La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

+2
aleforzaroma
claudio52
6 partecipanti

Andare in basso

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Empty Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

Messaggio Da Ospite Dom 12 Set 2010 - 18:26

PREMESSA: Il mio post non vuole assolutamente aprire nessuna discussione di carattere politico, ma è solo un invito a riflettere.

LEGGETE qua: http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=118414&sez=NAPOLI

Tempo fa parlavamo di Saviano ed io, con sorpresa, lessi alcuni vostri commenti a riguardo. In particolare lessi che l'opera di Saviano mette in cattiva luce l'immagine di Napoli. Io vi risposi che invece è il contrario, che se esistono persone come Saviano allora c'è la speranza che le camorra possa essere debellata e Napoli finalmente libera da pregiudizi e infamità.

Adesso la mia domanda è: siamo sicuri che chi realmente getta fango sull'immagine di Napoli (Caserta e Calabria) non siano proprio le istituzioni stesse (Brunetta)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Empty Re: Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

Messaggio Da claudio52 Dom 12 Set 2010 - 18:53

horizon77 ha scritto:PREMESSA: Il mio post non vuole assolutamente aprire nessuna discussione di carattere politico, ma è solo un invito a riflettere.

LEGGETE qua: http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=118414&sez=NAPOLI

Tempo fa parlavamo di Saviano ed io, con sorpresa, lessi alcuni vostri commenti a riguardo. In particolare lessi che l'opera di Saviano mette in cattiva luce l'immagine di Napoli. Io vi risposi che invece è il contrario, che se esistono persone come Saviano allora c'è la speranza che le camorra possa essere debellata e Napoli finalmente libera da pregiudizi e infamità.

Adesso la mia domanda è: siamo sicuri che chi realmente getta fango sull'immagine di Napoli (Caserta e Calabria) non siano proprio le istituzioni stesse (Brunetta)?
Nel famoso post da me fatto intitolato "Il Borriello che non t'aspetti" che è stato molto discusso,io dissi che è una rarità che un giocatore di calcio s'interessa di sociologia,poi si è scoperto che il babbo di borriello non è uno stinco di santo.Io sto con Saviano,però l'ho rimproverato perchè dopo la denuncia fatta tramite il suo libro,doveva avere il coraggio di vivere a Napoli.
Questo è l'unico mio rimprovero a Saviano.
Brunetta,il governo........
Il capitalismo ha necessità di produrre criminilità e la produce.Dal dopo De Gaspari,la nostra società e tutta la civiltà occidentale crea criminalità per mantenere e controllare il potere. Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Icon_exclaim
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Empty Re: Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

Messaggio Da aleforzaroma Dom 12 Set 2010 - 19:06

Ti dico la mia. Brunetta si sta facendo "bello" (lo so e' un 'eufemismo!!!) da quando come ministro ha cominciato a sparare a zero sui dipendenti pubblici che a detta del nano sono tutti fanfaroni, tutti svogliati ecc. E' facile cavalcare un'onda del genere anche perche' tutti in Italia sappiamo delle malagestione che colpisce la burocraticissima amministrazione pubblica e non solo... Pero' la domanda e' sempre quella: posso io dipendente allo sportello farmi i pupazzi miei se il primo che mi dovrebbe controllare e' un'assenteista di prim'ordine, se i miei capi mi permettono di farlo ?!?! I controlli ??? Beh, io faccio l'agente di commercio percio' il c**o SONO OBBLIGATO a muoverlo, ma come spiega il suddetto mini-ministro che lui e' uno dei piu' assenti in Parlamento durante le votazioni ed in generale le sedute?
Altra considerazione: a Napoli i rifiuti ci sono ancora ci andai quest'estate e in molte zone non solo periferiche vidi quello che ci propinavano giornalmente durante i periodi neri dei rifiuti.
Basta nasconderli per dire che non esistono piu' o nn vederne i falo'? Certo, non esistono piu' i mucchi come all'epoca, ma si puo' dire che l'emergenza e' finita , o forse NON SE NE PARLA PIU' ???Quindi invece di giudicare il precedente amministratore regionale (che comunque ha sbagliato) non e' forse meglio dire anzi denunciare che al Sud esiste una mafia anzi ECOMAfia che ricicla miliardi di Euro? In Calabria ci sono navi affondate con rifiuti tossici al loro interno... e quando c'era la crisi rifiuti all'epoca il FAMIGERATISSIMO BERTOLASO perche' non riusci' a porVi rimendio visto che aveva poteri straordinari ? Ora invece come amico del governo e' diventato infallibile di colpo ... tolte le malefatte che stan venendo fuori su l'Aquila post terremoto.
Son cose risaputissime ma evidentemente se lo dice Saviano non ci crede nessuno, se parla il miniministro , beh cambia tutto!
tanto amore...

