La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

MONDIALI SUDAFRICA 2010

+11
andrea
animaletto
claudio52
bardamu
aleforzaroma
Nellissimo
Framusician
Cerezo74
Paolo89
trecci
Max_asr
15 partecipanti

Pagina 36 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 9:12

I premi:

- Miglior giocatore: FORLAN
- Scarpa d'oro: MULLER (perchè ha collezionato 3 assist che gli altri goleador non hanno e questa a parità di reti segnati è la prima cosa che guardano)
- Miglior giovane: MULLER
- Miglior portiere: CASILLAS

Scarpa d'oro a parte che è un dato oggettivo non mi trovano d'accordo gli altri premi.

trecci
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 9:16

VOI CHI AVRESTE PREMIATO????

Miglior giocatore: VILLA
- Scarpa d'oro: NON SO CHI HA SEGNATO PIU' GOL ONESTAMENTE
- Miglior giovane: MULLER/OZIL
- Miglior portiere: CASILLAS

QUESTI SONO I MIEI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 9:46

trecci ha scritto:I premi:

- Miglior giocatore: FORLAN
- Scarpa d'oro: MULLER (perchè ha collezionato 3 assist che gli altri goleador non hanno e questa a parità di reti segnati è la prima cosa che guardano)
- Miglior giovane: MULLER
- Miglior portiere: CASILLAS

Scarpa d'oro a parte che è un dato oggettivo non mi trovano d'accordo gli altri premi.

Direi che come premi ci possono stare, forse miglior giovane Oezil, ma Muller ha segnato di più..
Miglior giocatore: Forlan ha segnato tanto, ma anche Villa ha trascinato la Spagna alla conquista del titolo...

Va beh ma tanto 'sti premi lasciano il tempo che trovano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 9:48

- Miglior giocatore: OZIL
- Scarpa d'oro: in questo caso Rico è oggettivo non si puà scegliere. Hanno segnato 5 gol:

Forlan
Villa
Snejider
Muller

ma poichè il tedesco ha fatto più assist è stata data a lui, non è una scelta derivata da voti come gli altri premi

- Miglior giovane: OZIL
- Miglior portiere: o nessuno o Eduardo del Portogallo (1 solo gol subito). Casillas ha fatto una serie di papere nella partita con la Svizzera, Buffon 4 anni fa fu perfetto, subì un gol su autorete (Zaccardo) e una su rigore, non diede mai l'impressione di poter commettere errori e non ne commise, anzi...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da bardamu Lun 12 Lug 2010 - 9:58

Finale bruttina, soprattutto il primo tempo, ma ci sta che in una partita di finale le squadre si studino a lungo prima di sbilanciarsi. Quello che però è risultato per me maggiormente indigesto sono stati i troppi falli del primo tempo, soprattutto da parte degli olandesi che erano molto aggressivi, forse troppo. In ogni caso non avrebbero mai potuto reggere quei ritmi per 90 minuti, figuriamoci per 120, e come hanno cominciato ad avvertire la stanchezza la Spagna è diventata padrona del campo. Ciò non toglie che Robben in contropiede ha avuto sul piede la palla del KO per ben due volte, ma Casillas è stato molto bravo. Poi nei tempi supplementari c'è stata solo la Spagna che alla quarta occasione ha fatto centro.
Arbitro assolutamente non all'altezza, ha sbagliato tutto. A trecci vorrei dire: ha sbagliato da una parte e dall'altra e non in malafede, perché altrimenti sarebbe insiegabile come nega un calcio d'angolo sacrosanto all'olanda al 112° dopo non aver espulso al 15° del primo tempo De Jong per un fallo assassino su Xabi Alonso (lasciando la squadra in 10 per tutta la partita) oppure Van Bommel che ha fatto almeno 3 falli da giallo solo nel primo tempo e ha protestato vigorosamente più volte. Secondo me questa è la dimostrazione che l'arbitro ha incanalato la partita su certi binari ma non è riuscito a controllare la marcia del treno. Gialli a destra e sinistra (ben 14 - quattordici! - cartellini), decisioni discutibili, giocatori innervositi, partita finita tra le giuste polemiche.
Tipico caso in cui per non rovinare una finale, ha rovinato una finale.
Ancora una volta giudico una spanna sopra tutti l'arbitro Uzbeco. Meritava nettamente di arbitrare la finale!

