La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
La riflessione del giorno... EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
La riflessione del giorno... EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
La riflessione del giorno... EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
La riflessione del giorno... EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
La riflessione del giorno... EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
La riflessione del giorno... EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
La riflessione del giorno... EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
La riflessione del giorno... EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
La riflessione del giorno... EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
La riflessione del giorno... EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
La riflessione del giorno... EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
La riflessione del giorno... EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
La riflessione del giorno... EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
La riflessione del giorno... EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
La riflessione del giorno... EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
La riflessione del giorno... EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

La riflessione del giorno...

2 partecipanti

Andare in basso

La riflessione del giorno... Empty La riflessione del giorno...

Messaggio Da Max_asr Sab 29 Mag 2010 - 14:41

Ieri sera con i miei amici è uscito fuori un altra discussione "seria" (che pensate che cazzeggiamo soltanto? Laughing) circa la GUERRA. In realta' il discorso era ben piu' ampio, ma mi limito a questo.
In pratica il nocciolo della questione (e mi si sono mangiati vivo per questo...) era che secondo me la guerra cmq è l'unico modo per risolvere le controversie tra gli stati o tra gli uomini in generale, lo era in passato e lo è anche adesso.

Sia ben chiaro che io sono contro la violenza e contro le uccisioni, la mia era solo una "amara riflessione" che pero' ritengo vera, ovvero non c'è altro modo, gli altri parlavano di diplomazia, ma secondo me è impossibile, magari in alcuni casi puo' accadere che si risolva qualcosa diplomaticamente, ma il fatto è che la guerra è insita nella natura dell'uomo (come di ogni altro animale), e quando ci sono di mezzo gli interessi del proprio paese (o quelli personali in un discorso piu' ampio) preferisce le armi alla diplomazia.

Voi cosa ne pensate???

______________________________________________________
La riflessione del giorno... Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

La riflessione del giorno... Empty Re: La riflessione del giorno...

Messaggio Da Ospite Sab 29 Mag 2010 - 15:15

ti do ragione...anche io sono contro la violenza..pero' a questo mondo dai tempi dei tempi le cose si fronteggiano cosi'.....una volta con mazze e clave adesso con armi piu' impensabili....certo sarebbe meravigioso trovare un " modo diplomatico" x risolvere ogni questione ..pero' dico anche che in un caso personale ti toccano una persona cara a cui tieni,un membro della famiglia o ancora piu' semplicemente il tuo piccolo animale....ecco che mi trasformo e ti faccio la guerra pure io.Io penso pure un altra cosa..ad esempio l'italia e' una sola e pero' abbiamo la destra e la sinistra e sono convinta che entrambi abbiano delle ottime idee x aggiustare l'italia xche non fare un unico partito e organizzarsi insieme ???? no invece non si sa' perche' ma si fanno la guerra ( certamente questioni economiche ).E ancora il mondo e' uno solo xche' ogni paese ha regole diverse ????? vabbe' queste sono le domande che ogni tanto il mio neurone solitario si pone.......... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La riflessione del giorno... Empty Re: La riflessione del giorno...

Messaggio Da trecci Sab 29 Mag 2010 - 16:36

Io personalmente sono contro ogni tipo di guerra, voler affermare dei propri diritti è giusto ma l'uso di maniere forti come quello delle armi è davvero l'ultima soluzione a cui penserei. Questo però sono io e probabilmente sono uno dei pochi a pensarla così ma vedere gente in strada un sabato mattina che in nome di non si sa bene che cosa va in giro con bottiglie incendiarie mi pare una cosa assi lontana dall'essere giusta.
Probabilmente Max hai ragione quando dici che la guerra è insista nell'uomo e che quindi all'uomo viene naturale combattere ma davvero è l'ultima delle soluzioni che prenderei in mano.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

La riflessione del giorno... Empty Re: La riflessione del giorno...

Messaggio Da Max_asr Sab 29 Mag 2010 - 16:38

Beh, ovviamente anche io preferirei altri mezzi per raggiungere un'accordo, pero' secondo me quando gli interessi in ballo sono troppo grandi (non mi riferisco solo a quelli puramente economici degli ultimi anni, ma anche a tutte le guerre passate fino ai greci, romani ecc) l'unico modo per risolvere le controversie è la guerra, purtroppo.

______________________________________________________
La riflessione del giorno... Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

La riflessione del giorno... Empty Re: La riflessione del giorno...

Messaggio Da Ospite Sab 29 Mag 2010 - 16:46

In sintesi io penso che quando 2 persone vogliono guardare solo i propri interessi e' "normale" che si finisce ad usare le manieri forti.