Ale

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Empty Re: Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

Messaggio Da andrea Dom 12 Set 2010 - 19:06

su saviano sono d'accordo con te,anche se per me non e'stato niente di nuovo.ma ben vengano persone cosi,cioe'che portano a conoscenza di tutti le schiffezze che succedono da queste parti.brunetta dice cose vere purtroppo,ma non s'illuda che il suo governo possa cambiare le cose....e vorrei tanto sbagliarmi,non solo per me,ma per i miei figli,per le famiglie oneste,per i giovani senza lavoro,per i giovani che studiano e che hanno ambizioni....brunetta non si illuda che il problema rifiuti e'stato risolto,anzi....su bassolino ti posso solo dire che e'una di quelle persone a cui auguro tante cose brutte...
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Empty Re: Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

Messaggio Da Cerezo74 Dom 12 Set 2010 - 20:22

brunetta è spiccicato al mio testicolo destro
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Empty Re: Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

Messaggio Da SOLOASROMA Dom 12 Set 2010 - 21:19

Hory ricordo bene quel post, io sono "contro" Saviano o meglio contro il suo libro, (non perchè abbia raccontato cose reali) ma per l'effetto che ha provocato, per gli ulteriori pregudizi a cui la mia città è sottoposta, poichè come disse qualcuno:"lui ne ha fatto solo un ritratto parziale e caricaturale"..
Cose dire di Brunetta? Innanzitutto le sue parole sono da persona ignorante e sono inaccettabili.Brunetta è uno di quelli che prima di attaccare gli altri dovrebbe vedersi la propria coda, parlava di combattere l'assenteismo quando era lui l'assenteista per eccellenza del parlamento europeo......ma comunque lasciamo perdere.....
Ho sempre detto che la "situazione" di Napoli porta notevoli vantaggi alla classe politica sia di destra che di sinistra, chiunque salga al governo diventa "il salvatore della campania".
Parla di " successi ottenuti dal governo Berlusconi e dal collega Maroni contro la criminalità organizzata in Campania e in Calabria" Sinceramente tutti sti successi ottenuti da Berlusconi io non li vedo....ha definito Napoli come un cancro sociale e culturale, dove lo Stato non c’è, appunto tu che rappresenti lo stato perchè invece di dire stronzate non ti rimbocchi le maniche ed incominci a lavorare invece di fare l'imbecille di turno??? Inoltre vorrei ricordargli che addesso Napoli e Caserta sono in mano ai suoi colleghi del Pdl, ma non mi sembra che le cose stiano cambiando....
Caro ministro se al governo non avessimo persone come lei saremmo primi nel mondo....
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Empty Re: Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

Messaggio Da Ospite Dom 12 Set 2010 - 21:28

SOLOASROMA ha scritto:Hory ricordo bene quel post, io sono "contro" Saviano o meglio contro il suo libro, (non perchè abbia raccontato cose reali) ma per l'effetto che ha provocato, per gli ulteriori pregudizi a cui la mia città è sottoposta, poichè come disse qualcuno:"lui ne ha fatto solo un ritratto parziale e caricaturale"..

Cose dire di Brunetta? Innanzitutto le sue parole sono da persona ignorante e sono inaccettabili.Brunetta è uno di quelli che prima di attaccare gli altri dovrebbe vedersi la propria coda, parlava di combattere l'assenteismo quando era lui l'assenteista per eccellenza del parlamento europeo......ma comunque lasciamo perdere.....
Ho sempre detto che la "situazione" di Napoli porta notevoli vantaggi alla classe politica sia di destra che di sinistra, chiunque salga al governo diventa "il salvatore della campania".
Parla di " successi ottenuti dal governo Berlusconi e dal collega Maroni contro la criminalità organizzata in Campania e in Calabria" Sinceramente tutti sti successi ottenuti da Berlusconi io non li vedo....ha definito Napoli come un cancro sociale e culturale, dove lo Stato non c’è, appunto tu che rappresenti lo stato perchè invece di dire stronzate non ti rimbocchi le maniche ed incominci a lavorare invece di fare l'imbecille di turno??? Inoltre vorrei ricordargli che addesso Napoli e Caserta sono in mano ai suoi colleghi del Pdl, ma non mi sembra che le cose stiano cambiando....
Caro ministro se al governo non avessimo persone come lei saremmo primi nel mondo....