In ogni caso io dico che la Spagna ha meritato la vittoria finale per quanto ha saputo dimostrare sul campo. Del Bosque ha impiegato diversi giocatori nelle varie partite, tutti di elevata qualità, dimostrando di avere veramente un gruppo fortissimo. All'ultima partita Fabregas e Navas che si può dire abbiano fatto la differenza nel finale.
Questa squadra ha solo Puyol e Capdevila che hanno più di trent'anni... fra due anni agli europei saranno ancora la squadra da battere.

Ieri ho sentito giornalisti e commentatori sottolineare che Donadoni ha perso solo ai rigori contro questa squadra. Erano gli stessi che invocavano il ritorno di Lippi dopo gli europei di due anni fa. Ma non si vergognano? Si spera che imparino la lezione e lascino lavorare in pace Prandelli, ma non ci credo per niente.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 10:15

trecci ha scritto:- Miglior giocatore: OZIL
- Scarpa d'oro: in questo caso Rico è oggettivo non si puà scegliere. Hanno segnato 5 gol:

Forlan
Villa
Snejider
Muller

ma poichè il tedesco ha fatto più assist è stata data a lui, non è una scelta derivata da voti come gli altri premi

- Miglior giovane: OZIL
- Miglior portiere: o nessuno o Eduardo del Portogallo (1 solo gol subito). Casillas ha fatto una serie di papere nella partita con la Svizzera, Buffon 4 anni fa fu perfetto, subì un gol su autorete (Zaccardo) e una su rigore, non diede mai l'impressione di poter commettere errori e non ne commise, anzi...

sneijder ha fatto 5 gol??? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked non credevo cosi tanti, vabbe purtroppo lo faranno vincere il pallone d'oro Mad Mad Mad Mad Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 10:27

bardamu ha scritto:
In ogni caso io dico che la Spagna ha meritato la vittoria finale per quanto ha saputo dimostrare sul campo. Del Bosque ha impiegato diversi giocatori nelle varie partite, tutti di elevata qualità, dimostrando di avere veramente un gruppo fortissimo. All'ultima partita Fabregas e Navas che si può dire abbiano fatto la differenza nel finale.
Questa squadra ha solo Puyol e Capdevila che hanno più di trent'anni... fra due anni agli europei saranno ancora la squadra da battere.

Anche secondo me, sono di parte, ma comunque la Spagna è stata la squadra più concreta. Tra due anni ci sarà da ridere ancora...

bardamu ha scritto:Ieri ho sentito giornalisti e commentatori sottolineare che Donadoni ha perso solo ai rigori contro questa squadra. Erano gli stessi che invocavano il ritorno di Lippi dopo gli europei di due anni fa. Ma non si vergognano? Si spera che imparino la lezione e lascino lavorare in pace Prandelli, ma non ci credo per niente.

Va beh ma i giornalisti non capiscono niente, come si fa a giudicare una partita di due anni fa??? Dovrebbero fargli capire che se mettono l'Italia attuale di Lippi con la Spagna attuale è già tanto se non finisce 6-0 per le furie rosse...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 10:37

Barda ti rinnovo l'invito (e penso sia la terza volta in un mese) a leggere meglio i miei post altrimenti siamo sempre li, sembra che io spari cazzate a destra e a manca quando invece non è così.

LA PARTITA NON L'HO VISTA PERCHE' ERO FUORI CON UNA PERSONA QUINDI NON POSSO GIUDICARE TOTALEMNETE L'ARBITRAGGIO. TORNATO A CASA HO VISTO L'EPISODIO DEL CALCIO D'ANGOLO NON IN DIRETTA PERCHE' LA PARTITA ERA FINITA GIA' DA 26 MINUTI.
HO VISTO QUELLO E QUELLO HO COMMNENTATO.


Ribadisco che con qualunque mezzo, arbitro di linea, moviola, quello che volete, quello sarebbe stato calcio d'angolo tutta la vita.

L'Italia ad EURO 2008 fece fare una magrissima figura alla Spagna che in 120 minuti collezionò solo tiri da fuori e per di più nemmeno tanto pericolosi mentre noi con Camoranesi abbiamo avuto la palla gol per mandarli a casa e poi nei supplementari un altra ancora (non mi ricordo di chi).

Sento gli stessi discorsi fatti per la Francia che il mondiale e l'Europeo sembrava dovesse dominare il mondo (erano giovani e forti anche loro). Svommettiamo che la Spagna non vince niente per almeno 40 anni?

