La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptyIeri alle 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptyIeri alle 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

MONDIALI SUDAFRICA 2010

+11
andrea
animaletto
claudio52
bardamu
aleforzaroma
Nellissimo
Framusician
Cerezo74
Paolo89
trecci
Max_asr
15 partecipanti

Pagina 37 di 37 Precedente  1 ... 20 ... 35, 36, 37

Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Daniel_aka_yc Lun 12 Lug 2010 - 13:10

Io invece penso che la finale del terzo e quarto posto entrambi le squadre se la sono meritate e anche troppo.

La finale tra Spagna-Olanda è stata una finale veramente brutta, per come ci sono arrivate le squadre. Però sicuramente, al contrario dell'Olanda, la Spagna, pur giocando male, si è meritata tutte le partite.

l'Olanda ha avuto solo c**o, la finale non se la meritava e almeno ha vinto chi se l'è meritata per davvero.

Daniel_aka_yc
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.06.10

http://www.musicontheweb.org

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 13:18

Il Paraguay ha giocato a viso aperto con la Spagna, e per poco non gliele suona. Rispetto l'opinione di Bardamu, ma non la condivido, per me la Spagna era la squadra più forte perchè ricca di talenti, imporre il proprio gioco non vuol dire tenere palla, significa concedere poco o niente all'avversario, e non è successo questo. E poi, l'ho scritto prima, ma non è stato considerato rilevante, come mai la squadra che ha tanto imposto il proprio gioco è la vincitrice di un mondiale ad aver segnato meno nella storia?
L'Olanda ha portato negli anni settanta l'innovazione di un calcio complesso nell'essenza e semplice a livello visivo, la Spagna ha fatto e fa altro, non riempie gli occhi, solo il tempo. Ha vinto solo uno a zero contro una squadra con due punte di diamante e il resto di picchiatori, messa così non sembra 'sta gran cosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 13:19

@ Barda: quindi tra la Roma di Spalleti e il gioco Spagna/Barça tu sceglieresti il secondo?
Non sono nemeno d'accordo su quanto dici a riguardo dei Kg, guarda la Germania, di giocatori possenti ne ha eppure il gioco scorre via che è un piacere.

@ Daniel: la finale 3°-4° posto è stata davvero spettacolo ma non c'era in paglio molto, giocavano più liberi di testa. Io dico che se danno il gol al Paraguay non so se la Spagna arrivava in finale, l'Olanda ci è arrivata grazie a molta fortuna e per avere letteralmente rubato la partita all'Uruguay (fa specie che nella semifinale Van Bommel doveva essere espulso e tutti a dire di no mentre adesso si chiede la sua testa per quanto fatto ieri nella finale, l'oggettività nei giudizi è inesistente...)


Ultima modifica di trecci il Lun 12 Lug 2010 - 13:21 - modificato 1 volta.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 13:20

quattrotretre ha scritto:Il Paraguay ha giocato a viso aperto con la Spagna, e per poco non gliele suona. Rispetto l'opinione di Bardamu, ma non la condivido, per me la Spagna era la squadra più forte perchè ricca di talenti, imporre il proprio gioco non vuol dire tenere palla, significa concedere poco o niente all'avversario, e non è successo questo. E poi, l'ho scritto prima, ma non è stato considerato rilevante, come mai la squadra che ha tanto imposto il proprio gioco è la vincitrice di un mondiale ad aver segnato meno nella storia?
L'Olanda ha portato negli anni settanta l'innovazione di un calcio complesso nell'essenza e semplice a livello visivo, la Spagna ha fatto e fa altro, non riempie gli occhi, solo il tempo. Ha vinto solo uno a zero contro una squadra con due punte di diamante e il resto di picchiatori, messa così non sembra 'sta gran cosa.

Hanno calcolato che la media tra un pallone guadagnato e uno perso dalla Spagna ci passano 4' ma in quei 4' normalmente non si sviluppa una azione da gol (in quel tempo infatti la media è pari a 0,42% di azioni da gol)
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da bardamu Lun 12 Lug 2010 - 13:40

