anche delle opere che oggi non ci sarebbero, che possono piacere o meno ma restano un vanto per l'Italia.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da Ospite Ven 30 Apr 2010 - 21:14

trecci ha scritto:Che abbia portato SOLO alla fame a alla distruzione mi sembrano anche in questo parole grosse. Se usa il SOLO vuol dire che niente di tutto ciò che è stato fatto in quelli anni ha un senso, che non ha lasciato niente e questo a mio modo di vedere non è del tutto corretto.

Al mio esame di maturità, portavo Italiano come prima materia orale, la prof ad un certo punto mi chiede a quale partito si fosse ispirato D'Annunzio, dicendo un partito che parlò molto ma non fece nulla...ora avndo studiato bene non volevo dire cavolate e quindi mi limitai a dire che era coinvolto nella politica senza fare riferimento al fascismo (in relatà D'Annunzio prese solo dal fascismo) e lei si inalberò dicendomi che non potevo non pensare al fascismo affraid affraid affraid
Certo se mi dici che non ha fatto nulla come posso dirti "il fascismo"?

Sicuramente sono ben tante le cose negative che ha lasciato ma ci sono anche delle opere che oggi non ci sarebbero, che possono piacere o meno ma restano un vanto per l'Italia.

Ah Tre', mo so cazzi tuoi, io per molto meno sono stato accusato di razzismo e fascismo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da trecci Ven 30 Apr 2010 - 21:19

Ma si lo so che tanto le mie parole saranno mal interpretate poi uno arriva a Milano e vede la stazione Centrale e dice che è un bel monumento oppure a Roma va a visitare il Vittoriano e rimane impressionato, quindi secondo il ragionamento di tanti, siamo tutti fascisti visto che ci piacciono i momunenti fatti costruire da Mussolini.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da animaletto Ven 30 Apr 2010 - 21:33

La vera libertà è quella di usare autonomamente la propria capoccia.

Non eravamo liberi sotto il fascismo, non lo siamo adesso.

Il resto è pecoronismo, prima sotto ai tedeschi, da 60 anni sotto agli americani.
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da claudio52 Ven 30 Apr 2010 - 22:17

animaletto ha scritto:La vera libertà è quella di usare autonomamente la propria capoccia.

Non eravamo liberi sotto il fascismo, non lo siamo adesso.

Il resto è pecoronismo, prima sotto ai tedeschi, da 60 anni sotto agli americani.
Bravo animaletto FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Icon_exclaim
Che Mussolini abbia fatto tante,anzi tantissime cose,nessuno l'ho mette in dubbio,nel '37 la Lira era la moneta più pregiata d'Europa.Ha il merito che non era avido,non si è arricchito e non pensava ha riempirsi il portafoglio.
Ma l'entrata in guerra che poteva essere sventata,gli ha fatto rimangiare tutte le cose che ha fatto.La mia famiglia conta cinque morti per mano fascista.E' come costruire una famiglia,sposarsi,fare cinque figli tanti sacrifici e poi un giorno prendi un mitra e ammazzi moglie e figli.In parole povere il succo è questo.
Che poi NOI,persone qualunque abbiamo permesso a questi politici di rubare e rirubare è un'altra cosa.
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da Ospite Ven 30 Apr 2010 - 23:38

animaletto ha scritto:La vera libertà è quella di usare autonomamente la propria capoccia.

Non eravamo liberi sotto il fascismo, non lo siamo adesso.

Il resto è pecoronismo, prima sotto ai tedeschi, da 60 anni sotto agli americani.

Pecoronismo è ragionare per frasi fatte. Io sono libero, le uniche cose che limitano la mia libertà sono le leggi che impediscano che mia libertà limiti quella altrui. Pecoronismo è accettare le cose senza comprenderle, io ci provo a capire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da Ospite Sab 1 Mag 2010 - 7:55

magari tornasse il duce...........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da aleforzaroma Sab 1 Mag 2010 - 9:52

caio007 ha scritto:magari tornasse il duce...........

... ecco bravo, se torna mettilo in cortile da te, fagli fare le piante e magari la colf, ma non lo mandare in giro a fare altre stonzate!
Ah, visto che ci sei ti porta pure in giro il cane, ma mi raccomando sempre in giardino, fuori potrebbe creare danni... irreparabili!

poveri noi!

Mad

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da Ospite Sab 1 Mag 2010 - 10:47

aleforzaroma ha scritto:
caio007 ha scritto:magari tornasse il duce...........

... ecco bravo, se torna mettilo in cortile da te, fagli fare le piante e magari la colf, ma non lo mandare in giro a fare altre stonzate!
Ah, visto che ci sei ti porta pure in giro il cane, ma mi raccomando sempre in giardino, fuori potrebbe creare danni... irreparabili!

poveri noi!

Mad
ahahaha peggio di come stiamo messi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da animaletto Dom 2 Mag 2010 - 14:16

claudio52 ha scritto:
animaletto ha scritto:La vera libertà è quella di usare autonomamente la propria capoccia.

Non eravamo liberi sotto il fascismo, non lo siamo adesso.