I prossimi europei saranno vinti da una nuova nazionale emergente, succederà come alla Grecia in Portogallo Cool
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 10:38

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:
trecci ha scritto:- Miglior giocatore: OZIL
- Scarpa d'oro: in questo caso Rico è oggettivo non si puà scegliere. Hanno segnato 5 gol:

Forlan
Villa
Snejider
Muller

ma poichè il tedesco ha fatto più assist è stata data a lui, non è una scelta derivata da voti come gli altri premi

- Miglior giovane: OZIL
- Miglior portiere: o nessuno o Eduardo del Portogallo (1 solo gol subito). Casillas ha fatto una serie di papere nella partita con la Svizzera, Buffon 4 anni fa fu perfetto, subì un gol su autorete (Zaccardo) e una su rigore, non diede mai l'impressione di poter commettere errori e non ne commise, anzi...

sneijder ha fatto 5 gol??? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked non credevo cosi tanti, vabbe purtroppo lo faranno vincere il pallone d'oro Mad Mad Mad Mad Mad

In relatà 3 sn autoreti ma gli hanno assegnati a lui... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da bardamu Lun 12 Lug 2010 - 10:38

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:
trecci ha scritto:- Miglior giocatore: OZIL
- Scarpa d'oro: in questo caso Rico è oggettivo non si puà scegliere. Hanno segnato 5 gol:

Forlan
Villa
Snejider
Muller

ma poichè il tedesco ha fatto più assist è stata data a lui, non è una scelta derivata da voti come gli altri premi

- Miglior giovane: OZIL
- Miglior portiere: o nessuno o Eduardo del Portogallo (1 solo gol subito). Casillas ha fatto una serie di papere nella partita con la Svizzera, Buffon 4 anni fa fu perfetto, subì un gol su autorete (Zaccardo) e una su rigore, non diede mai l'impressione di poter commettere errori e non ne commise, anzi...

sneijder ha fatto 5 gol??? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked non credevo cosi tanti, vabbe purtroppo lo faranno vincere il pallone d'oro Mad Mad Mad Mad Mad

eh sì, per dargli il pallone d'oro gli hanno attribuito ben due autoreti, compresa quella di Felipe Melo affraid
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da bardamu Lun 12 Lug 2010 - 10:45

trecci ha scritto:
giova77 ha scritto:Nota per l'arbitro:
- De Jong andava espulso, quell'entrata probabilmente non è regolare nemmeno in full contact;
- Van Bommel andava espulso entro la fine dei 45'
- Calcio d'angolo NON assegnato all'Olanda è incredibile

Per fortuna il goal è REGOLARE, altrimenti apriti o cielo....

Io ho visto solo l'episodio dell'angolo sugli altri mi fido di voi.
Quando c'è un errore od orrore come quello a me dicono di non pensarla alla malafede ma mi risulta molto difficile.

Sul gol è stato fortunato che l'olandese è caduto fosse rimasto in piedi credo che lo avrebbe messo in fuorigioco.

è difficile non pensare alla malafede, dici...
non è una ca***ta, è il tuo pensiero. e io ti dico il mio: è difficile pensare che l'arbitro sia in malafede sull'angolo non concesso all'Olanda (nettissimo) e sulla mancata espulsione di De Jong (nettissima). Ecco cosa volevo dire...

In quanto alla Spagna puoi pensare quello che vuoi, per ora sono Campioni del Mondo dopo essere stati Campioni d'Europa 2 anni fa. In futuro si vedrà. Comunque sui pronostici tenderei ad affidarmi al polpo Paul, nato a Marina di Pisa... Wink
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 11:00

Per quello che mi riguarda, alla fine il mondiale l'ha vinto la squadra più forte, dico la più forte, perchè dire "la migliore", in questo caso, non rientra nel mio modo d'intendere il calcio. Il peggiore in campo è stato sicuramente l'arbitro, a parte le decisioni palesemente sbagliate, la conduzione non mi è piaciuta per niente, troppe frettolose ammonizioni, tanto poi d'avere le mani legate, facendo passare altri fallacci sotto silenzio.

P.S. La Spagna è la nazionale campione del mondo ad aver segnato meno gol, qualcosa vorrà dire per quelli che come me non amano il suo gioco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da bardamu Lun 12 Lug 2010 - 11:02

e dopo l'ultima parola che ti spetta di diritto, direi che il post sul Mondiale 2010 può andare anche in archivio...
arrivederci tra 4 anni! Wink
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 11:07

X TRECCI

Frate' tu hai detto che il prossimo europeo secondo te lo vincera' una nazionale diciamo....MINORE.