voi potete scervellarvi a fare tutte le statistiche del mondo, ma io ho visto la Germania contro la Spagna e devo dire che non ha fatto nulla. Il suo gioco è stato contenere con il 442 e ha provato qualcosa solo quando è andata sotto, ma zero tiri in porta!
Il Paraguay se l'è giocata ma quando sento che l'ha fatto a viso aperto capisco che probabilmente intendiamo due cose diverse. Per me una partita giocata da entrambe le squadre a viso aperto è Germania Uruguay, ma anche Germania Argentina per certi versi lo è stata.
Nella finale di ieri la Spagna ha avuto nei primi 10 minuti due occasioni da gol con Ramos e Villa, poi la partita è proseguita con grande aggressività a centrocampo e si è bloccata. Nel secondo tempo gli spagnoli hanno sicuramente premuto di più e cercato in tutti i modi di entrare nell'area olandese creando qualche apprensione ma nulla di concreto (a parte il gol che s'è divorato di nuovo Ramos di testa solo in area). Tutto questo prima che io vedessi la prima azione pericolosa dell'Olanda con Robben all'80° o giù di lì. Nei tempi supplementari non c'è stata storia e in 5 minuti gli spagnoli hanno avuto tre palle gol. Si può dire quello che volete: pochi gol, tiktak, poca concretezza, 15 passaggi ad azione... ma il campo parla e ha parlato. Io ho visto una squadra nettamente superiore alle altre. Non perfetta, certo, ma nettamente superiore!
Non penso che chi vince ha sempre ragione. Nelle vittorie, così come nelle sconfitte, ci possono essere diverse interpretazioni e diversi sentimenti.
Una vittoria rubata non è una vittoria giusta. Quella della Spagna per me è stata una vittoria giusta e meritata, al di là di tutte le considerazioni e le critiche di circostanza che sono sempre lecite ma quando sono finalizzate solo a screditare, mettere in dubbio, o suscitare perplessità mi sembrano fuori luogo.
A trecci dico: immagina per un attimo Totti centravanti della Spagna... ce n'è per sognare vero calcio... questo dicevo ieri a un amico gobbo, ex numero 10 di pregevoli qualità... lui concordava.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 13:46

Potresti rispondere anche alla domanda che sta sopra:

Preferisci il gioco della Spagn/Barça o quello della Roma di Spalletti?

Allora adesso mi dai ragione che Totti messo la davanti al posto del nullissimo Torres avrebbe fato sfracelli?

trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 13:49

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Kung-f10

ho trovato questa foto, se questo e' giocare a calcio....

affraid affraid affraid affraid affraid

e come si fa a non espellere affraid affraid affraid affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 13:53

Beh Rico anche quello di Biava che butta giù il nostro giocatore era da espulsione (ultimo uomo) eppure rimase e il Genoa vinse grazie ad un gol di Biava, molti dissero che Morganti aveva fatto bene.
Allora visto che mi dicono di essere sempre contro gli arbitri, mi metto ad un livello più basso e dico che non lo ha visto, che il guardalinee può sbagliare che in quel momento il quarto uomo guardava da un'altra parte, ecco perchè non è stato espulso.
Capite perchè dico che cose del genere non devono più accadere? Secondo me no e fino a quando non ci porteranno via qualcosa di grosso continuerete ad assolevere gli arbitri al grido di "sono umani e possono sbagliare anche loro".
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da bardamu Lun 12 Lug 2010 - 13:55

trecci ha scritto:Potresti rispondere anche alla domanda che sta sopra:

Preferisci il gioco della Spagn/Barça o quello della Roma di Spalletti?

Allora adesso mi dai ragione che Totti messo la davanti al posto del nullissimo Torres avrebbe fato sfracelli?


preferisco il gioco della Spagna/Barcellona a quello della Roma di Spalletti, precisando però che ogni tecnico decide di far giocare la squadra sempre secondo quelle che sono le caratteristiche dei giocatori che ha. Voglio dire che ci manca la prova contraria: come avrebbe giocato la Roma di Spalletti se avesse avuto 2-3 giocatori spagnoli, oppure come avrebbero giocato Spagna e Barcellona se avessero avuto Spalletti in panchina?

Su Totti ti dico che non è per Torres (che punta la porta) ma per quello che sa fare lui ai limiti dell'area, avrebbe mandato in porta 18 volte a partita tutti i compagni di squadra, Capdevila compreso e sul 6 a 0 magari anche Casillas! L'arte è arte...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Framusician Lun 12 Lug 2010 - 14:00

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Kung-f10

ho trovato questa foto, se questo e' giocare a calcio....

affraid affraid affraid affraid affraid

e come si fa a non espellere affraid affraid affraid affraid
Ma dai, voleva prendere il pallone!

Very Happy
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 14:01

Beh adesso c'è Ranieri potrebbe anche provare a fare il gioco della Spagna, certo noi abbiamo Perrotta e questo è già uno svantaggio...

