La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
commenti vari EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
commenti vari EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
commenti vari EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
commenti vari EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
commenti vari EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
commenti vari EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
commenti vari EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
commenti vari EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
commenti vari EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
commenti vari EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
commenti vari EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
commenti vari EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
commenti vari EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
commenti vari EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
commenti vari EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
commenti vari EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

commenti vari

2 partecipanti

Andare in basso

commenti vari Empty commenti vari

Messaggio Da andreafalciani Mar 5 Ott 2010 - 8:22

Ciao mitici, scusate l'assenza ma sono stato incasinato con parenti vari (e relative questioni anche serie).
Non ho trovato il tempo per scrivere ... addirittura Domenica non ho potuto vedere la partita affraid e ieri mi sono visto una parte di una replica.

Non voglio passare per difensore acritico del mister: alcune mosse credo le abbia sbagliate di brutto stavolta.
La difesa a 3 esordisce in trasferta contro una squadra in forma: mi pare una scelta non perfetta nella tempistica.

Non ostante questo è l'atteggiamento mentale di alcune fasi che mi preoccupa: nel secondo tempo attaccavamo non con il pensiero "se mi riesce di scambiare palla in velocità poi mi infilo ...." ma con il pensiero "appena perdo palla torno subito a coprire".
In altre fasi il ritorno in copertura era molto, troppo lento (vedi il primo goal).
Non riesco a capire cosa gli stia succedendo a questi ragazzi .... abbiamo fatto per colpa di limiti mentali una partita stranissima. Ci siamo fatti fare più falli, abbiamo offerto loro costantemente il fianco al contropiede (e guardate ... si difende male correndo all'indietro).
Sembrava quasi la prima Roma di Spalletti: tutti davanti al pallone e appena lo perdevamo erano dolori.

Il Mister sta indubbiamente sbagliando qualcosa ma non credo che il punto sia solo quello.

Io vedo piuttosto momenti di totale assenza di concentrazione in alcuni elementi in delle fasi della partita.
Questo ci sta penalizzando tantissimo.

Devo però dire una cosa: sarà anche stato un super-Napoli ma agivano solo in contropiede.
L'occasione del pari l'abbiamo avuta e sprecata.
I giocatori non sono contro il mister o contro la società ... si vede che sono spersi e avviliti ma so che non molleranno, lo vedo.
Permettetemi di sottolineare l'importanza di un giocatore come Perrotta per i nostri equilibri .... è uno di cui ci si accorge quando manca.

Purtroppo un pari ci avrebbe dato più tranquillità prima dela sosta ma sono convinto che se sapremo pensare partita dopo partita ci si riprenderà prima di Novembre il posto che ci compete nella parte sinistra della classifica.
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

commenti vari Empty Re: commenti vari

Messaggio Da Ospite Mar 5 Ott 2010 - 8:27

Oh finalmente un post equilibrato, anche se sei un po' troppo buono con Ranieri...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti vari Empty Re: commenti vari

Messaggio Da andreafalciani Mar 5 Ott 2010 - 8:38

giova77 ha scritto:Oh finalmente un post equilibrato, anche se sei un po' troppo buono con Ranieri...

Degli errori li fa anche lui, l'ho scritto ma è un ottimo tecnico e una brava persona.
E poi tutti 'sti detrattori di Ranieri ... ce lo potrebbero fare un nome per la sua sostituzione?
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

commenti vari Empty Re: commenti vari

Messaggio Da Ospite Mar 5 Ott 2010 - 8:50

andreafalciani ha scritto:
giova77 ha scritto:Oh finalmente un post equilibrato, anche se sei un po' troppo buono con Ranieri...

Degli errori li fa anche lui, l'ho scritto ma è un ottimo tecnico e una brava persona.
E poi tutti 'sti detrattori di Ranieri ... ce lo potrebbero fare un nome per la sua sostituzione?

Andrea, nun provoca'. Va bene anche un magazziniere che abbia "l'intuizione" di non sostituire il migliore in campo. Se la Roma gioca spaventata la colpa è del mister, come fai a giocare spavaldo quando il mister "ispira" solo prudenza. Gli uomini di Zeman non hanno mai paura, non credo che lui li scelga coraggiosi, ma che il coraggio sappia infonderlo sul campo ai suoi giocatori. E' inutile girarci attorno, la rosa è forte e coperta bene in ogni ruolo, il punto non è trovare chi farebbe meglio di Ranieri, ma capire se al mondo c'è chi farebbe peggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti vari Empty Re: commenti vari

Messaggio Da Ospite Mar 5 Ott 2010 - 9:29

Vero quello che dice Luciano.