Io ti dico che il prossimo europeo sara' un inferno e ti spiego il perche' Wink

ITALIA-FRANCIA-INGHILTERRA

Devono ASSOLUTAMENTE riscattarsi dal mondiale schifoso che hanno disputato.

Capello vorra' vincere per non abbandonare la REGINA da perdente...
Blanc non e' come Domenech e convochera' anche un certo MENEZ Cool che si aggiungera' ai vari BEN ARFA' e GOURCUFF Rolling Eyes
Prandelli ci portera' CASSANO E BALOTELLI cheers

poi ci sara' la GERMANIA formata da grandi talenti e giocatori molto giovani....
senza dimenticare il PORTOGALLO che anche se ha qualcosa in meno delle altre ma e' pur sempre una squadra che ha giocatori come RONALDO E NANI.

e poi ci sono le 2 finaliste del mondiale 2010 OLANDA E SPAGNA.....

Quindi io mi aspetto gia da adesso un grandissimo europeo, molto infuocato Laughing


Ultima modifica di ROMANISTANAPOLETANO89 il Lun 12 Lug 2010 - 11:09 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 11:07

giova77 ha scritto:Nota per l'arbitro:
- De Jong andava espulso, quell'entrata probabilmente non è regolare nemmeno in full contact;
- Van Bommel andava espulso entro la fine dei 45'
- Calcio d'angolo NON assegnato all'Olanda è incredibile

Per fortuna il goal è REGOLARE, altrimenti apriti o cielo....

Anche l'intervento di Puyol su Robben era al limite del regolamento. Probabilmente il fatto di non averlo espulso lo ha condizionato per il resto del match.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 11:07

Ora si, se non posta qualcun altro, ho l'ultima parola. MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Icon_biggrin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 11:33

bardamu ha scritto:e dopo l'ultima parola che ti spetta di diritto, direi che il post sul Mondiale 2010 può andare anche in archivio...
arrivederci tra 4 anni! Wink

FINE DEL MONDIALE E DEL POST


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 11:34

Bravo! MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Icon_biggrin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 11:56

In conclusione do' il mio giudizio al Mondiale alle squadre principali.

Sudafrica sigh
Italia, Francia aah blea nono nono grr grr grr
Inghilterra blea blea blea scary
Brasile, Portogallo Boh Boh vacanza
Argentina MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 1503
Uruguay, Germania, Olanda, Ghana bravo bravo bravo
Spagna birra

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 11:59

Quoto abbastanza, solo che il Portogallo, non ce l'avrei messo proprio. E' stato così anonimo che senza i sette gol alla Corea, forse nessuno si ricorderebbe di loro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 12:01

quattrotretre ha scritto:Quoto abbastanza, solo che il Portogallo, non ce l'avrei messo proprio. E' stato così anonimo che senza i sette gol alla Corea, forse nessuno si ricorderebbe di loro.

Ottima osservazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 12:02

bardamu ha scritto:
trecci ha scritto:
giova77 ha scritto:Nota per l'arbitro:
- De Jong andava espulso, quell'entrata probabilmente non è regolare nemmeno in full contact;
- Van Bommel andava espulso entro la fine dei 45'
- Calcio d'angolo NON assegnato all'Olanda è incredibile

Per fortuna il goal è REGOLARE, altrimenti apriti o cielo....

Io ho visto solo l'episodio dell'angolo sugli altri mi fido di voi.
Quando c'è un errore od orrore come quello a me dicono di non pensarla alla malafede ma mi risulta molto difficile.

Sul gol è stato fortunato che l'olandese è caduto fosse rimasto in piedi credo che lo avrebbe messo in fuorigioco.

è difficile non pensare alla malafede, dici...
non è una ca***ta, è il tuo pensiero. e io ti dico il mio: è difficile pensare che l'arbitro sia in malafede sull'angolo non concesso all'Olanda (nettissimo) e sulla mancata espulsione di De Jong (nettissima). Ecco cosa volevo dire...