Cmq io intendevo il gioco veloce e agile che in 2/3 passaggi ti porta dalla tua difesa all'area avversaria oppure un gioco fato di trame orizzontali e tanti passaggi prima di arrivare dall'altra parte del campo (oppure 6000 mila passaggi inutili ed uscire dalla Champions avendo tirato in porta 2 volte quando devi fare almeno 2 gol).

Se la Spagna in una partita dovesse andare sotto difficilmente risucirebbe a rimontare anzi dovrebbe disunire il suo gioco e rischierebbe di prendere una imbarcata (la Svizzera poteva tranquillamente segnare 2 gol ma un palo e un salvataggio sulla linea lo hanno impedito).
Il Barça a San Siro sotto di 2-1 si è aperto in 2 e l'Inter ci è andata a nozze segnando e sfiorando più volte il quarto gol.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da bardamu Lun 12 Lug 2010 - 14:03

trecci ha scritto:Beh Rico anche quello di Biava che butta giù il nostro giocatore era da espulsione (ultimo uomo) eppure rimase e il Genoa vinse grazie ad un gol di Biava, molti dissero che Morganti aveva fatto bene.
Allora visto che mi dicono di essere sempre contro gli arbitri, mi metto ad un livello più basso e dico che non lo ha visto, che il guardalinee può sbagliare che in quel momento il quarto uomo guardava da un'altra parte, ecco perchè non è stato espulso.
Capite perchè dico che cose del genere non devono più accadere? Secondo me no e fino a quando non ci porteranno via qualcosa di grosso continuerete ad assolevere gli arbitri al grido di "sono umani e possono sbagliare anche loro".

l'arbitro ha sbagliato perché ha le palle più piccole di quelle di un topo. non ha avuto la personalità giusta (forse non ce l'ha proprio) per dirigere la partita. Ha avuto paura di rovinare una finale al 15° del primo tempo e ha sbagliato clamorosamente, ottenendo il risultato peggiore: ha rovinato la finale. E' una questione di palle!
C'è solo da raccomandare i dirigenti FIFA che quando decideranno di mettere in campo un robot ad arbitrare si ricordino di non mettergli anche le palle e soprattutto il cervello. Ne faranno forse uno che s'illumina ad ogni contatto fra giocatori attraverso una microdiffusione di raggi x, cosa ne so io?, con il diritto da parte dei tifosi di distruggerlo qualora non fossero contenti del suo operato...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da bardamu Lun 12 Lug 2010 - 14:07

trecci ha scritto:Beh adesso c'è Ranieri potrebbe anche provare a fare il gioco della Spagna, certo noi abbiamo Perrotta e questo è già uno svantaggio...

Cmq io intendevo il gioco veloce e agile che in 2/3 passaggi ti porta dalla tua difesa all'area avversaria oppure un gioco fato di trame orizzontali e tanti passaggi prima di arrivare dall'altra parte del campo (oppure 6000 mila passaggi inutili ed uscire dalla Champions avendo tirato in porta 2 volte quando devi fare almeno 2 gol).

Se la Spagna in una partita dovesse andare sotto difficilmente risucirebbe a rimontare anzi dovrebbe disunire il suo gioco e rischierebbe di prendere una imbarcata (la Svizzera poteva tranquillamente segnare 2 gol ma un palo e un salvataggio sulla linea lo hanno impedito).
Il Barça a San Siro sotto di 2-1 si è aperto in 2 e l'Inter ci è andata a nozze segnando e sfiorando più volte il quarto gol.

ma li hai contati anche i 18 tiri della Spagna contro la Svizzara, vero?
e te lo ricordi il gol valido del Barcellona nella finale di ritorno, vero?

io di gioco veloce e agile ho visto solo quello di Zeman.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 14:38

Sono in perfetta sintonia con barda, sulla Spagna la penso esattamente come lui, d'altronde una squadra che vince europei e mondiali senza rubare nulla qualche merito l'avrà pure...
Tengo a precisare che:
- contro la Svizzera meritava di vincere almeno 6-1, ha subito un goal che nemmeno in PES è possibile replicare, poi si è scoperta al contropiede, ma prima e dopo il goal poteva farne tranquillamente 6.
- con l'Honduras va beh non c'è stata partita
- il Cile l'ha dominato dall'inizio alla fine
- al Portogallo non gli ha fatto vedere letteralmente il pallone.
- il Paraguay (come si fa a dire che ha giocato a viso aperto???) si è chiuso, ha provato il contropiede ma alla lunga è stato punito
- la Germania l'ha dominata, specie nel 2t
- l'Olanda l'ha tirata più lunga mettendola sul cattivo (il 1t doveva finirlo in 9) e alla lunga è stata punita.