Ragazzi, mai come quest'anno abbiamo una rosa spaventosa, basta solo un po di coraggio e intelligenza.

1 LA DIFESA A TRE NON LA FAI QUANDO C'E' MEXES MA LA FAI CON CASSETTI???????? MAH Rolling Eyes a me la formazione iniziale piaceva pure, ma mi metti un terzino a fare il centrale...

2 BURDISSINO CHE E' UN CENTRALE ME LO METTI A FARE IL TERZINO.....MAH Rolling Eyes

3 ADRIANO CHE NON E' IN FORMA E DOVREBBE GIOCARE PIU' VICINO POSSIBILE ALLA PORTA ME LO METTI INVECE ESTERNO DESTRO DOVE INVECE DOVREBBE CORRERE SCARTARE E CROSSARE?????? MAH Rolling Eyes

4 IL POVERO JEREMY GIOCA BENE O MALE NON FA DIFFERENZA, PER LUI E' POSSIBILE GIOCARE SOLO UN TEMPO, FORSE SOFFRE DI DIARREA E NOI NON LO SAPPIAMO?????? MAH Rolling Eyes

5 TOTTI NON C'E' LA FA A GICARE 90 MINUTI IN UNA PARTITA E INVECE ME LO FAI GIOCARE 3 PARTITE DI FILE DA TITOLARE SENZA SOSTITUIRLO????? MAH Rolling Eyes

mi fermo qui dai, penso che sono stato abbastanza chiaro...


Ultima modifica di ROMANISTANAPOLETANO89 il Mar 5 Ott 2010 - 9:36 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti vari Empty Re: commenti vari

Messaggio Da Nellissimo Mar 5 Ott 2010 - 9:33

Eh ma sai com'è l' ombra di Lippi fa questo effetto... Ricovero in ospedale psichiatrico per favore...
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

commenti vari Empty Re: commenti vari

Messaggio Da Ospite Mar 5 Ott 2010 - 10:41

andreafalciani ha scritto:
Permettetemi di sottolineare l'importanza di un giocatore come Perrotta per i nostri equilibri .... è uno di cui ci si accorge quando manca..
Perrotta c'era contro il Bayern.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti vari Empty Re: commenti vari

Messaggio Da Ospite Mar 5 Ott 2010 - 11:13

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:Vero quello che dice Luciano.

Ragazzi, mai come quest'anno abbiamo una rosa spaventosa, basta solo un po di coraggio e intelligenza.

1 LA DIFESA A TRE NON LA FAI QUANDO C'E' MEXES MA LA FAI CON CASSETTI???????? MAH Rolling Eyes a me la formazione iniziale piaceva pure, ma mi metti un terzino a fare il centrale...

2 BURDISSINO CHE E' UN CENTRALE ME LO METTI A FARE IL TERZINO.....MAH Rolling Eyes

3 ADRIANO CHE NON E' IN FORMA E DOVREBBE GIOCARE PIU' VICINO POSSIBILE ALLA PORTA ME LO METTI INVECE ESTERNO DESTRO DOVE INVECE DOVREBBE CORRERE SCARTARE E CROSSARE?????? MAH Rolling Eyes

4 IL POVERO JEREMY GIOCA BENE O MALE NON FA DIFFERENZA, PER LUI E' POSSIBILE GIOCARE SOLO UN TEMPO, FORSE SOFFRE DI DIARREA E NOI NON LO SAPPIAMO?????? MAH Rolling Eyes

5 TOTTI NON C'E' LA FA A GICARE 90 MINUTI IN UNA PARTITA E INVECE ME LO FAI GIOCARE 3 PARTITE DI FILE DA TITOLARE SENZA SOSTITUIRLO????? MAH Rolling Eyes

mi fermo qui dai, penso che sono stato abbastanza chiaro...

Esatto... 1+1+1+1+1 = 5, come le sconfitte che abbiamo rimediato sinora... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti vari Empty Re: commenti vari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.