Io personalmente sono contrario ad ogni tipo di guerre o scontri fisici, ma anche a me capita di voler fare qualcosa che non ho mai fatto... (e io sono un ragazzo che cerca sempre di evitare, perche' al giorno d'oggi non si sa mai con chi stai avendo a che fare...)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La riflessione del giorno... Empty Re: La riflessione del giorno...

Messaggio Da Ospite Sab 29 Mag 2010 - 20:32

BUCATINA ha scritto:ti do ragione...anche io sono contro la violenza..pero' a questo mondo dai tempi dei tempi le cose si fronteggiano cosi'.....una volta con mazze e clave adesso con armi piu' impensabili....certo sarebbe meravigioso trovare un " modo diplomatico" x risolvere ogni questione ..pero' dico anche che in un caso personale ti toccano una persona cara a cui tieni,un membro della famiglia o ancora piu' semplicemente il tuo piccolo animale....ecco che mi trasformo e ti faccio la guerra pure io.Io penso pure un altra cosa..ad esempio l'italia e' una sola e pero' abbiamo la destra e la sinistra e sono convinta che entrambi abbiano delle ottime idee x aggiustare l'italia xche non fare un unico partito e organizzarsi insieme ???? no invece non si sa' perche' ma si fanno la guerra ( certamente questioni economiche ).E ancora il mondo e' uno solo xche' ogni paese ha regole diverse ????? vabbe' queste sono le domande che ogni tanto il mio neurone solitario si pone.......... Wink

sarebbe finita la democrazia e comincerebbe la dittatura(almeno non celata)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La riflessione del giorno... Empty Re: La riflessione del giorno...

Messaggio Da Ospite Sab 29 Mag 2010 - 20:45

le guerre civili "solitamente" servono per far finire un ciclo storico di un determinato paese ed aprirne un altro.
le guerre tra nazioni subentrano quando la diplomazia fallisce oppure quando si trova un deficiente tipo hitler.
però il vero motivo di fondo sono sempre motivi economici: guerra civile perchè nun c'è da magna, le guerre tra nazioni perchè quello c'ha più petrolio/gas/metano/diamanti etc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La riflessione del giorno... Empty Re: La riflessione del giorno...

Messaggio Da trecci Sab 29 Mag 2010 - 21:07

Max_asr ha scritto:Beh, ovviamente anche io preferirei altri mezzi per raggiungere un'accordo, pero' secondo me quando gli interessi in ballo sono troppo grandi (non mi riferisco solo a quelli puramente economici degli ultimi anni, ma anche a tutte le guerre passate fino ai greci, romani ecc) l'unico modo per risolvere le controversie è la guerra, purtroppo.

Max però mettiamoci d'accordo su quale livello siamo perchè se no tutto può essere giustificato, anche le bombe carta lanciate a Trigoria ad Ottobre, anche questa per me è guerra.
Io parlavo a tutti i livelli e ci sono certe cose per le quali penso che sia inutile arrivare a tanto in nome, a volte, di non si sa che cosa.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

La riflessione del giorno... Empty Re: La riflessione del giorno...

Messaggio Da Ospite Dom 30 Mag 2010 - 15:41

Guardate cosa hanno fatto oggi Vettel e Webber. Pero' non sono tutti come Vettel e Webber. Questo per dire che la guerra non è una condizione necessaria per risolvere le controversie, ma nasce quanto i contentendi sono dei minorati mentali.

Non sempre nella storia le controversie si sono risolte con una guerra. A volte sono bastati anche dei matrimoni combinati. Oddio, è una cosa triste pure quella, pero' è sempre meglio che sterminare povere famiglie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La riflessione del giorno... Empty Re: La riflessione del giorno...

Messaggio Da Max_asr Dom 30 Mag 2010 - 15:46

trecci ha scritto:
Max_asr ha scritto:Beh, ovviamente anche io preferirei altri mezzi per raggiungere un'accordo, pero' secondo me quando gli interessi in ballo sono troppo grandi (non mi riferisco solo a quelli puramente economici degli ultimi anni, ma anche a tutte le guerre passate fino ai greci, romani ecc) l'unico modo per risolvere le controversie è la guerra, purtroppo.

Max però mettiamoci d'accordo su quale livello siamo perchè se no tutto può essere giustificato, anche le bombe carta lanciate a Trigoria ad Ottobre, anche questa per me è guerra.
Io parlavo a tutti i livelli e ci sono certe cose per le quali penso che sia inutile arrivare a tanto in nome, a volte, di non si sa che cosa.
Beh, il mio era un ragionamento sulla guerra vera e propria, cioe' quando ci sono di mezzo gli interessi di una nazione penso sia molto difficile che si riesca a trovare un'accordo, perche' secondo me l'uomo è avido di natura...

______________________________________________________
La riflessione del giorno... Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

La riflessione del giorno... Empty Re: La riflessione del giorno...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.