Fine della storia, fine dei giochi.

Ha dominato tutti, è giusto che la coppa sia in casa loro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 14:53

bardamu ha scritto:
trecci ha scritto:Beh Rico anche quello di Biava che butta giù il nostro giocatore era da espulsione (ultimo uomo) eppure rimase e il Genoa vinse grazie ad un gol di Biava, molti dissero che Morganti aveva fatto bene.
Allora visto che mi dicono di essere sempre contro gli arbitri, mi metto ad un livello più basso e dico che non lo ha visto, che il guardalinee può sbagliare che in quel momento il quarto uomo guardava da un'altra parte, ecco perchè non è stato espulso.
Capite perchè dico che cose del genere non devono più accadere? Secondo me no e fino a quando non ci porteranno via qualcosa di grosso continuerete ad assolevere gli arbitri al grido di "sono umani e possono sbagliare anche loro".

l'arbitro ha sbagliato perché ha le palle più piccole di quelle di un topo. non ha avuto la personalità giusta (forse non ce l'ha proprio) per dirigere la partita. Ha avuto paura di rovinare una finale al 15° del primo tempo e ha sbagliato clamorosamente, ottenendo il risultato peggiore: ha rovinato la finale. E' una questione di palle!
C'è solo da raccomandare i dirigenti FIFA che quando decideranno di mettere in campo un robot ad arbitrare si ricordino di non mettergli anche le palle e soprattutto il cervello. Ne faranno forse uno che s'illumina ad ogni contatto fra giocatori attraverso una microdiffusione di raggi x, cosa ne so io?, con il diritto da parte dei tifosi di distruggerlo qualora non fossero contenti del suo operato...

Non ho capito una mazza, mi stai dando ragione o mi stai dando torto o mi stai prendendo po c**o?
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 14:55

bardamu ha scritto:
trecci ha scritto:Beh adesso c'è Ranieri potrebbe anche provare a fare il gioco della Spagna, certo noi abbiamo Perrotta e questo è già uno svantaggio...

Cmq io intendevo il gioco veloce e agile che in 2/3 passaggi ti porta dalla tua difesa all'area avversaria oppure un gioco fato di trame orizzontali e tanti passaggi prima di arrivare dall'altra parte del campo (oppure 6000 mila passaggi inutili ed uscire dalla Champions avendo tirato in porta 2 volte quando devi fare almeno 2 gol).

Se la Spagna in una partita dovesse andare sotto difficilmente risucirebbe a rimontare anzi dovrebbe disunire il suo gioco e rischierebbe di prendere una imbarcata (la Svizzera poteva tranquillamente segnare 2 gol ma un palo e un salvataggio sulla linea lo hanno impedito).
Il Barça a San Siro sotto di 2-1 si è aperto in 2 e l'Inter ci è andata a nozze segnando e sfiorando più volte il quarto gol.

ma li hai contati anche i 18 tiri della Spagna contro la Svizzara, vero?
e te lo ricordi il gol valido del Barcellona nella finale di ritorno, vero?

io di gioco veloce e agile ho visto solo quello di Zeman.

Si ma quanti nello specchio della porta (quello delimitato dai 3 pali e da una rete)? Forse 3, al massimo 4 contro i 3 della Svizzera, non vedo dove abbia rubtao quet'ultima.
La Roma contro il Livorno all'Olimpico ha fatto 12 tiri (2 nello specchio) eppure ha perso, se valesse il numero di tiri in porta sarebbe un altro sport.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da trecci Lun 12 Lug 2010 - 14:57

giova77 ha scritto:Sono in perfetta sintonia con barda, sulla Spagna la penso esattamente come lui, d'altronde una squadra che vince europei e mondiali senza rubare nulla qualche merito l'avrà pure...
Tengo a precisare che:
- contro la Svizzera meritava di vincere almeno 6-1, ha subito un goal che nemmeno in PES è possibile replicare, poi si è scoperta al contropiede, ma prima e dopo il goal poteva farne tranquillamente 6.
- con l'Honduras va beh non c'è stata partita
- il Cile l'ha dominato dall'inizio alla fine
- al Portogallo non gli ha fatto vedere letteralmente il pallone.
- il Paraguay (come si fa a dire che ha giocato a viso aperto???) si è chiuso, ha provato il contropiede ma alla lunga è stato punito
- la Germania l'ha dominata, specie nel 2t
- l'Olanda l'ha tirata più lunga mettendola sul cattivo (il 1t doveva finirlo in 9) e alla lunga è stata punita.