In quanto alla Spagna puoi pensare quello che vuoi, per ora sono Campioni del Mondo dopo essere stati Campioni d'Europa 2 anni fa. In futuro si vedrà. Comunque sui pronostici tenderei ad affidarmi al polpo Paul, nato a Marina di Pisa... Wink

Quando si sbaglia così io non capisco come si fa. Su un fallo duro ci può stare un errore di valutazione ma su un calcio di punizione dove tutti sono fermi come fai a sbagliare? Boh, se riescono anche in questo sn dei fenomeni ma al contrario però...

Alla Spagna ho fatto i complimenti, chi vince ha sempre ragione, alla fine non importa come, nella storia sarà scritto il tuo nome. Personalmente come ho detto più volte non mi ha esaltato come te ed altri, ho visto squadre più vicine al mio stile di gioco, a quello che vorrei vedere sempre giocare alla Roma (che non sono i 747 tocchi ma gioco veloce di prima con passaggi verticali).
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 12:02

giova77 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Quoto abbastanza, solo che il Portogallo, non ce l'avrei messo proprio. E' stato così anonimo che senza i sette gol alla Corea, forse nessuno si ricorderebbe di loro.

Ottima osservazione
Appunto, c'ho messo i punti interrogativi... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 12:03

giova77 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Quoto abbastanza, solo che il Portogallo, non ce l'avrei messo proprio. E' stato così anonimo che senza i sette gol alla Corea, forse nessuno si ricorderebbe di loro.

Ottima osservazione

Beh alla fine sono usciti subendo un gol solo, solo la Svizzera ha fatto meglio nella storia andando a casa senza subire reti (nel 2006) se non i rigori fatali contro l'Ucraina.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da bardamu Lun 12 Lug 2010 - 13:04

vorrei fare un'ulteriore considerazione, dopo aver quotato i giudizi-faccine di horizon, con una piccola nota: applaudirei anche la Spagna e spiego perché.
L'Olanda ieri ha giocato duro, o meglio, hanno giocato a calcio solo Robben e Snaijder (all'ultimo un po' nervoso ha rischiato anche lui di finire fuori). Dai loro piedi i migliori colpi e le azioni emozionanti. Gli altri, in particolare Van Bommel e De Jong, hanno picchiato malamente, e anche i loro compagni non sono restati a guardare.
La vittoria della Spagna è anche una vittoria pulita (non avevano preso che un paio di cartellini fino alla finale) una vittoria del calcio giocato e non del calcio agonistico, duro, fisico alla massima potenza. Hanno giocato quasi tutto il mondiale con una punta, Villa, che non è un bestione e per il resto hanno cercato di vincere con la tecnica. Non voglio dire che le squadre fisiche non mi piacciono, ma semplicemente che questa è una vittoria di una scuola di calcio, una cultura calcistica, che si scontra contro il leitmotiv imperante nel mondo del calcio oggigiorno, e cioè che per vincere ci vogliono i chili. E ironia della sorte, dobbiamo riconoscere che dalla fine degli anni sessanta è stata proprio l'Olanda (di Cruiff) a portare questa innovazione nel calcio, a insegnare questo modo di giocare.
La Spagna ha dimostrato che curando tecnica e qualità si può vincere lo stesso e bene. L'Olanda che nasce da quest'idea aveva solo un paio di punte di diamante. Gli altri calciatori non sono all'altezza per giocare a un certo livello di tecnica e ieri l'hanno dimostrato aggredendo troppo vivacemente l'avversario e giocando duro. Molti forse si aspettavano una partita aperta e giocata azione contro azione, ma non c'erano le condizioni perché questo potesse avvenire, innanzitutto perché si trattava di una finale e in secondo luogo (ma non meno importante) perché neanche l'Olanda può permettersi di giocare a viso aperto contro la Spagna.
Ha vinto per me la squadra più forte, la squadra migliore, la squadra che gioca il calcio che preferisco.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Daniel_aka_yc Lun 12 Lug 2010 - 13:10

Io invece penso che la finale del terzo e quarto posto entrambi le squadre se la sono meritate e anche troppo.

La finale tra Spagna-Olanda è stata una finale veramente brutta, per come ci sono arrivate le squadre. Però sicuramente, al contrario dell'Olanda, la Spagna, pur giocando male, si è meritata tutte le partite.

l'Olanda ha avuto solo c**o, la finale non se la meritava e almeno ha vinto chi se l'è meritata per davvero.
Daniel_aka_yc
Daniel_aka_yc
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 31
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Scimmia

http://www.musicontheweb.org

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 36 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.