Il resto è pecoronismo, prima sotto ai tedeschi, da 60 anni sotto agli americani.
Bravo animaletto FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Icon_exclaim
Che Mussolini abbia fatto tante,anzi tantissime cose,nessuno l'ho mette in dubbio,nel '37 la Lira era la moneta più pregiata d'Europa.Ha il merito che non era avido,non si è arricchito e non pensava ha riempirsi il portafoglio.
Ma l'entrata in guerra che poteva essere sventata,gli ha fatto rimangiare tutte le cose che ha fatto.La mia famiglia conta cinque morti per mano fascista.E' come costruire una famiglia,sposarsi,fare cinque figli tanti sacrifici e poi un giorno prendi un mitra e ammazzi moglie e figli.In parole povere il succo è questo.
Che poi NOI,persone qualunque abbiamo permesso a questi politici di rubare e rirubare è un'altra cosa.

Claudio, forse mi hai frainteso. Io non sono fascista. Sono per uno stato minimo, ma talmente minimo che non sono obbligato a lavorare a mezzadria con lui e che non mi rompe le ba.lle ogni sabato sera se mi bevo un bicchiere di vino. Sono per uno stato a servizio del cittadino, che non mi metta una telecamera ad ogni angolo di strada e non mi controlli i documenti se vado allo stadio.

Quando c'è troppo stato c'è morte, che tu venga ammazzato da un gerarca fascista, o da un fervente stalinista o da una bomba americana, sempre di una morte di stato si tratta. E i familiari sempre piangono le stesse lacrime.

L'errore è stato dividersi in categorie, tu fascista di qua, io comunista di là. Il vero progresso è usare la propria testa. Se a me piace l'eno-gastronomia spendo i miei soldi per comprarmi la marmellata di chinotti di Finale Ligure, piuttosto che il pesto fatto nel mortaio, me ne frego di avere il vestito alla moda 2010 o la nuova mercedes in garage, anche se la pressione mediatica che ricevo è di conformarmi ad un modello dato.

Oggi la Resistenza non è essere di sinistra o di destra, quanto è di avere una propria identità, che ti distingue dall'altro, che per la maggior parte è un prodotto della somma degli ufficii marketing delle più importanti aziende.
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da claudio52 Lun 3 Mag 2010 - 0:44

animaletto ha scritto:
claudio52 ha scritto:
animaletto ha scritto:La vera libertà è quella di usare autonomamente la propria capoccia.

Non eravamo liberi sotto il fascismo, non lo siamo adesso.

Il resto è pecoronismo, prima sotto ai tedeschi, da 60 anni sotto agli americani.
Bravo animaletto FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Icon_exclaim
Che Mussolini abbia fatto tante,anzi tantissime cose,nessuno l'ho mette in dubbio,nel '37 la Lira era la moneta più pregiata d'Europa.Ha il merito che non era avido,non si è arricchito e non pensava ha riempirsi il portafoglio.
Ma l'entrata in guerra che poteva essere sventata,gli ha fatto rimangiare tutte le cose che ha fatto.La mia famiglia conta cinque morti per mano fascista.E' come costruire una famiglia,sposarsi,fare cinque figli tanti sacrifici e poi un giorno prendi un mitra e ammazzi moglie e figli.In parole povere il succo è questo.
Che poi NOI,persone qualunque abbiamo permesso a questi politici di rubare e rirubare è un'altra cosa.

Claudio, forse mi hai frainteso. Io non sono fascista. Sono per uno stato minimo, ma talmente minimo che non sono obbligato a lavorare a mezzadria con lui e che non mi rompe le ba.lle ogni sabato sera se mi bevo un bicchiere di vino. Sono per uno stato a servizio del cittadino, che non mi metta una telecamera ad ogni angolo di strada e non mi controlli i documenti se vado allo stadio.

Quando c'è troppo stato c'è morte, che tu venga ammazzato da un gerarca fascista, o da un fervente stalinista o da una bomba americana, sempre di una morte di stato si tratta. E i familiari sempre piangono le stesse lacrime.

L'errore è stato dividersi in categorie, tu fascista di qua, io comunista di là. Il vero progresso è usare la propria testa. Se a me piace l'eno-gastronomia spendo i miei soldi per comprarmi la marmellata di chinotti di Finale Ligure, piuttosto che il pesto fatto nel mortaio, me ne frego di avere il vestito alla moda 2010 o la nuova mercedes in garage, anche se la pressione mediatica che ricevo è di conformarmi ad un modello dato.

Oggi la Resistenza non è essere di sinistra o di destra, quanto è di avere una propria identità, che ti distingue dall'altro, che per la maggior parte è un prodotto della somma degli ufficii marketing delle più importanti aziende.
Credo che abbia frainteso tu.Non ti ho dato del fasista,anzi FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Icon_smile ,rileggeti bene quello che ho detto.
Di fascisti quì cè nè sono e sei abbastanza intelligente di "sentirli".
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da claudio52 Lun 3 Mag 2010 - 0:46

aleforzaroma ha scritto:
caio007 ha scritto:magari tornasse il duce...........

... ecco bravo, se torna mettilo in cortile da te, fagli fare le piante e magari la colf, ma non lo mandare in giro a fare altre stonzate!
Ah, visto che ci sei ti porta pure in giro il cane, ma mi raccomando sempre in giardino, fuori potrebbe creare danni... irreparabili!

poveri noi!

Mad
E fagli raccogliere la cacca del cane
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA' Empty Re: FINE DEL FASCISMO E INIZIO DELLA LIBERTA'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.