Fine della storia, fine dei giochi.

Ha dominato tutti, è giusto che la coppa sia in casa loro.

Contro il Chile dominato dall'inizio alla fine mi sembra abbastanza esagerato, nei primi 20' c'erano solo in campo e senza quell'espulsione ingiusta...poi in 10 hanno pure segnato un gol, già questo dovrebbe bastare per dire che c'è stata una partita e non un assedio.

Contro il Paraguay vabbè è inutile parlarne ancora abbiamo visto 2 partite opposte...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 15:48

IL MONDIALE E' FINITO, STOP.

Ognuno la vede come la vede, è inutile cercare di spiegare 200 volte le stesse cose.

Da oggi in poi si pensa alla ROMA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da bardamu Lun 12 Lug 2010 - 16:11

trecci ha scritto:
bardamu ha scritto:
trecci ha scritto:Beh Rico anche quello di Biava che butta giù il nostro giocatore era da espulsione (ultimo uomo) eppure rimase e il Genoa vinse grazie ad un gol di Biava, molti dissero che Morganti aveva fatto bene.
Allora visto che mi dicono di essere sempre contro gli arbitri, mi metto ad un livello più basso e dico che non lo ha visto, che il guardalinee può sbagliare che in quel momento il quarto uomo guardava da un'altra parte, ecco perchè non è stato espulso.
Capite perchè dico che cose del genere non devono più accadere? Secondo me no e fino a quando non ci porteranno via qualcosa di grosso continuerete ad assolevere gli arbitri al grido di "sono umani e possono sbagliare anche loro".

l'arbitro ha sbagliato perché ha le palle più piccole di quelle di un topo. non ha avuto la personalità giusta (forse non ce l'ha proprio) per dirigere la partita. Ha avuto paura di rovinare una finale al 15° del primo tempo e ha sbagliato clamorosamente, ottenendo il risultato peggiore: ha rovinato la finale. E' una questione di palle!
C'è solo da raccomandare i dirigenti FIFA che quando decideranno di mettere in campo un robot ad arbitrare si ricordino di non mettergli anche le palle e soprattutto il cervello. Ne faranno forse uno che s'illumina ad ogni contatto fra giocatori attraverso una microdiffusione di raggi x, cosa ne so io?, con il diritto da parte dei tifosi di distruggerlo qualora non fossero contenti del suo operato...

Non ho capito una mazza, mi stai dando ragione o mi stai dando torto o mi stai prendendo po c**o?

trecci, nessuna delle tre. sto dicendo che è inutile stare a fare paragoni con Morganti, altre partite, Biava, Genoa, Roma...
per me ogni partita ha una storia a sé e gli arbitri, essendo uomini, possono sbagliare come tutti gli altri protagonisti. l'arbitro di ieri sera ha sbagliato completamente partita, è stato sopraffatto dall'evento, non è stato in grado di prendere le decisioni giuste. E questo secondo me perché non ha le palle. Ergo non è un buon arbitro e quindi secondo me non avrebbe dovuto arbitrare la finale. Quelli che mi sono piaciuti di più in questo mondiale sono Busacca (rimandato a casa per un dito medio fatto a non so chi durante il campionato svizzero) e l'Uzbeco di cui non ricordo il nome.
Ma sugli arbitri lo sai come la penso. Per me devono essere loro ad arbitrare, magari anche con l'aiuto dello strumento tecnologico, di cui devono decidere in piena autonomia di servirsi durante le partite. Questa è la mia idea a proposito.

Accolgo cmq la proposta di giova77. tornare 200 volte sulle cose è ridondante. ognuno rimane della sua idea.
Ora vorrei solo che 433 ponesse fine a questo stillicidio di opinioni che le sue ultime parole, sennò qui la discussione non può chiudersi! Wink
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Framusician Lun 12 Lug 2010 - 16:23

Forza Roma sempre!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 16:31

quoto bandiera bandiera roma

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONDIALI SUDAFRICA 2010 - Pagina 37 Empty Re: MONDIALI SUDAFRICA 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 37 Precedente  1 ... 20 ... 35, 36, 37

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.