La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

+2
Cerezo74
Max_asr
6 partecipanti

Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010 - 12:47

Ciao a tutti,

probabilmente la notte scorsa sono entrati gli alieni in camera mia e hanno collegato un microchip all'emisfero razionale del mio cervello, oppure è entrato lo spirito di Gandhi nella mia anima, insomma, fatto sta che oggi mi sento piu' buono.

Volevo proporre a voi tutti (me compreso), da una parte di limitare i toni provocatori (ma assolutamente non i contenuti) e dall'altra parte di accorciare quanto piu' possibile la coda di paglia.

Ormai ci conosciamo da diverso tempo (sperando sempre di conoscere nuovi iscritti) e credo che sappiamo, piu' o meno, quali sono i difetti e i pregi di ognuno.

Il mio è un invito ad un sano dialogo, su tutti i fronti, anche quello politico, perchè no, qualora se ne presentasse l'occasione.

Ma credo che il modo migliore di dialogare sia sempre quello di rispondere direttamente alle domande o alle affermazioni che vengono poste all'attenzione. Questo eviterebbe di "girovagare" all'interno di una discussione ed aprire strascichi ogni qual volta si fa riferimento ad un contesto messo la' al solo scopo di provocare.

Credo poi che qualora sorgano delle incomprensioni, sia piu' giusto chiedere spiegazioni al diretto interessato che tessere e ricamare sarcasmo contro "qualcuno" o "alcuni" (badate che l'ho fatto anche io, quindi mi sto autorimproverando). Non di rado accade che da un errore di battitura o di lettura si puo' generare un putiferio, che si risolverebbe istantaneamente chiedendo "Ma perchè hai scritto cosi'? Cosa volevi dire?".

Quello che propongo è di assumere toni "amichevoli", il che ridurrebbe i litigi di almeno un 80%-85% e soprattutto di restare concentrati sul nocciolo della questione tanto piu' quanto grande è la serietà dell'argomento.

Ah, un'altra cosa... Se è possibile adorniamo le frasi che non hanno fondamento scientificamente provato, con dei semplici ma esplicativi "secondo me", "a parer mio", "penso".

Ad esempio (pogona perdonami se cito una tua frase) dire che TUTTI i calciatori si sono dopati almeno una volta nella vita senza l'utilizzo di un "secondo me", assume dei connotati troppo forti.

Non che ci sia un male nel dire una cosa che si ritiene vera, ma è impossibile DIMOSTRARE che tutti i calciatori hanno fatto uso di doping almeno una volta nella vita: basta un solo calciatore che non ne abbia fatto uso nella storia (recente o passata) per smantellare questa tesi.

Una posizione piu' morbida del tipo "A mio modo di vedere molti calciatori hanno fatto uso di doping almeno una volta nella vita" non solo evita di accendere discussioni (io per esempio se avessi la certezza che tutti i calciatori si sono dopati almeno una volta, da oggi mi metterei a commentare soltanto il mondiale di briscola e tresette), ma assume tratti di verità molto di piu' di quanto lo faccia la posizione meno morbida. Wink

Scusate la mia logorrea (cere' ti ho fornito l'assist per una battuta), anzi, non scusatemi, tanto sono sicuro che dopo aver letto la seconda riga avrete senz'altro cliccato sull'Indice del forum. (Scherzo) Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010 - 13:25

Io ti ho letto tutto!
Ragionamento ineccepibile.... secondo me! Very Happy

Però... l'amore non è bello se non è litigarello I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010 - 13:30

Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

scherzo.

Sono d'accordo con te, non so se c'e' la faremo visto che cose simili sono gia state dette in passato, e poi si va sempre a finire dove non si dovrebbe....

ma ho fiducia in questo gruppo formato da persone serie e intelligenti Wink sunny

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Max_asr Dom 13 Giu 2010 - 14:13

Che dire...

QUOTO IN TOTO!!! quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto

______________________________________________________
Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Cerezo74 Dom 13 Giu 2010 - 14:15

si vi dovete calmare Twisted Evil
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010 - 14:17

Cosa vorresti dire brutto str. testa di c., infame??????? Scheeerzo haha haha haha haha haha haha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Cerezo74 Dom 13 Giu 2010 - 14:20

ho fame????

veramente no sto ancora digerendo una ottima trota alla brace
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010 - 14:24

Laughing Laughing Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010 - 16:15

TI STRAQUOTO PURE IO..( che come sapete bene non e' che sto sempre zitta )...pero' se posso ..." a mio parere " avevo sottointeso che era un suo modo di pensare....quello di pog era solamene un esempio...non che era cosi' e basta.....che dici posso pensarla cosi'??? drunken Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Paolo89 Dom 13 Giu 2010 - 16:17

FASCISTA!!!!!FASCISTA!!!!!!FASCISTA!!!!!!!!

haha ottima iniziativa hori Very Happy
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010 - 16:18

Paolo89 ha scritto:FASCISTA!!!!!FASCISTA!!!!!!FASCISTA!!!!!!!!

haha ottima iniziativa hori Very Happy

vengo a ROMA e ti ribaltoooooooooo prima o poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........ Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010 - 16:38

BUCATINA ha scritto:TI STRAQUOTO PURE IO..( che come sapete bene non e' che sto sempre zitta )...pero' se posso ..." a mio parere " avevo sottointeso che era un suo modo di pensare....quello di pog era solamene un esempio...non che era cosi' e basta.....che dici posso pensarla cosi'??? drunken Very Happy

Non so se hai seguito il discorso fatto sta che lui ha detto che anche Totti, Vucinic, De Rossi, Menez e addirittura Tommasi hanno CERTAMENTE fatto uso di sostanze dopanti. Non mi sembra un'opinione, ma un'affermazione.