Sono d'accordo sul fatto che il libro ha avuto come effetto quello di un rafforzamento dei pregiudizi, ma non credo che fosse il suo intento e la morale della favola è che a Napoli ci sono brave persone e delinquenti e Saviano non ha negato questa cosa.

Viceversa Brunetta ha generalizzato parlando della società, dell'ambiente, della gente che gli mostra il dito. Beh, questo lo trovo davvero infamante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Empty Re: Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

Messaggio Da andreafalciani Dom 12 Set 2010 - 22:30

Scusate ma commentare Brunetta è impossibile.

Una persona violenta, tracotante, millantatore (quella del Nobel .... questo ha le stesse pubblicazioni scientifiche del cane di Cerezo).

E' una persona che della superficialità ha fatto una ragione di vita .... se volete vi racconto come fornisce i dati questo "scienziato" ....

Un salutone a tutti, ci si legge domani, metto a letto le belve
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Empty Re: Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

Messaggio Da Ospite Dom 12 Set 2010 - 23:36

Non so chi sia quest'essere che solo leggendo questo ho subito capito che e' un gran str***o.

Ricordo il post che fai riferimento, io dissi che Saviano non ci ha fatto scoprire l'acqua calda con quel libro, ma non c'e' l'ho con lui, anzi io l'ammiro perche' comunq si e' esposto pesantemente contro la camorra, non e' un eroe ma e' sicuramente una persona coraggiosa.
Non condivido quando si dice che ha fatto questo libro solo per soldi o per infangare maggiormente Napoli, i problemi a Napoli ci sono e lo sappiamo tutti, lui si sara' fatto i soldi ma vivra' pure meno tranquillo....

Poi dei politici che parlano, anzi sparlano non voglio dire proprio nulla, ormai lo dico sempre io la politica la odio fortemente, la trovo una cosa veramente schifosa, e trovo molti politici almeno quelli che conosco tutti dei grandi stronzi che sono proprio i primi a rubarci e a mettercelo in c**o.

Brunetta dice se non ci fossero Napoli,Caserta e Calabria l'Italia sarebbe uno dei primi paesi del mondo, io dico a sto pezzo di me**a che se al posto suo e dei suoi amichetti politici ci sarebbero persone oneste, magari saremo messi meglio di come stiamo oggi.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Empty Re: Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

Messaggio Da Ospite Dom 12 Set 2010 - 23:50

Sai qual'è il problema, caro RN89? Che Brunetta non è solo un semplice (e sempliciotto, ciarlatano) politico. E' niente popodimeno che un Ministro, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Empty Re: Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

Messaggio Da Cerezo74 Dom 12 Set 2010 - 23:58

haha haha haha haha
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Empty Re: Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

Messaggio Da aleforzaroma Lun 13 Set 2010 - 9:22

horizon77 ha scritto:Sai qual'è il problema, caro RN89? Che Brunetta non è solo un semplice (e sempliciotto, ciarlatano) politico. E' niente popodimeno che un Ministro, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.

infatti, ed un bel rinnovamento al suo cervelletto no ??? Ah, naturalmente date le dimensioni del suddetto il cervelletto e', o dovrebbe, nel suo caso essere quello grande!!!

Certi discorsi NON sono ammissibili da un politico tantomeno se questi e' un ministro.Le eterne mancanze della politica in certe zone d'Italia non devono essere ribaltate genericamente sulla societa' (napoletana o calabrese che dir si voglia) anche perche' se vogliamo dirla tutta non mi pare che in altre regioni del Sud la malavita NON esista ? Chiedere a pugliesi e siciliani prego.
Ma adesso il brufolo ci pensa lui, ed in men che non si dica tra un taglio e l'altro vedrete come ribalteranno l'Italia... vedrete!!!


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro Empty Re: Per RN89, SOLOASROMA, 433 e chiunque altro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.