Anche io penso che l'abbia detto tanto per dire, forse per difendere mister creatina Lippi e mister flebo Cannavaro.

Certo, arrivare ad accusare una persona come Tommasi per difendere Lippi e Cannavaro.... Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010 - 17:21

ho letto un po distrattamente (causa mal di testa) ma ho capito il concetto...!!!

quoto!!!

per quanto riguarda il "dopaggio" non poteva essere un affermazione,mica li conosco di persona...sono solo convinto che a quei livelli un aiutino ogni tanto ci scappa...
probabilmente non cocaina ma una pillolina ogni tanto,soprattutto quando devi giocare tre partite in una settimana e coprire 200.000 km non fa mai male...!!!

come ho detto,prima di una gara non ero in formissima e mi hanno proposto degli "aiutini" (così hanno chiamato quella pillolina),ed ero dilettante...!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da claudio52 Dom 13 Giu 2010 - 17:22

Ottima iniziativa ma con certi elementi che sono in questo forum è difficile che il tuo messaggio venga recepito.Cè gente che ti obbliga a vedere il verde quando il colore è grigio.
Trecci e 433 fanno parte di questa categoria,stanno sempre ha trovà l'ago nel pagliaio,fomentono violenza e crisi di isteria e se stai a dialogare con loro per mezzora,devi prenotarti per lo psicoanalista Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Icon_lol Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Icon_lol Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Icon_lol Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Icon_lol
Ahooooo,guardo che scherzo e.......... Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Icon_lol Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Icon_lol Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Icon_lol Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Icon_lol Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Icon_lol Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Icon_lol Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Icon_lol Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Affraid
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010 - 17:36

pogona76 ha scritto:ho letto un po distrattamente (causa mal di testa) ma ho capito il concetto...!!!

quoto!!!

per quanto riguarda il "dopaggio" non poteva essere un affermazione,mica li conosco di persona...sono solo convinto che a quei livelli un aiutino ogni tanto ci scappa...
probabilmente non cocaina ma una pillolina ogni tanto,soprattutto quando devi giocare tre partite in una settimana e coprire 200.000 km non fa mai male...!!!

come ho detto,prima di una gara non ero in formissima e mi hanno proposto degli "aiutini" (così hanno chiamato quella pillolina),ed ero dilettante...!!!

Ok è una tua convinzione e la rispetto. Io ci credo che ti hanno proposto una pillolina, a livelli piu' alti proporrano qualcosa di diverso, ma non voglio credere che tutti dicano si... Sarebbe la fine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010 - 17:45

questo lo spero anch'io,altrimenti addio!!! affraid affraid affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010 - 21:14

horizon77 ha scritto:
BUCATINA ha scritto:TI STRAQUOTO PURE IO..( che come sapete bene non e' che sto sempre zitta )...pero' se posso ..." a mio parere " avevo sottointeso che era un suo modo di pensare....quello di pog era solamene un esempio...non che era cosi' e basta.....che dici posso pensarla cosi'??? drunken Very Happy

Non so se hai seguito il discorso fatto sta che lui ha detto che anche Totti, Vucinic, De Rossi, Menez e addirittura Tommasi hanno CERTAMENTE fatto uso di sostanze dopanti. Non mi sembra un'opinione, ma un'affermazione.

Anche io penso che l'abbia detto tanto per dire, forse per difendere mister creatina Lippi e mister flebo Cannavaro.

Certo, arrivare ad accusare una persona come Tommasi per difendere Lippi e Cannavaro.... Shocked

no Hor in verita' mi sono attenuta a quello che hai riportato tu...non ho seguito......sentita cosi' non mi piace..!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da claudio52 Dom 13 Giu 2010 - 22:57

Fratè,se vuoi la pace,prepara la guerra;regola numero uno del perfetto pacifista Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Icon_wink
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da trecci Lun 14 Giu 2010 - 8:50

quoto

Da oggi quindi non dialogherò più con Claudio Laughing Laughing Laughing
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Lun 14 Giu 2010 - 11:02

claudio52 ha scritto:Fratè,se vuoi la pace,prepara la guerra;regola numero uno del perfetto pacifista Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Icon_wink
Sarò il primo a fare la guerra se lo ritengo giusto e il primo a fare la pace altrimenti. Quello che voglio dire io è che se si inizia a parlare, che ne so, della miglior marca di dentifricio, cerchiamo di evitare di introdurre dei pretesti per andare a litigare per Capezzone o Pannella o chicchessia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da andreafalciani Lun 14 Giu 2010 - 11:30

quoto
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Cerezo74 Lun 14 Giu 2010 - 16:57

flower flower flower
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Ospite Sab 19 Giu 2010 - 9:36

Cerezo74 ha scritto:flower flower flower
quoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere Empty Re: Proposta a tutti gli utenti x un quieto vivere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.